Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Rendimento di Another Day in Europa
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Pellissier
Fan

Posted - 21/10/2003 :  19:55:04  Show Profile  Reply with Quote
Se le notizie sono ottime per quel che riguarda il nostro Paese, sono meno incoraggianti se si esce dagli italici confini
Questa é la posizione di Another Day nelle principali classifiche europee (viene dal VG, e l'ho trovato nel forum internazionale)

Italia: 9
Norvegia: 4
Germania: 66
Svezia: 34
Danimarca, Finlandia, Olanda, Belgio, Grecia, Ungheria: AD é uscito dalle classifiche
Portogallo, Spagna, Austria: AD non ancora entrato nelle classifiche

Alcuni dei dati sono riferiti alla settimana scorsa ma questa é un'indicazione di tendenza del primo periodo dopo l'uscita dell'album. Certo c'é ancora tempo e i margini di risalita ci sono. In particolare confido come buon traino nel prossimo singolo, Another Day, a mio parere decisamente un pezzo più d'impatto nel pubblico rispetto a You Weren't There.
Ma per riprendere il discorso che si faceva un paio di giorni fa in chat, non bisogna dimenticare le responsabilità dei media (mica tanto teneri con Lene ) e anche il fatto stesso che Lene ora abbia meno voglia di viaggiare in quà e in là per il mondo come invece faceva 4 anni fa; conseguenza ne é meno promozione e meno gente che conosce la sua bravura. Speriamo in una, anche se lenta, inversione di tendenza.


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Edited by - Pellissier on 21/10/2003 20:01:30

President
Fan

Posted - 21/10/2003 :  20:02:21  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
AZ!
Sapevo che italia e Norvegia erano i paesi più vicini a Lene, ma non pensavo ci fosse tutta sta differenza col resto d'Europa!




Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 21/10/2003 :  20:26:38  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'avevamo anche inserito come news diversi giorni prima del vg.
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 21/10/2003 :  22:29:43  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote

Cs è successo ai fans europei ?!

-Ricky-
Go to Top of Page

101Airborne
Fan

Posted - 21/10/2003 :  23:35:54  Show Profile  Reply with Quote



...Cannot control this, this thing called love...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 22/10/2003 :  08:06:05  Show Profile  Reply with Quote
Che mazzata...
Ma con PMG che posizioni aveva raggiunto Lene all'epoca nei suddetti paesi? Qualcuno ha ancora le classifiche vecchie per fare un paragone?
Go to Top of Page

Chaz
Fan

Posted - 22/10/2003 :  14:34:16  Show Profile  Reply with Quote
Beh x vendere quasi due milioni era certamente andato benino secondo me
Go to Top of Page

Chaz
Fan

Posted - 22/10/2003 :  14:35:34  Show Profile  Reply with Quote
Cmq è molto triste questa cosa..speriamo bene..certo però vediamo i lati positivi..farà molti concerti in Italia!!!!speriamo venga anke a Roma k nn ci viene mai nessuno
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 22/10/2003 :  16:45:23  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Chaz
speriamo venga anke a Roma k nn ci viene mai nessuno



Hai ragione!!!! Sempre a Milano, tutti i concerti possibili e immaginabili li fanno lì...NON E' GIUSTO! Perchè i Milanesi sono avvantaggiati troppo.... Potrebbero farli anche in altre città come Roma o Firenze ( ancora più comoda per me)!!
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 22/10/2003 :  16:50:08  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

Germania: 66




In Germania, di artisti italiani trasmettono Eros Ramazzotti ( va beh, lui ormai è internazionale ) e...Tiziano Ferro. Neanche la Pausini o Celentano che invece ad esempio in Finlandia e in Svezia trasmettono molto spesso..( in Russia addirittura conoscono tutti Pupo, mio concittadino) Quindi non dobbiamo meravigliarci se Lene è alla posizione 66...e poi, avete mai sentito i Rammstein??? AHAHAHAHAHAH!!!
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 22/10/2003 :  18:47:01  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Mai il punto è: sta facendo promozione in quei paesi?
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 22/10/2003 :  19:34:14  Show Profile  Click to see Enny's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me il fatto che Lene stia "zoppicando" in europa è dovuto alle tante uscite che ci sono in questo periodo, e credo che il problema si anche dovuto alla scelta del primo singolo. YWT è bellissima ma il testo è poco diretto nel senso che è difficile interpretare. AD scalerà in poco tempo le classifiche, sbaragliando la concorrenza.

Ogni tanto do anche io uno sguardo alle classifiche: YWT è al 22 posto nel music control svedese, il singolo in 59 posizione. In Svizzera AD è alla 32.


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/10/2003 :  19:48:28  Show Profile  Reply with Quote
Solo in Francia PMG aveva venduto 300mila copie come in Italia. Cmq è ancora tutto da vedere.
Il fatto è che soprattutto in UK non c'è stata promozione (neanche la prima volta c'è stata perché Lene se ne andò prima di fare un vero giro promozionale in Uk e nonostante ciò andò molto bene). Gli stessi fan inglesi si chiedono come mai non trovino cd e dvd nei negozi e che fine abbiano fatto tutti quelli che hanno acquistato il primo album. La Virgin cmq è cosciente di questi problemi e io sono convinto che Lene poco alla volta girerà tutti i paesi e tornerà a farsi vedere nelle classifiche.



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 22/10/2003 :  20:42:27  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi, credo nn sia il caso di farsi troppe preoccupazioni a questo punto: è uscito solo un singolo, le strategie di vendita sono a volte molto diverse da Stato a Stato, la promozione è ancora in progress x cui aspetterei alla fine x tirare le somme e fare raffronti (se possibile) con PMG

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 23/10/2003 :  09:10:15  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Aspettiamo l'uscita del singolo AD e poi vediamo. Secondo me le somme bisogna tirarle a gennaio/febbraio. Ovviamente ora la Virgin ha puntato di più su Italia e Norvegia e i risultati si vedono. Certo che però Lene è uscita proprio in un periodo sfigato....

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 23/10/2003 :  09:24:32  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
ba' speriamo bene... cmq ank'io sn sicura ke ad (singolo) avrà + successo di ywt
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.39 sec. Snitz Forums 2000