Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Ostaggi Liberati !
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Phoenixcc
Fan

Posted - 08/06/2004 :  14:38:56  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono stati Liberati finalmente i nostri tre coetanei, Bentornati !!!!

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

MSR-27
Fan

Posted - 08/06/2004 :  14:48:07  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' vero...Pare che sian stati liberati da un blitz dei soldati alleati, senza spargimento di sangue...Avrebbero liberato anche un ostaggio polacco.

PHOENIX...

Conterranei! non coetanei!!!


www.tgcom.it (Grazie Robyf)




M_azinkai_S_e_R!

Edited by - MSR-27 on 08/06/2004 14:50:02
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 08/06/2004 :  14:49:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Phoenixcc

Sono stati Liberati finalmente i nostri tre coetanei,
Forse volevi dire i nostri tre connazionali
Ottima notizia, come sempre le Forze Speciali riescono sempre a fare egregiamente il loro dovere!

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell

Edited by - Robyf on 08/06/2004 14:49:47
Go to Top of Page

lambgioco
Fan

Posted - 08/06/2004 :  14:49:58  Show Profile  Click to see lambgioco's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il sottosegretario alla presidenza del consiglio Letta e il ministro degli esteri Frattini, a nome del governo, comunicano che circa un'ora fa gli ostaggi italiani sono stati liberati nei pressi di Baghdad dalle forze della coalizione (ansa.it)

Finalmente una buona notizia!!!
Ce n'era bisogno...

Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 08/06/2004 :  14:50:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Phoenixcc

Sono stati Liberati finalmente i nostri tre coetanei, Bentornati !!!!


Conterranei volevi dire? E' un pò difficile che abbiano l'età di tutti noi...
Un'ottima notizia dunque.

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 08/06/2004 :  15:27:48  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
UAAAA ahhahaha si si , hehehehehe dove ho la testa, connazionali volevo dire, ma come mi è venuto fuori coetanei ehheheehheheeh



Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 08/06/2004 :  17:44:15  Show Profile  Reply with Quote
Bellissima notizia!
Merito degli alleati,ma anche delle preghiere che Qualcuno lassù sa sempre ascoltare.
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 08/06/2004 :  18:24:48  Show Profile  Reply with Quote
E' una notizia che decisamente dà grosso piacere e sollievo.
Peccato solo che fossero in 4 gli ostaggi, e che ne siano tornati indietro 3 (provo a pensare allo stato d'animo dei poveri familiari di Quattrocchi).
Ad ogni modo... visto come si erano messe le cose ad un certo punto, ora c'é soltanto di che essere soddisfatti.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

Buffon 88
Fan

Posted - 08/06/2004 :  19:03:45  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che bella notizia, e cmq dall'ultimo video si capiva che non ne avrebbero uccisi altri o che li avrebbero rilasciati presto: avevano delle portate enormi!

I'm fooled by something inside my head...
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 08/06/2004 :  19:43:08  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho letto la notizia su internet dopo pranzo, sono davvero contento che sia finita così.
A quanto pare sono stati gli americani a liberarli, ottimo lavoro.
Spero solo non ci siano ulteriori ripercussioni x questo o ulteriori polemiche.
La situazione era molto pesante dopo la morte di Quattrocchi, quindi è finita meglio di ogni aspettativa.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 08/06/2004 :  21:20:06  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sicuramente soddisfatto per la liberazione, una buona notizia fa sempre piacere, soprattutto di questo tempi

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 09/06/2004 :  10:39:46  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Una fantastica notizia.


Ryu
http://www.daniloruffo.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 09/06/2004 :  13:55:34  Show Profile  Reply with Quote
Ottima notizia, mi dispiace solo che berlusconi come al solito si fa della pubblicita con questo evento, sembra che sia tutto merito suo




Sei la mia stella




Ti voglio bene
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 09/06/2004 :  16:38:17  Show Profile  Reply with Quote
Caro Alex,è vero,non è tutto merito del Presidente del Consiglio,ma il Ministero degli Esteri nella circostanza si è mosso bene.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 09/06/2004 :  17:34:15  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino

Caro Alex,è vero,non è tutto merito del Presidente del Consiglio,ma il Ministero degli Esteri nella circostanza si è mosso bene.

Eh eh!
Battutona!
Cmq era prevedibile un pò di pubblicità o di strumentalizzazione, soprattutto da parte di Berlusconi. Per par conditio, devo dire che stamattina ho visto manifesti dell'Ulivo che "salutavano" il rientro dei prigionieri.
L'importante, cmq è che siano sani e salvi.

P.S. Ma ho sentito male o veramente non sapevano nulla della sorte di Quattrocchi?


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 09/06/2004 :  18:57:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
P.S. Ma ho sentito male o veramente non sapevano nulla della sorte di Quattrocchi?

Hai sentito bene Pres.
A loro risultava semplicemente che lui fosse stato portato via, magari trasportato altrove.
Non sapevano assolutamente che fosse morto.




If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 09/06/2004 :  19:00:08  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
P.S. Ma ho sentito male o veramente non sapevano nulla della sorte di Quattrocchi?


No non hai sentito male

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 09/06/2004 :  21:09:11  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me..... sono liberi da 15 giorni o forse piu' ma hanno aspettato il momento gisto per farli tornare, questo week-end si vota, mi consenta e' bello sorridente... Non gli potrebbe andare meglio.
Ci sono troppe cose strane che non coincidono, delle voci in italiano nei video.... mah, caso strano oggi tony capuozzo e' tornato a casa da bagdad. 23 minuti di tg5 dedicati ai 3 ostaggi, o forse meglio dire a berlusca e tony.




Sei la mia stella




Ti voglio bene
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 10/06/2004 :  13:06:03  Show Profile  Reply with Quote
Sono talmente ingenuo a volte (perché solitamente non penso male della gente, o cerco di non farlo) che non avevo minimamente riflettuto sul fatto che i prigionieri GUARDACASO sono stati liberati 5 giorni prima del voto. Eppure anche la vignetta del mitico Giannelli sul Corriere della Sera di ieri (in cui i leader di centrosinistra sconsolati esclamavano: Accidenti: tre voti in più per Berlusconi) mi doveva indurre a riflettere.
Solo ieri vedendo Porta a Porta ho sentito per la prima volta questa cosa. Certo il successo dell'operazione non influirà più di tanto sul voto perché era un atto dovuto e poi onestamente la gioia per la liberazione è stata tale che molti, credo, non hanno pensato a risvolti politici, ma certo non si può negare la "coincidenza".
Più che altro di tutta la vicenda mi ha colpito che Berlusconi abbia autorizzato un'azione che cmq restava rischiosa. Secondo me è stato un blitz molto "formale". Probabilmente il fatto che gli ostaggi erano stati trasferiti a Bagdad nei giorni precedenti già significava preparazione per la liberazione (in quanto venivano allontanati dal covo dov'erano stati finora e dunque dalla "base operativa" del gruppo che li teneva ostaggi) e infatti le tv arabe da quel momento si attendevano già la notizia.

Cmq, come si dice, tutto è bene quel che finisce bene.
Alla luce di tutta la vicenda e delle reazioni pur avventate che i tre ostaggi hanno avuto nei confronti di provocazioni dei terroristi (tipo il fatto della fede strappata dal dito) mi viene ora di confermare che il gesto finale di Quattrocchi sarà stato pure eroico, ma, per quanto si può immaginare, non il suo comportamento. Possono giustificarlo in tutti i modi (e logicamente ne capisco i motivi) ma anche se nessuno lo dice è evidente che deve aver fatto qualcosa di molto avventato e forse provocatorio, sicuramente era meno "sottomesso" degli altri e avrà sfidato apertamente i terroristi in un modo che loro non hanno fatto passare (chissà forse ha tentato la fuga come il cuoco Amato).
La riprova è che agli altri non è accaduto nulla e le minacce della uccisione uno per uno erano solo buffonerie dei terroristi per far credere che facessero sul serio.
Purtroppo in situazioni del genere non bisogna mai perdere la calma e sopportare anche qualche umiliazione se si ha cara la pelle. Non vale davvero la pena morire per quei deficienti e le loro follie mentali che da parte mia meritano appena commiserazione, visto che non si può neppure farli ragionare.
Ma è chiaro anche che non tutte le persone reagiscono allo stesso modo. In ogni caso, pace all'anima di Quattrocchi. Non è giusto il modo e il luogo in cui è dovuto morire, ma d'altronde cosa c'è di giusto in una situazione di guerra?



Cannot control this... this thing called Lene


Edited by - Marko on 10/06/2004 13:28:05
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 10/06/2004 :  13:56:52  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Sono talmente ingenuo a volte (perché solitamente non penso male della gente, o cerco di non farlo) che non avevo minimamente riflettuto sul fatto che i prigionieri GUARDACASO sono stati liberati 5 giorni prima del voto. Eppure anche la vignetta del mitico Giannelli sul Corriere della Sera di ieri (in cui i leader di centrosinistra sconsolati esclamavano: Accidenti: tre voti in più per Berlusconi) mi doveva indurre a riflettere.



Io dico solo che se uno venisse influenzato nella sua decisione su come votare dall'esito di questo blitz , sarebbe veramente un gran caprone.
Del resto, anche i politici che contano su mezzucci del genere non sono migliori di certi elettori che votano col prosciutto sugli occhi.

quote:

Purtroppo in situazioni del genere non bisogna mai perdere la calma e sopportare anche qualche umiliazione se si ha cara la pelle. Non vale davvero la pena morire per quei deficenti e le loro follie mentali che da parte mia meritano appena commiserazione, visto che non si può neppure farli ragionare.
Ma è chiaro anche che non tutte le persone reagiscono allo stesso modo.


Appunto Marko...Se non ti ci trovi dentro (cosa che non bisogna augurarsi!), non puoi assolutamente capire cosa si passa.
Limitiamoci a rispettare il gesto finale.





M_azinkai_S_e_R!

Edited by - MSR-27 on 10/06/2004 13:57:54
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 10/06/2004 :  15:23:23  Show Profile  Reply with Quote
Neanche a me piacciono le strumentalizzazioni politiche,qualunque esse siano.
Preferisco però che venga strumentalizzato un evento gaudioso,piuttosto che un evento luttuoso(morte di Quattrocchi).
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.43 sec. Snitz Forums 2000