Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 FIAT: un'auto un perchè
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 15/11/2003 :  19:28:24  Show Profile  Reply with Quote
Sulle Seat non posso che concordare... ho una Ibiza (non so perchè non ti piaccia gatto ma per me è bellissima, specialmente il modello nuovo, l mia è del '94) e non che sia stato su tantissime macchine in vita mia ma una struttura così robusta non l'ho praticamente mai vista.




(e quando è pulita fa veramente la sua porca figura )



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 15/11/2003 :  20:06:26  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
La Saab 9-3 Aero è una macchina che mi piace assai... come ho potuto dimenticarla...
La Impreza invece molto di meno...

Claus: l'Ibiza (almeno quella odierna) non mi piace perchè mi pare una versione ridotta e mutilata della Cordoba...
E dietro è bruttina assai

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 15/11/2003 :  23:21:27  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
...e comunque non cambierò macchina finché QUESTO mostro

http://it.geocities.com/ms27strom/mantra2.jpg

continua ad andare. Altro che Bmw..

Scusate se la foto è grossa..

Peccato che le sue discendenti non siano così affascinanti (potenti, comode e sicure sì, ma non affascinanti)


Temporaneamente a mezz'asta ..mi par doveroso

Edited by - MSR-27 on 15/11/2003 23:24:21
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 16/11/2003 :  09:59:47  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si, in effetti è proprio una mostruosità

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 16/11/2003 :  15:48:52  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
se mi dovessi prendere l auto sceglierei la mini(non la mini4WD.....) ma siccome mi piacciono le moto anzi le Ducati preferirei prendere1bella Ducati cn qel suono desmodromico.....
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 16/11/2003 :  16:22:33  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per me la migliore è Chrysler Cruiser, con quella forma che fa pò origini dell'automobile, no?
http://www.mercedes-moravia.cz/czech/chrysler/cruiser/images/foto5.jpg

Ma mi accontento anke di una Audi TT...
http://ashevillediecast.com/shops/ashevillediecast/images/products/REV-08953.jpg

Edit: ho tolto le immagini tanto nn si vedevano (ho messo i link alle pagine)
_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand

Edited by - Yulaiho on 16/11/2003 17:17:04
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 16/11/2003 :  16:29:04  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

se mi dovessi prendere l auto sceglierei la mini

Eccotela, salici pure a bordo! A meno che tu non intendessi la "nuova" Mini...
Questa è la mia, non mi fate paragoni con nessuna Fiat, accetterei al limite quello col mito chiamato 500.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 16/11/2003 :  16:53:16  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
Questa è la mia, non mi fate paragoni con nessuna Fiat

Non ci penso nemmeno...
La mini non mi piace per niente, ne il vecchio (scusa Pres :)) ne il nuovo modello... ma anche il vecchio è assai meglio di qualunque fiat...


quote:
Originally posted by Yulaiho
Per me la migliore è Chrysler Cruiser, con quella forma che fa pò origini dell'automobile, no?

No
Scherzi a parte... come carrozzeria è originale e può piacere o non piacere (personalmente non è che ne vada matto)... ma come motore lascia assai a desiderare...
Pur essendo prodotto dalla BMW, il 1600 sulla Cruiser PT non è abbastanza potente da darle prestazioni degne di nota; in particolare ha un'accelerazione piuttosto lenta, cosa che per me è una ragione sufficiente per non prendere un'auto.
Avesse anche una motorizzazione 2000 mi piacerebbe assai di più...

quote:
Ma mi accontento anke di una Audi TT

Linea, secondo me, orribile...
Pare un pesce...
Come motore e prestazioni invece non ci si può lamentare di nulla...

Ah comunque Yula, le immagini rinominate in .txt per fregare geoshitties funzionano solo con i tag img e /img... altrimenti se messe come link chi li apre si trova davanti una pagina piena di schifezze...
_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever

Edited by - Gattissimo on 16/11/2003 17:03:07
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 16/11/2003 :  17:17:46  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Ah comunque Yula, le immagini rinominate in .txt per fregare geoshitties funzionano solo con i tag img e /img... altrimenti se messe come link chi li apre si trova davanti una pagina piena di schifezze...

Non è vero, si vede benissimo.
Ho cliccato sui due link e mi apre la foto della macchina, normalmente...
Anch'io uso sempre il .txt come mi hai insegnato tu, e funziona sempre.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 16/11/2003 :  17:20:25  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Certo Gattissimo ke mi hai proprio smontato.......
Io ci ho provato

Cmq per ora mi accontento della mia bicicletta!
Almeno questa non criticarmela

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 17/11/2003 :  09:12:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27

Lancia...non so se avete visto il nuovo prototipo Fulvia..per essere bello è bello..


Speriamo lo tirino fuori sul serio...Io confido sempre in un ritorno del mitico 112! Specialmente l'Abarth, altro che la Mini Cooper

quote:
Alfa..verissimo che corrono..però da più parti mi dicono che i motori non durano molto...confermate?


Non ho dati per confermare o smentire, ma credo che durino come qualsiasi altro motore del pianeta. Forse ti hanno parlato dei vecchi motori boxer (tipo quelli dell'Alfa 33). Ne ho sentito girare qualcuno e facevano un brutto rumore...Brr....
L'unica cosa dell'Alfa è che mantengono i rapporti del cambio un pò troppo corti...ne guadagna la "sportività", ma i consumi no!

quote:
Precisazione su Ferrari-Fiat: l'accordo economico è datato 1969 (firmato dal Drake e da Agnelli in persona), e prevedeva l'assoluta indipendenza del reparto corse. Attualmente, Ferrari si avvale quando serve del Centro Ricerche Fiat (quindi un certo interscambio di know-how c'è)


Questa primavera hanno portato una scocca della macchina di Schumi per fare dei test sul telaio, per non parlare della 550 maranello che ho visto in un banco prova sospensioni e una 360 spider allestita per le prove di rumorosità. Aggiungo infine che tutti i giorni (che colleghi fortunati) una Maserati GT gira con la targa prova per l'azienda....potessi guidarla...

quote:
Case sottovalutate mi sembrano Subaru (ragazzi, la Impreza SW è un raro connubio di sportività e praticità...)


Andate a guardare il sito di Quattroruote. Nello speciale sul salone di Tokio ci sono le immagini della Mitsubishi Lancer Evo VIII, spaziale!!!

X Darklaus: Bella la Ibiza...ma il colore è davvero quello???...Noooooooooooo

X President: Sul serio è questa? Ma dai, pensavo avessi quella di Mr Bean con il lucchetto alla portiera!
Cmq io la 500 ce l'ho, ma non posso farle la foto perchè giace smontata con la carrozzeria arrugginita...Forse mio padre la farà mettere ancora a posto, ma il preventivo chiesto dal carrozziere è un pò troppo alto...E non vuole neanche buttarla via (lo capisco perchè è stata la sua prima auto e ha raggiunto i 37 anni di anzianità!). Anche il 112 è messo male...Chissà se passerà ancora la revisione a Marzo...

Per la cronaca: ieri ho smontato il sedile passeggero della Brava e ho ingrassato le cerniere che regolano l'inclinazione dello schienale... Ora non cigola più Al prossimo colpo faccio anche il sedile guida. Come vedete basta poco per togliere le rumorosità alle Fiat...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 17/11/2003 :  10:25:43  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ah, i canarini nella carrozzeria... caratteristica di ogni fiat oltre i 2 anni...

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 17/11/2003 :  15:13:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs


X Darklaus: Bella la Ibiza...ma il colore è davvero quello???...Noooooooooooo




Ehm... no!!!
Non so perchè (anzi lo so, la mia webcam faceva schifo come macchina digitale) ma il colore non è quello, anzi è un bel rosso (tipo Ferrari). La cosa bella è che da quello che mi aveva raccontato chi me l'ha venduta, più o meno quello ce si vede nella foto erà il suo colore originale, ma (ci aggiungo per fortua) l'ha dovuta far riverniciare rossa perchè il colore originale non lo trovava per rifare una pezzo.
Gatto te lo posso dire? Sei il più grande criticone sputasentenze che abbia mai visto!!!



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 17/11/2003 :  17:16:33  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Io confido sempre in un ritorno del mitico 112! Specialmente l'Abarth, altro che la Mini Cooper

Beh questo non lo puoi dire.
Il (o la) 112 piace anche a me, davvero, ma non puoi confrontarla con la vettura che ha vinto 4 rally di Montecarlo e ha dato il via a numerose innovazioni fino ad allora ignorate.
quote:
X President: Sul serio è questa? Ma dai, pensavo avessi quella di Mr Bean con il lucchetto alla portiera!
No, il lucchetto alle portiere è una caratteristica delle vetture aziendali FIAT.
Se giri un pò puoi contare decine di Fiorino, Ducato, PandaVan, Doblò ecc con il lucchetto sulle portiere posteriori. Evidentemente le serrature FIAT (nonostante siano su un mezzo da lavoro) sono inferiori ad una Mini che ha una concezione di 44 anni fa.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 18/11/2003 :  00:28:01  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
A meno che tu non intendessi la "nuova" Mini...

no intendevo proprio il vekkio modello!!!però mi piace tanto pure il nuovo
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 18/11/2003 :  08:08:14  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus
Gatto te lo posso dire? Sei il più grande criticone sputasentenze che abbia mai visto!

Il criticone te lo appoggio e ne vado fiero , ma sputasentenze... non esageriamo!

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 18/11/2003 :  08:11:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

quote:
Io confido sempre in un ritorno del mitico 112! Specialmente l'Abarth, altro che la Mini Cooper

Beh questo non lo puoi dire.


Perchè no? I gusti sono gusti...Ma che potenza ha la tua auto campione del mondo rally??

quote:
Il (o la) 112 piace anche a me, davvero, ma non puoi confrontarla con la vettura che ha vinto 4 rally di Montecarlo e ha dato il via a numerose innovazioni fino ad allora ignorate.


4 rally? Ma era un campionato monomarca allora... E le innovazioni quali sono? I lucchetti centralizzati???

quote:
No, il lucchetto alle portiere è una caratteristica delle vetture aziendali FIAT.
Se giri un pò puoi contare decine di Fiorino, Ducato, PandaVan, Doblò ecc con il lucchetto sulle portiere posteriori. Evidentemente le serrature FIAT (nonostante siano su un mezzo da lavoro) sono inferiori ad una Mini che ha una concezione di 44 anni fa.


Lì da voi a Roma forse, magari siete un pò più mani-lunghe di noi. Non sono le serrature inferiori, è che una volta la Bullock faceva lucchetti antifurto per portiere!!

X Darklaus: Ah, meno male...Mi stavo vergognando per te!

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 18/11/2003 :  18:38:55  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Senti Yugs se vuoi prendermi in giro hai beccato la persona sbagliata, ok?
Non ho detto che la mini ha vinto campionati del mondo, ha vinto (tra le tante gare) 4 edizioni del rally di Montecarlo e non era un monomarca, c'erano le lancia fulvia e tante altre auto.
La potenza era di 120 CV che messe su 650 Kg la rendevano agilissima e non servono le tue battute sciocche.
quote:
Lì da voi a Roma forse, magari siete un pò più mani-lunghe di noi
Inoltre gli insulti verso Roma tieniteli per te, sono decisamente fuori luogo.
Se hai aperto questo Topic nella speranza di pubblicizzare la Fiat non avrai il mio appoggio, se invece l'hai fatto per insultare le auto degli altri ti appoggerò ancora meno.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 19/11/2003 :  08:28:50  Show Profile  Reply with Quote
Ehm....scusa, non era per insulto... Se non si può scherzare più di tanto, beh, finisco lì il discorso. Sorry!
Pubblicità alla Fiat non ho bisogno di farne, ci sono i responsabili del marketing che se ne occupano. A me interessa cercare di sfatare qualche luogo comune di troppo... Adesso torno OT...

Mmmm, non credevo la Mini tirasse fuori tutti quei cavalli, il 112 arrivava a 70 hp (la versione stradale, quella da gara non so) non ho altro da aggiungere, hai ragione tu.
Ieri ho visto togliere la mascheratura ad un'Alfa GT coupè, ma il colore scuro non mi ha consentito di valutare bene le linee della carrozzeria L'interno è praticamente lo stesso della 147, e non so dire se è un bene o un male, nel senso che qualcuno potrebbe dire che l'auto manca di originalità o essere compiaciuto perchè già soddisfatto dal cruscotto della 147. Vedremo le vendite quali saranno... Il prezzo è sempre alto per me (25.000 Euro in su), non potrei mai permettermela...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 19/11/2003 :  10:05:11  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Parlando di Fiat, la Fiat Panda è diventata auto dell'anno!!!
A battuto la concorrenza alla grande contro auto del calibro della nuova VW Golf!!!!! E per di più sembra che abbiano già venduto/prenotato 80.000 Panda. Ben al di sopra delle aspettative della casa torinese.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.26 sec. Snitz Forums 2000