Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Candele
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

HeartaBetta
Fan

Posted - 28/10/2003 :  14:43:06  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
Non possiedo il DVD di Lene Marlin, però ho guardato alcune foto tratte dal DVD. Quando sono nello studio di registrazione ci sono dappertutto delle candele accese, sbaglio?
La cosa mi sembra strana, mi mette ansia...

Danies
Staff

Posted - 28/10/2003 :  14:50:33  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per me invece crea una bella atmosfera calda e di rilasatezza. In qulche modo crea un ambiente familiare con Lene e per lo spettatore che vede il dvd sembra di stare lì con Lene e non la sente distante ma vicina. Almeno, questo è quello che mi comunicano quella candele, poi la sensazione è estremamente personale.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 28/10/2003 :  15:24:13  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io penso invece che sia una bella idea quella delle candele. Danno una speciale atmosfera e mi rendono rilassato...

-Ricky-
Go to Top of Page

Barcola
Fan

Posted - 28/10/2003 :  15:56:00  Show Profile  Reply with Quote
Ti mette ansia? Prova a stare nella tua stanza al buio e accendi qualke candela...


There's a missing star in the sky
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 28/10/2003 :  18:56:46  Show Profile  Reply with Quote
Sono molto belle le candele, e sono perfettamente d'accordo con quello che dice Danies, sul fatto che creino "un ambiente familiare" e facciano sentire Lene più vicina


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 28/10/2003 :  19:30:55  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
le candele servono come scenografia e producono un effetto molto bello!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 28/10/2003 :  20:52:42  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Danies

Per me invece crea una bella atmosfera calda e di rilasatezza. In qulche modo crea un ambiente familiare con Lene e per lo spettatore che vede il dvd sembra di stare lì con Lene e non la sente distante ma vicina. Almeno, questo è quello che mi comunicano quella candele, poi la sensazione è estremamente personale.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light



Concordo in pieno, danno un effetto incredibile soprattutto con certe canzoni...

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 29/10/2003 :  20:54:49  Show Profile  Reply with Quote
Sapevo che prima o poi qualcuno ci avrebbe aperto un topic!!
In realtà qui non si comprende tanto il valore delle candele come lo intendono i "nordici" (io posso considerarmi un po' uno di quelli). In Italia poi richiamano subito l'idea del cimitero, soprattutto ai più "superstiziosi".
Le candele, invece, oltre ad essere un simbolo religioso (luce, quindi vita e amore) rappresentano una "presenza" vera e propria, una compagnia molto gradita e rassicurante soprattutto a chi, come Lene, è cresciuta in luoghi desolati (vabbé lei è nata in una città anche abb. grande x la Norvegia, però è stata cmq da piccola in un paesino sperduto) e molti bui e freddi per buona parte dell'anno. Quindi, oltre ovviamente a servire da scenografia (e da profumo, miste all'odore dei limoni) nel dvd insieme a fogli e altri oggetti che ritroviamo in diversi video, le candele richiamano le atmosfere delle case dei paesi del nord, in cui si ama ancora usare le candele. Quindi richiamano l'infanzia di Lene e le usanze di casa sua.
Inoltre le candele richiamano molto anche il Natale e sappiamo che il dvd è stato registrato tra fine e inizio anno.



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 29/10/2003 :  22:04:15  Show Profile  Reply with Quote
Anche a me danno l'idea di un'atmosfera molto tranquilla e rilassata, l'ideale magari per concentrarsi e trovare l'ispirazione per scrivere musica (sappiamo che metà del disco Lene l'ha scritto lì).
In ogni caso, senza andare lontano da casa nostra, mi pare di ricordare che anche Laura Pausini durante la registrazione de "La mia risposta" teneva in diverse occasioni delle candele intorno - ad es. quando registrò "In assenza di te". (Beninteso, correggetemi se dico delle castronerie, vi prego, vado a memoria! )
Ad ogni modo, spiegazione più completa ed esauriente di quella di Marko davvero non potevo aspettarmi (e quando ce lo freghi a questo? le sa... tutte! )

____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a là, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi... - Il mare non può che condurre alla terra, e la terra non può che portare al mare.
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 29/10/2003 :  23:05:35  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
le candele senza dubbio creano un ambiente intimo xò stavo pensando:"ma qnd escono fuori da dv c sn le candele in1posto dv cè il sole s accecano???"stile vampiro ke nn può vedere la luce?
Go to Top of Page

stillwest
Fan

Posted - 30/10/2003 :  00:14:59  Show Profile  Reply with Quote
e soprattutto.. quando salta la luce come si farebbe se non ci fossero le candele?
a parte gli scherzi, io non mi metterei volontariamente al buio con le candele.. non starei bene.. non so perchè.. forse ho visto troppi film horror.. sono condizionato..

_____________________


Al mondo ci sono sette donne per ogni uomo. Voglio sapere chi è che ne ha prese 14........

Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 30/10/2003 :  01:01:37  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address  Reply with Quote
quel DVD ha un'atmosfera stupenda! le candele fano un effetto veramente fantastico! molto intimo e tranquillo!... mi chiedevo solo una cosa.... ma chi è la povera anima che si è messo tutti i giorni ad accendere e spegnere tutte quelle candele?

haooo jama

PEACE jama
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 30/10/2003 :  16:19:57  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Sapevo che prima o poi qualcuno ci avrebbe aperto un topic!!
In realtà qui non si comprende tanto il valore delle candele come lo intendono i "nordici" (io posso considerarmi un po' uno di quelli). In Italia poi richiamano subito l'idea del cimitero, soprattutto ai più "superstiziosi".



Anche io mi reputo uno di loro.
Io le colleziono le candele!!!
Ciao!


-Ricky-
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 30/10/2003 :  16:31:23  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

In Italia poi richiamano subito l'idea del cimitero, soprattutto ai più "superstiziosi".






Mi dispiace deluderti, ma io non sono affatto superstiziosa!!! Ma comunque le candele mi danno l'immagine del cimitero e di qualcosa di più brutto! Non ci posso fare nulla...
Comunque, la tradizione delle candele nei Paesi Nordici l'ho saputa solo ora, nonostante sia un'esperta di tradizioni nordiche...
Go to Top of Page

Stephy RmX
Fan

Posted - 31/10/2003 :  18:38:39  Show Profile  Visit Stephy RmX's Homepage  Click to see Stephy RmX's MSN Messenger address  Reply with Quote
xme qlle candele nel dvd gli danno un'aria surreale..
in alcune parti sembra d essere in un posto evanescente..
sembra d vedere qlcs d indefinito ma allo stesso tempo familiare..
creano un'atmosfera stupenda!


There's a day I never will forget..
The day we met,when we met..
From this day on I'll follow you
I'll keep you near like I promised to
And I swear to you
I won't be gone when the night comes...

B|a{S}tO grazie di esistere!
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 02/11/2003 :  17:21:19  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stephy RmX

evanescente..




"I believe in you
I give up everything just to find you
I have to be with you
to live, to breath, you're taking over me"

Evanescence: "Taking Over Me"
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 03/11/2003 :  14:17:49  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HeartaBetta

quote:
Originally posted by Stephy RmX

evanescente..




"I believe in you
I give up everything just to find you
I have to be with you
to live, to breath, you're taking over me"

Evanescence: "Taking Over Me"



Forget this life
Come with me
Don't look back you're safe now
Unlock your heart
Drop your guard
No one's left to stop you
Evanescene (Anywhere)

Mi permetto solo questa, altrimenti vado sempre più OT.
Vai, hearta; ti piacciono gli Evanescence?
Su Off-topic c'è un topic su di loro!!!
ciao!

-Ricky-
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 04/11/2003 :  14:28:16  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ricky

Vai, hearta; ti piacciono gli Evanescence?




Si, mi piacciono abbastanza..in generale mi piace la musica e lo stile dark!! Ma devo ammettere che non sono i miei prferiti...La mia canzone preferita degli Evanescence è indubbiamente " My Immortal". Stupenda!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000