Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 aiuto reti e cavi crossati
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 16/02/2004 :  20:42:24  Show Profile  Reply with Quote
Vado veloce.
Ho due computer e devo portare dei file da un computer all'altro, ho la scheda di rete su entrambi e ho comprato il cavo crossato. Una volta che ho collegato i pc che devo fare per far vedere a uno il contenuto dell'altro e trasferire i file che mi servono?



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...

skak
Fan

Posted - 17/02/2004 :  18:38:07  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by PM

Per cavo crossato credo tu non intenda (spero) il cavo coassiale, ma il classico cavo UTP (detto anche a doppino intrecciato).


Sicuramente ha il cavo di rete 10/100, con connettori RJ45, per Ethernet. Comunque non ci sono differenze: io in passato ho collegato 2 pc tramite NULL-Modem, con win98 e il risultato era identico alla rete Ethernet (condivisioni...). Solo il risultato, non la configurazione.
Peccato che la velocità era di poco superiore ad un modem 56k (qualcosa tipo ISDN... in locale).

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 17/02/2004 :  19:17:53  Show Profile  Reply with Quote
Problema (non avevo pensato a dirlo prima): sul mio pc ho windows xp, sull'altro windows '98.
Che fare?



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 17/02/2004 :  19:21:58  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
In Windows XP c'è la possibilità di creare un disco con cui installare la rete anche in altri computer con diversi sistemi operativi. Al termine dell'installazione della rete su XP ti viene chiesto se vuoi creare un disco di installazione per gli altri pc...

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/02/2004 :  00:29:16  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Prima di tutto controlla che si vedano usando il comando ping. Dopodichè vai in gestione risorse, clicca col destro sui drive che vuoi condividere e abilita la condivisione. Io almeno credo di aver fatto così... se hai problemi cercherò più informazioni...

_____________
<Domle> un gatt è per sempre


Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.3 sec. Snitz Forums 2000