Author |
Topic |
Bellatrix
Fan
|
Posted - 15/05/2004 : 10:52:52
|
quote: Ti spiego, Serenella , nel capitolo 3 erano dialoghi, si parlava in modo confidenziale. Qui é Molly che scrive in modo un po' più formale sul suo diario.
E' vero. Non ci ero arrivata ... speravo di aver beccato un tuo errore , invece ancora niente ...
quote: Però... devono essere severi nella tua scuola...
Non piu' di tanto, hanno sommato quell'episodio ad altre ... ehm ... "cosine" , quindi Halo, probabilmente, e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
... un angelo veglia su di noi ... |
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 15/05/2004 : 12:03:17
|
quote: E' vero. Non ci ero arrivata ... speravo di aver beccato un tuo errore , invece ancora niente ...
Però un mio errore c'é . E ti é sfuggito Cmq lo svelo io subito. Se il racconto é ambientato in Irlanda, come mai l'uso dei dollari e non degli Euro? Più che un errore é un'imperfezione dovuta al fatto che inizialmente questa storia doveva essere breve, ma in realtà col tempo non si é rivelata tale. Era mia intenzione, all'inizio, evitare qualsiasi riferimento di spazio e di luogo, far svolgere gli eventi in un ideale "mondo a parte". Ed ho usato finora i dollari come moneta in quanto fanno più "romanzo". Ma con la necessità di aver dovuto scegliere un'ambientazione geografica, ho scelto un Paese Europeo (sinceramente, se facevo svolgere il racconto negli USA, la presenza di Lene era meno credibile) quale l'Irlanda, nella quale vige l'Euro. Per cui d'ora in poi, nei momenti in cui compariranno le monete, saranno Euro e non più dollari. Valuterò se editare i capitoli precedenti (cmq sarebbero pochissime correzioni, il denaro é apparso raramente, giusto per la storia dell'abito al Rose e di Gabriel col taxi, mi pare), ovviamente voi poi dovreste ristampare tutto (scherzo ovviamente)
quote: Non piu' di tanto, hanno sommato quell'episodio ad altre ... ehm ... "cosine" , quindi Halo, probabilmente, e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Però... ... devi essere bella tranquillina... ... eh eh ... quindi si potrebbe dire, in una sorta di avvicinamento alle protagoniste della storia... che tu sia più vicina al personaggio Julia ... ... che non al personaggio Clarissa
If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
If I could you know I would... If I could I would let it go....
[U2, Bad]
A Northern Star's Enlightening Our Ways |
Edited by - Pellissier on 15/05/2004 17:46:48 |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 15/05/2004 : 14:06:32
|
quote: Originally posted by Pellissier Valuterò se editare i capitoli precedenti.
Si si Pell ... per me devi per forza editare, il racconto deve venire bene in tutte le sue parti, penso che anche gli altri che leggono il tuo racconto la pansino cosi' ... vero ragazzi ??? Tu vai avanti e non ti preoccupare della stampa ...
... un angelo veglia su di noi ... |
Edited by - Bellatrix on 15/05/2004 14:11:13 |
|
|
Len
Fan
|
Posted - 15/05/2004 : 14:17:25
|
beeeene....letto! e siamo punto a capo con quel "PAPA'!!".. miodddio quanto sono curiosa di sapere ke cosa dirà il babbo quando vedrà m..clarissa!! ke dire,ottimo Pell..come sempre...mmm..mumble...vediamo...mo cerco una parola nuova sul dizionario per farti qualke complimento...le ho esaurite tutte!! mi sono piaciute anke le associazioni di una parola per ogni canzone...azzeccatissime direi!
mm..ma quegli alberi di ciliegio mi incuriosiscono..ehi Pell ma tu leggi i manga per caso?? lo sai ke i ciliegi sono spesso presenti nelle storie giapponesi?? ci sono anke in VideoGirl Ai (la serie prima di VideoGirl LEN!) !! ovviamente hanno anke un significato!
Len You live inside of me Lene.. |
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 15/05/2004 : 18:42:43
|
quote: Originally posted by Serenella
Si si Pell ... per me devi per forza editare, il racconto deve venire bene in tutte le sue parti, penso che anche gli altri che leggono il tuo racconto la pansino cosi' ... vero ragazzi ??? Tu vai avanti e non ti preoccupare della stampa ...
Puff.. Puff... Pant... Pant !!! ... ecco! Ho fuso l'euro-convertitore ... ma ho effettuato tutte le conversioni Euro-Dollaro che erano richieste dai capitoli precedenti ... si può dire che adesso il mio racconto é ufficialmente... entrato in Europa!!!
Mi é sembrato giusto seguire il tuo consiglio, grazie Serenella! (tra un po' ti promuovo a segretaria... )
quote: Originally posted by Len
quanto sono curiosa di sapere ke cosa dirà il babbo quando vedrà m..clarissa!!
Con la "m.." stavi per dire "moglie e figli" non é vero?
quote: ke dire,ottimo Pell..come sempre...mmm..mumble...vediamo...mo cerco una parola nuova sul dizionario per farti qualke complimento...le ho esaurite tutte!!
Eh eh.. grazie!!
quote: mi sono piaciute anke le associazioni di una parola per ogni canzone...azzeccatissime direi!
Mi fa piacere che tu abbia fatto notare quel particolare... ... per quanto piccolo aveva la sua valenza all'interno del capitolo. E sono anche contento che tu ti trovi d'accordo sulle associazioni (a parte che non le ho fatte io.. le ha fatte Kim )
quote: ehi Pell ma tu leggi i manga per caso??
Altro buon punto toccato, Len! Non leggo esattamente i manga (qualcuno ogni tanto) però mi piacciono tantissimo gli anime. Se ti ricordi quest'autunno ci fu anche un topic a proposito degli anime ... che si sviluppò abbastanza... e nel quale mi ricordo anche che tu fosti molto attiva ... ti ricordi di Hime-Chan No Ribon? Beh una rinfrescata alla memoria cmq non fa mai male :
http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3167
Serenella, non te l'ho mai chiesto, a te piacciono gli anime (o cartoni animati giapponesi)? Beh... se la risposta per caso fosse sì, il mio consiglio é di darci un'occhiata a quel topic!
quote: mm..ma quegli alberi di ciliegio mi incuriosiscono.. [...] ovviamente hanno anke un significato! lo sai ke i ciliegi sono spesso presenti nelle storie giapponesi??
Ed eccoci alla questione degli alberi di ciliegio in fiore, visto che ne hai parlato, mi piace approfondirla un attimo. Sì Len, mi sono ispirato puramente alla tradizione giapponese, questi alberi negli anime ci sono sempre . In Giappone é un simbolo di buon auspicio, soprattutto per studenti e lavoratori, e tipico della primavera e in particolare del mese di aprile (se ci fai caso nel racconto i ciliegi appaiono esclusivamente in tale mese). Cercavo un'immagine narrativa d'impatto sulla storia. E la poesia e la bellezza dei ciliegi in fiore mi sono sembrati appropriati. Così ho deciso di farli comparire in occasione della nascita delle gemelline, perché la loro vita si aprisse sotto i migliori auspici. Ma ho voluto anche dargli una simbologia triste, con la morte del padre di Molly; e da lì poi si generato il titolo Tears of Sorrow under the Cherry Blossoms...
Ed ecco un bell'esempio di vialetto di ciliegi in fiore. Immaginatevi quest'immagine negli occhi di Molly quand'era in ospedale dopo la nascita delle bimbe, oppure quando lei e Gabriel facevano le loro passeggiate romantiche...
In rete ho trovato un breve brano che descrive al meglio la funzione degli alberi di ciliegio in fiore nella primavera giapponese ed in particolar modo la festa dell'Hanami:
HANAMI (letteralmente significa “Ammirare i ciliegi in fiore nel loro pieno fulgore” )
Il fiore di ciliegio è il fiore nazionale del Giappone: è il fiore per antonomasia! I fiori di ciliegio, di forme e colori diversi, sono un simbolo di buon augurio e suggeriscono un futuro luminoso. Gli studenti, che in aprile iniziano un nuovo anno scolastico, e i neo diplomati o laureati che cominciano, sempre nello stesso mese, la loro vita lavorativa vedono nei fiori di ciliegio il futuro radioso che si apre loro davanti. Hanami indica la gioiosa partecipazione in gruppo alle scampagnate per ammirare i ciliegi in fiori al cui godimento, in Giappone, non si sottrae neanche la famiglia imperiale, il corpo diplomatico o le aziende in quanto tali.[...] Si mangia, si beve, si danza e soprattutto si ammirano i ciliegi in piena fioritura, che nascondono il cuore autentico del Giappone.
Ed ecco un suggestivo primo piano dei fiori di ciliegio...
Bello come quadretto, no?
If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
If I could you know I would... If I could I would let it go....
[U2, Bad]
A Northern Star's Enlightening Our Ways |
Edited by - Pellissier on 15/05/2004 18:46:55 |
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 18/05/2004 : 08:20:02
|
Ho letto ieri pomeriggio, mi è scesa anche una lacrima (ma forse è anche per l'allergia di stagione). Complimenti vivissimi, è sempre più coinvolgente! Tra l'altro sto cominciando a salvarlo su Word, finora sono più di 40 pagine... Ma quanto scrivi??? Tutto bello o, come direbbe Sacchi, "straordinerio"...!!! Però...il correttore ortografico Yugs 7.0 ha rilevato questo:
"Erano tre giorni non sentiva Gretha."... Non è meglio scritta così:" Erano tre giorni chenon sentiva Gretha."???? Sì, sono pignolo. E poi Bellatrix se lo da alle stampe così va in fallimento, che figura ci farebbe?
Psss, ehi Serena, mi dai il 10% visto che faccio questo servizio di correzione?
"Che mondo sarebbe senza Lene?" |
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 18/05/2004 : 09:23:00
|
quote: Originally posted by yugs Ho letto ieri pomeriggio, mi è scesa anche una lacrima (ma forse è anche per l'allergia di stagione).
Grazie ... come ho già avuto modo di dire l'intento di questo capitolo era proprio quello di commuovere ... ... e quindi quanto più ciò avviene... (allergia di stagione eh? ) ... tanto più a me fa piacere.
quote: Tra l'altro sto cominciando a salvarlo su Word, finora sono più di 40 pagine... Ma quanto scrivi???
Eh, me ne rendo conto... tanto, forse troppo...
quote: Tutto bello o, come direbbe Sacchi, "straordinerio"...!!!
Grazie per questo e per gli altri complimenti
quote: "Erano tre giorni non sentiva Gretha."... Non è meglio scritta così:" Erano tre giorni che non sentiva Gretha."????
Oh beh... se gli errori son questi... purtroppo il mio Word é un po' farlocco e il correttore ortografico ce l'ha settato solo per inglese e giapponese... Ne consegue che queste cose non me le trova, i capitoli me li devo sempre correggere semplicemente rileggendoli più volte. Così dalla "bozza" (che é il capitolo appena scritto e non rivisto) elimino tutti gli errori che trovo, cioé il 90-95%, però alcuni ne rimangono, matematico, specie se il capitolo é lungo, come il 5 o il 6. Una volta online il capitolo presenta quindi ancora qualcuno di questi errorini, quando li trovate, segnalatemeli pure, giusto per correggerli, ma non son certo cose gravi... ... (nel cap. 6, qualche edit nei giorni successivi alla pubblicazione l'ho fatto, ricordo che c'era ad es. un "la pareti" anziché ovviamente "le pareti"... ma ce n'erano un altro paio. Questo si vede che era rimasto). L'importante per me é che non saltino fuori errori di incoerenza (cioé storia che non si lega da una parte all'altra del racconto)... quelli sì che sarebbero preoccupanti Cmq... errore corretto e grazie per la segnalazione!
If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
If I could you know I would... If I could I would let it go....
[U2, Bad]
A Northern Star's Enlightening Our Ways |
Edited by - Pellissier on 18/05/2004 09:33:48 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 18/05/2004 : 12:53:34
|
...Stavolta non ho resistito,quando ho visto "6" sul titolo del topic non ho saputo aspettare... Anche io lo sto salvando su Word,in effetti sono già parecchie pagine! Una curiosità: Hai già in mente l'intera storia per filo e per segno o ti capita spesso di impovvisare mentre scrivi?
I pass by... |
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 18/05/2004 : 15:28:02
|
quote: Originally posted by ambrogivs
...Stavolta non ho resistito,quando ho visto "6" sul titolo del topic non ho saputo aspettare...
Bene. Allora quando l'hai letto, fammi sapere
quote: Una curiosità: Hai già in mente l'intera storia per filo e per segno o ti capita spesso di impovvisare mentre scrivi?
Dunque, non é esatto dire che ho in mente tutta la storia per filo e per segno. Diciamo che ho in mente quello che dovrà essere il finale, ed in mezzo ho in mente tutta una serie di idee che produrranno ciò che si andrà ad incastrare tra adesso e la fine. Tali idee saranno comunque da approfondire, studiare, e sviluppare. Riguardo all'improvvisazione... no, direi che ne faccio scarso uso. Quando comincio un capitolo, ho già in mente precisamente quello che dovrò scrivere (relativamente a quel capitolo), poi se capita l'occasione di aggiungere qualcosa a cui non avevo pensato, oppure un piccolo sketch, che cmq sia rigorosamente adeguato al resto, allora aggiungo. Improvvisare inteso solo in quel senso. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità
If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
If I could you know I would... If I could I would let it go....
[U2, Bad]
A Northern Star's Enlightening Our Ways |
Edited by - Pellissier on 18/05/2004 15:34:21 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 19/05/2004 : 00:42:38
|
Si,sei stato più che esauriente...
Conunque l'ho già letto,a dire il vero l'ho letto SUBITO,anche se quando l'ho salvato erano quasi le 3 di notte...ma scorreva molto velocemente,come tutto il resto del racconto,non ho trovato un solo passo eccessivamente pesante,sono rimasto attaccato allo schermo dall'inizio alla fine...molto,molto coinvolgente...
I pass by... |
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 19/05/2004 : 12:27:49
|
quote: Originally posted by ambrogivs non ho trovato un solo passo eccessivamente pesante,sono rimasto attaccato allo schermo dall'inizio alla fine...molto,molto coinvolgente...
Grazie, Ambrogivs
Bene. Se avete notato dopo il capitolo 6 le acque si sono un po' calmate, ma vediamo ora di riprendere un po' in mano le redini della situazione. Stamattina intanto se n'é andato l'esame del 19 che avevo citato qualche giorno fa ... adesso la mia agenda dice che ne ho uno il 24 (letteratura inglese, leggerissimo ) e uno l'1 giugno (storia contemporanea, devastante )... per cui insomma ne ho di cose da fare. Vedrò quel che posso fare per il capitolo 7. Non l'ho ancora cominciato e sinceramente non ho nemmeno completato al 100% la sua stesura all'interno della mia mente. Al momento non saprei far previsioni, l'esame dell'1 é davvero impegnativo.. e non saprei... vedo quel che posso fare, una Lene-Poesia probabilmente farà la sua apparizione quando i tempi saranno maturi, ma non chiedetemi quando
Nel frattempo negli ultimi giorni ho terminato di perfezionare un'iniziativa che stavolta coinvolge in prima persona VOI, amici lettori Sì, ho preparato una sorta di sondaggio [CUT]
EDIT: sondaggio rimosso.
If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
If I could you know I would... If I could I would let it go....
[U2, Bad]
A Northern Star's Enlightening Our Ways |
Edited by - Pellissier on 19/05/2004 18:18:58 |
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 19/05/2004 : 16:50:04
|
quote: Originally posted by Pellissier 7)Descrivi, a tuo piacere, i maggiori difetti da te riscontrati nel racconto.
I COMMENTI al racconto!
Pellissier, ma non ti pare di esagerare adesso? Dai pure i compiti per casa!.
2 - ma mi spieghi che gusto c'è a spiegare passo passo PUBBLICAMENTE tutto il senso del racconto?
Scusa , a me parrebbe più logico completare il tutto e POI casomai dare l'interpretazione.
Come dici, scusa? "La gente esige risposte?" LA GENTE ASPETTA! ...o le si risponde in privato, se proprio non sa aspettare. E' quello che scrive che mena le danze...e se si fa condizionare da fattori esterni (dicesi Bellatrix?), allora buonanotte...(te lo posso dire, l'ho sperimentato personalmente..)
Accidenti...
Pell, l'idea tua di base è stupenda. Un racconto basato (o almeno , ispirato , non avendolo letto non posso dire di +) sulle canzoni di Lene...magnifico. Ma così, per me, la si sta rovinando...
Impara da Knox! Lui ne ha già scritte di cose + o - simili...ma non ha fatto dei suoi racconti un topic di gossip!
- OPINIONE DEL DECEREBRATO DEL FORUM EH! Prendetela come tale -
Moderatori: se considerate questo post offensivo, fatemelo sapere.
Come crawling faster...Obey your master (Metallica - Master Of Puppets) |
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 19/05/2004 : 18:30:20
|
quote: Originally posted by MSR-27 2 - ma mi spieghi che gusto c'è a spiegare passo passo PUBBLICAMENTE tutto il senso del racconto?
Io non ho mai spiegato il senso del racconto, ho spiegato volta per volta il senso del capitolo appena andato. Essendo un racconto destinato a protrarsi molto per le lunghe, trovavo illogico, come dici tu, aspettare mesi e poi dire tutto alla fine. Nessuno ha mai criticato questo modo di fare, se non tu. Ad ogni modo, luogo pubblico sì, ma questo non vuol dire che c'é l'obbligo di leggere.
quote: E' quello che scrive che mena le danze...e se si fa condizionare da fattori esterni (dicesi Bellatrix?)
Io non mi faccio condizionare proprio da alcunché. Se fosse come dici tu la qualità dei capitoli col tempo sarebbe calata, ma non mi risulta, anzi. Se ti rileggi tutte le pagine precedenti per bene scopri che io esaudisco le richieste di TUTTI, che si chiamino Yula, Len, ambrogivs, yugs... o Bellatrix, senza distinzioni. E per quanto riguarda Bellatrix (o meglio, Serenella) , devo soltanto ringraziarla in quanto la riuscita del topic (finora minata solo dai tuoi interventi) sta dipendendo in buona parte anche da lei, e dalla sua sempre brillante partecipazione.
quote: Impara da Knox!
Credo che ognuno sia libero di avere il proprio stile e di agire liberamente senza condizionamenti. Non c'é un "Grande Fratello" che ci guarda e ci impone il da farsi, in stile "1984" di Orwell. O almeno non ci sarebbe, senza di te. Poi una cosa, se io devo imparare da qualcuno, allora anche tu, impara dagli altri 318 iscritti al forum. Avevano il tuo stesso diritto di fare questo tipo di post, ma non l'hanno fatto.
quote: - OPINIONE DEL DECEREBRATO DEL FORUM EH! Prendetela come tale -
Già questo non mi pare meritevole di ulteriori commenti.
quote: Moderatori: se considerate questo post offensivo, fatemelo sapere.
Se lo riterranno offensivo i moderatori non lo so. Quello che so é che lo ritengo molto offensivo io. Se questo topic non ti piace, basterebbe ignorarlo, e invece no. Bisogna insistere. Di pazienza ne ho (e ne ho avuta) tanta, ma questa é la goccia che fa traboccare il vaso, MS
Comunque dai e dai, qualcosa l'hai ottenuta:
- Dichiaro chiuso ad effetto immediato il sondaggio (mi perdonino quanti avevano già risposto).
- Dichiaro temporaneamente sospesa la pubblicazione di nuovi capitoli *
* (Non prendete nel verso sbagliato questa affermazione. Non é giusto che per colpa di uno paghino tutti, valuterò il da farsi. Ma non vi abbandonerò, amici lettori)
If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
If I could you know I would... If I could I would let it go....
[U2, Bad]
A Northern Star's Enlightening Our Ways |
Edited by - Pellissier on 19/05/2004 20:57:33 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 19/05/2004 : 19:39:24
|
quote: Originally posted by Pellissier
- Dichiaro chiuso ad effetto immediato il sondaggio (mi perdonino quanti avevano già risposto).
Perché?Scusa,ma ognuno ha le sue opinioni,se non sei d'accordo con Msr,che senso ha chiudere il sondaggio?
quote:
- Dichiaro temporaneamente sospesa la pubblicazione di nuovi capitoli
Questa poi...scusami ma non l'ho proprio capita...
Ripensaci
I pass by... |
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 19/05/2004 : 21:00:18
|
quote: Originally posted by ambrogivs Perché?Scusa,ma ognuno ha le sue opinioni,se non sei d'accordo con Msr,che senso ha chiudere il sondaggio?
Sì, non ha senso. Però anche la pazienza ha un limite. Sono stanco di provocazioni gratuite, non gli piace il sondaggio? Lo chiudo, almeno é contento ed io mi evito nuove provocazioni
quote: Questa poi...scusami ma non l'ho proprio capita... Ripensaci
Ma forse non hai letto la nota dopo l'asterisco Io ho detto che non vi abbandono ... si possono valutare altre soluzioni. Se qui dà fastidio, si possono sempre trovare alternative
If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
If I could you know I would... If I could I would let it go....
[U2, Bad]
A Northern Star's Enlightening Our Ways |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 19/05/2004 : 22:21:19
|
... ma, Pell ?!? ... Per conto mio ha ragione Ambrogivs. MSR ha detto la sua, ed e' stato critico, ma, sempre per conto mio, tu come tale dovresti prenderla ... una critica. E poi in fondo MSR ha detto una cosa giustissima ...
quote: Originally posted by MSR-27 E' quello che scrive che mena le danze...e se si fa condizionare da fattori esterni (dicesi Bellatrix?), allora buonanotte...
... solo che cosi' facendo non ti fai condizionare da me, ma bensi' da lui ... non ti pare ???
P.S. Mi dispiace molto che dove ci sono io in un modo o nell'altro ci siano sempre casini ... in questo caso poi ...
... un angelo veglia su di noi ... |
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 20/05/2004 : 00:07:02
|
quote: Originally posted by Serenella Mi dispiace molto che dove ci sono io in un modo o nell'altro ci siano sempre casini ... in questo caso poi ...
Eddai, Serenella, non occorre che ti butti giù in modo eccessivo ... ti dò ragione cmq sulla parte in cui dici che io mi faccio condizionare da MS, alla fine é vero
Tornando al discordo principale, ho avuto modo di parlare con MS e di chiarire. Chiudiamo anche questa diatriba. E già che ci sono riapro il sondaggio. Vale per tutti coloro che hanno letto i capitoli fino al 6 compreso, rispondetemi in PM, tutto rimarrà segreto, pubblicherò una sorta di prospetto generico dei risultati, ma senza far nomi.
Queste le domande (Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ! In corsivo sotto, le risposte più frequenti).
SONDAGGIO: RIFERITO AI CAPITOLI 1-6:
1)Qual é il tuo personaggio preferito? (facoltativo: esprimi una motivazione) Il personaggio maggiormente indicato é stato Julia 2)A prescindere dal loro sesso, in quale dei personaggi ti senti di identificarti maggiormente? Qui preferenze sono andate a tutti e tre i personaggi. Tuttavia la più indicata é stata Clarissa. 3)Qual é stato il capitolo che finora ti ha colpito di più e perché? Vittoria netta del capitolo 4, indicato quasi in tutte le risposte 4)Qual é stato il capitolo che ti é piaciuto di meno e perché? Hanno ricevuto indicazioni i primi 3. Le motivazioni: il tema drammatico per il terzo, la storia che doveva ancora ingranare nel primo e secondo. 5)Cita l'evento/gli eventi , avvenuti nella storia, che ti hanno maggiormente colpito e/o emozionato (da 1 a 3 preferenze, facoltativo: motivazioni) Risposte varie qui. Le tre più indicate: - L'incontro delle due ragazze - La storia dell'arcobaleno - Il diaro di Molly con My Love colonna sonora 6-7)Descrivi, a tuo piacere, i maggiori pregi/difetti da te riscontrati nel racconto. Beh, questi servivano più che altro a me in quanto autore, indicazioni ne ho ricevute varie. Alcune inattese. Grazie 8-9-10)Come descriveresti, in poche parole, Julia-Clarissa-Gabriel? (max. 3 righe) Qui non c'era molto di personale nella risposta, quindi é inutile che stia qui a ricopiare. Li conoscete i tre (spero ). Volevo segnalare comunque la ricchezza di aggettivi diversi da voi usati per descrivere gli stessi personaggi 11)C'é qualcosa, a livello generale, che vorresti dire/suggerire/consigliare all'autore? (facoltativa). Anche qui, ringrazio per i consigli e le frasi ricevute!
Con la pubblicazione del capitolo 7, sondaggio CHIUSO
If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
If I could you know I would... If I could I would let it go....
[U2, Bad]
A Northern Star's Enlightening Our Ways |
Edited by - Pellissier on 28/05/2004 09:25:57 |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 20/05/2004 : 13:17:36
|
Bravo,ci hai ripensato...
I pass by... |
|
|
Pellissier
Fan
|
Posted - 27/05/2004 : 19:27:05
|
CAPITOLO 7: THREE QUARTERS OF FAMILY (Tre Quarti Di Famiglia)
If you should ask then maybe they'd tell you what I would say True colours fly in blue and black Bruised silken sky and burning flag Colours crash, collide in blood shoot eyes..
If I could you know I would... If I could I would let it go....
[U2, Bad]
A Northern Star's Enlightening Our Ways |
Edited by - Pellissier on 07/06/2004 17:56:49 |
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 28/05/2004 : 08:44:19
|
Pell, onoratissimo!!!! Mi inchino alla grandezza di cotanto scrittore. Anche questo capitolo scorre via che è una meraviglia, la storia è sempre più coinvolgente. Ma hai trovato qualcuno che ha fatto gli esami al posto tuo? O non ce la facevi più a non scrivere? Buon per tutti comunque! Ancora complimenti!
Ma ora passiamo alle classiche dolenti note: Yugs.7.5 correttore ortografico! (ho fatto l'upgrade). Vedo che hai già corretto al singolare la parte dove Clary lascia la mano di Jade (inizialmente scritto al plurale "le bambine"). Però ti è sfuggito un piccolo lapsus, cioè questo: "“Questo sarebbe… un sì.. papà?” “…Sì” “Davvero?” “Sì! Sì!! E’ una promessa! Sabato pomeriggio verremo qui per l’inaugurazione, e staremo qui anche a cena e per tutta la sera. Tutti! Anche Richard e Molly! E Clarissa, ovviamente, se lo vorrà.” “Papà ti adoro!!!!!!”"
...Trattasi di Gretha in realtà. Nespà Pell???
"Che mondo sarebbe senza Lene?" |
|
|
Topic |
|
|
|