Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Qualcuno mi può dare un cosiglio???
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Erwin Rommel
Fan

Posted - 02/12/2005 :  20:06:05  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salve gente!
Ho aperto questo topic per chiedere il consiglio di ognuno di voi su una scelta...
Come ho già detto nel topic aperto da Phoenixcc ho intenzione di fare domanda per l'Accademia Militare di Modena oppure arruolarmi come VFP1 (Volontario a Ferma Prefissata di un anno) nel 3° reggimento Bersaglieri di Milano. Sebbene io abbia un fisico abbastanza prestante, una buona resistenza e un carattere sufficientemente forte per fare la vita militare, ho un piede piatto di terzo-quarto grado (che non ho potuto correggere per colpa di un medico incapace! Argh! Però non mi ha mai dato problemi!) e sono miope. Vi chiedo (soprattutto coloro che vengono dal campo militare, o hanno intenzione di prendervi parte) se sapete darmi informazioni, poichè sul sito dell'esercito non le ho trovate(o meglio non riesco ad aprire la pagina dove sono) sui requisiti fisici(specifici) per entrare nell'esercito.

Un'altra cosa! Ho parlato con un medico ortopedico (un allievo di Giannini, il primo che ha eseguito il trapianto di caviglie nel mondo) e ha detto che dovrei fare un'operazione in cui bisogna bucare il tendine di Achille per allungarlo e rompere le caviglie per metterle in una posizione corretta. Poi dovrei portare il gesso per due mesi. Non mi ha dato consigli. Io sarei anche disposto a fare quest'intervento (ho già preso degli accordi per il 27. Ci tengo molto a entrare nell'esercito), ma mi è stato detto che ci possono essere delle complicazioni. Voi al posto mio cosa fareste?

Maiora viribus audere

Edited by - Erwin Rommel on 02/12/2005 20:28:48

pedersen
Fan

Posted - 03/12/2005 :  18:17:18  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ti parlo da ex militare di leva,io ti capisco la tua passione per l'esercito è pura e piena di buoni propositi,però Erwin l'operazione al piede è qualcosa di molto seria,per cui non me la sento di darti consigli a proposito ma di ascoltare un buon medico che saprà sicuramente elencarti nel dettaglio i pro e i contro di tale intervento.

By pedersen
Go to Top of Page

Erwin Rommel
Fan

Posted - 03/12/2005 :  19:44:17  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Immagino dunque che tu non lo faresti (l'intervento)... Però ci sono in giro voci discordanti riguardo al piede piatto: c'è chi dice che oramai mi prendono lo stesso per la scarsità delle unità e chi dice che per me non c'è niente da fare. Purtroppo è vero che ci possono essere complicazioni nell'intervento e mi è stato detto che c'è un 0,01% di possibilità di morire di anestesia, ma il medico ha detto che non mi da consigli, perchè da un lato c'è il fatto che in futuro mi potrei trovare a fare un intervento simile e da un lato queste complicanze...

Maiora viribus audere
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000