Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 EUROPEI e NAZIONALE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

ARCHANGEL
Fan

Posted - 27/06/2004 :  15:41:41  Show Profile  Reply with Quote
SVEZIA A CASA ! E spero che i Danesi facciano presto la stessa fine... Non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma questo Europeo rispecchia la Champions di quest'anno, ossia più dei nomi (e degli stipendi miliardari) contano grinta e motivazioni.
Il Trapa ha sbagliato formazione, troppa gente stanca. Occorreva puntare da subito sui milanisti, in stato di forma super ( e forse avrebbe dovuto chiamare Ambrosini per Di Vaio, che in pratica ha fatto il turista).
Curiosità nell' 88 l'Italia agli Europei giocò abbastanza bene, venne eliminata in semifinale dall' Urss. In generale gli Europei sono stati spesso "snobbati" dagli azzurri (non ci siamo qualificati parecchie volte...), e rivalutati dagli anni 90 per la patologica fame di vittorie che abbiamo.

Su Lippi : il bello è che dovrà puntare sui giovani, ma il problema è che non è mai stato bravo a lanciare le nuove promesse ( se mi dite Del Piero, Tacchinardi e Birindelli rido da oggi fino al 2010...) , ha sempre preferito gente ultraesperta e collaudata

I pass by don't dare to stop
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 28/06/2004 :  00:07:35  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by LuisFigo10

Dark di provocazioni nelle partite ce ne sono a decine,ma nn x questo volano "sputi".........


Hai perfettamente ragione.Del resto le capocciate in piena faccia NON SONO un comportamento antisportivo.AH, ZIDANE...LAMPANTE MODELLO DI INTEGRITA' SPORTIVA!

Comunque per la cronaca il tuo Zidane è uscito dall'Europeo un turno dopo Totti...contro la Grecia!Ma come!Ha trascinato la sua squadra durante il girone,ma non è riuscito a battere la modesta Grecia!
Non ti viene il sospetto che FORSE un solo giocatore non fa una intera squadra?

P.S.:Figo sì che ha meritato il pallone d'oro,guarda come sta trascinando il suo Portogallo!--->commento ironico
quote:

maradona avrebbe dovuto vestirsi da "lama"?


Ma che stai dicendo?

Ora basta con questa discussione,ma d'ora in poi conta fino a 3 prima di dire cose senza fondamento!Avresti potuto scegliere tanti altri calciatori di cui elogiare la sportività,e sei riuscito a scegliere proprio quello più sbagliato..


I pass by...

Edited by - ambrogivs on 28/06/2004 22:40:12
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 28/06/2004 :  02:21:14  Show Profile  Reply with Quote
Edopo la Svezia anche la Danimarca se ne va a casa con 3 calci nel sedere dati dalla repubblica ceca che vola in semifinale dove incontrera' la Grecia.
Primo tempo equilibrato con un predominio della Danimarca poi quel gol di testa preso su calcio d'angolo ha imbambolato i danesi che hanno subito altri due bellissimi gol messi a segno dal capocannoniere provvisorio Baros.
Non me l'aspettavo ma sono felice. Dimostrazione in piu' di quanto facciamo schifo. Svezia e Danimarca eliminate subito



Lassù nella valle le vacche si confidano:



"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....


....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 28/06/2004 :  08:19:47  Show Profile  Reply with Quote
3 - 0

Reti: 49' Koller, 63' Baros, 65' Baros

La solita spumeggiante Repubblica Ceca schianta per 3-0 la Danimarca e pone più che mai forte la sua candidatura sulla vittoria finale.
I danesi... hanno voluto la Repubblica Ceca col loro 2-2 con la Svezia? E ora non ridono più.
Primo tempo equilibrato, ma i ceki sono un diesel che tende a carburare col tempo. La prima frazione è noiosa, priva di emozioni, 0-0 scialbo.
A inizio ripresa Laursen sbaglia la marcatura su Koller su un corner e il gigante ceko salta da solo infilando comodamente Sorensen. La Danimarca è disorientata, poi cerca una reazione, crea un paio di mischie, ma poi subisce i 2 colpi del ko.
E sono due contropiedi di Baros (neo cannoniere degli Europei, 5 reti), ottimamente smarcato dai compagni: al 63' pallonetto delizioso a scavalcare Sorensen. Due minuti dopo è ancora solo davanti al portiere danese, stavolta trafitto con un missile.
Gara finita, con mezz'ora d'anticipo. Danesi a casa, loro sì, con la coda tra le gambe. Nota curiosa, in semifinale non ci sono più tracce dei Gruppi B e C, spazzati via. Contro la Repubblica Ceca le avremmo prese di brutto anche noi, ho pochi dubbi.
Ceki dunque in semifinale contro la Grecia, apparentemente, la strada per la finalissima del 4 luglio sembra davvero spianata.





If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 28/06/2004 :  08:30:07  Show Profile  Reply with Quote
Breve commento sui quarti di finale. Portogallo-Inghilterra è stata la partita più entusiasmante, il resto è sulla noia o poco più (a parte il gol di Charisteas e i 3 della repubblica Ceca).
Le scandinave fuori come da pronostico (siamo dei babbei, potevamo andare quasi in finale con un pò più di grinta e determinazione), la "combinata nordica" se ne va nella seconda manche.
La francia ha esaurito il "culo" e contro la prima avversaria ben organizzata in campo ha fallito. I Cechi son stati molto concreti, mi piace Baros, sicuramente diventerà un uomo-mercato. Grande Beckham(ghigno beffardo): il Raccomandato d'Inghilterra sbaglia 2 rigori in 4 partite, e poi dicono a Costacurta che zappa il campo... Rui Costa (a parte l'errore dal dischetto) ha fatto un gran gol, meritava il gol-vittoria. Cmq il Portogallo lo vedo in finale con la R.Ceca in quanto ha entusiasmo e giocatori interessanti, poi Scolari riesce sempre a cambiare in corsa con giocatori determinanti (vedi Rui Costa e Postiga). Il duello Cole/Ronaldo è stato il migliore degli europei, si sono affrontati tutta la partita a viso aperto.

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 28/06/2004 :  15:04:34  Show Profile  Reply with Quote
Danimarca e Svezia eliminate...
Avevano fatto la torta....ma non tutte le ciambelle riescono col buco!
Come dicono a Genova..."San Giovanni non porta inganni!".
Continuo a sperare nella vittoria finale dei cechi.
Grazie e complimenti a Pellissier per le delucidazioni statistiche.
In ogni caso, Pell, semifinali europee senza Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania,non sono così frequenti.
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 28/06/2004 :  16:16:27  Show Profile  Reply with Quote
Designati gli arbitri per le ultime tre partite. Niente finale per Collina, com'era prevedibile, essendo già l'arbitro dell'ultimo mondiale. In più la Uefa tiene molto a Merk, e gli ha voluto dare questo premio, dopo la finale di Champions dello scorso anno.

SEMIFINALI:

1.
Portogallo - Olanda : Anders Frisk (SVE) ; Kenneth Petersson (SVE) e Peter Ekstroem (SVE) ; quarto uomo Lubos Michel (SVK)

2.
Grecia-Repubblica Ceca: Pierluigi Collina (ITA) ; Marco Ivaldi (ITA) e Narciso Pisacreta (ITA) ; quarto uomo Valentin Ivanov (RUS)

FINALE

Markus Merk (GER) ; Christian Schraer (GER) e Jan-Hendrik Salver (GER) ; quarto uomo da definire

Somewhere over the rainbow
Bluebirds fly
And the dreams that you dare to
Oh why oh why can't I ...


Well I see skies of blue and
I see clouds of white
And the brightness of day
I like the dark
And I think to myself ..
what a wonderful world ...

[Israel Kamakawiwo Ole' - Over The Rainbow]

Have a little faith in the rainbow, don't let your hopes fall down... never...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 28/06/2004 :  16:55:32  Show Profile  Reply with Quote
Mi chiedo se una designazione svedese in semifinale dove c'è l'Olanda (che ha appena eliminato la Svezia) sia corretta... In caso di errori decisivi per il risultato a sfavore dei tulipani, c'è il rischio che le solite malelingue mettano in risalto questo fatto. Era meglio invertire le designazioni delle semifinali. Non è per giudicare male Frisk che è un buon arbitro, ma per evitare certe possibili polemiche. Vabbè che poi l'abitudine ad addossare le colpe agli arbitri ce l'abbiamo solo noi italiani...

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 28/06/2004 :  17:05:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs

Mi chiedo se una designazione svedese in semifinale dove c'è l'Olanda (che ha appena eliminato la Svezia) sia corretta...

E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io.
Sembra una designazione "politica". Acclarato che i primi 3 per l'Uefa sono Collina, Frisk e Merk, e che i primi due avevano diretto rispettivamente l'ultima finale mondiale ed europea, al terzo spettava la finale di quest'anno.
Restavano da suddividere gli altri due per le semifinali, Collina ha già arbitrato il Portogallo, gli ha dato un rigore contro, ed è l'unica sconfitta portoghese finora. Frisk ha già arbitrato il Portogallo, nello "spareggio" vinto con la Spagna.
E in più Frisk appunto è svedese, quindi potrebbe avere un condizionamento al suo interno.
Come dici tu, invertire le designazioni avrebbe cancellato le ombre, ma così forse i padroni di casa hanno maggiori chances di accesso alla finalissima. Purtroppo, in sede di designazione, non è un fattore di scarsa influenza, sospetti o no..

Somewhere over the rainbow
Bluebirds fly
And the dreams that you dare to
Oh why oh why can' t I ...


Well I see skies of blue and
I see clouds of white
And the brightness of day
I like the dark
And I think to myself ..
what a wonderful world ...


[Israel Kamakawiwo Ole' - Over The Rainbow]

Have a little faith in the rainbow, don't let your hopes fall down... never...

Edited by - Pellissier on 28/06/2004 17:06:02
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 30/06/2004 :  12:57:22  Show Profile  Reply with Quote
ambrogius................allora forse nn sai leggere........punto primo dicevo ke zidane ormai è 33enne........e ha vinto già tutto...........totti??????????????????????????????? poi riguardo alla sportività di maradona????????? nn ricordo ke abbia fatto falli di reazione nella sua carriera...........anzi se nn sbaglio .........al mondiale italiano..........un certo pubblico nn fù molto sportivo fischiando l'inno nazionale argentino.........o sbaglio??????? poi capisco ke tifi roma e vorresti vedere totti vincere e vederlo sul tetto del mondo.........ma nn è all'altezza ne kome giokatore,ne come professionista,quindi inutile pomparlo tanto........zidane resta il più forte,riguardo a figo almeno lui è in semifinale.........il tuo totti è al mare.........anzi forse lo mandano ad atene............
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 30/06/2004 :  13:25:38  Show Profile  Reply with Quote
Credo che i 3 arbitri designati siano i migliori e siccome sono grandi professionisti sono convinto che sara' una regolare e bellissima partita





"Prr miao"


"stammi vicino vicino"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 30/06/2004 :  16:54:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Credo che i 3 arbitri designati siano i migliori e siccome sono grandi professionisti sono convinto che sara' una regolare e bellissima partita

Speriamo, io ritengo Frisk in leggero calo (lo dicevo anche nella mia scheda di presentazione) a livello di affidabilità. Non gli avrei dato i padroni di casa in semifinale, avendo Collina a disposizione. Vabbè dai, ci penseremo dopo, ora speriamo che tutto vada per il meglio
Comunque godiamoci la semifinale di stasera, Portogallo-Olanda, che si preannuncia altamente spettacolare (due squadre ultra-votate al gioco offensivo), sicuramente più di quella di domani.
Il mio pronostico, ad ogni modo, va per una finale Portogallo-Repubblica Ceca.

P.S. (OT) Alexxx, dolcissima la tua firma

Somewhere over the rainbow
Bluebirds fly
And the dreams that you dare to
Oh why oh why can' t I ...

Well I see skies of blue and
I see clouds of white
And the brightness of day
I like the dark
And I think to myself ..

What a wonderful world...

[Israel K. Olè - Over The Rainbow]

Have a little faith in the rainbow, don't let your hopes fall down... never...
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 30/06/2004 :  20:52:16  Show Profile  Reply with Quote
FORZA PORTOGALOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 01/07/2004 :  01:27:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:

P.S.:Figo sì che ha meritato il pallone d'oro,guarda come sta trascinando il suo Portogallo!--->commento ironico
questo era il commento di ambrogius............be dopo portogallo-olanda............continua a parlare male di LUISFIGO.........ke cosi vince pure la finale...........FORZA PORTUGALLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 01/07/2004 :  11:17:19  Show Profile  Reply with Quote
Il Portogallo ha meritato la vittoria contro l'Olanda.
Trovo che Scolari gestisca molto bene lo spogliatoio e le sostituzioni durante l'incontro.
Non ha esitato a togliere Figo quando non girava e a lasciarlo ieri sera,autentico faro in mezzo al campo,motivatissimo.
Spero nella finale Portogallo-Repubblica Ceca.
Io tengo per quest'ultima,ma se vincessero i portoghesi sarei contento ugualmente,si tratta di due squadre che storicamente non hanno mai vinto granchè.O sbaglio,Pell?
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 01/07/2004 :  12:04:16  Show Profile  Reply with Quote
2 - 1

Reti: 26' Ronaldo (P) , 58' Maniche (P), 63' autorete Jorge Andrade (O)

Tabellino:

PORTOGALLO-OLANDA 2-1

PORTOGALLO (4-2-3-1): Ricardo; Miguel, Ricardo Carvalho, Jorge Andrade, Nuno Valente; Maniche (Fernando Couto dal 42' s.t.), Costinha; Figo, Deco, Cristiano Ronaldo (Petit dal 23' s.t.); Pauleta (Nuno Gomes dal 30' s.t.). (Quim, Moreira, Paulo Ferreira, Rui Jorge, Beto, Simao, Tiago, Rui Costa, Helder Postiga). All. Scolari.

OLANDA (4-3-3): Van der Saar; Reiziger, Stam, Bouma (Van der Vaart dall'11' s.t.), Van Bronckhorst; Davids, Cocu, Seedorf; Overmars (Makaay dal 1' s.t.), Van Nistelrooy, Robben (Van Hooijdonk dal 36' s.t.). (Waterreus, Westerveld, Heitinga, Bosvelt, Sneijder, Zenden, Van der Meyde, Kluivert). All. Advocaat.

ARBITRO: Frisk (Svezia).

NOTE - spettatori paganti 46.679. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Nuno Valente (P) per gioco scorretto, Figo (P) e Overmars (0) per proteste, Robben (O) per simulazione. Angoli: 9-2 per il Portogallo. Recuperi: 1' nel p.t., 4' nel s.t.

Il Portogallo padrone di casa è la prima finalista di Euro 2004.
Una vittoria che non fa una piega, gara dominata dai lusitani dal primo all'ultimo, sotto ogni profilo, e poco importa che l'autorete di Jorge Andrade avesse rimesso parzialmente in corsa gli spenti tulipani.
L'Olanda di strada ne ha fatta abbastanza, per essere una squadra che su 5 partite ne ha vinta una contro la Lettonia.
Condivido il plauso fatto a Scolari, veramente un ottimo allenatore, stratega tattico e gestore motivazionale di una squadra buona, che grazie a lui diventa ottima.
Sul fronte arbitrale, un gol probabilmente regolare annullato per fuorigioco all'Olanda sull 1-0.


Il consueto report da Gazzetta.it:

Fanno tutto i padroni di casa coi gol di Cristiano Ronaldo, Maniche e l'autorete di Jorge Andrade. Per i lusitani è una storica prima volta.


LISBONA (Portogallo), 30 giugno 2004 - Dopo la battaglia con l'Inghilterra il Portogallo dimostra di meritare ampiamente la finale del "suo" Europeo vincendo in maniera limpida contro l'Olanda. Il risultato finale è di 2-1, ma se fosse stato più rotondo nessuno avrebbe potuto dire nulla. La squadra di Scolari ha impostato bene la partita, ha avuto occasioni a grappoli e, a parte gli ultimi 25' del secondo tempo condizionati dalla paura della "grande beffa", ha sempre tenuto in pugno l'incontro.

LA GARA - L'Olanda preme e il Portogallo segna. Questo volendo sintetizzare agli estremi il succo di quanto si è visto nel primo tempo all'Alvalade. La partita comincia con i tulipani subito all'attacco e il baricentro del gioco decisamente spostato all'interno della metà campo portoghese. Ma è un'illusione ottica. La squadra di Advocaat, infatti, non riesce a produrre nulla di pericoloso, mentre il Portogallo sa come ripartire e colpire in contropiede. Van der Sar se la vede brutta già al 6' quando un cross di Deco diventa un tiro che il portiere olandese è costretto a parare in extremis. Non è che l'inizio. Al 9' è un Figo scatenato (la sua prova è stata ottima) che da destra mette in mezzo un pallone che Cristiano Ronaldo per un soffio non corregge in rete.

L'Olanda cerca la sua strada verso la porta, ma Scolari ha messo bene i suoi: Robben è tenuto a bada da Miguel e la sfida tra Overmars e Nuno Valente è quasi sempre vinta da quest'ultimo. In mezzo Jorge Andrade e Ricardo Carvalho blindano Van Nistelrooy, e il gioco è fatto. Passano i minuti e il Portogallo cresce. Al 18' ancora Figo parte in contropiede sulla sinistra e mette in mezzo per Cristiano Ronaldo: tiro debole, facile presa per Van der Sar. Siamo all'antipasto. Il gol arriva su un "banale" calcio d'angolo. Deco crossa, Cristiano Ronaldo salta, Van Bronckhorst lo sta a guardare e Van der Sar deve raccattare la palla in rete. Ora l'Olanda deve cercare il pareggio e fa ancora di più il gioco di Deco e compagni, e infatti è da questo momento che la squadra di Scolari ha le più clamorose occasioni da gol. Al 35' Pauleta sbaglia l'impossibile a pochi metri dalla linea di porta; al 41' Figo scende sulla destra, si accentra e lascia partire un gran sinistro a rientrare che solo il palo ferma. Si va al riposo su un 1-0 che sta molto stretto al Portogallo.

Si ricomincia da dove si era finito il primo tempo: Olanda in avanti, ma Portogallo molto più pericoloso. Al 9' Pauleta si trova lanciato da solo verso Van der Sar, ma non sa fare di meglio che concludere addosso al portiere. Al 13' ci pensa Maniche a pescare il gol della vita: dall'estrema sinistra lascia partire un destro potentissimo che va a infilarsi a filo del palo alla sinistra di Van der Sar. E' il 2-0 che potrebbe voler dire il colpo del k.o., ma la squadra di casa non ci sta, vuole che lo spettacolo sia degno di tanto pubblico fino al 90'. Capita così che al 18' Jorge Andrade metta il piede su un pallone calciato da Van Bronckhorst e diretto verso Van Nistelrooy. Ne esce una palombella morbida che scavalca l'incolpvole Ricardo. 2-1 e patita riaperta.

Ora l'Olanda pare rinfrancata e il Portogallo imbambolato. Scolari toglie Cristiano Ronaldo e manda in campo Petit, poi mette Nuno Gomes per Pauleta, toccato duro da Davids a centrocampo. Il finale è al cardiopalmo, ma è ancora il Portogallo ad avere il colpo del k.o. (e a fallirlo) ben due volte: al 33' con Maniche che riceve palla in area, ma non riesce a indirizzare il tiro e al 49' con Deco che solo dentro l'area si fa parare il tiro da Van der Sar. Il triplo fischio di Frisk arriva subito dopo ed è il segnale convenuto: che la festa abbia inizio e non finisca prima dell'alba.


L'1-0 di Ronaldo


Cristiano Ronaldo e Figo, migliori in campo

Spogliatoi:
LISBONA (Portogallo), 30 giugno 2004 - E penare che qualcuno, dopo la sconfitta nella gara inaugurale, ne aveva chiesto le dimissioni. Invece, Felipe Scolari è qui a festeggiare la storica finale di Euro 2004 conquistata col suo Portogallo battendo l'Olanda: "Abbiamo sofferto molto, ma siamo una squadra competitiva anche se gran parte del merito va alla gente che è stata fantastica. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per noi e dunque anche i tifosi che ci hanno incitato con un entusiasmo encomiabile. Quando ho accettato la panchina del Portogallo non avrei mai immaginato di vivere emozioni così intense".

Poi il ct dei portoghesi rivela una serie di coincidenze che ruotano attorno al 30 giugno: "Lo stesso giorno di 13 anni fa il Portogallo è diventato campione del mondo under 20 qui a Lisbona mentre lo stesso giorno di due anni fa io sono diventato campione del mondo in Giappone con il Brasile. Evidentemente per me è un giorno magico. Sono doppiamente felice di aver battuto l'Olanda perché nel '95 quando ho perso la finale di Coppa Intercontinentale con il Gremio contro l'Ajax. In quell'Ajax c'era metà squadra che ho battuto oggi".

Gli fa eco Luis Figo, capitano e migliore in campo: "È difficile spiegare con una parola l'emozione che sto provando in questi momenti. Abbiamo sofferto molto ma alla fine abbiamo avuto la meglio, siamo riusciti a conquistare la finale dell'Europeo davanti al nostro pubblico. Abbiamo avuto le possibilità di segnare tante reti, penso che la mia squadra ha disputato un'ottima partita. Il Portogallo ha dei calciatori fantastici, giovani elementi che faranno la fortuna della nostra nazionale. Mi rendo conto che su di noi c'è stata molto pressione, era inevitabile, ma sono felice per la vittoria di questa sera e per aver raggiunto la finale dell'Europeo".



Stasera Repubblica Ceca - Grecia, e la seconda finalista è servita.

P.S. Riccardino, non sbagli


Somewhere over the rainbow
Bluebirds fly
And the dreams that you dare to
Oh why oh why can' t I ...

Well I see skies of blue and
I see clouds of white
And the brightness of day
I like the dark
And I think to myself ..

What a wonderful world...

[Israel K. Olè - Over The Rainbow]

Have a little faith in the rainbow, don't let your hopes fall down... never...

Edited by - Pellissier on 01/07/2004 12:05:32
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 01/07/2004 :  22:32:06  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by LuisFigo10

poi riguardo alla sportività di maradona????????? nn ricordo ke abbia fatto falli di reazione nella sua carriera...........


A parte il fatto che prima non ho detto niente su Maradona,semplicemente non avevo capito il tuo intervento,mi sembrava fuori luogo nella discussione.Comunque se vuoi conoscere il mio parere su Maradona credo che sia in assoluto il più grande giocatore di tutti i tempi,ma non mi sembra esattamente un modello di sportività come lo definisci tu.
Campionato 2003-2004,Guly segna un gol di mano e fa finta di niente:
gesto TOTALMENTE antisportivo e deprecabile,che tutta la stampa e tutti i tifosi di clacio(me compreso) non esitano a condannare.
Argentina-Inghilterra,Maradona segna di mano e tutto il mondo lo applaude:"LA MANO DI DIO".
Ora il fatto che Guly sia un giocatore mediocre e Maradona sia il più forte di tutti i tempi cambia qualcosa?
Per non parlare del fatto che era ed è un cocainomane(e anche l'uso di droghe rientra nell'antisportività)
quote:

poi capisco ke tifi roma e vorresti vedere totti vincere e vederlo sul tetto del mondo.........ma nn è all'altezza ne kome giokatore,ne come professionista,quindi inutile pomparlo tanto........zidane resta il più forte


Opinioni.Comunque ti posso assicurare che non penso che Totti attualmente sia il migliore al mondo(insieme ad Henry)perché sono tifoso romanista.O almeno non nel senso che intendi tu:sono tifoso romanista,vado ogni domenica allo stadio,ogni domenica ammiro le giocate di Totti..E in base a ciò che vedo lo ritengo il migliore al mondo(tra l'altro fino alla stagione successiva a quella dello scudetto la mia idea era diversa,pensavo fosse un ottimo calciatore ma non il migliore in assoluto).
A differenza di te però io riesco ad essere obiettivo,per questo non ho problemi a dirti che Zidane è stato uno dei più forti calciatori degli ultimi anni o che Maradona era un fenomeno.Tu invece sì che sei di parte visto che ritieni Del Piero più forte di Totti,Baggio,Savicevic,Van Basten...Ma TU non lo dici perché sei juventino,vero?

Su Figo la mia opinione non cambia di certo per una buona prestazione dopo un intero europeo di stenti.Sicuramente è un buon giocatore,non lo metto in dubbio;ma altrettanto sicuramente non meritava il pallone d'oro!Decisamente meglio Cristiano Ronaldo.


Comunque adesso se vuoi ti do un contentino,ti elogio qualche juventino così magari passi un'estate più serena:Buffon è il miglior portiere in circolazione,Capello è un grande allenatore,Miccoli un fenomeno sottovalutato,Maresca uno dei più forti centrocampisti italiani in prospettiva,Zambrotta un giocatore forte,umile e fondamentale in qualunque squadra.Ora sarai più felice.

P.S.:pensi di riuscire ad usare meno puntini di sospensione quando scrivi?Occupi spazio inutile.

I pass by...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 02/07/2004 :  08:37:13  Show Profile  Reply with Quote
Repubblica Ceca kaputt!!!! La Grecia trova il miracolo all'ultimo secondo del primo tempo supplementare, davvero incredibile! Nedved perde così un'altra finale dopo quella di Champions (ma non per diffida), è un pò sfigato il ragazzo. I greci riescono nell'impresa finora grazie ad un'ottima organizzazione in campo che permette loro di non farsi sopraffarre dagli avversari (considerazione globale del loro europeo, la partita di ieri l'ho vista solo l'ultima mezz'ora). Finale dunque tra Grecia e Portogallo, rivincita della partita inaugurale! (non credo sia capitato altre volte un evento così). Stavolta però l'andazzo sarà diverso, il Portogallo ha saputo trovare le giuste motivazioni per andare avanti (e ha offerto uno spettacolo migliore, ragion per cui tifo i portoghesi). Poi se vincono i greci son contento lo stesso, uno schiaffo in più ai nostri miliardari scazzati che non hanno voglia di correre. Bastava metterci l'attenzione e la grinta dei greci per fare molto di più (visto che abbiamo anche le individualità noi). Ci serva ancora di più come lezione per il futuro: Marcello non fare boiate nel convocare la gente per favore!

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 02/07/2004 :  10:24:13  Show Profile  Reply with Quote
1 - 0 dopo un tempo supplementare

Reti: 105' Dellas (G) (Silver Gol)

GRECIA-REPUBBLICA CECA 1-0 d.1.t.s. (0-0)

GRECIA (4-4-2): Nikopolidis; Seitaridis, Kapsis, Dellas, Fyssas; Katsouranis, Basinas (27' st Giannakopoulos), Zagorakis, Karagounis; Vryzas (1' pts Tsartas), Charisteas. Ct Rehhagel.
REPUBBLICA CECA (4-4-1-1): Cech; Grygera, Bolf, Ujfalusi, Jankulovski; Poborsky, Galasek, Rosicky, Nedved (40' st Smicer); Baros; Koller. Ct Bruckner.
ARBITRO: Collina (Ita).
NOTE: ammoniti Seitaridis, Galasek, Smicer, Charisteas, Karagounis, Baros. Recupero 1' pt, 2' st.

La Grecia completa l'opera e va in finale, per la Repubblica Ceca è una... tragedia greca..
Fuori l'indiscussa favorita del torneo, la squadra che finora aveva asfaltato tutto e tutti. Fuori contro un mostro di organizzazione tattica quale il colosso ellenico magistralmente schierato da coach Otto Rehhagel (immagino ormai una divinità, sotto il Partenone). I ceki avevano segnato 10 gol in 4 partite finora, ieri nulla, solo tanta sfortuna, 2 traverse e 3 palle gol clamorose, 2 con Jankulovsky e 1 con ROsicky. Ma gli ellenici oltre che bravi sono anche fortunati.
Supplementari, biancoblù più in forma, e visto il gioco tutto raddoppio di marcatura fin lì effettuato, è sorprendente. Le occasioni migliori sono elleniche. Cech deve fare gli straordinari. All'ultimo respirto, 15' passato da qualche secondo, Tsartas mette al centro un corner sulla linea di porta... Traianos Dellas è lì e la spinge dentro. 1-0 e ciao ciao Repubblica Ceca, non c'è nemmeno il tempo di riprendere.
In finale vanno i figli di Zeus. Per i fratelli di Nedved il rospo stavolta è veramente duro da ingoiare.



Spazio alla Gazzetta, ora.

Con un silver gol di Dellas allo scadere del primo tempo supplementare, la squadra di Rehhagel batte 1-0 la Repubblica Ceca. Domenica sfida il Portogallo.


OPORTO (Portogallo), 1 luglio 2004 -La Grecia dopo avere eliminato la Francia batte anche la strafavorita Repubblica Ceca. Un silver gol di Dellas all'esatto scadere del primo supplementare decide l'incontro rimasto fino a quel momento sullo 0-0. Una brutta partita che i ragazzi di Otto Rehhagel hanno avuto il merito di bloccare, attendendo, come un ragno sulla tela, il momento propizio per piazzare il colpo. Ha deluso la Repubblica Ceca, incapace di liberarsi dal blocco ellenico e sempre meno convinta di potercela fare. E infatti alla fine non ce l'ha fatta. Domenica a Lisbona sarà la Grecia ad affrontare il Portogallo per il titolo europeo.

LA GARA - La Repubblica Ceca prova a partire subito all'attacco. E dopo soli 3' sarebbe già pronta a passare in vantaggio: Koller di testa manda verso la porta difesa da Nikopolidis. La respinta finisce sui piedi di Rosicky che è bravissimo a colpire al volo di destro. Il pallone si stampa sulla traversa. Passano altri 3' e questa volta è Jankulovski che potrebbe segnare l'1-0 con una gran botta che il portiere greco devia in angolo. Potrebbe essere l'inizio di una goleada, invece non lo è. I ragazzi di Rehhagel non si fanno impressionare e non perdono la calma. Marcature strettissime a uomo e gioco a imbrigliare l'avversario. Seitaridis si occupa di Baros, Kapsis di Koller, Fyssas blocca Poborsky e Katsouranis si incolla a Nedved. Dietro a loro Dellas è pronto a intervenire laddove ce ne sia bisogno. Dopo la partenza al fulmicotone dei cechi la formula greca sembra prevalere. Unico neo al 23' quando Seitaridis deve usare le cattive per fermare Baros al limite dell'area e Collina lo ammonisce. Se regge lo schema difensivo, quello che non funziona è la fase offensiva greca che in 45' non riesce mai a impegnare seriamente Cech. Ma la filosofia è quella del "cominciamo col non prenderle" e funziona. Anche perché la Repubblica Ceca sembra perdere vigore e soprattutto al 40' perde Nedved, infortunatosi 7' prima durante uno scontro di gioco con Katsouranis. Entra Smicer, ma non è lo stesso.

La ripresa si apre con una Grecia che comincia a rendersi fastidiosa anche in avanti. Comunque non si limita più a contenere, ma sposta l'asse del gioco di alcuni metri avanti. Così facendo però offre il fianco ai contropiedi veloci dei giocatori di Brueckner che per fortuna degli ellenici non hanno buona mira e sbagliano molto negli ultimi 16 metri. Non è una bella partita, per vedere una palla gol bisogna aspettare il 24' quando Poborsky colpisce in qualche modo e ne esce un imprevedibile pallonetto che esce di poco. Lo spettacolo è più sugli spalti con il quarto di stadio straripante di tifosi ellenici in festa continua e permanente. Quando la "ola" arriva al loro settore si ferma regolarmente: per forza loro sono tutti già in piedi (per 105'!) che ballano e si agitano, cosa possono fare di più? Fischi dal resto del pubblico. In campo tanto è sempre la stessa storia. Al 35' Koller spreca malamente l'occasione di passare in vantaggio: con un pallone d'oro tra i piedi in area di rigore e lo specchio della porta completamente aperto manda a lato. Al 39' è Baros a conquistare una bella palla a centrocampo e ad arrivare in area, ma anche il suo tiro esce di poco. Il supplementare che era nell'aria da un po', arriva rapidamente.

Si capisce subito che è la Grecia a crederci sempre di più: si rende immediatamente pericolosa ben due volte con Giannakopoulos che prima di testa e poi di sinistro sfiora il gol. La Repubblica Ceca risponde con un colpo di testa di Koller deviato in corner. Ma è sempre più Grecia. Al 13' Dellas corregge di testa una punizione dalla trequarti di Tsiartas, ma Cech c'è. Sembra che il supplementare debba finire così, sullo 0-0, ma proprio allo scadere Dellas ci riprova: mette la testa su un calcio d'angolo battuto sempre da Tsiartas e questa volta è quella buona. E' un silver gol che vale oro. Collina fa rimettere il pallone a centrocampo per pura formalità e poi emette il triplo fischio. Grecia in finale e sugli spalti biancoazzurri la festa, che mai si era placata, ora esplode davvero.

IMMAGINI


Per Nedved un'altra semifinale maledetta


I ceki si disperano dopo una palla gol sbagliata, una scena che si ripeterà


Collina ha diretto la sua ultima gara in Europei e Mondiali


Minuto 105 ... Dellas di testa segna...


... e poi esulta


A Cech e ai ceki non restano che le lacrime


Una squadra ed una tifoseria in festa...


... ed un'intera nazione che sogna, nella notte di Atene


Voci dagli spogliatoi:

Traianos Dellas (difensore Grecia): "Avevo sfiorato il gol poco prima e quando ho visto la palla in rete quasi non ci credevo. Devo ringraziare i compagni e l'allenatore per questa bella partita che abbiamo offerto alla Grecia. Questa è una vittoria importante perché il mio paese sta organizzando l'Olimpiade. Ora giocheremo nuovamente con il Portogallo e sarà una partita del tutto differente perché loro sono molto cresciuti rispetto alla prima gara quando vincemmo 2-1. Adesso ci dobbiamo concentrare su questa partita che sarà la più importante sulla mia vita".

Angelos Charisteas (attaccante Grecia): "E' incredibile. E' la più grande impresa della storia del calcio greco. Contro un'ottima Repubblica Ceca abbiamo avuto anche un po' di fortuna. E adesso siamo in finale".

Stylianos Giannakopoulos (centrocampista Grecia): "E' una vittoria incredibile. E' un grande giorno per noi, nero per i ceci. Adesso dovremo recuperare in fretta, abbiamo solo due giorni di riposo. E' un sogno e non vogliamo svegliarci".

Otto Rehhagel (c.t. Grecia): "Passo dopo passo e con il lavoro di tutti siamo arrivati a questo punto. Abbiamo avuto fiducia durante la partita, nei tempi supplementari i giocatori si sono impegnati e hanno creduto nella vittoria. Adesso brinderemo con un bicchiere di vino e da domani ci concentreremo sulla finale. A volte non sempre la squadra più forte vince nel calcio e questo vale anche per la Repubblica Ceca".

Karel Bruckner (c.t. Repubblica Ceca): "E' stata una partita simile a Olanda-Svezia ma per noi non è andata bene. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio ma prodotto poco. Abbiamo perso all'ultimo secondo, mi congratulo con la Grecia che avevo visto giocare bene, oltre che col Portogallo, con la Spagna e con la Francia. Hanno un gioco realistico e faccio loro i migliori auguri per la finale".


LA FINALE

E' stata la gara di apertura, e sarà quella di chiusura. Portogallo-Grecia. Aperti i pronostici, chi vincerà?

(Io ho paura che rischi di essere una corrida, specie se i rossoverdi troveranno il gol nella prima mezz'ora. Tiferò Grecia, ma dico 3-0 per il Portogallo)

Somewhere over the rainbow
Bluebirds fly
And the dreams that you dare to
Oh why oh why can' t I ...

Well I see skies of blue and
I see clouds of white
And the brightness of day
I like the dark
And I think to myself ..

What a wonderful world...

[Israel K. Olè - Over The Rainbow]

Have a little faith in the rainbow, don't let your hopes fall down... never...
Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 02/07/2004 :  10:25:47  Show Profile  Reply with Quote
Ci godo!!Speriamo che la finale la vinca la Grecia!!Così tutti questi esaltati (compresi gli italiani)si danno una regolata invece di credersi dei fenomeni!


Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori combattendo!
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.19 sec. Snitz Forums 2000