Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Cassini in orbita attorno al Signore degli anelli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Gattissimo
Fan

Posted - 07/07/2004 :  16:55:35  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per quello che riguarda questo momento hai sicuramente ragione, siamo in una botte di ferro. Ma come puoi essere sicuro che tra 50 anni sarà lo stesso? Metti che qualche pazzoide con manie di superiorità si rimetta in testa di creare la sua razza perfetta, o voglia portare il terrorismo anche in europa (più di quanto lo sia intendo)...

Questo discorso dei miliardi di anni detto da te mi mette paura

_____________


Il tuo cristo è giudeo, la tua macchina è giapponese, la tua pizza è italiana, la tua democrazia è greca, il tuo caffè è brasiliano, le tue vacanze sono cubane, i tuoi numeri sono arabi, la tua scrittura è latina, e tu rimproveri al tuo vicino di essere uno straniero.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/07/2004 :  21:06:57  Show Profile  Reply with Quote
Non per insistere, ma voglio farti notare che non ci sono mai stati 60 anni di pace in Europa (escludendo episodi tipo l'ex Jugoslavia, gli screzi tra Irlanda e Gran Bretagna e altri episodi).
La cosa che mi ha sempre più impressionato quando studiavo storia a scuola (materia che mi riusciva facilissimo memorizzare, anche se ormai purtroppo ho dimenticato un sacco di cose) è che in passato una guerra neppure finiva e già ne cominciava un'altra, con continui cambi di alleanze, per cui prima eri amico di uno, poi lo combattevi, poi ci tornavi amico. Basta guardare alla storia italiana pre-unitaria... follie dei vari principi, duchi e marchesi dei vari territori. Per non parlare degli altri paesi (noi ce l'abbiamo sempre avuta con l'Austria, poi drasticamente ridimensionata dopo la 1. guerra mondiale)
Sembrava non dovesse finire mai, poi si è arrivati alla catastrofe. Non c'è stato il tempo di riprendersi, che sono usciti fuori tutti assieme alcuni dittatori che volevano sottomettere il mondo, in particolare uno. Tu credi davvero che uno così possa tornare impunemente? A me è bastata vedere la reazione che c'è stata contro Haider, il cui partito quest'anno è crollato dal 17,6 al 0,6%, non so se mi spiego... anche se fosse stato eletto, ci sarebbero stati movimenti colossali contro di lui nel suo paese e fuori, chiusura da parte degli altri Paesi, per cui alla fine sarebbe stato costretto a lasciare. Non è più pensabile un governo del genere oggi, senza diritti e libertà.
La Germania negli anni '20 era tutta un'altra cosa: usciva da una brutta situazione, la democrazia era debole e Hitler fece grandi promesse di ripresa (in realtà mantenute anche se dietro metteva in atti i suoi piani di guerra)

Per non dilungarmi oltre, dicevo che ormai abbiamo mezzo secolo di pace e l'integrazione non può che continuare, per cui tra altri 50 anni, come tu dici, sarà ancora più difficile che una cosa del genere accada, direi impossibile.
Stiamo portando la democrazia in Afghanistan e Iraq, come dire: i posti più disperati del mondo. Lì sì che ci sono rischi di tornare come prima e tuttavia non credo che accadrà.
Perciò il discorso per me non si pone neppure.

quote:
Questo discorso dei miliardi di anni detto da te mi mette paura

E fai bene ad avere paura, credimi
Vorrei tanto cominciare quel topic, ma ci sono ancora tanti libri che devo leggere e io stesso per primo devo rivedere alcune mie posizioni sbagliate e farmi nuove idee



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 08/07/2004 :  14:21:08  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
quote:
Questo discorso dei miliardi di anni detto da te mi mette paura

E fai bene ad avere paura, credimi



Ehm..scolta profeta di sventura...

Si può almeno sapere se gliela facciamo a sopravvivere almeno un altro annetto-due ? Avrei un paio di bionde da tacchin...ehm da seguire e sarebbe un ENORME peccato se non potessi completare l'opera


Nemmeno Mazinkaiser può fermare una donna ...Ma nemmeno una donna può fermare un cuore infuocato..
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 08/07/2004 :  18:52:22  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tacchinare? MS? Buahahaha

_____________


Il tuo cristo è giudeo, la tua macchina è giapponese, la tua pizza è italiana, la tua democrazia è greca, il tuo caffè è brasiliano, le tue vacanze sono cubane, i tuoi numeri sono arabi, la tua scrittura è latina, e tu rimproveri al tuo vicino di essere uno straniero.
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 09/07/2004 :  05:25:25  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Tacchinare? MS? Buahahaha




Ride ben chi ride ultimo...Io sono MOOOLTO paziente con le mie prede...


Nemmeno Mazinkaiser può fermare una donna ...Ma nemmeno una donna può fermare un cuore infuocato..
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000