Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Viaggio in Norge spring/summer...portiamoci avanti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 16/06/2004 :  22:05:35  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Roberto, per favore, manda il tuo cellulare via messaggio privato a me, danies e pega o matty.. insomma a qualcuno di noi. Meglio avere i recapiti di tutti.

Allora, mi ha detto Franko che si vogliono aggregare 2 ragazzi. Uno di loro si chiama Nicola, l'abbiamo conosciuto il 19 settembre a Milano, lavora in un giornale lombardo e ci ha dato una mano, alcuni di voi l'hanno incontrato anche nelle seguenti "visite" a top of the pops, trl o cd live. L'altra persona è una sua amica (o ragazza, non ho capito bene).
Per correttezza dico che tutti voi dovreste decidere se volere o meno loro 2, non perché siano criminali o altro ma perché non sono parte vera e propria del fan-club.

In caso positivo, il numero di partecipanti dovrebbe salire a 10

Zuzzy sicuro
Franko sicuro
Pega sicuro
Domle sicuro
Danies sicuro
dlp sicuro
Len la convinceremo altrimenti sarà espulsa dal sito
Matty quasi sicuro ma credo che alla fine verrà!
Nicola sicuro
Donna misteriosa amica di Nicola sicuro

Essendo 10 i prezzi scendono sensibilmente per quanto riguarda i pernottamenti e gli spostamenti in macchina.

Io credo che il totalone finale verrebbe a fare tra gli 800 e i 900, un grosso scarto è dovuto alla possibilità di gite fuori porta tipo Capo Nord (soluzione improbabile a questo punto).

Purtroppo l'organizzazione è difficile in quanto molti aspettano di sapere il preventivo prima di dare l'ok, ma il preventivo varia di costo a seconda degli ok stessi. Diventa un circolo vizioso che si può risolvere solo con un OK definitivo sulla base di un totale che per eccesso può arrivare a 900-950 euro (dico una cifra alta proprio per essere sicuri).

Propongo anche una cosa per facilitare la situazione di matty e di Len: dal momento che è cmq un vantaggio per tutti essere di più (sia in termini di divertimento che economico), potremmo dare la possibilità a loro 2 (o a chi altro di voi è in dubbio x via economica) di pagare in un secondo momento (settembre-ottobre) la quota relativa agli alloggi.
Faccio un esempio: Len ha detto che non può venire per via delle spese troppo alte. Ora, viene o non viene, cmq dobbiamo pagare 950 euro a notte per la cabina-casetta a tromso. Potremmo anticipare a Len la sua quota relativa a tale spesa, e lei ce la restituirebbe dopo il viaggio con calma. In tal modo staremo tutti assieme ma risparmieremmo anche sulle altre spese (noleggio, mangiare ecc.) in quanto divideremmo con una/due persone in più. Sono stato chiaro? Che ne dite?
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 16/06/2004 :  22:29:02  Show Profile  Reply with Quote
Ottima idea capo! Sì, è vero, avanti cosi rischia di diventare un circolo vizioso, definiamo SI o NO in base alle line generali, se no non ne usciamo più. Per chi è in difficoltà vedo con deciso favore l'ipotesi si un pagamento posticipato e/o dilazionato, purchè non riguardi molti della compagnia, se no poi c'è da anticipare parecchio da parte degli altri.

PS Zuzzy a Tromsø sono 950 NOK a notte, non euro

Len, Matty, pensateci! E' una buona occasione! Cercate di cogliere l'opportunità se potete



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...

Edited by - Pegasus_TDCi on 16/06/2004 22:37:15
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 16/06/2004 :  22:30:52  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Ragazzi ho da darvi una notizia non proprio positiva per l'organizzazione... sarò fuori casa (e lontano da ogni connessione internet) da domani pomeriggio a domenica mattina... poco più di 3 giorni. Spero di non creare ulteriori casini per l'organizzazione, cmq farò una ricarica al cell così sarò collegato con pega, matty e gli altri. Spero che in questi giorni tutti daranno il proprio ok così potremo procedere all'acquisto (sperando che gli alloggi non siano esauriti!).

Mi raccomando Matty e Len: la vostra presenza non deve essere più in discussione!!!

PS: per l'anticipo mi riferivo solo agli alloggi, in quanto prezzo-fisso da pagare anche con l'assenza di 1 o 2 persone.
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 17/06/2004 :  00:43:01  Show Profile  Reply with Quote
PREVENTIVO DEL 17 GIUGNO DEFINITIVO

I prezzi sono stati calcolati, laddove possibile, con riferimento a DUE situazioni diverse: 8 persone e 10 persone. Se le due situazioni coincidono come prezzi non è specificato nulla al riguardo:

VOLI:
- Aereo Milano-Oslo A: 23/07 12:50-15:30 / R: 30/07 9:15-12:00 a 264 Euro
- Aereo Oslo-Tromsø A: 23/07 17:55-19:45 / R: 28/07 7:00-8:50 a 192 Euro
TOTALE VOLI: 456 Euro


PERNOTTAMENTI:

8 persone:
- 5 notti al Tromsø Camping: 160 Euro
- 2 notti al Anker Hostel a Oslo: 50 Euro
Sono comprese lenzuola e asciugamani.
TOTALE PERNOTTAMENTI (8 persone): 210 Euro

10 persone:
- 5 notti al Tromsø Camping: 130 Euro
- 2 notti al Anker Hostel a Oslo: 45 Euro
Sono comprese lenzuola e asciugamani.
TOTALE PERNOTTAMENTI (10 persone): 175 Euro


PASTI:
Questo è un punto su cui è bene risprmiare al massimo, dato anche che a Tromsø potremo cucinare ci conviene portare quanto più e possibile da casa, e in ogni caso resto della mia idea che saremo presi da tante cose che non ci verra spesso voglia di mangiare... ad ogni modo assumiamo un totale a persona per 6 giorni pari a:
TOTALE PASTI: 80 Euro


ESCURSIONI:

8 persone:
NOLEGGIO AUTO:
Si suppone il noleggio di due auto da 5 posti stile VW Polo: il costo è circa 85 Euro al giorno:
- Noleggio 2 auto per 2 giorni: 45 Euro
BENZINA:
- Benzina per 1350 km (caso peggiore, Capo Nord e ritorno): 55 Euro
TOTALE ESCURSIONI (8 persone): 100 Euro

10 persone:
NOLEGGIO AUTO:
Si suppone il noleggio di due auto da 5 posti stile VW Polo: il costo è circa 85 Euro al giorno:
- Noleggio 2 auto per 2 giorni: 35 Euro
BENZINA:
- Benzina per 1350 km (caso peggiore, Capo Nord e ritorno): 45 Euro
TOTALE ESCURSIONI (10 persone): 80 Euro


TOTALE 8 PERSONE: 846 Euro
TOTALE 10 PERSONE: 791 Euro


A tutto ciò vanno aggiunti EXTRA quali:

- Servizi di trasporto pubblico da e per gli aeroporti (Tromsø: 8 Euro A/R, Oslo: 17 Euro A/R)
- Pedaggi per gallerie o traghetti (nel nostro caso dovrebbe essere solo una galleria - sottomarina - tra Honningsvåg e Capo Nord se ci andiamo)
- Biglietto per la partita del Tromsø di domenica 25 luglio (ce la vogliamo far scappare? :D)
- Bibite, caffè ecc. (ma NON i pasti, già compresi nel preventivo, per quanto si sia fatta un po' di sana "cinghia" in questo senso)
- Ingressi vari (es. Funivia di Tromsø - un MUST!!!: 8.50 Euro, Capo Nord - eventuale: 22 Euro)
- Gadgets, Souvenirs e Cartoline
- Dischi
- Altre spese personali


Si tenga inoltre in conto che per i voli da Milano è da vedere, ora che la promozione è finita, e che in alternativa al volo interno Oslo-Tromsø ce n'è uno che all'andata anticipa la partenza di due ore e 5 minuti (15:50-17:40) al prezzo di 168 Euro; il problema è la strettissima coincidenza che cosi come stanno le cose non ci dovrebbe premettere di fare scalo agevolmente. Inoltre c'è la possibilità che alcune compagnie aeree facciano sconti per grupi di almeno 10. Vedremo.


Ora sta a voi! Vi prego di dire SI o NO (e io vi consiglio caldamente il SI...). e siccome ormai siamo alla stretta finale:

ULTIMATUM:

ENTRO DOMENICA 20 GIUGNO ALLE ORE 24:00 DOVRA' ESSERE COMUNICATA LA RISPOSTA ULTIMA E DEFINITIVA DA PARTE DEGLI INTERESSATI AL VIAGGIO!!!


P.S. Matty, Len, se confermate il vostro totale è di 616 Euro più il saldo che potrete versare in autunno. NON POTETE TIRARVI INDIETRO!!!


EDIT 17/06 12:40: all'inizio avevo un po' sottostimato il prezzo del carburante, ci sono circa un 10 Euro in più a testa per 1350 km. Vi chiedo scusa, ma ho fatto i conti ieri sera fino all'una e qualcosa alla fine mi è scappato... Il preventivo è stato corretto.



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...

Edited by - Pegasus_TDCi on 17/06/2004 15:35:53
Go to Top of Page

dlp
Fan

Posted - 17/06/2004 :  15:02:12  Show Profile  Click to see dlp's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Zuzzy

Roberto, per favore, manda il tuo cellulare via messaggio privato a me, danies e pega o matty..

ok sarà presto fatto !! quindi da sabato mi sentirò con gli interessati via sms.

Se c’ è bisogno, riconfermo ancora una volta la mia presenza (ormai divenuta definitiva) e non ho problemi a riguardo se ci sono altre persone, chiunque voglia venire è ben accetto .

Speriamo che non saltino fuori ulteriori sorprese e che si trovi posto nel Camping Tromso !

Ottimo , il tuo preventivo Pega, è ben strutturato .
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 17/06/2004 :  15:36:21  Show Profile  Reply with Quote
Grazie at, il mio problema nn è tanto relativo alla vacanza che con l'aiuto dei miei riesco al limite a venire ma è relativo al fatto che poi nn mi rimane una lira x il tour a cui io tengo molto e se poi c'è da poter organizzare qualche extra con Lene, io stavolta nn me lo voglio perdere assolutamente come è già successo a Verona.
Stasera ne parlo coi miei, poi vi faccio sapere.
Quotazioni ora come ora....60 SI 40 NO.
Matty
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 17/06/2004 :  17:25:04  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
mmm.... SI.. costoso ma si... dai tanto alla fine di reni ne ho due... a chi serve un organo di seconda mano?

Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 18/06/2004 :  12:00:33  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Conferme: Zuzzy, Pega, Franko, dlp, Domle, Danies (avendo preso le ferie ti considero stra-confermato!), Nicola+1.. insomma mancano solo le due incognite Matty e Len.

Come detto a Matty, credo che il concerto di Lene in autunno non porterà via molti soldi visto che tutti gli spostamenti si possono fare col treno a tariffe promozionali (il sabato si paga 15, la notte si paga sempre 15, di giorno si paga la metà in intercity se si trova un compagno di viaggio). Quindi da lui mi aspetto un si convinto oggi o domani!
Stesso dicasi per Len: visto il suo entusiasmo, credo che farà di tutto per venire e riuscirà a dare conferma entro domenica (possibilmente prima!)
DAI CHE CI SIAMO!!


EDIT: ho già mandato ulteriori email ai posti dove pernotteremo per iniziare la prenotazione... ovviamente ho fatto tutto per 10!

EDIT ORE 13 - I biglietti per Oslo stanno quasi per finire quindi cerchiamo tutti di affrettarci! Conto di prenotare tutto lunedì, quindi tornate spesso sul forum per tutte le indicazioni
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 18/06/2004 :  12:53:32  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Certo ragazzi! Io sono super confermato! Ma Ale comunque avevi già capito

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 18/06/2004 :  20:37:34  Show Profile  Reply with Quote
Vado un po' OT...
Ragazzi, visto che andate su questo puo' interessarvi. Un gruppo di ristoranti e alberghi della Lapponia Finlandese, del Norbotten Svedese e delle regioni Finnmark, Troms e Nordland Norvegesi hanno creato un marchio/programma che si chiama Taste of the North, che ha come obiettivo quello di promuovere i piatti tipici della cultura Sami (la popolazione che tutti erroneamente chiamiamo Lappone). A Tromsø c'e' il ristorante dell'hotel scandic che fa parte del programma. Visto che siete li in zona... Secondo me vale la pena provare la cucina tipica locale!

PS- se potete provate la renna... E' molto buona!

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 19/06/2004 :  14:50:34  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Grazye robyf!

AGGIORNAMENTI:
Per ora ho già prenotato al Tromso Camping: il totale a testa viene a fare 113 euro (sono 15 euro in meno rispetto al previsto, forse un loro errore di calcolo oppure le coperte costano di meno!)

L'ostello che avevamo programmato per le 2 notti ad Oslo non ha disponibilità, ma ci sono molti altri alberghi allo stesso prezzo quindi risolveremo facilmente.

Per i voli bisogna affrettarsi e ora dobbiamo capire CHI di noi ha una carta di credito per prenotare il volo PER TUTTI. Questo punto è molto importante, prego tutti gli interessati di collaborare!
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 19/06/2004 :  16:33:00  Show Profile  Reply with Quote
AGGIORNAMENTO PREVENTIVO

I prezzi sono stati calcolati, laddove possibile, con riferimento a DUE situazioni diverse: 8 persone e 10 persone. Se le due situazioni coincidono come prezzi non è specificato nulla al riguardo:

VOLI:
- Aereo Milano(Orio al Serio)-Oslo via Copenaghen A: 23/07 12:30-19:40 / R: 30/07 7:30-10:15 a 297 Euro
- Aereo Oslo-Tromsø analogo a prima a 192 Euro
TOTALE VOLI: 489 Euro


PERNOTTAMENTI:

8 persone:
- 5 notti al Tromsø Camping: 150 Euro
- 2 notti a Oslo: circa 50 Euro
Sono comprese lenzuola e asciugamani.
TOTALE PERNOTTAMENTI (8 persone): 200 Euro

10 persone:
- 5 notti al Tromsø Camping: 118 Euro
- 2 notti a Oslo: circa 45 Euro
Sono comprese lenzuola e asciugamani.
TOTALE PERNOTTAMENTI (10 persone): 163 Euro


PASTI:
Questo è un punto su cui è bene risprmiare al massimo, dato anche che a Tromsø potremo cucinare ci conviene portare quanto più e possibile da casa, e in ogni caso resto della mia idea che saremo presi da tante cose che non ci verra spesso voglia di mangiare... ad ogni modo assumiamo un totale a persona per 6 giorni pari a:
TOTALE PASTI: 80 Euro


ESCURSIONI:

8 persone:
NOLEGGIO AUTO:
Si suppone il noleggio di due auto da 5 posti stile VW Polo: il costo è circa 85 Euro al giorno:
- Noleggio 2 auto per 2 giorni: 45 Euro
BENZINA:
- Benzina per 1350 km (caso peggiore, Capo Nord e ritorno): 55 Euro
TOTALE ESCURSIONI (8 persone): 100 Euro

10 persone:
NOLEGGIO AUTO:
Si suppone il noleggio di due auto da 5 posti stile VW Polo: il costo è circa 85 Euro al giorno:
- Noleggio 2 auto per 2 giorni: 35 Euro
BENZINA:
- Benzina per 1350 km (caso peggiore, Capo Nord e ritorno): 45 Euro
TOTALE ESCURSIONI (10 persone): 80 Euro

ATTENZIONE! SI PREVEDONO TAGLI ALLE ESCURSIONI FINO AL 50% DATI DALL'AUMENTO DEI PREZZI DEI VOLI! La SAS sta aumentando i prezzi dei voli forse per via dei pochi posti rimasti. L'alternativa più abbordabile è STERLING a 297 Euro, ma non c'è più tempo da perdere!

Per quanto riguarda le prenotazioni dei voli sarà indispensabile vista la consistente somma di denaro da anticipare dividere l'impegno almeno fra due persone. Ciò consentirà anche una maggiore flessibilità nell'organizzazione. A questo proposito c'è una soluzione più particolare che a me comunque attira (ne ho parlato con Zuzzy e lui sarebbe d'accordo): anticipare la partenza da Milano (Orio al Serio) al 22 sera con arrivo alle 22:25 a Copenaghen e partenza alle 7:30 per Oslo la mattina dopo, passando la notte lì (non è nulla di tragico, solo sarà un po' scomodo riposare magari, e poi cmq il collegamento col centro città viene 3 euro e ci mette 20 minuti!!!). Così avremmo quasi un giorno in più e riusciremmo a sfruttare anche la giornata del 23. Il ritorno resta lo stesso. Se qualcuno non è d'accordo, non si esclude appunto la possibilità di fare due gruppi di partenza (in parallelo a due o tre gruppi per le prenotazioni).

MATTY! LEN! FATEVI SENTIRE!


TOTALE 8 PERSONE: circa 850 Euro
TOTALE 10 PERSONE: circa 790 Euro


A tutto ciò vanno aggiunti EXTRA quali:

- Servizi di trasporto pubblico da e per gli aeroporti (Tromsø: 8 Euro A/R, Oslo: 17 Euro A/R)
- Pedaggi per gallerie o traghetti (nel nostro caso dovrebbe essere solo una galleria - sottomarina - tra Honningsvåg e Capo Nord se ci andiamo)
- Biglietto per la partita del Tromsø di domenica 25 luglio (ce la vogliamo far scappare? :D)
- Bibite, caffè ecc. (ma NON i pasti, già compresi nel preventivo, per quanto si sia fatta un po' di sana "cinghia" in questo senso)
- Ingressi vari (es. Funivia di Tromsø - un MUST!!!: 8.50 Euro, Capo Nord - eventuale: 22 Euro)
- Gadgets, Souvenirs e Cartoline
- Dischi
- Altre spese personali

ULTIMATUM:

ENTRO DOMENICA 20 GIUGNO ALLE ORE 24:00 DOVRA' ESSERE COMUNICATA LA RISPOSTA ULTIMA E DEFINITIVA DA PARTE DEGLI INTERESSATI AL VIAGGIO!

COMUNICARE URGENTEMENTE LA DISPONIBILITA' PER LA PARTENZA SERALE DEL 22 E PER LE OPERAZIONI DI PRENOTAZIONE VIA CARTA DI CREDITO!
(OCCHIO AI LIMITI DI UTILIZZO MENSILE!!!)




Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...

Edited by - Pegasus_TDCi on 19/06/2004 16:52:39
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 19/06/2004 :  16:53:18  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Raga, io per la partenza al 22 sera avrei dei piccoli problemi legati all'ufficio.........
Cercherò di risolverli prendendomi mezza giornata di ferie....
Anche perchè ho visto gli orari su Sterling ed effettivamente partire di venerdì non conviene....

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 19/06/2004 17:35:05
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 19/06/2004 :  18:03:12  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi, girando mi sono venuti anche queste combinazioni di volo:

PROPOSTA 1
-----------------------------------
ANDATA 23/07

- Volo Rayanair FR4191 Orio al Serio-London Stansted
partenza 6.55
arrivo 8.00

- Volo Norwegian Air Shuttle DY 481 London Stansted-Oslo
partenza 10.30
arrivo 13.30

RITORNO 30/7
- Volo Norwegian Air Shuttle DY 480 Oslo-London Stansted
partenza 9.00
arrivo 10.00

- Volo Rayanair FR4196 London Stansted-Orio al Serio
partenza 12.55
arrivo 15.00

Il costo ad oggi è di 74.46 euro per a/r Orio-Londra e di 209 euro per a/r Londra-Oslo
-----------------------------------


PROPOSTA 2
-----------------------------------

ANDATA 23/07

- Volo Rayanair FR4191 Orio al Serio-London Stansted
partenza 6.55
arrivo 8.00

- Volo Rayanair Flight FR 36 London Stansted-Oslo
partenza 14.00
arrivo 16.55

RITORNO 30/7
- Volo Rayanair Flight FR 35 Oslo-London Stansted
partenza 9.50
arrivo 10.45

- Volo Rayanair FR4196 London Stansted-Orio al Serio
partenza 12.55
arrivo 15.00

Il costo ad oggi è di 74.46 euro per a/r Orio-Londra e di 100.95 euro per a/r Londra-Oslo

A me questa proposta piace un sacco!!!
Che ne dite?
-----------------------------------


PROPOSTA 3
-----------------------------------

ANDATA 23/07

- Volo Norwegian Air Shuttle DY 321 Venezia-Oslo
partenza 13.30
arrivo 16.20

RITORNO 30/7
- Volo Norwegian Air Shuttle DY 320 Oslo-London Stansted
partenza 10.20
arrivo 13.00

Questa soluzione, anche se propone il volo diretto, viene però a costare 304.70 euro.
-----------------------------------


http://www.ryanair.com/italian/
http://www.norwegian.no/sw7127.asp
http://www.wideroe.no/english/index.html


bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 19/06/2004 18:25:31
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 19/06/2004 :  18:32:28  Show Profile  Reply with Quote
Grande Danies !!! La 2 mi piace un sacco !!! e si risparmia pure una cifra!!! Hai controllato che non faccia scherzi a prenotar per più di uno? Alla SAS fceva cosi prima, non so perchè... MAGNIFICA PROPOSTA !!!



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 19/06/2004 :  19:27:18  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Come al solito Danies ci toglie le castagne dal fuoco. Ecco dunque varie possibilità con Ryan Air.

POSSIBILITA' "EXTREME":

MIL-LON 22 luglio 21.55-22.55
LON-OSL 23 luglio 6.30-9.25

OSL-LON 30 luglio 22.05-23.05
LON-MIL 31 luglio 6.40-9.40

Totale a testa: 130 €

Commento: Doppia nottata in aeroporto ma due giorni interi guadagnati e il prezzo più basso in assoluto.


TOTALE PREVENTIVO PER 10 AGGIORNATO: 623 EURO!!!!!!!! NON POSSIAMO PERDERE UN ATTIMO!!!

POSSIBILITA' "CLASSICA":

MIL-LON 23 luglio 10.05-11.05
LON-OSL 23 luglio 14.00-16.55

OSL-LON 30 luglio 9.50-10.45
LON-MIL 30 luglio 12.55-15.55

Totale a testa: 186 €

Commento: Meno faticosa però si perdono 7 ore all'andata e ben 13 ore al ritorno. Quindi 56 euro in più e 20 ore in meno di Norvegia.


Ci sono anche altre soluzioni ma credo che la scelta possa ricadere su queste due.

PS: i calcoli li ho fatti già su un gruppo di 10 persone. Essendo una compagnia low-cost, i prezzi potrebbero salire da un'ora all'altra.

PS2: per MIL intendo Milano Orio al Serio (vicino Bergamo), LON è Londra Stansted e OSL è Oslo Torp, "distante" 16 euro in bus dal centro

EDIT La proposta "Classica" è poco fattibile secondo quanto dice il sito Ryanair:

-È possibile prenotare voli con scali intermedi?

Ryanair consiglia di non prenotare combinazioni di voli. Si prega di non dimenticare che combinazioni di voli sono comunque considerate come viaggi separati e che per ciascun volo è quindi necessario recuperare i propri bagagli e rieseguire il check-in. Se fosse necessario prenotare combinazioni di voli, Ryanair consiglia caldamente di considerare almeno tre ore tra l’orario di arrivo di un volo e la partenza del successivo. Ryanair non sarà responsabile per la perdita di un volo, nemmeno se la causa di ciò sia il ritardo del primo volo prenotato.

-Ryanair raccomanda di presentarsi al check-in due ore prima dell'ora prevista per la partenza. Il check-in chiude rigorosamente 40 minuti prima dell'orario previsto per la partenza


Bisogna evitare coincidenze troppo strette perché altrimenti staremmo nei guai (dovremmo comprare un nuovo biglietto a prezzo intero all'ultimo secondo, senza poter recuperare quello vecchio)
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 19/06/2004 :  20:34:09  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
AGGIORNAMENTO PREVENTIVO-2
TUTTI I CALCOLI PER 10 PERSONE


VOLI:
- Aereo Milano (Orio al Serio) - Oslo (Torp) a 130 Euro

VOLI RYANAIR CON SCAMBIO A LONDRA STANSTED
andata: partenza 22 luglio ore 21.55; arrivo il 23 luglio alle 9.25
ritorno: partenza 30 luglio 22.05; arrivo 31 luglio alle 9.40


- Aereo Oslo-Tromsø analogo a prima a 192 Euro (da verificare)

TOTALE VOLI: 322 Euro



PERNOTTAMENTI:

- 5 notti al Tromsø Camping: 118 Euro (già prenotato e confermato)
- 2 notti a Oslo: circa 45 Euro
Sono comprese lenzuola e asciugamani.
TOTALE PERNOTTAMENTI (10 persone): 163 Euro


PASTI:
Questo è un punto su cui è bene risprmiare al massimo, dato anche che a Tromsø potremo cucinare ci conviene portare quanto più e possibile da casa, e in ogni caso resto della mia idea che saremo presi da tante cose che non ci verra spesso voglia di mangiare... ad ogni modo assumiamo un totale a persona per 6 giorni pari a:
TOTALE PASTI: 80 Euro


ESCURSIONI:

NOLEGGIO AUTO:
Si suppone il noleggio di due auto da 5 posti stile VW Polo: il costo è circa 85 Euro al giorno:
- Noleggio 2 auto per 2 giorni: 35 Euro
BENZINA:
- Benzina per 1350 km (caso peggiore, Capo Nord e ritorno): 45 Euro
TOTALE ESCURSIONI (10 persone): 80 Euro



TOTALE 10 PERSONE: circa 645 Euro


A tutto ciò vanno aggiunti EXTRA quali:

- Servizi di trasporto pubblico da e per gli aeroporti (Tromsø: 8 Euro A/R, Oslo: 17 Euro A/R)
- Pedaggi per gallerie o traghetti (nel nostro caso dovrebbe essere solo una galleria - sottomarina - tra Honningsvåg e Capo Nord se ci andiamo)
- Biglietto per la partita del Tromsø di domenica 25 luglio (ce la vogliamo far scappare? :D)
- Bibite, caffè ecc. (ma NON i pasti, già compresi nel preventivo, per quanto si sia fatta un po' di sana "cinghia" in questo senso)
- Ingressi vari (es. Funivia di Tromsø - un MUST!!!: 8.50 Euro, Capo Nord - eventuale: 22 Euro)
- Gadgets, Souvenirs e Cartoline
- Dischi
- Altre spese personali

ULTIMATUM:

ENTRO DOMENICA 20 GIUGNO ALLE ORE 24:00 DOVRA' ESSERE COMUNICATA LA RISPOSTA ULTIMA E DEFINITIVA DA PARTE DEGLI INTERESSATI AL VIAGGIO ANCHE IN RELAZIONE AI NUOVI ORARI CON PARTENZA ANTICIPATA ALLA SERA PRIMA E RITORNO POSTICIPATO LA MATTINA DOPO!
COMUNICARE URGENTEMENTE LA DISPONIBILITA' PER LA PARTENZA SERALE DEL 22 E PER LE OPERAZIONI DI PRENOTAZIONE VIA CARTA DI CREDITO!
(OCCHIO AI LIMITI DI UTILIZZO MENSILE!!!)


L'intenzione è di prenotare TUTTI i voli LUNEDI 21 GIUGNO per evitare aumenti dei prezzi!


AGGIORNAMENTO PARTECIPANTI
Zuzzy, Pega e Domle confermano in toto.
Franko deve tornare in caserma il 31 alle 7 di mattina, quindi lui tornerà con gli aerei OSL-LON 9.50-10.45 e LON-MIL 12.15-15.55 al prezzo di 152 euro anziché 130.



Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 19/06/2004 :  21:08:20  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io ragazzi sono propenso per evitare le notti in aeroporto anche perchè è vero che guadagnamo delle ore ma oltre alla scomodità e la sicurezza della notti in aeroporto ho poi come l'impressione che la "paghiamo" successivamente sul più bello in norvegia.

Possiamo fare anche queste per non stare troppo stretti da e per Londra

MIL-LON 23 luglio 06.55-08.00
LON-MIL 30 luglio 18.35-21.30

Il costo è di 74.46 EUR

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 19/06/2004 21:12:22
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 19/06/2004 :  21:21:49  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
E' giusto considerare la nuova proposta di Danies. Ecco riepilogate le 3 soluzioni indicate:


1 ################

MIL-LON 22 luglio 21.55-22.55
LON-OSL 23 luglio 6.30-9.25

OSL-LON 30 luglio 22.05-23.05
LON-MIL 31 luglio 6.40-9.40

130 EURO


2 ################


23 luglio
MIL-LON 06.55-08.00
LON-OSL 14.00-16.55

30 luglio
OSL-LON 9.50-10.45
LON-MIL 18.35-21.30

175 EURO

3 ################

23 luglio
MIL-LON 10.05-11.05
LON-OSL 14.00-16.55

30 luglio
OSL-LON 9.50-10.45
LON-MIL 12.55-15.55

186 EURO
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 19/06/2004 :  21:25:38  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Propenderei per la prima...


woo.. i'm a little surprised by your kiss..
and who's gonna blame me for this.... (Kiss - Venke Knutson)

Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.28 sec. Snitz Forums 2000