Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 lene su all music (giornale)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Len
Fan

Posted - 06/11/2003 :  16:25:07  Show Profile  Reply with Quote
non so se era già stato aperto un topic apposta o ke altro però vabbè..io lo riapro al limite si può spostare no?
probabilmente c'è gente ke lo sa già cmq c'è un articolo di lene di una pagina sul giornale di All Music di Novembre. C'è anke la recensione dell'album e nelle ultime pagine del giornale,dove si parla un po' del festivalbar,c'è una sua piccola foto(si vede solo la faccia)dove cmq è venuta bene!

piccola nota: sarà un errore di stampa(in fondo capita no??),sarà quello ke volete,fatto sta ke,sempre nell'articolo dove si parla del festivalbar,quando hanno fatto la lista di alcuni artisti ke c'erano hanno scritto "leLe marlin"...adesso..è vero..sarà una distrazione..un piccolo errore da niente..ok..ma PERKè PROPRIO A LENE??????? uffa!!!dico io...merita un po'più di attenzione o no????e ke cavoli!
cmq mi spiace ma non mi è possibile mettere l'articolo sul sito..se qlcno ce l'ha e può farlo...almeno sarà aperto ai commenti!!!!!!

Cdnayer
Fan

Posted - 06/11/2003 :  16:39:07  Show Profile  Reply with Quote
c'è ne vuole per sbagliare, la l dista molto dalla n.
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 06/11/2003 :  17:00:35  Show Profile  Reply with Quote
A me viene in mente un'inquietante analogia: al Festivalbar del '99 nella famosa puntata di Verona della Marcuzzi/imperdonabile peccatrice, quando Lene cantò Unforgivable Sinner in sovraimpressione comparse proprio "Lele Marlin"

Comunque, com'é la recensione dell'album ?


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 06/11/2003 :  17:30:51  Show Profile  Reply with Quote
sull'album:

per fortuna la bambina è cresciuta. bandite le nenie uptempo facili e mielose di PMG ,presenti solo in un paio di tracce come l'accelerata whatever it takes, lene pedersen marlin si è dedicata alla scavo da blues-girl tristazzola ma ispirata.il pop si fa sentire nel singolo you weren't there, ma laddove la chitarra acustica e la voce sognatrice di lene prendono il sopravvento vengono fuori i brani migliori:sorry e my love.ben bilanciato tra una prima parte decisamente low-key e una seconda cn + concessioni alla melodia godibile.story sigilla il tutto con l'umore melanconico comune a tutta l'opera.passi da giganti per la piccina che nn gioca + a fare bimba.pronta anke la versione dvd. voto:3

qst è il pezzo sull'album...a me qst recensione nn piace proprio!!!

lene...today & forever
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 06/11/2003 :  17:43:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenefan

sull'album:


qst è il pezzo sull'album...a me qst recensione nn piace proprio!!!




neanke a me!! cmq dice anke "l'album delizierà i fan accaniti,a noi resta un po' di delusione".....ma per favore!!!!
e poi quando dice"PER FORTUNA la bambina è cresciuta.Bandite le nenie uptempo facili e mielose di Playing ma game"...aarghhhh!!!
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 06/11/2003 :  17:44:55  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mah! Anch'io riesco a fare una recensione migliore di questa! non perkè ne parli male, ma perkè scrive due aggettivi per ogni canzone! mi sembra un pò pochino... sembra ke gli abbiano detto "scrivi qsto articolo" e qsto qui abbia ascoltato del cd l'inizio di ogni canzone skippando a metà di ogni traccia per inventarsi due aggettivi, i primi ke gli venivano in mente! Mah!
non sono uno di quelli ke criticano e basta, infatti nel mentre io la mia recensione la scrivo...

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 06/11/2003 :  17:57:12  Show Profile  Reply with Quote
articolo:

QUATTRO ANNI SCOLPISCONO GROSSI CAMBIAMENTI.SPECIE SE NN HAI ANCORA COMPIUTO 23ANNI. TRA L'ESORDIO "PLAYNG MY GAME" E LA NUOVA ALBA DI "ANOTHER DAY" SONO ACCADUTE MOLTE COSE. UNA SU TUTTE: LA TRASFORMAZIONE DI LENE DA RAGAZZA A DONNA.

lene è riservata. nn vuole parlare dei testi,sa ke c'è troppo di sè là dentro.si copre le spalle discutendo placida di musica, schermando domande intime con la gioia di aver realizzato il disco ke sognava.la bambina di tromso ke nel 1999 sbalordì il mondo con il suo dolce folkpop interrompe il silenzio prolungato cn il secondo lavoro in studio.nel frattempo si è trasferita dal circolo polare artico alla capitale oslo, ha rifiatato dopo la girandola di fama e impegni ke stava sbocconcellando il suo corpicino esile,ed ha completato una matutazione artistica evidente sin dal primo pezzo.
lene,al primo scolto di another day balza all'orekkio la maturità del tuo songwriting rispetto al primo album.nn c'è dubbio.sono cresciuta, sn maturata sia come essere umano che come musicista.ho meno foga di fare subito, mi prendo i miei tempi.qst caratteristica penso sia kiara nel disco.nn credo sia il tipo di album ke catturi al primo ascolto.
delle prime cinque canzoni infatti nessuna ha quella struttura così facile e orekkiabile di US e SDH
tutte le canzoni del disco sono comunque dolci e godibili.certo, è vero ke c'è una vena di malinconia che compare un pò in tutte, ma nn x qst definirei another day un disco triste.sai, quando mi siedo cn la mia chitarra a comporre musica sn normalmente di umore malinconico e naturalmente qst influenza la musica ke andrò a comporre.
i testi sn molto introspettivi, c'è molto di te in qst brani
ho affrontato un periodo burrascoso, pieno di impegni.mi sn trovata catapultata dal banco di scuola al mondo senza nemmeno accorgermene. qando PMG iniziò a vendere ovunque ci fu un momento in cui pensavo di aver perso il controllo sulla mia vita. ho sentito quasi il bisogno di staccare, di cercare di ritornare alla naturalezza con cui qelle canzoni erano state concepite.
tagliare fuori il clamore?
e avere il tempo di fare la mia musica. di concentrarmi sul disco e sulla mia chitarra.in un attimo di tranquillità a casa è nata my love, molto bluesy e dimessa.mi sn messa a fare musica per passare gli inverni riempendo la casa di calore e anke ora cerco di nn dimenticarmelo mai.
la tua musica si è evoluta?
qnd mi capita di ascoltare ora i brani del primo disco mi sento così strana.mi sembra ke nn mi rappresentino +. ben inteso, erano perfetti x parlare di me a 17anni, ma ora mi rendo conto ke nn calzano +.qst osservazione è stata cn me durante tutta la registrazione di AD, ho parlato molto di qst aspetto al mio produttore Mike Hedges mentre eravamo a londra a lavorare insieme.
ora ti sei trasferita ad oslo. nessuna intenzione di abbandonare la norvegia?
oslo è molto diversa dalla cittadina dove sn nata.per ora mi basta qst cambiamento.
se nn fai musica ke fai?
gioco alla playstation, ascolto musica, mangio pizza e guardo la tv.come vedi attività decisamente normali.
e la musica ascoltata?
porto sempre cn me un cd portatile con un'infinità di diski.cambio molto, ma nn possono mai mancare gli U2
e la mancanza di un'adolescenza normale, di nn averla mai avuta?
se un giornalista dopo avermi sentito cantare nn mi avessse kiesto un nastro con alcune mie canzoni sopra da portare alla virgin di oslo, forse nn sarei qui ora. a volte mi ritorna in mente quell'episodio, mai però sotto forma di rimpianto.mi godo quello ke ogni persona vorrebbe per la propria vita: fare quello che ha sempre sognato.

lene...today & forever
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 06/11/2003 :  18:00:12  Show Profile  Reply with Quote
ancora cn la storia della bimba???basta!!!
lene da "bimba" (come la kiamano loro) era secondo me molto + matura di altre tipelle stupide ke fanno musica!!!ora poi è ancora + matura a mio parere, come è normale ke sia crescendo!!
io l'ho trascritto...a voi i commenti....

lene...today & forever
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 06/11/2003 :  18:50:41  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'articolo mi piace, del resto sono quasi tutte parole di Lene!

La recensione un pò meno, ma non si può avere tutto...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 06/11/2003 :  19:36:40  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Ma il punteggio è 3 su quanto????
Cmq sempre meglio questa ke la Roncato! Penso ke sarete daccordo.
In tanto quella li manco si è degnata di risponderci.


By Mari.



Sorry that I could not be
As perfect as you wanted me


Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 06/11/2003 :  20:08:33  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
l'articolo è abbastanza carino!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 06/11/2003 :  20:10:55  Show Profile  Reply with Quote
Sì viste le premesse e la recensione dell'album (che lascia un po' a desiderare) temevo un po' l'articolo. Invece é bello , certo il fatto che parli solo Lene aiuta però nel complesso si può essere soddisfatti


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/11/2003 :  00:12:39  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
La rilevanza di allmusic per me è inferiore a zero...

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 07/11/2003 :  08:30:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mari

Ma il punteggio è 3 su quanto????
Cmq sempre meglio questa ke la Roncato! Penso ke sarete daccordo.
In tanto quella li manco si è degnata di risponderci.


D'accordissimo!!!! Figurati se risponde, tanto sa che c'è già pronto il Manganello di MSR!

Cmq l'articolo è carino, la recensione dell'album un pò meno (ma non conoscono neanche l'italiano? Che senso ha usare un termine tipo "tristazzola???"Uff...)
"Non gioca più a fare la bimba..."??? Che ca***ta!!!
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 07/11/2003 :  09:21:25  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco l'immagine dell'articolo :



Click sull'immagine per la versione high


bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 07/11/2003 :  11:33:47  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Danies!
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 07/11/2003 :  14:04:54  Show Profile  Reply with Quote
grazie danies...
onestamente nn so quale sia il massimo voto ke danno x gli album!
cmq rileggendolo mi sono accorta ke nn si capisce molto quale sia la domanda e dove invece parla lene..x qst mi scuso, ora danies ha risolto il problema!
cmq a me nn piace molto nemmeno qst articolo xkè prima sparano a zero sul suo album e poi fanno finta di averla capita qnd la incontrano!a me suona un pò da presa x i fondelli!!e poi qst storia della bimba è nauseante...
anke io nn do molta importanza al tipo di giornale, xò sapete..senza aprire vekki e lunghi discorsi..alla fine ci sn xsone fedelissime ke lo comprano e ke in qlk modo sn influenzate da qst parole!!e qst mi fa venire rabbia xkè nn è possibile ke cn la responsabilità ke hanno qst giornalisti nn fanno altro ke sparare a zero senza nemmeno conoscere nulla!!un album credo sia un pò lo spekkio dell'anima di ki lo compone e quindi senza sapere nulla (neanke minimamente..) su quello ke lene ha passato in qst anni, come si può cercare di capire a dare un giudizio all'album????il mio cmq è solo un parere..
la cosa ancora + bella è ke esattamente 46 pagine dopo qst articolo danno voto 2 al cd di lene scrivendo...
"dall'exploit con PMG del '99 da lene ci aspettavamo molto, la cantante ha aspettato ben 4anni per "sfornare" il nuovo AD. Le sonorità ricordano molto quelle del precedente album, melodie a go go con un tocco di elettronica (è stato registrato in Inghilterra). Con Sorry Whatever it takes e Disguise sembra ke la cantante spicchi il volo ma ripiomba poi nella linearità musicale. Da un talento di 23anni ci si aspetta molta più incoscienza. Comunque l'album delizierà i fan accaniti, a noi resta un pò di delusione."

mi viene da dire...anke a me resta un pò di delusione x l'articolo e soprattutto.."da un giornale ci si aspetta un pò + di COERENZA"...
nota positiva..viene riconosciuto ke lene sia davvero un talento!!

lene...today & forever
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 07/11/2003 :  18:21:51  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
"Comunque l'album delizierà i fan accaniti, a noi resta un pò di delusione."

E sti c****!!!?
Voglio dire, l'album a me piace moltissimo, a i fan che scrivono qui anche. Se a un d****** che scrive su un giornale non piace a noi cosa ci frega?!?

Ancora una volta siamo qui a dire a quelli che non sanno apprezzare Lene... PEGGIO X VOI!!

Lene è talmente grande che se anche piacesse solo a me in tutto il mondo non l'abbandonerei mai.
Non lasciamoci trascinare dalla massa, guardiamo i nostri gusti...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 07/11/2003 :  22:03:32  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
a volte si crede di essere troppo grandi x le piccole cose, ma in realtà si è troppo piccoli x le grandi...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 08/11/2003 :  09:25:59  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco l'articolo messo in archivio : Articolo All Music - Novembre 2003

Grazie a lenefan che qua sopra mi ha fornito la base del testo e che mi ha permesso di non riscrivere tutto da capo ma solo di modificare dei pezzi

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 08/11/2003 :  12:03:45  Show Profile  Reply with Quote
L'articolo mi piace molto, certo non è coerente il giudizio dato all'album nella recensione.
Purtroppo Allmusic non si trova in tutte le edicole e in una ieri avevano ancora il n. di ottobre, cmq lo acquisterò senz'altro.
Grazie lenefan e x gli altri: non dimenticate di sfogliare tutto quello che vi viene sotto mano



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.53 sec. Snitz Forums 2000