Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Enya
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

HeartaBetta
Fan

Posted - 18/11/2003 :  15:54:01  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
A qualcuno di voi piace la musicista e cantante irlandese Enya?? Io l'ho sempre amata...è al livello più alto di tutta la musica, forse anche di Lene..(scusate se mi permetto). lei è un'ulteriore vera artistaad essere snobbata da questi scemi di MTV e company... Se vi trovo, vi carco, terroristi psicologici...

yugs
Fan

Posted - 18/11/2003 :  16:03:42  Show Profile  Reply with Quote
Ricordo il video dove lei canta mentre si alternano le stagioni. Qual'era il titolo della song? E poi ha fatto anche la colonna sonora del Signore degli anelli (il primo episodio). Ha una bella voce, purtroppo non ho avuto occasione di sentire altro... Ha pubblicato anche un album di recente giusto?

P.S. Ti ho scritto sul topic "poliglotta...io" solo che è già scivolato indietro, perciò ti scrivo anche qui la mia domanda: quante lingue conosci???

"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 18/11/2003 :  16:38:54  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs


quante lingue conosci???


Le lingue straniere costituiscono la mia seconda passione dopo la musica e lo scrivere canzoni.. A scuola studio l'inglese e il latino...Poi ho integrato le mie conoscenze studiando da autodidatta il tedesco, il russo, il finlandese e ora ho intenzione di iniziare anche il norvegese e lo svedese. Sono appassionata di lingue slave e germaniche ( tranne il finlandese che è una lingua di ceppo incerto, ugrofinnico, neanche indoeuropeo..ma è bellissima), mentre non mi piacciono quello neolatine, francese in testa.

Oh, e vorrei iniziare anche il gaelico o celtico, la lingua nativa di Enya...bellissima. Enya ha scritto diverse canzoni in questa lingua e devo dire che è stupendamente stupenda!!
E' una cantante e soprattutto musicista fuori da ogni limite terreno...l'ultimo album è "A Day Without Rain"...ti consiglio di ascoltare le canzone "Wild Child". Si, ha contribuito anche alla colonna sonora del film "Il signore degli anelli" con la canzone "May It Be"( il cui ritornello è proprio in gaelico...Maornie, hutulie!)
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 18/11/2003 :  17:08:02  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Adoro Enya... Da tempo non faccio più paragoni tra le mie cantanti preferite, ma lei è sicuramente nella mia top-5 personale, insieme a Loreena McKennitt (la conosci?)...
La mia canzone preferita in assoluto è Book of days... ma sono bellissime tutte (o quasi: Tempus vernum non riesco a sopportarla)...
Per quel che riguarda MTV ormai che facciano sentire o no un'artista non mi tocca più... ho altri metodi per espandere le mie conoscenze in materia...
Anzi, se andiamo avanti così i veri artisti tra un po' se verranno fatti sentire da mtv si sentiranno insultati... bah...

A che livello conosci tutte quelle lingue?
Personalmente ho studiato latino (bleah, bleah, ancora bleah e strableah), francese (anche se non me ne ricordo più quasi nulla), inglese (che è la mia lingua preferita in assoluto) e parlo anche il croato... E l'anno prossimo probabilmente comincerò spagnolo o russo... devo ancora decidere...
Scusa, per curiosità, cosa studi?

_____________



It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 19/11/2003 :  04:10:18  Show Profile  Reply with Quote
GATTO ci sai troppo. anche io adoro enya ho anche l'ultimo cd che a dir la verita mi e' piaciuto un po meno degli altri e Book of days e' incantevole. ho anche il cd di lorena ... bello..
qualcuno consce tanita tikaram? a me piace anche lei

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 19/11/2003 :  11:33:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HeartaBetta

Le lingue straniere costituiscono la mia seconda passione dopo la musica e lo scrivere canzoni.. A scuola studio l'inglese e il latino...Poi ho integrato le mie conoscenze studiando da autodidatta il tedesco, il russo, il finlandese e ora ho intenzione di iniziare anche il norvegese e lo svedese. Sono appassionata di lingue slave e germaniche... e vorrei iniziare anche il gaelico o celtico


Stigranca che voglia! Complimenti...!!! Se mi capitasse di andare all'estero posso portarti con me??? Hai mai pensato anche di cimentarti con le lingue orientali?

quote:
ti consiglio di ascoltare le canzone "Wild Child".


Grazie, appena possibile lo farò...

quote:
Si, ha contribuito anche alla colonna sonora del film "Il signore degli anelli" con la canzone "May It Be"


Non mi ricordavo più il titolo...nel post di prima stavo per scrivere "Let it be"...

quote:
il cui ritornello è proprio in gaelico...Maornie, hutulie!


Che tradotto significa..????

Edited by - yugs on 19/11/2003 11:35:17
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/11/2003 :  14:57:27  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs
Se mi capitasse di andare all'estero posso portarti con me?

Se lei non e' disponibile io lo sono a prezzi modici

_____________



Maybe tonight we'll fly so far away
We'll be lost before the dawn
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 19/11/2003 :  16:10:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Se lei non e' disponibile io lo sono a prezzi modici [img]



Wow, sei disposto anche a pagarmi???
Scherzo...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 19/11/2003 :  16:16:04  Show Profile  Reply with Quote
Io adoro Enya così come tanti altri artisti irlandesi . Enya é una grandissima l'ho conosciuta con il best of "Paint the Sky With Stars" del quale mi piacciono molto Anywhere Is, Sheperd Moons e Memory of Trees, ma mi é piaciuto molto anche l'ultimo album.


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile


Edited by - Pellissier on 21/11/2003 11:42:54
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 19/11/2003 :  16:23:07  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io di Enya ho il best of... Paint The Sky With Stars... e mi piace molto.. anche se è tanto che non lo ascolto... anzi, adesso lo metto su!


koletz
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 19/11/2003 :  17:35:18  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
Mi fa molto piacere il fatto che apprezziate la musica di Enya...in effetti, gente che ama Lene Marlin se ne intende di musica!! E' logico!!Alcuni hanno osato definirla "nenya"...VERGOGNA!!!!
Comunque, il mio album preferito tra quelli di Enya è Pain The Sky With Stars-The best of Enya"...ci sono dei pezzi fantastici in quell'album come "Carribbean Blue" ( il mio preferito...è un valzer meraviglioso!!! A chi ancora non la conosce, consiglio di ascoltarlo), "Anywhere Is", "China Roses", "Sheperd Moon" ( che dopo 10000 anni di fatica, sono riuscita a trovarne le note con il mio pianoforte), "Storms in Africa", "On My Way Home", "Orinoco Flow"...e tutte le altre!!

"Let me sail let me sail,
let the Orinoco flow
let me reach, let me beach
on the shores of Tripoli..
let me sail, let me sail
let me crash upon your shores.."
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 19/11/2003 :  17:39:26  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs
Complimenti...!!! Se mi capitasse di andare all'estero posso portarti con me??? Hai mai pensato anche di cimentarti con le lingue orientali?




Grazie!! Certo che puoi portarmi con te... Viaggiare è un altro dei miei interessi...collegato naturalmente con la mia passione per le lingue straniere. A dirti la verità, non amo particolarmente le lingue orientali...non mi interessano più di tanto!! Per ora sono più concentrata su quelle "barbariche"..
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 20/11/2003 :  09:43:26  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non per niente si chiama "best of" :D
Io di lei ho questi album:
A day without rain
Paint the sky with stars
The memory of trees (l'ho conosciuta grazie a questo!)
Shepherd moons
Watermark
E un altro paio di canzoni sparse...

_____________



Maybe tonight we'll fly so far away
We'll be lost before the dawn...

Edited by - Gattissimo on 20/11/2003 09:44:19
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 20/11/2003 :  13:27:35  Show Profile  Reply with Quote
Io invece ho la cassetta di sheperd moon e i cd di a day without rain e il the best. strano ma vero sono tutti e tre originali!

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 20/11/2003 :  13:53:17  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
Chissà perchè Enya non si fa mai vedere e non si decide mai a fare un concerto!!!!
E' molto strana...ma è BRAVISSIMA!!!!
Anche tutti i miei CDs di Enya sono originali...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 20/11/2003 :  23:08:55  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Difficile che possa fare un concerto, se consideri che tutte le voci che si sentono nelle sue canzoni sono le sue... per fare i cori canta lo stesso pezzo per ogni voce e poi mixa tutto col computer...
Come la fai una cosa del genere a un concerto?

_____________



Maybe tonight we'll fly so far away
We'll be lost before the dawn...
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 20/11/2003 :  23:43:45  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scrivo in questo topic per 2 motivi:
1)Enya piace tantissimo anche a me!
2)Ho notato che è stata pronunciata la frase "Mornie utùlie" della canzone "May it be"...Se non sbaglio dovrebbe essere "elfico" è significa "L'oscurità è scesa",a differenza di "Mornie alantie" che sinifica "L'oscurità è scomparsa"



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 21/11/2003 :  11:42:26  Show Profile  Reply with Quote
Io invece cito "Only If" perché mi pare che ancora non l'abbia fatto nessuno del resto é il singolo che mi ha fatto conoscere e piacere Enya nel lontano 1997, come non esserci affezionato?


Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 21/11/2003 :  15:20:11  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Difficile che possa fare un concerto, se consideri che tutte le voci che si sentono nelle sue canzoni sono le sue... per fare i cori canta lo stesso pezzo per ogni voce e poi mixa tutto col computer...
Come la fai una cosa del genere a un concerto?



Hai perfettamente ragione!! Non ci avevo pensato...però una volta l'hanno invitata a Sanremo e ha cantato "Wild Child" accompagnandosi con il pianoforte...ed era bellissima!!!

every summer sun
every winter evening
every spring to come
every autumn leaving
you don't need a reason
let the day go on and on
Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 23/11/2003 :  17:43:24  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Non ci sono parole per descrivere Enya.
Amo la musica celtica, perciò...


Ryu
http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 24/11/2003 :  14:41:58  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ryu

Non ci sono parole per descrivere Enya.


Hai perfettamente ragione!!! Non ci sono parole per descrivere la magnificenza ed elevatezza della sua musica!!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000