Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 EUROPEI e NAZIONALE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

ARCHANGEL
Fan

Posted - 23/06/2004 :  19:56:36  Show Profile  Reply with Quote
E' assurdo, siamo usciti SENZA PERDERE. Il grottesco è che 5 punti ti fanno passare il turno al 99%... Niente è andato come avrebbe dovuto : i big hanno deluso, la fortuna non ci ha assistito una sola volta - pensiamo anche al calendario nefando... Svezia e Danimarca cos'hanno fatto più di noi?

I pass by don't dare to stop
Go to Top of Page

pitiamolar
Fan

Posted - 23/06/2004 :  20:10:23  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Svezia e Danimarca cos'hanno fatto più di noi?

Hanno giocato a calcio... ehm...

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 24/06/2004 :  09:25:24  Show Profile  Reply with Quote
3 - 0

Reti: 27' su rigore Van Nistelrooy, 35' Van Nistelrooy, 84' Makaay

1 - 2

Reti: 21' Ballack (G), 30' Heinz (RC), 76' Baros (RC)


Le riserve della Repubblica Ceca eliminano i titolari della Germania. Troppo deboli i tedeschi per essere competitivi. Qui, a differenza del nostro girone, non ci sono stati "biscotti" e tutto è andato regolarmente.
Al vantaggio di Ballack, replica Heinz su punizione e nella ripresa Baros in contropiede. 2-1, ceki a punteggio pieno e favoriti a questo punto, assieme alla Francia, per la vittoria finale.
A Braga l'Olanda gioca al tiro al bersaglio con la malcapitata Lettonia, i gol sono 3: un rigore (inventato) di Ruud Van Nistelrooy che poi su azione fa doppietta (altro che Vieri....). Chiude i conti Roy Makaay dopo incursione di Arjel Robben.
Tedeschi a casa e se non si danno una regolata rischiano una figuraccia al prossimo mondiale, nel quale saranno paese organizzatore.


Classifica Gruppo D: Repubblica Ceca 9 ; Olanda 4 ; Germania 2 ; Lettonia 1



Questi dunque i quarti di finale:


Portogallo - Inghilterra

Francia - Grecia

Svezia - Olanda

Repubblica Ceca - Danimarca


Se ne giocherà uno al giorno, a partire da oggi fino a domenica 27.





If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 24/06/2004 :  13:38:09  Show Profile  Reply with Quote
io sparo le mie quattro semifinaliste.
Portogallo - Francia - Danimarca - Olanda

Poi vorrei fare i miei complimenti a Cassano. Pensavo fosse capace di fare lo scemo quando veniva sostituito da Capello invece e' stato quello che ci ha messo piu' cuore. Per sua fortuna e' molto giovane e se non si perde per strada avra' tanto tempo per vincere qualcosa.



Lassù nella valle le vacche si confidano:



"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....


....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 24/06/2004 :  14:07:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

io sparo le mie quattro semifinaliste.
Portogallo - Francia - Danimarca - Olanda


Io dico Portogallo - Francia - Repubblica Ceca - Olanda

Una cosa che non ho detto: gli incroci in semifinale.

La vincente di Portogallo-Inghilterra incrocerà quella di Svezia-Olanda.

Mentre si sfideranno tra loro le vincenti di Francia-Grecia e Repubblica Ceca - Danimarca.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

Lastknights
Fan

Posted - 24/06/2004 :  14:19:49  Show Profile  Reply with Quote
Non ho partecipato agli ultimi forum xkè io ho i miei "europei" con gli esami dell'università.....xò....ke tristezza ragazzi....
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 24/06/2004 :  18:52:09  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier
Io dico Portogallo - Francia - Repubblica Ceca - Olanda
Io dico Inghilterra - Francia - Rep Ceca - Olanda. L'importante è che Svezia e Danimarca escano a testa bassa e con la coda tra le gambe.
Inoltre quoto Alexxx per il discorso su Cassano. Io sono romanista e seguo tutte le partite, quindi, a differenza di molti, posso vedere Cassano non solo quando si arrabbia per una sostituzione, ma anche quando fa grandi cose.
Cmq anche il suo caratterino sta pian piano migliorando, il Cassano di qualche tempo fa non avrebbe digerito che gli venisse negato un rigore sacrosanto come quello della partita contro la Bulgaria...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 25/06/2004 :  12:35:41  Show Profile  Reply with Quote
8 - 7 dopo calci di rigore

Reti: 3'Owen (I) , 82' Postiga (P), 109' Rui Costa (P), 115' Lampard (I)

Rigori:

Beckham (I) alto 2-2
Deco (P) gol 3-2
Owen (I) gol 3-3
Simao (P) gol 4-3
Lampard (I) gol 4-4
Rui Costa (P) fuori 4-4
Terry (I) gol 4-5
Cristiano Ronaldo (P) gol 5-5
Hargreaves (I) gol 5-6
Maniche (P) gol 6-6
A. Cole (I) gol 6-7
Helder Postiga (P) gol 7-7
Vassell (I) parato 7-7
Ricardo (P) gol 8-7




[Fonte=Gazzetta.it]

Finisce dopo ben più di 120' di spettacolo e divertimento il primo quarto di finale di questo Europeo tra Inghilterra e Portogallo. Un gol per parte nei 90' regolamentari, uno per parte anche nei supplementari. Infine una serie infinita di rigori che danno ragione ai lusitani. Ai tabelloni consegniamo un roboante 8-7 figlio di una partita spettacolare e divertente.

LA PARTITA - La partenza è con il botto: al 3' Costinha ha la peggiore idea della sua vita e "spizza" un pallone di testa all'indietro verso Ricardo. Owen ne approfitta, rapina il pallone e con una giravolta su se stesso e un tocco delizioso lo appoggia alle spalle di Ricardo. Per il Portogallo si capisce subito che la partita sarà tutta in salita. Gli uomini di Scolari interpretano al meglio questo momento e invece di perdersi d'animo fanno l'unica cosa che possono: mettono in campo tutta la grinta e schiacciano l'Inghilterra. La squadra di Eriksson assorbe l'onda d'urto cercando di limitare le perdite. Il pressing portoghese è asfissiante ed efficace. Maniche e Costinha recuperano palloni che poi affidano a Deco, Figo o Cristiano Ronaldo. Figo si sposta sovente a sinistra lasciando al baby Ronaldo l'altra fascia. Ma tanta pressione non produce il risultato sperato. Provano a buttarla dentro con caparbietà Cristiano Ronaldo (due volte al 6'), Maniche (da fuori con una gran botta al 9'), Nuno Gomes di tacco su un bel cross di Figo (stavolta da destra) al 10'. Niente da fare. Sul fronte opposto gli inglesi contengono e si rendono pericolosi in contropiede. Al 18' è Owen a scattare sul filo del fuorigioco e a trovarsi lanciato verso Ricardo. Il suo colpo in mezza girata al volo finisce di un soffio sopra la traversa. Cala un po' il ritmo dei portoghesi e l'Inghilterra può tirare il fiato. Al 27' Eriksson è costretto a togliere dalla mischia Rooney, che ha preso una botta al piede destro. Al suo posto entra Vassell. Il Portogallo continua a premere, ma nell'ultimo quarto d'ora è l'Inghilterra a essere più concreta. Al 30' Owen al volo sfiora nuovamente il raddoppio, ma Ricardo si allunga e si salva in corner. Ancora Owen al 35' ci riprova di testa su cross di Gary Neville, ma anche in questo caso non ha fortuna. La pressione del Portogallo produce due punizioni dal limite che però Figo e Deco sprecano malamente. E si va al riposo sull'1-0.

Il secondo tempo comincia con ritmi molto più blandi e più manovra a centrocampo. Al 12' Eriksson comincia a pensare di difendere l'1-0: toglie Scholes e inserisce Phil Neville. Scolari risponde inserendo Simao per Costina. Il messaggio è chiaro: all'arrembaggio! Simao ricambia la fiducia subito: al 20' cerca la porta dai 20 metri e il suo tiro è fuori di poco. Al di là di questo però non si vede molto. Il Portogallo paga quello che ha speso nel primo tempo e non riesce più a premere con efficacia. L'Inghilterra in realtà non ha guadagnato molti metri e continua ad attendere i portoghesi per colpire in contropiede (al 29' quasi riesce a raddoppiare con Gerrard), ma il Portogallo fatica molto più del primo tempo a tirare in porta. Ci riesce al 30' Figo con un gran rasoterra da sinistra, ma è un lampo nel buio, e anche il suo canto del cigno visto che un minuto più tardi Scolari lo sostituisce con Helder Postiga e dopo un altro minuto mette in mischia anche Rui Costa per Miguel. Felipao sta tentando il tutto per tutto, e il campo gli dà ragione. Simao al 38' butta in un mischione infernale la palla che Helder Postiga di prepotenza incorna in rete. Lo stadio esplode e si va ai supplementari dopo un ultimo brivido: un colpo di testa di Campbell che va a stamparsi sulla traversa (l'arbitro annulla per carica sul portiere il gol sul rimpallo successivo).

Il primo supplementare è un assedio portoghese. L'Inghilterra fa la sardina e sta schiacciatissima nei suoi 16 metri senza riuscire a mettere fuori il naso fino all'11' quando Beckham viene servito in area con un traversone lungo e di testa mette fuori. Il Portogallo rifiata e l'Inghilterra ha 4' di gloria.

Si cambia campo, ma non musica: il Portogallo preme e l'Inghilterra cerca il gol in contropiede. Al 4' lo stadio da Luz vibra per un pallone che danza sulla linea del gol. A trasformare l'illusione ottica in realtà ci pensa Rui Costa un minuto dopo. Il suo destro dal limite dell'area è un missile che si infila dritto sotto la traversa e fa scoppiare lo stadio. Ma non è finita. Passano altri 5' e l'Inghilterra trova il pari. E' Lampard il più lesto in mischia dopo un calcio d'angolo e la palla gonfia la rete. Si va ai rigori, cominciano gli inglesi. Beckham: tribuna (per davvero!); Deco: gol; Owen: gol; Simao: gol; Lampard: gol; Rui Costa: fuori; Terry: gol; Cristiano Ronaldo: gol; Hargreaves: gol; Maniche: gol. Terminata la serie dei 5 si va a oltranza. Ashley Cole: gol; Helder Postiga: cucchiaino-gol; Vassell: Ricardo para a mani nude e poi va lui sul dischetto per il rigore decisivo. Una favola. Portogallo in semifinale, Inghilterra a casa.






If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 25/06/2004 12:37:13
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 25/06/2004 :  12:40:01  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82 19/05/2004 : 01:18:48

io piuttosto non capisco come si faccia a convocare un giocatore come cassano, non mi piace per niente. Gilardino meritava , sicuramente piu' di Di vaio e Cassano


quote:
Originally posted by ALEXXX82

Poi vorrei fare i miei complimenti a Cassano. Pensavo fosse capace di fare lo scemo quando veniva sostituito da Capello invece e' stato quello che ci ha messo piu' cuore. Per sua fortuna e' molto giovane e se non si perde per strada avra' tanto tempo per vincere qualcosa.



...Cambiato idea,eh?


Tornando all'Europeo,grandissima partita ieri sera tra Portogallo e Inghilterra:sembrava chiusa poi Frankie Lampard(un signor giocatore!)
ha riaperto il match.
Alla fine ha vinto il Portogallo ai rigori,complice un errore di Beckham dal dischetto...C'è da dire però che sicuramente l'Inghilterra avrebbe meritato di più le semifinali, soprattutto per ciò che di buono ha fatto nel proprio girone...
Il Portogallo(che,per la cronaca,mi sta molto più simpatico dell'Inghilterra) prima di ieri ha giocato addirittura peggio dell'Italia davanti al proprio pubblico,l'eliminazione sarebbe stata giusta.Tra i portoghesi il migliore è senza dubbio Cristiano Ronaldo,un fenomeno...ma come ha fatto Scolari a tenerlo in panchina contro la Grecia??

Adesso tifereò Grecia,ma dubito abbia qualche possibilità di vincere oppure OLANDA(che secondo me è la squadra più forte)




I pass by...
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 25/06/2004 :  15:06:38  Show Profile  Reply with Quote
Che bella partita Portogallo-Inghilterra!
Ragazzi,ha ragione Pellissier,la fortuna sul campo va guadagnata!
E alla fine,infatti,restano in lizza le squadre più forti.
Pellissier,non ricordo un Europeo dove le squadre più blasonate (Italia,Germania,Inghilterra,Spagna) sono uscite tutte insieme così presto!
E' vero?Oppure ho la memoria corta?

P.S. Se dovessi espimere una preferenza,mi piacerebbe che fosse la Repubblica Ceca a vincere gli Europei!
Quali sono le vostre preferenze?
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 25/06/2004 :  17:42:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino
Pellissier,non ricordo un Europeo dove le squadre più blasonate (Italia,Germania,Inghilterra,Spagna) sono uscite tutte insieme così presto!


Le sorprese ci sono sempre
Ad Euro2000 ad esempio, al primo turno uscirono Inghilterra e Germania (stesso girone, per mano di Portogallo e Romania), e Repubblica Ceca, poi seguite dalla Spagna uscita ai quarti (per mano della Francia).
Nel 1996 l'unica squadra importante ad uscire al primo turno fu... l'Italia di Sacchi, che pagò cara la sconfitta 2-1 coi ceki, dopo il successo sulla Russia. Decisivo nella terza gara con la Germania un rigore tirato da Zola parato da Kopke, con quello andammo a casa.
Nel 1992 l'Europeo era ancora ad 8 squadre, e al primo turno uscirono Francia e Inghilterra (per mano.. di guarda un po' ... Danimarca e Svezia). Quell'Europeo è rimasto famoso per la vittoria finale dei danesi padroni di casa, ripescati all'ultimo momento per l'esclusione della Jugoslavia (in clima di guerra). Più indietro del 1992 non riesco ad andare, nell'88 ancora il calcio ero troppo piccolo per seguirlo

Ai Mondiali 2002 pure ricordo un sacco di eliminazioni precoci: tipo Francia e Argentina al primo turno!




0 - 1

Reti: 65' Charisteas

[FONTE=Gazzetta.it]

Basta un gol di Charisteas al 20' della ripresa per far fuori i campioni in carica, lenti e spenti. Storica semifinale per la nazionale ellenica.


LISBONA, 25 giugno 2004 - Non finiscono le sorprese: dopo Spagna, Italia e Inghilterra un'altra delle favorite della vigilia (anzi, la favorita numero 1) torna a casa. La Grecia batte la Francia 1-0 e conquista la semifinale di questo Europeo in una brutta gara. Ed è stata brutta non certo per colpa dei greci.

LA PARTITA - Dimenticate i ritmi forsennati di Portogallo-Inghilterra. Francia-Grecia comincia al piccolo trotto: le due squadre, come si suol dire, si studiano per un quarto d'ora. Poi, lentamente, inizia quello che pochi avrebbero preventivato: la Grecia prende confidenza e cresce, mentre la Francia sembra imbastita e non riesce a trovare la chiave per venire a capo dell'incontro. Chi si aspettava una Grecia chiusa a riccio si sbaglia. Certo, il 3-5-2 dei ragazzi di Rehhagel è attentissimo in copertura. Le marcature sono rigorosamente a uomo (con Seitaridis su Henry e Kapsis su Trezeguet, mentre Zidane gode alternativamente delle attenzioni di Fyssas e Katsouranis), ma la Grecia non gioca solo a distruggere. Anzi, alla fine dei 90' si può ben dire che abbia costruito (e meritato) molto più di quanto non abbiano fatto i francesi. Apre le danze Nikolaidis al 14' con un tiro potente, ma centrale. Barthez non ha problemi. Lo stesso non si può dire quando un minuto più tardi Karagounis calcia una bella punizione dalla tre quarti sinistra per Katsouranis che riesce a metterci il piede. La palla colpisce il palo e danza sulla linea prima che Barthez riesca a bloccarla.
La Francia non riesce proprio a trovare la strada della porta. Ci prova al 25' con Henry che di testa devia un buon cross di Lizarazu da sinistra, ma Nikopolidis non ha problemi. Si deve invece impegnare ancora due volte il suo collega per salvare il risultato. Al 28' per bloccare un tiro da fuori di Katsouranis e al 37' per deviare in angolo uno spiovente-invenzione di Fyssas da sinistra. Al 43' il primo vero tiro in porta francese. Ci pensa Henry che calcia debole e centrale da fuori area dopo una lunga serpentina. Un po' poco per i campioni d'Europa in carica.

Zidane e soci sembrano ripartire con il piede giusto nel secondo tempo. Al 4' una bella girata di Henry di poco fuori lascia sperare che i Bleus vogliano cominciare a giocare, ma è un lampo nel buio. In realtà almeno adesso i francesi riescono ad avvicinarsi alla porta di Nikopolidis, ma una volta in zona tiro sprecano malamente (Lizarazu prima e Gallas dopo al 12'). Al 15' Rehhagel toglie Nikolaidis e mette al suo posto Lakis. Sembra che la Grecia voglia difendere lo 0-0 e invece 5' dopo passa in vantaggio: Zagorakis con un numero si beve Lizarazu sulla destra e mette in mezzo un pallone preciso per la testa di Charisteas che incorna di prepotenza. Ora la Francia deve reagire. Santini prova a darle la scossa inserendo Saha per il fantasma di Trezeguet e Wiltord per Dacourt. Quindi anche Rothen per Pires, ma Nikopolidis continua la sua serata di tranquillità. Nell'ultimo quarto d'ora la Francia preme, ma la Grecia è ben disposta e non va particolarmente in sofferenza. La partita si chiude con un bel colpo di testa di Henry che gela Nikopolidis e la curva greca. Esce di poco ed è giusto così. La Grecia stramerita di passare il turno.





If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 25/06/2004 23:39:19
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 26/06/2004 :  00:45:04  Show Profile  Reply with Quote
io dico ke il PORTOGALLO vince..........anke la semifinale con l'olanda, ke manda fuori gli scandinavi...............spero...ke la finale sia.. PORTOGALLO-REP.CEKA..................come dicevo 2giorni fa ,nella grecia ke kome giokatori è scarsissima......risalta la mano dell' allenatore reaghel.........
presentazione di MISTER LIPPI...........finalmente un vero allenatore........ ke portera un pò dello stile JUVE in nazionale....(per il popolo bianconero è una grande soddisfazione vedere marcello ct)...cosi forse si vince qualkosa........ LIPPI si merita il posto di comando in quanto à esperienza internazionale kome nessun altro, legge la partita kome nessun altro,e poi nn ha paura di nessuno(vedi partite con real madrid, e ajax in chleague)secondo me è il migliore in assoluto.........di sicuro vedremo un bel calcio.........
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 26/06/2004 :  01:06:22  Show Profile  Reply with Quote
caro ambrogius......secondo me è meglio se nn rispondi quando parlo io......mi sa ke se paragoni totti a zidane le cretinate le dici tu.......zidane a 27anni aveva il mondo ai suoi piedi...mondiale europeo pallone d'oro ecc ecc.....quindi nn mi sembra il caso di fare paragoni.......ora ke ne ha 33 di anni..lui è uscito ai quarti segnando 4gol, totti ke dovrebbe essere al top vista l'età , è uscito dalla porta del retro...poi.....guarda ke tra calciatori,una cosa è un fallo di reazione,ke viene dopo un fallo ricevuto............una cosa è sputare ad un avversario per "provocare"una reazione,è ritenuto vigliakko e skifoso kome gesto......... nn credi?? ..........
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 26/06/2004 :  12:58:16  Show Profile  Reply with Quote
Caro Figo, eppure le immagini le hanno fatte vedere mille volte, sicuro che sia stato Totti a voler provocare con il suo sputo e non Poulsen con la sua gomitata (e chissà quate altre gliene avrà date prima. Era tutto premeditato, non ci vuole molto a capirlo)?
Cmq ragioniamo un attimo su quello che hai detto. Zidane ha vinto mondiale e europeo, ma per vincere forse c'è bisogno di una squadra all'altezza, non si fa mica tutto da soli. Totti ce l'ha mai avuta la squadra per vincere (con quel Del Piero lì davanti che non ha mai concluso niente e Vieri men che meno)? Zidane ha vinto il pallone d'oro... ma da chi viene assegnato il pallone d'oro? Guarda caso da un giornale francese. Zidane sicuramente lo meritava, ma Totti non credo non lo meritasse, solo che da che mondo è mondo gli italiani nella classifica del pallone d'oro difficilmente hanno avuto grandi soddisfazioni...





Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 26/06/2004 :  13:38:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

quote:
Originally posted by ALEXXX82 19/05/2004 : 01:18:48

io piuttosto non capisco come si faccia a convocare un giocatore come cassano, non mi piace per niente. Gilardino meritava , sicuramente piu' di Di vaio e Cassano


quote:
Originally posted by ALEXXX82

Poi vorrei fare i miei complimenti a Cassano. Pensavo fosse capace di fare lo scemo quando veniva sostituito da Capello invece e' stato quello che ci ha messo piu' cuore. Per sua fortuna e' molto giovane e se non si perde per strada avra' tanto tempo per vincere qualcosa.



...Cambiato idea,eh?




Si decisamente, non mi e' mai piaciuto ne come giocava ne come si comportava. Adesso vedremo se riuscira' a confermarsi




Lassù nella valle le vacche si confidano:



"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....


....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri"
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 26/06/2004 :  14:09:43  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri un'altra bella conferma dell'imprevedibilità del calcio. La Grecia si conferma la sorpresa dell'europeo, squadra priva di grandi nomi, ma molto quadrata in campo, non spettacolare, ma in grado sempre di badare al sodo. La Francia nn mi aveva convinto nel 1° turno e anche ieri si è confermata troppo presuntuosa e legata ai colpi di Zidane che nn sempre ci possono essere. Inguardabile poi la difesa in occasione del gol: Charisteas ha saltato da solo a centro area infilandosi fra i due centrali!
Quindi passaggio del turno meritato, Grecia nella storia, Francia au revoir, anche quest'anno i campioni uscenti nn riescono a ripetersi.

Nel pronostico complessivo per me sempre Rep. Ceca.

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 26/06/2004 :  14:18:06  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri ho visto tutta la partita coi miei amici, in un ristorante.
Ben presto ci siamo accorti che tutti o quasi tifavano x la Grecia o quanto meno contro la Francia...
La Francia è tecnicamente superiore ed individualmente ci sono delle differenze abissali coi greci, ma ho visto che gli ellenici erano decisamente messi meglio in campo, tutti avevano una posizione precisa e un ruolo stabilito e quasi sempre riuscivano ad essere in vantaggio sull'avversario. Nonostante i tanti attacchi della Francia, i greci hanno contrastato con tutte le loro forze, impedendo quasi sempre di subire dei tiri pericolosi.
In fase offensiva, la Grecia, ha potuto limitarsi a qualche buon portatore di palla, che spesso andava a guadagnarsi buoni calci di punizione, importanti anche per respirare un pò.
In occasione del gol abbiamo visto una splendida giocata da parte del giocatore che si è liberato al cross ed un attimo di indecisione da parte della difesa francese.
Sono contento di come sia finita, la Grecia ha fatto praticamente il massimo che poteva, sfruttando al meglio tutte le sue armi che, se pur inferiori a quelle dell'avversario, hanno dato buoni frutti grazie alla mano del tecnico.
Non so dove arriverà la Grecia, ma è già nella storia, complimenti.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 26/06/2004 :  16:26:12  Show Profile  Reply with Quote
Dark di provocazioni nelle partite ce ne sono a decine,ma nn x questo volano "sputi".........maradona avrebbe dovuto vestirsi da "lama"?............riguardo al mondiale di zizou ti ricordo ke aveva gente kome dugarryguivarchtitolari in squadra........e poi se ricordi la finale 2gol di zidane.....i giokatori stellari vincono da soli........ora logikamente è33enne nn di certo ci si può aspettare tanto kome allora.riguardo al pallone d'oro ,nn mi risulta ke nedved,figo,ronaldo,owen ecc siano francesi, e poi france football raccoglie i voti di tutti i giornalisti europei...totti nn puo permettersi di dire ad esempio, ke nedved nn merita il pallone d'oro,pavel è un professionista serio..l'anno scorso è stato formidabile,il punto è ke noi italiani siamo buoni solo a pensare a lamentarci,una volta moreno,una volta la FIFA,in qust'europeo ho sentito di torti arbitrali ma quando???????????...poi di campioni l'italia ne ha molti di sicuro molti più della francia...........il punto è ke i nostri pensano:allo spot ,alle letterine,veline,all'intervento in tv,.......delpiero ad esempio invece di pensare al passerotto,se pensasse ad impegnarsi e concentrarsi,forse tornerebbe il giokatore di tempo fà..........dico delpiero x dire anke altri.........nn credi?
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 27/06/2004 :  12:14:58  Show Profile  Reply with Quote
4 - 5 dopo calci di rigore

Reti: -

Rigori:

Kallstrom (S) gol 1-0
van Nistelrooy (O) gol 1-1
Larsson (S) gol 2-1
Heitinga (O) gol 2-2
Ibrahimovic (S) alto 2-2
Reiziger (O) gol 2-3
Ljungberg (S) gol 3-3
Cocu (O) palo 3-3
Wilhelmsson (S) gol 4-3
Makaay (O) gol 4-4
Mellberg (S) parato 4-4
Robben (O) gol
4-5


Tabellino:
SVEZIA (4-4-2): Isaksson; Ostlund, Mellberg, Jakobsson, Nilsson; Jonson (20' st Wilhelmsson), Linderoth, Svensson (36' st Kallstrom), Ljungberg; Ibrahimovic, Larsson. Ct Lagerback e Soderberg
OLANDA (4-3-3): Van der Sar; Reiziger, Stam, F. De Boer (35' pt Bouma), van Bronckhorst; Seedorf, Cocu, Davids (16' st Heitinga); Robben, van Nistelrooy, Van der Meyde (42' st Makaay). Ct Advocaat

ARBITRO: Michel (Svk)
NOTE: ammoniti F. De Boer, Van der Meyde, Ibrahimovic, Ostlund, Makaay. Recupero 2' pt, 2' st, 1' sts.


quote:
Originally posted by President
L'importante è che Svezia e Danimarca escano a testa bassa e con la coda tra le gambe.


Ed intanto è uscita la Svezia, ma tutt'altro che a testa bassa e la coda tra le gambe. Anzi, semmai ce ne fosse stato bisogno, i gialloblù hanno dato ancora una volta prova della loro schiacciante superiorità (tattica, fisica, atletica, morale *, organizzativa) rispetto agli italiani.
*= prima che qualcuno me lo faccia notare: con "morale" (lasciamo stare la storia del 2-2 per favore....) mi riferisco alla loro unità di spogliatoio, al fatto che remino tutti nella stessa direzione, che amino la maglia e la patria. Non mi sentirei di dire lo stesso per tutti i partecipanti alla spedizione Azzurra....
L'eliminazione è molto severa per gli scandinavi; dopo un certo equilibrio e occasioni scarse per le due squadre nei regolamentari, le emozioni arrivano nei supplementari, nel primo c'è un palo dell'Olanda (papera di Isaksson, fortunato), ma nel secondo è la Svezia che può recriminare moltissimo, per due clamorosi legni di Larsson (traversa) e Ljungberg (palo).
Ai rigori calcia malissimo Ibrahimovic, sbaglia come al solito Cocu mentre l'errore decisivo è di Mellberg.
Per l'Olanda dopo le eliminazioni ai rigori di: Euro1992 (4-5 semifinale contro la Danimarca), Euro1996 (4-5 quarti contro la Francia), Francia '98 (4-5 semifinale col Brasile) ed Euro2000 (1-3 semifinale con l'Italia) ... è finalmente la fine di un taboo. Per la Svezia una cocente delusione, e la serenità di essersela giocata alla pari.


Cronaca dettagliata dell'incontro ora, by Gazzetta.it

LISBONA, 26 giugno 2004 - Non bastano 120' a sbloccare lo 0-0 tra Svezia e Olanda. Si deve ricorrere ancora una volta ai calci di rigore dove ha la meglio l'Olanda per 5-4. Una partita cominciata noiosa e terminata vivace, con due pali e una traversa colpiti nei due tempi supplementari.

LA PARTITA - La tattica si addice alle partite di scacchi. Quando la si applica al calcio generalmente a rimetterci è lo spettacolo. La Svezia è una squadra senza stelle acclamate, ma ben organizzata e ha preparato bene l'incontro con l'Olanda. Il 4-4-2 nordico è disposto con l'intento primario di imbrigliare e contenere il gioco delle furie arancioni (per l'occasione in bianco). Per ottenere ciò nel primo tempo decide di rinunciare in toto, o quasi, alla fase offensiva. Come dato basti segnalare che il primo tiro in porta che Van der Sar è costretto a parare arriva solo al 46' da parte di Svensson. Ed è debole e centrale. Non è che sul fronte opposto si siano viste chissà quali occasioni. Isaksson si è limitato alla normale amministrazione: una botta da fuori di Robben dalla destra (lui e Van der Meyde si sono alternati sulle due fasce in continuazione) al 10', una punizione che Davids ha toccato per Seedorf che gli è giunta centrale al 15', infine al 33' un altro tiro da fuori, questa volta partito dal piede di Cocu, che ha in parte sorpreso Isaksson costringendolo a deviare in corner. Nessun altro brivido di gioco, solo un brutto intervento di Frank De Boer su Ljungberg che costa molto caro al capitano olandese: viene ammonito e resta a terra dolorante. Non ce la fa ad andare avanti e al 35' al suo posto entra Bouma.

Negli spogliatoi qualcuno deve avere chiarito alle due squadre che lo 0-0 non basta a passare il turno. Il secondo tempo comincia con ritmi decisamente diversi rispetto al primo. Al 1' Robben scende sulla sinistra e mette in mezzo un bel pallone che Van Nistelrooy non riesce a correggere in rete. L'attaccante dello United cerca il gol anche un minuto più tardi, ma il suo colpo di tacco è fuori misura.
Al 6' Robben e Van Nistelrooy portano in area un pallone insidioso, ma non concretizzano; ma il brivido più forte è sul fronte opposto. Van der Sar e Stam pasticciano su un pallone vagante che finisce sui piedi di Ibrahimovic che calcia quasi a botta sicura, ma Cocu interviene in extremis. Cambio di fronte e al 17' Seedorf inventa un pallone perfetto per Van Nistelrooy che entra in area e batte per ben due volte. Bravi Mellberg e Isaksson a contrastarlo. Ora è un'altra partita che si gioca senza uno spento Davids, sostituito da Heitinga. La Svezia non sta a prenderle. E' abile a chiudere gli spazi in mezzo con i due centrali Mellberg e Jakobsson e in avanti ha uomini che possono fare l'invenzione. Ljungberg ci va vicino al 30' quando cattura un pallone in area e lo colpisce dopo aver fatto un giro su se stesso. Fuori di poco. Al 36' gli svedesi tolgono Svensson e lo sostituiscono con Kallstrom. Il numero 16 si dà subito da fare ed è pericoloso in 2 occasioni, ma il finale del secondo tempo è di marca olandese. Gli ultimi 10' sono un assedio, ma il gol non arriva. L'ultimo assalto porta la firma di Van Nistelrooy. Ancora di testa, ancora alto. Si va ai supplementari.

Il silver gol sembra confezionato al 3', allorquando Robben lascia partire un gran sinistro da oltre 20 metri che Isaksson clamorosamente si lascia sfuggire di mano. Lo salva il palo. Al 9' Seedorf ci prova dalla distanza sulla ribattuta Makaay mette in mezzo un traversone che Van Nilsterooy manda fuori di poco. Il primo supplementare si chiude con una gran botta di Kallstrom che gonfia la rete, ma da fuori.

Ancora Olanda nel secondo supplementare. Al 2' Seedorf batte una punizione deliziosa, ma Isaksson si supera e salva il risultato. Al 5' una discesa sulla sinistra di Robben semina il panico tra le file svedesi. Van Nistelrooy la butta anche dentro, ma è in fuorigioco e l'arbitro non convalida. Risponde la Svezia con Larsson che gira un bel pallone in area, ma colpisce la traversa. Ancora un legno per la Svezia, questa volta è il palo alla destra di Van der Sar che dice no a un bel tiro da fuori di Ljungberg all'11'. Si va ai calci di rigore. Dagli 11 metri sbagliano Ibrahimovic, Cocu e Mellberg. Vince l'Olanda 5-4 e va in semifinale.


------

Portogallo-Olanda è la prima semifinale.
L'ultimo quarto di stasera , Repubblica Ceca - Danimarca, deciderà chi andrà ad affrontare la Grecia.





If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways

Edited by - Pellissier on 27/06/2004 12:46:27
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 27/06/2004 :  12:47:35  Show Profile  Reply with Quote
Una sola parola: GODO!

Vabbè scusate ma ci voleva, anche dopo la dimostrata antisportività degli svedesi (non di una sola persona come Totti che tra l'altro con svedesi non ha avuto neanche a che fare) che hanno nuovamente esposto una maglia gigante della Svezia col nome di Totti e sotto: "2-2". Come a dire: "Vi abbiamo preso in giro e voi dovete stare zitti e subire". Complimenti ai gialloblu scadinavi, forse non gli hanno detto che siamo già tornati a casa con le pezze nel didietro...

Comunque, ieri sera secondo me abbiamo assistito al contrappasso dantesco, andato in scena dopo 120' di partita noiosa all'inizio, vibrante nei supplementari: la Svezia si è qualificata in modo subdolo, e in modo subdolo è uscita di scena (uscire ai rigori lascia sempre l'amaro in bocca). Chissà se stasera si completerà l'opera...





Furet, værbitt, over vannet, med de tusen hjem ...
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.48 sec. Snitz Forums 2000