Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 La caduta di ad!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Franko
Fan

Posted - 14/02/2004 :  21:52:35  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho trovato una risposta al motivo dei forti cali di Lene: mancato rifornimento ai negozianti.
Purtroppo stasera ho avuto l’ennesima conferma di questo trend che ha colpito Lene fin dall’esordio del singolo. Girando x Bari in vari centri specializzati come la fletrinelli ho notato come nessuno avesse le copie di Ad, così ho chiesto ai comessi e le loro risposte erano simili:”li abbiamo ordinati 2 settimane fa, non sappiamo xke non ci arrivano e non so quando arriveranno”.
Ero deluso, arrabbiato, non si può far cadere un album x un motivo così stupido.
Non voglio dare solo la colpa alla virgin xke non so come funziona bene il meccanismo nella distribuzione, ma hanno fatto un lavoro veramente pessimo con Lene.



Lene4Me
Fan

Posted - 14/02/2004 :  22:01:20  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
E' veramente una mancanza di serietà come dici te Franko...probabilmente io penso che ora come ora stiano dando la precedenza alla distribuzione di copie di album di altri artisti che appaiono più stabili in classifica di Lene, ma non ci metterei la mano sul fuoco...ah! Che dubbio atroce!



Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 14/02/2004 :  22:21:48  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
qui di copie ce ne sono,poche ma ci sono.comunque i problemi di distribuzione ci sono in tutte le cose non solo per i cd,solo che in questo caso ci rimette l artista.....

Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 14/02/2004 :  23:11:21  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lene4Me

probabilmente io penso che ora come ora stiano dando la precedenza alla distribuzione di copie di album di altri artisti che appaiono più stabili in classifica di Lene, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

e grazie ke sono più stabili in classifica, i cd di lene non li forniscono!!!

Esatto, Harry, esatto! Perciò sei diverso da Voldemort, non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo veramente, sono le nostre scelte... (Albus Silente in "La Camera dei Segreti")
Go to Top of Page

reapalus
Fan

Posted - 14/02/2004 :  23:26:00  Show Profile  Reply with Quote
Bisognerebbe verificare se nel resto d'italia accade + o - la stessa cosa, penso che normalmente se un negozio richiede un prodotto l'intera catena, dal produttore al distributore, abbia tutto l'interesse a fornirglielo al piu' presto. Che il problema stia piu' in alto? Non voletemene, e' solo un presentimento, ma da quando Lene e' tornata, ho sempre avuto l'impressione che per lei tutti avrebbero tranquillamente potuto fare di piu', dal management alla casa discografica, sia in Italia ma sopratutto in Europa, del resto altri prima di me in questo forum hanno avuto da dire sulle strategie di mercato e su varie scelte non proprio azzaccate.
Mi pare che per altri artisti forse si sia lavorato meglio ... come fa' Dido a essere dov'e' con la roba che ha? avete sentito tutto il suo cd? ... vogliamo paragonarlo con il cd di Lene? avete sentito Dido cantare dal vivo? avete sentito Lene? (sia chiaro non voglio parlare male di Dido) ... vi prego ditemi se e dove il mio ragionamento e' sbagliato ...


... Born to live in you
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 15/02/2004 :  00:02:05  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by reapalus
come fa' Dido a essere dov'e' con la roba che ha? avete sentito tutto il suo cd? ... vogliamo paragonarlo con il cd di Lene? avete sentito Dido cantare dal vivo? avete sentito Lene? (sia chiaro non voglio parlare male di Dido) ... vi prego ditemi se e dove il mio ragionamento e' sbagliato ...


l album di Dido quando lo ascolti sembra quasi di sentire sempre la stessa canzone (gli intro sono molto simili tra di loro)e cmq dal vivo non è poi cosi male ogni tanto stecca ma vabbè!

Go to Top of Page

stef82
Fan

Posted - 15/02/2004 :  04:02:09  Show Profile  Reply with Quote
Il fatto che ci siano poche copie di AD io penso che sia solo un disguido, nn voglio pensare a complotti o cose del genere. ma vorrei fare una considerazione + generale e cioè:
Da quando Lene è tornata mi sembra che dalla casa discografica a Lene stessa ci sia stata grande cautela non perchè nn c'era fiducia nell album, ma mi ha dato come l'impressione che ci siano altri problemi, infatti non mi sembra che ci sia stata una grandissima promozione sin dall'uscita dell album e così si sta continuando con AD, questa forse è dovuto hai problemi che hanno portato Lene a stare fuori dalle scene per così tanto tempo...Ci è stato sempre raccontato che è stato dovuto principalmente alla voglia di Lene di recuperare una certa stabilità dopo i cambiamenti da lei avuti a causa del grande successo improvviso che nn ha saputo reggere, ma se invece oltre a questo ci fossero problemi di carattere economico? Infatti ce ancora un contenzioso aperto col suo ex manager, o magari si cerca di proteggerla per nn farla ricadere nei problemi che ha avuto e dunque nn si vuole esporla più di tanto ma si cerca di farla riabituare alle scene musicali un po per volta, lei è una persona molto scrupolosa e mi sembra anche le persone che gli sono intorno, x quanto riguarda Dido non ho ascoltato tutto l'album ma da quello che ho sentito nn mi sebra un capolavoro assoluto ma un buon album si. la differenza tra lei e Lene secondo me è che la macchina organizzativa-promozionale di Dido abbia funzionato meglio
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 15/02/2004 :  09:19:29  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
Almeno speriamo che la situazione delle forniture si sblocchi entro l'uscita del singolo AD, così la gente (spinta dalla bellezza di Faces e It's all good) potrà comprare l'album (e farlo salire di botto in classifica)...


Edited by - skak on 15/02/2004 09:20:43
Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 15/02/2004 :  09:24:44  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address  Reply with Quote
mah, non so se si può dare la colpa ai problemi di distribuzione.
è abbastanza comune, la gente compra dei cd, li ascolta per un po e poi ne compra un altro di un altro artista.
non si può pretendere che tutti sfruttini le canzoni di lene fino in fondo come facciamo noi

però credo anch'io che a livello di marketing si potrebbe fare di più, se si considera che il numero di cd che vende non è poi così indifferente :-/



HIGH INTENSITY TRAINING You're welcome to feel the pain

Go to Top of Page

reapalus
Fan

Posted - 15/02/2004 :  10:15:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stef82
ma se invece oltre a questo ci fossero problemi di carattere economico?


Dici giusto. Avrei voluto dirlo io nel post precedente ma non volevo toccare questo tasto. Io non sono un discografico ma lavoro da anni nel campo musicale e ti posso garantire che se lo stampatore fornisce i cd al distributore lui non ha nessun interesse a tenerseli sotto il materasso, specie se c'e' richiesta. Il fatto e' che come dici tu il problema e' quasi sicuramente di natura economica e lo si vede in parecchie occasioni. Ma capite, un po' di tempo fa ho letto qui sul forum che giravano intere partite di dvd fallati dalla casa, ora addirittura i cd mancano nei negozi, proprio qui in italia dove Lene ha sempre venduto. Nel resto d'europa AD stenta, e invece di spingere loro cosa fanno ... la mandano IN CINA ????????? con tutto il rispetto, ma che ci lascino andare orietta berti in cina non Lene. ma si sa, i costi in europa sono molto alti in cina no. Lene e' un'artista completa, ok con i suoi problemi personali (come tutti d'altronde), ma e' un'artista che puo' competere alla pari con la stragrande maggioranza delle attuali popstars internazionali, in primis qui in occidente poi caso mai altrove. Ho anche letto sempre qui sul forum che c'e' chi teme che spostino un eventuale tour di Lene in oriente ........ semmai. Se lo facessero speriamo che al ritorno non gli venga in mente di promuovere AD a Baghdad, adesso che non c'e' piu' saddam ... povera Lene.


... Born to live in you
Go to Top of Page

reapalus
Fan

Posted - 15/02/2004 :  10:22:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

quote:
Originally posted by reapalus
come fa' Dido a essere dov'e' con la roba che ha? avete sentito tutto il suo cd? ... vogliamo paragonarlo con il cd di Lene? avete sentito Dido cantare dal vivo? avete sentito Lene? (sia chiaro non voglio parlare male di Dido) ... vi prego ditemi se e dove il mio ragionamento e' sbagliato ...


l album di Dido quando lo ascolti sembra quasi di sentire sempre la stessa canzone (gli intro sono molto simili tra di loro)e cmq dal vivo non è poi cosi male ogni tanto stecca ma vabbè!




Ogni tanto ??? e poi come vabbe' dai ... Lene mica stecca eppure ... comunque nell'insieme Dido e' un bel prodotto.


... Born to live in you
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 15/02/2004 :  10:45:21  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
PErsonalmente credo cke la casa discografica abbia toppato ad aspettare così tanto per l'uscita del singolo. Se poi esce il singolo e Lene non viene ancora un pò a promuoverlo in italia credo ke sarà un'ulteriore pecca. all'uscita del singolo va sembre abbinato un pò di marketing....qta è la mia riflessione...




---->Marcy<----


Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 15/02/2004 :  11:18:57  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quoto in pieno lene4me

quote:
E' veramente una mancanza di serietà come dici te Franko...probabilmente io penso che ora come ora stiano dando la precedenza alla distribuzione di copie di album di altri artisti che appaiono più stabili in classifica di Lene, ma non ci metterei la mano sul fuoco...ah! Che dubbio atroce!




Quando andai per comprare l'album al negozio qui nella mia città (un negozio anche grosso!) chiesi alla commessa AD , naturalmente non sapeva nemmeno cos'era e mi fece parlare il giorno dopo direttamente con il loro fornitore di cd musicali, perchè doveva passare di la a fare una nuova consegna (e io che speravo che ci fosse il AD tra questi nuovi arrivi). Allora il giorno dopo mi sono ripresentato al negozio e ho incontrato il fornitore, mi disse "Si, Lene sta vendendo ora ok, ma si preferisce puntare sul sicuro..."
Questa è la mia esperienza, a parte dire che hanno perso un cliente....non so che fare

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 15/02/2004 :  11:40:07  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Noi stiamo già valutando il xke ad non è esploso.
le cause possono essere molteplici, ma bisogna guardare anche Lene, oltre ai motivi che noi pensiamo siano essere alla base del non decollo di ad, bisogna vedere effettivamente l'obbiettivo che Lene e la casa disgrofica si erano imposti inizialmente.
Inoltre potrebbe essere stata Lene stessa a rifiutare un marketing in grande stile, forse scottata dalla precedente esperienza, accontentandosi di vendere meno copie ma di poter controllare meglio la sua vita.

Cmq la strada di ad speriamo possa essere ancora lunga!!
Go to Top of Page

reapalus
Fan

Posted - 15/02/2004 :  12:01:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Franko

Noi stiamo già valutando il xke ad non è esploso.
Cmq la strada di ad speriamo possa essere ancora lunga!!


In che senso AD non e' esploso?
Qui in Italia e' andato molto bene.
nel mio ultimo post comunque parlavo dell'operazione AD in generale.
La strada di AD potra' essere ancora molto lunga sia in italia che in europa.


... Born to live in you
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 15/02/2004 :  14:37:25  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per quanto mi riguarda (cioè i negozi di musica di Oristano) se lo kiedo AD singolo me lo ordinano, sennò di sua iniziativa il rivenditore non lo porta... certo ke non vende se nessuno lo vede esposto!! così il target rimarrà solo "fan": a ki non conosce Lene, non vedendo nulla nei negozi, nn verrà mai in mente di kiedere

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 15/02/2004 :  15:25:03  Show Profile  Reply with Quote
Qui gli album ci sono e anche YWT, ma in passato avevo riscontrato anch'io la mancanza di rifornimenti (soprattutto di YWT) e ve ne parlai.
Sono certissimo che AD risalirà e anche di molto. Forse c'entra davvero qualche partita di cd non funzionanti, anche se non può influenzare l'intero territorio nazionale.
Potremmo tornare a chiedere alla Virgin se ci sono problemi di qualche sorta.



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

sunn
Fan

Posted - 15/02/2004 :  22:32:09  Show Profile  Reply with Quote
Strano direi. Alla Ricordi qui a Roma(via giulio cesare) ci sono ancora 50 copie di YWT e 10 di Ad.Il dvd però è finito. Sin dall'inizio c'erano però solo 8 copie. 4 le ho prese io.
Il primo giorno d'uscita però di YWT c'erano solo 11 copie. La settimana dopo un'intera area era dedicata slo a Lene.
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 15/02/2004 :  23:12:08  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
hai preso 4 copie ?



Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 16/02/2004 :  00:22:06  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Girando Roma e Milano ho vistonegozi pieni di copie di AD.
Non credo, almeno in queste città, ci siano problemi di distribuzione, quindi la sescluderei dalle cause delle poche vendite di AD.
ma poi.. Poche?
Chi lo stabilisce?
Può darsi anche che la Virgin si era prefissata un idea delle vendite non esaltante, e che quindi il mercato sta rispondendo secondo le aspettative..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 16/02/2004 :  10:09:19  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sunn

Strano direi. Alla Ricordi qui a Roma(via giulio cesare) ci sono ancora 50 copie di YWT e 10 di Ad.Il dvd però è finito. Sin dall'inizio c'erano però solo 8 copie. 4 le ho prese io.
Il primo giorno d'uscita però di YWT c'erano solo 11 copie. La settimana dopo un'intera area era dedicata slo a Lene.



sunn, ma le solite 2 copie non erano sufficenti?!?



Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000