Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 aids
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

syde
Fan

Posted - 28/06/2004 :  10:19:59  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti!!!!!!!!!
qualche settimana fa mi e capitato di passare a roma termini e, dato che avevo la bellezza di nove ore di treno ( poi diventate 11 grazie al formidabile funzionamento delle ferrovie italiane ) ho deciso di comprare un libro...gira e rigira mi e capitato tra le mani unodal titolo perlomeno strano..."aids, il virus inventato". gia mi aspettavo di venire a sapere che tale virus fosse stato creato in laboratorio e fosse poi scappato durante esperimenti ( chi non ha mai sentito questa leggenda metropolitana ) ma adesso, a meta del libro, la conclusione e che tutta la storia del aids-hiv e totalmente inventata da un gruppo di ricercatori che hanno affermato il principio che l hiv causa l aids, menzogna totale. anche a me all inizio sembrava strano...ma cosi potrebbe essere. fate attenzione a non fraintendere...l aids come malattia esiste, ma primo non e infettiva, secondo non deriva dall hiv, uno dei tanti virus che non ha alcun effetto ne negativo ne positivo sul nostro corpo. il libro e scritto da peter duesberg, uno dei migliori virologhi del mondo, e la prefazione e di un premio nobel.
pensatevi solo che l equipe che nel 1984 ha dichiarato in una conferenza stampa di aver scoperto la causa del aids e la stessa, capitanata da Gallo, che ha studiato per anni i virus responsabili dei tumori ( sarebbero quindi malattie infettive, bella questa ). e impressionante scoprire cosa c e dietro questo immenso buisness.
mi piacerebbe sapere la vostra...scusate per la punteggiatura ma e una storia troppo lunga da spiegarvi ...sysc

Bellatrix
Fan

Posted - 28/06/2004 :  10:31:48  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Quello che dici e' sicuramente interessante e mi verrebbe voglia di leggere quel libro, ma onestamente per poter giudicare la cosa con obbiettivita', credo occorra una attenta analisi della cosa e una discreta conoscenza in materia.
Comunque, detta cosi', mi lascia abbastanza indifferente e alquanto scettica.

... un angelo veglia su di noi ...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 28/06/2004 :  13:30:48  Show Profile  Reply with Quote
Be se quello che dici e' vero come ti spieghi tutte quelle persone ammalate di aids nei paesi del terzo mondo?
Che ci siano sotto delle cose losche e' normale, qualcuno ci deve guadagnare con la morte della gente. E sempre stato cosi.
Comunque l'argomento e' interessante e a dir la verita' non ne avevo mai sentito parlare

Lassù nella valle le vacche si confidano:

"MUUUHH Col mio latte ci faranno del taleggio"....

....."con il mio del gorgonzola...MUUUHH Mauri"
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/06/2004 :  15:59:35  Show Profile  Reply with Quote
Ricordo di aver letto il titolo di questo libro ultimamente, ma mi è bastato questo per evitare anche solo di prenderlo in mano.
Non metto in dubbio che possano esserci imbrogli e disattenzioni, ci sono e ci sono sempre stati, ma fin quando si tratta di discutere delle origini di un virus e sulla sua natura, che importanza ha? C'è tanto da fare per combattere quella malattia, che stare a perdere tempo a dissertarci sopra è un vero peccato. Malattia infettiva o meno, è una realtà evidente a tutti (che poi mi spieghi come farebbe a diffondersi così in fretta e soltanto nei casi che ben conosciamo se non è infettiva?)

Ciò che mi consola è sapere che colpisce tutti, ricchi e poveri, bianchi e neri, e non esiste ancora un vaccino che vada bene per tutti i casi ed è proprio per questo motivo che è stata messa al centro dell'attenzione pubblica negli ultimi due decenni e viene studiata da esperti di tutto il mondo. Purtroppo invece ci sono tante altre malattie, come la lebbra, la malaria e il colera, che ancora ogni giorno mietono migliaia di persone nei paesi poveri, malattie che oggi possono essere curata con poche decine di Euro, ma le ditte farmaceutiche si rifiutano di abbassare i prezzi dei farmaci e i governi dal canto loro sono troppo indebitati per fornire le cure necessarie, per non parlare della carenza di strutture medico-sanitarie.
Pur con tutta la buona volontà dei Medici senza frontiere, di volontari e missionari, e con tutti gli aiuti che vengono dal mondo occidentale, i soldi e le altre risorse necessarie non bastano mai, perchè non vengono eliminati i problemi dalla base.
Sono queste le cose su cui bisognerebbe scrivere libri.

Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 28/06/2004 :  18:59:55  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anch'io sono un pò scettico.
Certo, Syde, sicuramente è un argomento interessante perchè sicuramente dei retroscena loschi ci saranno senz'altro, purtroppo.
Ma la cosa mi pare un pò esagerata. Ogni anno i morti di AIDS sono moltissimi e non credo siano inventati o siano vittime di chissà quali altre malattie. L'AIDS esiste davvero, ed è infettiva visto che si trasmette da una persona all'altra quando non si usano le giuste precauzioni nel fare sesso o nel bucarsi con una siringa..

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

GaoGaiGar
Fan

Posted - 29/06/2004 :  20:42:22  Show Profile  Send GaoGaiGar an ICQ Message  Reply with Quote
Beh,Syde(a proposito,ciao!),ciò che scrivi mi lascia perplesso...bisognerebbe capire con che intenti è stato scritto il libro;se è stato un tentativo di ridimensionare la paranoia che da anni,purtroppo,accompagna l'aids,può essere anche lodevole,visto che spesso e volentieri si è fatto dell'inutile allarmismo(ricordo che molti anni fa qualche "eminente equipe di scenziati"rivelò che il virus poteva anche ssere trasmesso dalle punutre di zanzara,cosa che scatenò una psicosi non indifferente),ma se arrivano a negarne la pericolosità fino al punto in cui dici...bah,mi sembra francamente da irresponsabili;l'unico modo di avere un quadro completo dell'argomento trattato sarebbe leggere il libro per intero,per poterne cogliere anche le sfaccettature implicite(non che il tuo sunto sia lacunoso,intendiamoci!)
Per ora,penso sia il massimo che possa dare in termini di contributo alla discussione,per altro estremamente interessante(e non temere per la punteggiatura;io sono il re degli errori di battitura,e ancora nessuno qui mi ha rimproverato!)

"Cast in the name of Lene,ye not guilty..."
Go to Top of Page

syde
Fan

Posted - 04/07/2004 :  03:43:09  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti!!!!! spendete, se ne avete voglia dieci minuti a leggere questo topic. se riusciro anche solo a incuriosire una persona potro essere contento, questa e la mia piccola battaglia....
il problema con la punteggiatura e che qui gli accenti non esistono proprio...mi dispiace ma non posso farci nulla!!!!!!
mi fa piacere che qualcuno abbia risposto perche mi aspettavo piu indifferenza...mi ricordo che quando avevo sui dieci anni si parlava di cifre catastrofiche...un bambino su tre nel duemila sarebbe nato malato di questa malattia ( questo dato e puramente inventato )... ma in effetti io non conosco nessuno malato di aids; conosco un portatore di hiv, questo si. ha rifiutato di farsi curare con l'azt e continua a fare la sua vita come nulla fosse. per chi non lo sapesse l' azt e il farmaco che viene ora usato per curare il virus del hiv, e prima era usato nella chemioterapia ma poi messo al bando perche troppo invasivo per il corpo e perche troppo debilitante per il sistema immunitario ( l'aids e la sindrome da immuno deficienza acquisita, per il degenerativo abbassamento dei linfociti T nel sangue ), perlomeno curiosa la vicenda. che colpisca uomini e donne, bianchi e neri nello stesso modo, mi dispiace, ma neanche questo e vero. nella popolazione occidentale il ben 95 per cento e maschio omosessuale ( ci tengo a precisare che io non ho nessun problema con i gay, giusto ieri sera ero a una festa di un mio amico gay, anche se non lo sono ) e il restante cinque per cento tossicopendente o che ha subitu trasfusioni o che soffre di profilassi. nel terzo mondo e vero che colpisce senza fare differenza... ma facciamo attenzione; solo una piccolissima percentuale delle vittime ha avuto il controllo della positivita al virus ( pardon, retrovirus ) del hiv, tra le altre cose costosissimo. si muore per le sintomatologie dell'aids quali polmonite, tubercolosi, forme gravi di diarrea...ma se si guardano con attenzione le statistiche prima e dopo la comparsa dell' aids ( primi quattro(??) casi nel 1981 ) le morti per queste cause...sono in diminuizione!!!! un abbassamento dei linfociti T ( semplifichiamo, delle difese immunitarie ) puo essere causato da mille cause e ci si puo ammalare di polmonite anche per semplice malnutrizione ( il vero problema del terzo mondo, non l HIV, questo e il mio parere, null'altro ) solo che tutte le morti per sintomatologie da aids nel terzo mondo vengono catalogate come aids senza che neanche venga loro fatto il controllo di positivita al virus per poter dimostrare che colpisce in egual modo tutti. ma pensate un attimo... tutti siamo portatori sani del virus della polmonite pneumocystis carinii. quanti di voi sanno di qualche amico che si e preso la polmonite. bene, se solo lui avesse avuto degli anticorpi Hiv sarebbe stato malato di aids. vuol dire che se lui in passato avesse preso il virus del hiv e lo avesse immunizato, come fa ogni persona con un sistema immunitario sano, e gli anticorpi come tutti gli altri che sono presenti nel nostro organismo continuasse a essere in circolo, lui avrebbe il temutissimo AIDS. colui che a scoperto il metodo per trovare il virus dell hiv, mullis, premio nobel nel 1993 dichiara che e impossibile che questo virus provochi l'aids. e un virus addormentato che per svegliarlo bisogna bombardarlo ripetutamente. il brevetto che frutta migliardi ( se uno vuole studiare questa malattia deve pagare e non poco, per il bene del portafoglio di qualcuno )"... stabiliva sotto giuramento che il virus poteva essere prodotto in quantita industriali per i test hiv all'interno degli immortali linfociti T in continua crescita. ma secondo le pubblicazioni scentifiche di gallo, il virus provoca l aids uccidendo i linfociti T.
vi lascio con tre curriosita...lo sapete che la letteratura scientifica riporta di ben 4625 casi di morte da aids senza la presenza di Hiv ? il prolungato fumare provoca il cancro, il prolungato alcolismo la cirrosi, ma il prolungato uso di quantita non letali di droghe ( in questo caso specifico poppers ( non so come si scrive ), nitriti liquidi volatili, dato che la maggioranza degli "infetti" ha dichiarato un prolungato uso, cosa causa???? piu di cinquanta mila persone nella sola america( tutte virologhi ) stano studiando l'hiv; solo quattro o cinque borse di studio sono state stanziate per studiare l effetto prolungato delle droghe. secondo voi, uno solo di questi virologhi sarebbe disposto a perdere il lavoro e la faccia peer salvare vite umane? e la sua voce non risulterebbe comunque muta?
grazie per l'attenzione e mi dispiace se non so essere sinetico. buone vacanze a tutti. usate comunque precauzioni, le malattie sessualmente trasmettibili sono tante altre.
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 01/12/2005 :  22:14:46  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi è la giornata mondiale della lotta contro l'AIDS... Usate tutti le precauzioni!

Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 02/12/2005 :  16:12:54  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Senza aver letto tutto il topic (perdonatemi, sapete che effetto mi fanno pagine e pagine di testo fitto... a proposito, syde, ogni tanto usa il tasto per andare a capo...), aggiungo solo che ieri sera davano su mtv un film multi-lingua fatto (a quanto ho capito) da giovani per giovani, Transit.
E' vero che la qualità del film per lo più seguiva la qualità del resto della roba che danno su mtv, ma qualche scena che faceva pensare c'è stata...

A me è sempre sembrato assurdo che ci siano persone che siano disposte a rischiare la vita per una trombata... ma evidentemente molti non la pensano così...

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.45 sec. Snitz Forums 2000