Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 "Sorry" terzo singolo..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

President
Fan

Posted - 18/04/2004 :  17:40:22  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by thesinner
Scusa Pres, ma a te Lene te l'ha fatta conoscere un uccellino?

Visto che negli ultimi post ve la state prendendo un pò con me, trovatemi la frase in cui dico che i video non servono a niente o che sarebbe meglio non avere video.
Mi state attaccando e non capisco xkè.
Rileggetevi bene i miei post e noterete che il tutto è ben diverso.
E' logico che i video servono a far conoscere meglio Lene, non l'ho mai negato, mica sono deficiente.
Gradirei delle risposte.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Edited by - President on 18/04/2004 17:41:11
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 18/04/2004 :  19:41:17  Show Profile  Reply with Quote
Mah, Pres per quel che riguarda me, io non me la sto prendendo con te, anzi a dirla tutta non me la prendo proprio con nessuno. Se ho fatto qualche riferimento che ti ha fatto sentire chiamato in causa nel mio post lungo di prima (anzi ne ho fatti un paio, lo so) è stato perché a leggere i discorsi finora mi trovo a condividere per alcuni aspetti la posizione di Marko, che a quanto vedo è invece distante dalla tua.

Qualche post fa hai detto: "non ho occhi per vedere il video come un mezzo x far vendere più dischi a Lene! Avrei apprezzato il video in quanto opera di Lene, non come mossa commerciale come intendono molti di voi.." Mah, io mi sento di escludere che molti di noi vedano il video come mossa commerciale e non lo apprezzino per quello che vale come opera a sè stante. Il mancato video di Sorry ha generato una delusione per non avere un'altra opera di Lene e una legittima preoccupazione circa l'andamento della promozione: forse ti è sembrato un po' che fossimo preoccupati solo di questo secondo aspetto perché è quello che in effetti è stato sottolineato nei post (non ho visto in effetti dei post "oh no, un'opera di lene che non avremo"), anche se tutti ci sono rimasti male anche per il primo aspetto, anche se non l'hanno magari sottolineato. E poi il video magari non farà vendere più dischi direttamente, ma hai appena detto che i video servono a far conoscere meglio Lene: per come la vedo io (e su questo mi pare di capire che ci sia una discordanza d'opinioni fra me e te) questo potrebbe portare sia pur indirettamente a vendere qualche copia in più (penso magari a chi non ha ancora comprato l'album e che magari ascolta poca radio e guarda più i canali musicali - come me - e che magari c'aveva fatto un pensierino e con Sorry magari si convince - io tantissime volte ho fatto così); insomma, io sono dell'idea che un video potrebbe anche influire indirettamente sulle vendite (anche se verosimilmente non di molto).
Perdonami se quoto più di una volta le tue parole, non voglio farti le pulci, solo sto facendo quello che mi hai invitato a fare, cioè rileggermi bene i tuoi post, per cercare pur nella divergenza di opinioni che pare difficile colmare di chiarire un po' le posizioni (che scava scava non credo siano poi così tanto diverse).

Dicevo, hai detto: "Io sono qui x apprezzare le canzoni, fossero anche senza video, fossero anche senza passaggi radiofonici, fossero anche per poche centinaia di fan". Questa forse è l'affermazione che riesco a condividere di meno, e nel suddetto mio post lungo ho cercato di far capire in che senso: tutti sono qui per apprezzare le canzoni, ma concedimi che se venissero tagliati tutti i passaggi radiotelevisivi si ingenererebbe della preoccupazione (non so, forse hai dato l'impressione che tu questa preoccupazione non la sentiresti più di tanto, o quantomento molto meno di altri), e concedimi anche che questa preoccupazione non sarebbe ingiustificata, come immagino tu convenga. Non è che tutti qui sono preoccupati solo dell'organizzazione della Virgin, della promozione o della mancanza di video, è che viste le ultime vicende credo che proprio la palese disorganizzazione della Virgin quanto a promozione e distribuzione sia l'elemento che più di tutti sta contribuendo a rendere incerto questo periodo.

Io non ero presente al momento della tua iscrizione Pres, anche se seguivo questa comunità, quindi ora non so se quello che ho appena detto ha un senso, o ci sono troppe cose che non so, ma sappi che io non ho alcuna intenzione di attaccarti e confido di non averlo fatto. Dimmi se l'ho fatto e ti chiederò scusa. Le mie risposte possono essere queste, non ho altro da aggiungere.



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...

Edited by - Pegasus_TDCi on 18/04/2004 19:51:35
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/04/2004 :  20:58:12  Show Profile  Reply with Quote
Pres, anche tu hai attaccato qualcuno, ma anche se non ne capisco il motivo, non m'importa. Mi basta sapere il fatto mio.
Il tuo pensiero, così come quello di tanti altri fan, l'ho sempre condiviso. I fan di Lene -non sono il primo a dirlo- sono tutte persone con una peculiare sensibilità, ma ogni tanto si arriva a delle estremizzazioni che non riesco a far passare.
I discorsi "alla Gattissimo", per intenderci (Claus si ricorderà bene le lunghe polemiche relative alle case discografiche) non funzioneranno né oggi né mai. Sono il primo a dire che molte cose possono e anzi debbono essere migliorate, nella società, nei rapporti tra la gente, ancor prima nel cuore dell'uomo, ma ci sono delle realtà, belle o brutte, che non possono essere cambiate e non saremo noi a cambiarle e chiuderci in noi stessi non basterà a tenerle a bada.
Una di queste si chiama Mercato, con tutte le teorizzazioni e le conseguenze (guerre di ogni tempo) di cui è stato oggetto. Non mi meraviglio che tanti storcano il naso quando si parla ad es. di "commercializzazione", ma come già tanti altri hanno fatto rilevare, dipende sempre dal modo in cui tale parola viene intesa.

Per tornare in argomento, credo che se siamo arrivati dove siamo oggi con questo sito e questo fan-club è perché ci sono state delle persone che, partendo da una loro passione personale, hanno sempre avuto come obiettivo primario quella di condividerla con più persone possibile, in buona fede e con una grande gioia interiore (quella scaturente da PMG) come motore, un ottimismo che non si è mai realmente affievolito pur durante tre anni di buio assoluto.

Non sento di dover aggiungere altro, anche perché ha detto tutto Pega nel suo primo intervento di questa pag., che secondo me è uno dei più comprensivi e interiormente elaborati che siano mai stati scritti in questo forum riguardo alla nostra storia. Lui, come tanti altri qui, è capace di queste cose.
Sì, i fan di Lene sono davvero in qualche modo persone speciali.



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 18/04/2004 21:02:25
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 19/04/2004 :  22:28:56  Show Profile  Click to see Enny's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se ci sono delle discussioni più accese è per il semplice fatto che su certi aspetti non tutti la pensiamo allo stesso modo, o magari ci sono dei concetti che non sono stati esposti in modo chiaro. Se ho scritto qualcosa che magari ti ha ferito, allora ti chiedo di accettare le me scuse.


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 20/04/2004 :  20:13:57  Show Profile  Reply with Quote
SORRY VERRA' LANCIATO IN RADIO IL 14 MAGGIO!

LENE E' USCITA DA TUTTE LE CLASSIFICHE.
MATTY
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 20/04/2004 :  21:23:12  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'eterna primavera della speranza
Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank


Non appena ho letto il messaggio di Matty, mi è venuto in mente questo titolo. Un grande racconto di Stephen King, di cui ne è stato tratto un bel film.
Ho preso il libro.
E verso la fine del racconto, c'è una lettera che Red trova sotto quella pietra nera (che non c'entra niente con tutte le altre pietre di quel campo. Chi conosce la storia o ha visto il film capirà...), lasciata dal suo amico Andy Dufresne.
Ad un certo punto la lettera dice:


Ricordati che la speranza è una cosa buona, Red, forse la migliore delle cose, e le cose buone non muoiono mai. Continuerò a sperare che questa lettera ti trovi, e ti trovi bene.


Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.

Edited by - Knox on 21/04/2004 19:52:27
Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 30/04/2004 :  18:48:57  Show Profile  Reply with Quote
SENTITA SORRY ALLA RADIO. E’ una radio locale, si chiama Radiosis, erano le 16:30-17, non ricordo bene. La dj ha commentato: “Ecco un regalo ad i ragazzi del fan club di Lene Marlin. Questa è Sorry, il nuovo singolo che uscirà il 14 Maggio.”
In radio fa un bel effetto, anche se avrei preferito Disguise!


"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"


(Grazie a Len per il pennarello)
...vikyg13!!
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 30/04/2004 :  19:55:36  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungo una cosa importante!
Io spero che Stephy abbia registrato questo spazio dedicato a Lene, comunque io sono riuscito a registrare almeno la parte finale, grazie a PM che ha comunicato l'evento.
Potete trovare il fil eaudio nel mio sito http://www.lenem.too.it
o andateci direttamente da qui http://show.supereva.it/cdnayer1/audio/sis-30-4-04.asf

Ciao


Edited by - Cdnayer on 13/05/2004 16:29:02
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 10/05/2004 :  17:55:39  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!A mio gusto,"Sorry",seppur carina,non è all'altezza di "You weren't there" ed "Another Day".Il successo discografico non dipenderà solo dal consenso della gente,ma da un'adeguata promozione e distribuzione:lo dimostra il tiepido successo del singolo "Another Day"(che adoro).Speriamo bene!Come nuovo singolo avrei preferito di gran lunga "Disguise" o "Whatever it takes".Di quest'ultimo mi pare si parli poco,anche in questo sito.Si tratta di un brano molto raffinato,ma al tempo stesso adatto al grande pubblico,perchè orecchiabile e dunque un pò più "commerciale" (nel senso positivo del termine, ossia orientato alle vendite)."Faces" è bellissima,ma temo che sia poco adatta alla "massa".Spero che dopo "Sorry" la Virgin metta in pista "Disguise" e "Whatever it takes" come singoli. Sennò mi arrabbio! :) Salutoni.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 10/05/2004 :  19:46:27  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino

Ciao a tutti!A mio gusto,"Sorry",seppur carina,non è all'altezza di "You weren't there" ed "Another Day".Il successo discografico non dipenderà solo dal consenso della gente,ma da un'adeguata promozione e distribuzione:lo dimostra il tiepido successo del singolo "Another Day"(che adoro).Speriamo bene!Come nuovo singolo avrei preferito di gran lunga "Disguise" o "Whatever it takes".Di quest'ultimo mi pare si parli poco,anche in questo sito.Si tratta di un brano molto raffinato,ma al tempo stesso adatto al grande pubblico,perchè orecchiabile e dunque un pò più "commerciale" (nel senso positivo del termine, ossia orientato alle vendite)."Faces" è bellissima,ma temo che sia poco adatta alla "massa".Spero che dopo "Sorry" la Virgin metta in pista "Disguise" e "Whatever it takes" come singoli. Sennò mi arrabbio! :) Salutoni.

Ti dò ragione su diversi punti... Anche se sulla promozione e distribuzione ne abbiamo già parlato molto.
Purtroppo la tua idea è irrealizzabile visto che dopo Sorry, con ogni probabilità, non usciranno altri singoli.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 10/05/2004 :  19:54:43  Show Profile  Reply with Quote
Caro President,che brutta notizia! Non più singoli dopo "Sorry"! Sai i motivi? Ciao! Riccardino.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 10/05/2004 :  19:58:31  Show Profile  Reply with Quote
Beh anche con PMG i singoli furono 3, probabilmente sarà lo stesso ora, se poi calcoliamo che il video di Sorry non sarà neanche girato credo sia un segnale che poi non ce ne saranno altri, ci sarà anche un tour da preparare.





Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 10/05/2004 :  20:04:33  Show Profile  Reply with Quote
Non più singoli dopo Sorry perché Lene ed il suo management sembrano piuttosto "schematici" in questo tipo di cose (vedi 10 canzoni primo album - 10 secondo album ; 3 singoli primo album - 3 singoli secondo album. Canzone numero 3 di ciascun album che é il singolo d'esordio...).
Aggiungiamo lo scarso lavoro di promozione fatto in linea generale dalla Virgin nei riguardi di AD (parliamo proprio dell'album), basti pensare alla scarsa distribuzione di AD singolo e al fatto della mancanza di un video per Sorry.
Aggiungiamo infine la crisi economica della Virgin stessa (se ne parlava poco tempo fa) e la relativa vicinanza del tour di Lene, e secondo me il cerchio si chiude.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 10/05/2004 20:15:21
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 10/05/2004 :  20:08:51  Show Profile  Reply with Quote
Grazie della delucidazione,Darklaus. Ma se ci fossero per la casa discografica i presupposti commerciali per lanciare un quarto brano del CD "Another Day",non credo si farebbero problemi solo perchè di PMG ne avevano lanciati 3. Che ne dici?
Quanto alla preparazione del tour,questa non potrebbe essere un'occasione per far conoscere al grande pubblico brani ancora inediti dell'album prima di un eventuale lancio? Ciao! Riccardino.
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 10/05/2004 :  20:15:06  Show Profile  Reply with Quote
Pellissier,ho letto ora la tua risposta.Sì,il quadro che mi hai descritto è molto chiaro. Direi che la crisi della Virgin è forse il fattore più importante, che impedisce di uscire dagli schemi di cui parli. Peccato! Mi/Vi chiedo: è possibile inserire in un prossimo album brani singoli attualmente presenti in "Another Day" e provare a lanciarli in futuro appunto come singoli? Parlo per esempio di Faces, Disguise, Whatever it takes. Dal punto di vista commerciale può avere un senso?
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 10/05/2004 :  20:22:04  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dal punto di vista commerciale non lo so, ma non credo proprio sinceramente... se vogliono farli uscire..li fanno uscire ora a mio parere. A meno che un giorno faranno il cd con i migliori successi .... tipo Queen etc ... chissà Ma un album nuovo con singoli presenti nell'album prima ... no...

Però dal punto di vista di Lene (interpretato da me ovvio ) mi sa che non farebbe mai una cosa del genere, lei scrive una canzone anche in 5 minuti....ne ha di canzoni già pronte se vuole .... che ragazza ............

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 10/05/2004 20:24:13
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 11/05/2004 :  13:32:00  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma...forse ora non c'entra niente...Però ho letto da poco l'articolo "Non starò a fare dischi fino a 35 anni"...E temo proprio che il prossimo sarà l'ULTIMO album di Lene!Altro che Greatest Hits!
Devo dire che questo mi crea non pochi allarmi...a voi no???

I pass by...
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 11/05/2004 :  17:40:36  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

Ma...forse ora non c'entra niente...Però ho letto da poco l'articolo "Non starò a fare dischi fino a 35 anni"...E temo proprio che il prossimo sarà l'ULTIMO album di Lene!Altro che Greatest Hits!
Devo dire che questo mi crea non pochi allarmi...a voi no???

Se ne parlava in questo Topic. La discussione era abbastanza ricca...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 11/05/2004 :  17:49:08  Show Profile  Reply with Quote
RAGAZZI VENERDI 14 CONFERMATISSIMO IL LANCIO RADIOFONICO DI SORRY! DOBBIAMO FARE DI TUTTO X TENERLO ALTO NELLE CLASSIFICHE RADIOFONICHE, SE IL PEZZO ANDRA' BENE, VERRA' FATTO GIRARE IL VIDEO DEL DVD!
MI RACCOMANDO!!!
MISSIONE SORRY -3
MATTY
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 11/05/2004 :  21:21:05  Show Profile  Reply with Quote
Accidenti! Se le cose stanno così, si parrà la nostra nobilitate nel mettere a ferro e fuoco radio, stazioni, e quant'altro per far vedere lassù che non abbiamo finito la benzina, ma più che altro per dimostrare una volta di più che siamo una forza! Sarà deformazione professional-accademica, ma mi chiedo se questo non possa esere un po' una sorta di 'esame' per noi: riuscire a far andar così bene il singolo per radio da convincerli a mandare quantomeno il video del dvd. Ci sarà bisogno di un lavoro di squadra notevole per ottenere qualcosa, sperando naturalmente che anche la gente apprezzi la canzone per radio.

Cavoli, si può proprio dire: "Operazione Sorry". Sarà bene visitare assiduamente e spulciarsi quanto possibile la pagina Vota Lene, no?



Bella... la parola bella è nata insieme a lei...

Bella... lei mi porta via con gli occhi e la magia...

C'è
qualcuno che le scaglierà la prima pietra ?
Sia cancellato dalla faccia della terra...

Edited by - Pegasus_TDCi on 11/05/2004 21:21:58
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.23 sec. Snitz Forums 2000