Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 plagio dei RHCP a Sitting down here!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Betelge
Fan

Posted - 06/11/2003 :  17:57:28  Show Profile  Click to see Betelge's MSN Messenger address  Reply with Quote
Stavo ascoltando rtl, verso le 4 e mezza, quando hanno proposto come new hit il nuovo singolo del greatest hits dei RHCP (nn ricordo il nome della canzone)... nn ci crederete, ma le prime 10 note del pezzo cn la chitarra sono IDENTICHE a quelle di sitting down here, della nostra Lene!!! E’ un plagio autentico, riuscito benino magari, xke x la parte cantata cambia completamente, e la canzone è piacevole, ma il pezzo cn la chitarra si ripete spesso, nn si puo nn notarlo. Bisogna fare qualcosa!!


'Cause all you do is being yourself
Trying everything to succeed somehow...

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 06/11/2003 :  18:37:40  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
ecco l'audio mms://wm.warnermusic.com/uk/rhcpeppers/fortune_faded_audio_hi.asf
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/11/2003 :  18:46:36  Show Profile  Reply with Quote
Onestamente ci sono alcune note iniziali che si assomigliano ma non sono tutte le note di sdh (solo 6 mi pare) e poi il tempo mi sembra diverso... come tutto il resto. Per così poche e così poco non parlerei assolutamente di plagio (sarebbe tra virgolette "peggio" la somiglianza di WIT alla canzone di Avril), mi sembra esageratissimo.



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 06/11/2003 :  19:39:14  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Whatever ita takes? a quale kanzone di Avril assomiglierebbe???

By Mari.



Sorry that I could not be
As perfect as you wanted me


Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 06/11/2003 :  19:48:42  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mari

Whatever ita takes? a quale kanzone di Avril assomiglierebbe???

By Mari.
L'attacco iniziale somiglia un pò a quello di "Thing i'll never say".
Per saperne di più:
http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2794
Il Topic è chiuso perchè qualcuno non si è comportato a dovere...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 06/11/2003 :  20:01:48  Show Profile  Reply with Quote
Ah.. Fortune Faded... l'ho sentita più volte per radio in questi giorni e anch'io avevo fatto caso a queste poche note in comune con SDH, ma avevo subito archiviato nella mia mente la faccenda. Sono solo quelle poche note infatti, il resto é completamente diverso... insomma il mondo della musica é molto ampio e le note sono solo 7, di similitudini "innocenti" ce ne saranno sempre; così come questa dei RHCP.. insomma a mio avviso non c'é proprio nulla di cui preoccuparsi.


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 06/11/2003 :  20:04:24  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
ancora nn l'ho sentita, appena la sento vi so dire

Lene è tornata...
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 07/11/2003 :  20:37:16  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Hai ragione l'ho notato anch'io (avendo sia l'album di LENE che quello di Avril...) che c'assomiglia parecchio l'inizio........


koletz
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 07/11/2003 :  22:10:59  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io sinceramente ho dovuto ascoltare più volte la canzone dei RHCP per trovare qualche vaga somiglianza (avrò anche un cattivo orecchio, ma ad esempio la somiglianza tra quella di Nek e quella dei Sum la sento anch'io), ma il tempo è completamente diverso... e poi i RHCP neanche sapranno se esiste Lene Marlin, visto che sono californiani...

Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 07/11/2003 :  23:57:06  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
x poke note nn facciamone 1tragedia!c sn canzoni interamente copiate.è da qalke anno ke penso ke +si va avanti e +canzoni ke si assomigliano x poco o del tutto ci saranno

Edited by - Freak_Irish_Sister on 09/11/2003 20:50:08
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 09/11/2003 :  00:08:32  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
si infatti....e poi a me sinceramente non sembra che quella canzone di Avril (l'intro) assomigli a quella di Lene...cmq ognuno la pensa come vuole.


By Mari.



Sorry that I could not be
As perfect as you wanted me


Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 09/11/2003 :  20:17:43  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho sentito la canzone dei RHCP e anche dall'inizio... ho riconosciuto al volo le note. Come si fa a non riconoscerle? Lasciamo stare ovviamente, però non ditemi che prob. non conoscono neppure la canzone di Lene solo perchè sono americani... per me la conoscono anche troppo!!



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 10/11/2003 :  19:00:55  Show Profile  Reply with Quote
ha ragione marko!come si fa a nn riconoscerle???
oggi l'ho sentita anke io e devo dire ke mi ha stupito la somiglianza, stavo facendo altro e appena l'ho sentita mi sono fermata di colpo!!si riconoscono subito!!!

lene...today & forever
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 10/11/2003 :  23:03:50  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
l'ho sentita stamattina, è solo all'inizio che c'è un po di sitting down here

Lene è tornata...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 13/11/2003 :  02:13:42  Show Profile  Reply with Quote
ma come si puo dire che l'inizio di avril non e' uguale a quello di lene??
Mi sembra negare l'evidenza, non e' una questione di opinioni e' certezza

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 21/11/2003 :  01:19:35  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
riapro sto topic xkè finalmente ho sentito la canzone.ma qa si esagera!!!!!!!le note uguali sn 2!!!solo 1 fan d Lene può accorgersene!!!dai nn si può kiamare 1plagio x 2note copiate!!!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 21/11/2003 :  18:20:43  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anch'io ne parlo solo ora perchè finalmente l'ho sentita almeno 2 volte.
Sono d'accordo con Ila sul fatto che solo un fan si può accorgere delle somiglianze.
Secondo me, cmq, più che un plagio di SDH sembra un plagio della suoneria per Nokia di SDH!!!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 23/11/2003 :  20:48:07  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

ma come si puo dire che l'inizio di avril non e' uguale a quello di lene??
Mi sembra negare l'evidenza, non e' una questione di opinioni e' certezza

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........


Volevo solo ricordati Alexxx82 che la canzone di Avril è uscita prima di quella di Lene. Comunque somigliano molto. Avevo aperto io quel topic ma si è finito per parlare di altro!! Ciao comunque..

The best is you, sweet Angel..
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000