Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene e Bono
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ambrogivs
Fan

Posted - 12/01/2004 :  13:10:56  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sul forum di mtv gira la voce di un duetto Lene-Bono per un remake di "One"...Già se ne era parlato,Lene stessa aveva detto che avrebbe gradito una eventuale collaborazione con gli U2,mi chiedo se ne sapete qualcosa di più...


Lene:"yuhuuu!!Ho vinto!!"

Virus
Fan

Posted - 12/01/2004 :  13:18:28  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
io lo sapevo già siccome sto anke sul forum di mtv, ma cmq è solo una voce, non c'è niente di certo
Go to Top of Page

IORIA
Fan

Posted - 12/01/2004 :  14:14:24  Show Profile  Click to see IORIA's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io spero che la cosa si faccia x 2 semplici motivi: Lene e gli U2 sono i miei musicisti preferiti (ho tutti i loro cd...) e "ONE" è una canzone stupenda.............

... my angel...
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 12/01/2004 :  14:30:07  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ricordiamoci che Mike Hudges (si scrive così....mah...), il produttore di Lene è stato anche produttore degli U2! Chissà, speriamo che succeda veramente. Sarebbe un bel colpo per la carriera di Lene (e una fortuna per Bono avere un duetto con un'artista così brava )

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 12/01/2004 :  15:29:40  Show Profile  Reply with Quote
Prima che Lene uscisse fuori come artista, gli U2 erano incontrastabilmente i miei numero 1 a livello di musica. Quindi pensare ad un duetto Bono+Lene non può che essere una cosa meravigliosa.. per di più One é una canzone molto dolce e la troverei adatta ad un duetto... ed il fatto che Hedges sia in ottimi rapporti con gli U2 può decisamente facilitare la cosa. Lene lo vorrebbe, come disse tempo fa...
Speriamo




So I start the revolution from my bed
Cos you said the brains I have went to my head
Step outside the summertime's in bloom
Stand up beside the fireplace
Take that look from off your face
You ain't ever gonna burn my heart out



[Oasis, Don't Look Back in Anger]
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 12/01/2004 :  16:05:52  Show Profile  Reply with Quote
Grandiosa questa notizia, anche se è solo una voce. "One" fu votata migliore canzone degli anni '90 e quale artista oggigiorno è più famoso di Bono, anche fuori dalla musica?
Mi chiedo se Lene, facendo certe affermazioni, già sapesse qualcosa. Speriamo che il suo produttore combini qualcosa. Come già ho detto una volta, Bono ha fatto tanti duetti, soprattutto nei live (l'ultimo, al concerto di Mandela, è stato con Beyoncé, interpretando un brano scritto appositamente per l'occasione che a me è piaciuto parecchio).
Immagino che Lene non si presterebbe con nessun altro a fare duetti, quindi non c'è da preoccuparsi, anche se mi chiedo ancora cosa fossero quelle voci riguardo alla sua collaborazione con un famoso cantautore statunitense.

L'unico "problema" che qualcuno di noi potrebbe porsi (e con questo rimetto in mezzo vecchie discussioni) è che un'operazione del genere potrebbe avere importanti ripercussioni anche sulle vendite dei cd di Lene, la quale quindi dovrebbe "ringraziare" Bono (come Dido con Eminem). A me non importerebbe nulla: se la musica di Lene si diffonde e lei guadagna di più sono felicissimo, anzi sarebbe un bene per la gente ascoltarla. Né mi darebbe fastidio che qualcuno si interessasse a lei solo perchè ha duettato con Bono, anche se poi la sua musica non verrebbe apprezzata (cosa che ritengo cmq improbabile per chiunque, amante degli U2, apprezzi la buona musica). Insomma, l'importante è che Lene venga conosciuta ovunque!!
Non m'interessa neppure se poi Lene dovesse avere di più da fare o nuovi posti dove andare a causa della botta di successo. Sono discorsi che abbiamo affrontato più volte e io decisamente mi pongo dalla parte del "non egoista", ovvero di chi rinuncerebbe un po' a Lene pur di vederla di più in giro (sempre con le dovute pause per non farla esaurire, è chiaro, ma credo che ormai lei sappia regolarsi).
Non temo neppure che Lene potrebbe arrivare chissà dove o commercializzarsi troppo. Prima di tutto conosciamo il suo carattere e immagino che non avrebbe cmq un successo smisurato, ma forse solo un picco momentaneo, forse. Secondo, conosciamo la musica che fa lei e che fanno gli U2, secondo me sarebbe un'operazione tra le più memorabili per la storia della musica, anche se apparirebbe un po' strana a quelli che non conoscono Lene.
Perciò prevengo timori vari e ribadisco come in passato che se qualcuno di noi ha qualche conoscenza, dovrebbe fare di tutto per incoraggiare quest'operazione. Segnerebbe un momento particolare e memorabile nella carriera di Lene, potrebbe anzi indirizzarla verso nuove mete, che poi spetterà a Lene ovviamente intraprendere, se se la sente.
Per noi ci sarebbe forse la possibilità di assistere in prima fila all'anteprima di un duetto firmato Lene Marlin-Bono Vox in qualche locale importante



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 12/01/2004 16:09:27
Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 12/01/2004 :  16:10:33  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address  Reply with Quote
i preferirei se non facesse un duetto con gli U2 ( ), ma, è solo la mia opinione



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 12/01/2004 :  17:51:25  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Io auguro a Lene che questo duetto si reallizzasse...gli U2 sono i suoi idoli e ora che può avere la possibilità di fare un duetto con loro...che ben venga!!!



***En venn for livet vil du finne i meg. En som alltid vil være glad i deg, å
bry seg om deg. Så hvis jeg dør i natt, mn venn, lukk dine øyne og vi møtes
igjen!!***


Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 12/01/2004 :  18:09:33  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Di nuovo questa storia??

Sono in completo disaccordo con tutto il lungo post di Marko.
Molti di voi ci vedono molto di positivo in tutto questo, Marko ha fatto un elenco di vari punti, e su questi punti personalmente ho una visione praticamente opposta.
Scusate se sembro ignorante, forse mi sbaglierò e spero un giorno di vederla diversamente, ma per ora non vedrei niente di positivo in un duetto del genere se non l'aumento delle vendite di Lene...
Ma noi siamo qui per contare quanti CD vende Lene?



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 12/01/2004 :  20:12:10  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
ammetto ke gli U2 non mi piacciono tantissimo,nn li disprezzo a fatto ma qui si parla di un sogno di Lene!!!!!!!e sarei felicissima se facesse un duetto con Bono!
Go to Top of Page

Ricky
Fan

Posted - 12/01/2004 :  22:17:48  Show Profile  Click to see Ricky's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
L'unico "problema" che qualcuno di noi potrebbe porsi (e con questo rimetto in mezzo vecchie discussioni) è che un'operazione del genere potrebbe avere importanti ripercussioni anche sulle vendite dei cd di Lene, la quale quindi dovrebbe "ringraziare" Bono (come Dido con Eminem).

Marko, hai presente ciò che è successo con Dido? L'album successivo ha venduto moltissimo e anche nel paese di Eminem. Che nn possa succedere anche lo stesso con Lene? Certo nel paese di Bono, nn di Eminem!!

-Ricky-
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 13/01/2004 :  09:19:20  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma poi non credete ke si dovrebbe sapere anke l'opinione di bono? certo a lene piacerebbe tantissimo, ma ke ne sappiamo noi di quello ke ne penserebbe bono?
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 13/01/2004 :  12:50:44  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Ma noi siamo qui per contare quanti CD vende Lene?




Assolutamente no,ma se Lene vendesse di più(e lo meriterebbe davvero...),sarei semplicemente contento per lei...

Per quanto riguarda il duetto in sè trovo che possa essere un'ottima accoppiata,sono convinto che il risultato sarebbe eccezionale,tra l'altro "One" mi piace tantissimo...

In più,come già detto da molti,Lene realizzerebbe un suo sogno...

In conclusione:
che male c'è?
E' negativo veder realizzati i propri desideri?
A Lene dispiacerebbe forse aumentare le vendite?
Bono non è un grande artista?


Lene:"yuhuuu!!Ho vinto!!"
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 13/01/2004 :  14:13:38  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi trovo d'accordo molto più con President che con Marko stavolta.
Ammesso che questo duetto si farà prima o poi, secondo me Lene deve partecipare solo se lo ritiene lei opportuno, nulla più.
Parlare delle conseguenze che ciò potrebbe portare non mi interessa minimamente: Lene potrebbe guadagnarci in popolarità e danaro, ma per me rimarrebbe Lene Marlin, non "quella che ha fatto il duetto con Bono" (perkè sappiamo che potrebbe capitare così...)
Inoltre il discorso di fare i conti in tasca a Lene non mi è mai piaciuto perkè credo ke ai fan di un'artista debba interessare la sua musica, più questioni personali, che però non toccano il lato economico o della popolarità
Ripeto: se è un suo sogno, buon per lei, non avrò nulla in contrario; se non lo farà, non vedo perkè biasimarla

Quoto ambrogius:
"che male c'è?" nessuno
"e' negativo veder realizzati i propri sogni?" Se questo è un sogno di Lene, ben venga a sua realizzazione
"A Lene dispiacerebbe forse aumentare le vendite?" Non lo so e nn mi piace il discorso
"Bono non è un grande artista?" Nella mia ignoranza, l'ho solo sentito nominare, molto, ma solo nominare.
_____________________
"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
Non conosco molti cantanti...

Edited by - Yulaiho on 13/01/2004 14:23:57
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 13/01/2004 :  22:40:10  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono perfettamente d'accordo con Marko e ambrogivs!
Gli U2 sono un grande gruppo,e Bono è un grande,sia come persona che come cantante."One" è una canzone a dir poco stupenda...Sinceramente non me ne frega se Lene aumenterà le vendite in questo modo.D'altronde ha sempre ribadito la sua ammirazione per gli U2!Credo che un duetto con Bono sia per Lene fonte di grande soddisfazione personale(poter cantare con uno dei suoi cantanti preferiti)

Da amante della musica,non potrei desiderare di più:adoro sia gli U2 che Lene MarlinCosa potrei volere di più?!?Spero solo che la cosa giunga in porto



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"
Go to Top of Page

dreaminofyou
Fan

Posted - 13/01/2004 :  23:55:18  Show Profile  Reply with Quote
Lene ke canta cn Bono sarebbe una cosa stupenda. L'unica nota stonata sta nel fatto ke si tratti di una cover di "One"; non lo dico xkè nn m piaccia, anzi la ritengo tra le migliori ballad mai scritte.Cmq se parliamo d collaborazione spero ke nn si limiti alla rivisitazione di una canzone d grande successo, bensì a un progetto + profondo ke porti anke alla maturazione artistica della nostra Lene: magari una emozionante lyrics a 4 mani, cn un sound ke prenda il meglio d Lene e contornato cn le idee di Mr.Vox!
Cmq credo ke sia da verificare la fonte (spero ke lo staff si muovi in tal senso), anke xkè nn vorrei ke si trattasse di una delle solite bufale ke girano in rete!(ricordate la tracklist d TOMB RAIDER?!)

Tutto ciò sarebbe un'ottima pubblicità ( vedi Dido con la collaborazione cn Eminem)!

Edited by - dreaminofyou on 13/01/2004 23:56:52
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 14/01/2004 :  00:03:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Marko, hai presente ciò che è successo con Dido? L'album successivo ha venduto moltissimo e anche nel paese di Eminem. Che nn possa succedere anche lo stesso con Lene? Certo nel paese di Bono, nn di Eminem!!

Non capisco cosa vuoi dire con questa affermazione. Gli U2 sono la band più conosciuta al mondo dopo Beatles e Queen, e Bono Vox è una persona davvero lodevole. Ho letto molto di lui e soprattutto l'ho sentito parlare in tante interviste. Magari tutte le persone nella sua posizione, la sfruttassero per fare quello che sta facendo lui.
E' una persona che, oltre le apparenze del personaggio (ricco ed esuberante come tutti i frontman) ha dei precisi valori alla base della sua vita, prima che della sua musica. Lui è un artista che non ha paura di mettere l'amore e il simbolo del cuore al centro di tante canzoni e concerti, ma non nel modo banale in cui lo fa la maggior parte dei cantanti. Dovreste leggere i testi degli U2, canzoni come Sunday Bloody Sunday, New Year's Day, Pride, Walk On, la stessa One, ma tutte, non c'è un testo banale. E poi i live, il modo in cui interpreta le canzoni rendendo il pubblico davvero partecipe come un gruppo compatto, è una cosa unica oggigiorno.
Le canzoni degli U2 e i loro show non sono fini a se stessi, ma tentano davvero di comunicare ancora qualcosa e sono sicuro che anche Lene senta molto questi messaggi, perciò apprezza tanto certe canzoni, a parte essere sicuramente impressionata dalla loro struttura musicale straordinaria (come With Or Without You, che anch'io considero il pezzo forse migliore in assoluto).
Anche se non conoscete molto degli U2, dovreste sapere che la loro musica è diventata così popolare proprio per i contenuti sociali forti che ha sempre presentato fin dall'inizio (in particolare i conflitti tra Irlanda e Gran Bretagna, ma le guerre in generale e ogni loro conseguenza), non sempre facili da cogliere e quindi oggetto a volte di ingiuste critiche: vedi l'enorme operazione "commerciale" dell'album Pop, che voleva essere proprio una critica al consumismo dilagante della nostra società.
Proporre certi contenuti, anzi gridarli come fa lui rappresenta un rischio, ma Bono da vero leader ha avuto coraggio e il successo è stato planetario e la band non mostra segni di stanchezza o crisi dopo oltre vent'anni insieme. Anzi, anche quando è solo Bono ad andare in giro da solo è sempre un evento, perché lui è come il simbolo di un certo tipo di musica inscindibilmente connesso a determinati valori. E' davvero un artista impegnato nel sociale come pochi altri grandi (mi vengono in mente solo Bob Dylan e Bruce Springsteen).

Ora, riproporre One, una delle canzoni-simbolo del gruppo e tra le più belle nella storia della musica, riproporla insieme a Lene capite cosa significherebbe? Se fosse vero, se fosse proprio One, non sarebbe certo una scelta a caso e Lene dovrebbe (come sicuramente sarebbe) sentirsene onorata.
Capisco che a molti potrebbe dare fastidio il fatto che Lene canti la canzone di un altro e guadagni in popolarità attraverso quest'operazione, ma qui non stiamo parlando di un cantante qualunque né di una canzone qualunque e poi Lene ha già scritto testi per un altro artista, se è per questo (se siete gelosi deve darvi fastidio anche questo).

quote:
Ma noi siamo qui per contare quanti CD vende Lene?

quote:
credo ke ai fan di un'artista debba interessare la sua musica, più questioni personali, che però non toccano il lato economico o della popolarità

Io invece credo che non dovrebbero interessarci tanto le sue questioni personali, ma di più ciò che riguarda la sua popolarità, a cui (purtroppo) è legato anche l'aspetto economico. Altrimenti mi spiegate perché le facciamo pubblicità in ogni modo possibile?
Per far ascoltare la sua musica, certo, ma vi rendete conto spero che ciò significa anche incoraggiare le vendite. I due aspetti sono connessi. Noi, che vi piaccia o no, con questo sito incoraggiamo le vendite dell'album di Lene. O credete che la Virgin ci sia tanto "amica" solo per un sentimento di fratellanza umana?
Siate realisti: se Lene non vendesse più, sarebbe sicuramente tanto saggia da tornare alla sua vita normale e da domani nessuno sentirebbe più nulla di lei.
Voi vi potete accontentare del successo che ha ora, ma io dico: se ci sono delle occasioni (non montate ad arte, ma di prestigio) per incrementare la sua popolarità, perchè no? Cantare alla Cerimonia dei Nobel non è stata una cosa tanto diversa negli intenti, no?
Ripeto, non m'interessa che venderebbe di più, ma soltanto che sia più conosciuta, e che possa lasciare così un'impronta più forte nella storia della musica. Anzi, sono convinto che una collaborazione del genere la farebbe diventare anche più attiva, perché certi incontri sono sicuramente proficui di sviluppi positivi per la carriera artistica di giovani artisti, quale Lene è ancora.




Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 14/01/2004 :  12:42:31  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko


Altrimenti mi spiegate perché le facciamo pubblicità in ogni modo possibile?
Per far ascoltare la sua musica, certo, ma vi rendete conto spero che ciò significa anche incoraggiare le vendite. I due aspetti sono connessi.


D'accordissimo...Volevo dire appunto questo,noi passiamo il nostro tempo a votare incessantemente Lene in ogni dove,per far crescere la sua popolarità e perché riteniamo giusto che abbia il successo che merita...Le vendite sono un indice abbastanza preciso del successo di un artista,o no?


Lene:"yuhuuu!!Ho vinto!!"
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 14/01/2004 :  22:16:09  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
sono completamente d accordo con Marko!se Lene non vendesse non credo ke la Virgin sarà cosi disposta a supportarla.secondo voi perchè molti cantanti appaiono e nel giro di un anno spariscono???perchè anche se anno un album pronto da mesi la casa discografica,non supportandola,non lo pubblica o ritarda sempre l uscita x cercare il momento buono(quando ci sono poche uscite è + conveniente anche perchè non cè bisogno di fare tantissima pubblicità, o no?)
volenti o nolenti le vendite sono la cosa +importante x la casa discografica!
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 15/01/2004 :  14:07:12  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

volenti o nolenti le vendite sono la cosa +importante x la casa discografica!



Ecco appunto: nolenti... sono ben consapevole di questo, ma per quanto mi riguarda quando ascolto della musica penso a tutto fuorché a quanto guadagna il cantante/gruppo, o la casa discografica o il riventitore etc...
in poche parole sarà importante per la casa discografica, ma non per me, ed è per questo che se posso evito il discorso.

_____________________
"Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole"
Non conosco molti cantanti...
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 15/01/2004 :  18:22:15  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
Io invece credo che non dovrebbero interessarci tanto le sue questioni personali, ma di più ciò che riguarda la sua popolarità, a cui (purtroppo) è legato anche l'aspetto economico.
Ma parliamo di Lene Marlin Pedersen o di Britney Spears?
Io guardo solo alla musica ed alla sua persona, le classifiche, le vendite e la popolarità mi interessano fino ad un certo punto.
Come diceva Gattissimo in un altro Topic, non dovremmo guardare molto al successo di Lene, è importante che ne abbia sempre abbastanza da non essere una sconosciuta, ma non bisogna esagerare e cercare di spremere il limone per ottenere il massimo.

Arne Svare non c'è più.
quote:
Voi vi potete accontentare del successo che ha ora, ma io dico: se ci sono delle occasioni (non montate ad arte, ma di prestigio) per incrementare la sua popolarità, perchè no?
Forse perchè cantare canzoni altrui non è il massimo, cmq se lo vorrà fare sarò felice x lei, purchè non sia una cosa montata.
Cmq, Marko, paragonare questo al concerto del nobel mi sembra poco opportuno, visto che al Nobel ha cantato 2 creazioni totalmente sue ed oltretutto live. Non mi sembrava una mossa pubblicitaria, ma un'esibizione pacata e riservata.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000