Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 un anno dopo!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lenya
Fan

Posted - 17/07/2004 :  15:16:01  Show Profile  Reply with Quote
ciao ragazzi è già passato un anno da quando abbiamo ascoltato per la prima volta you wheren't there!!cosa ne pensate un anno dopo???provate le stesse emozioni di unforgiveble sinner o altro??rispondetemi grazie!!
avete anche voi la sensazione che lene sia cresciuta dentro di voi??

Yulaiho
Fan

Posted - 17/07/2004 :  16:00:34  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Prima di tutto ciao lenya! nuovo/a iscritto/a??

Eggià, è passato già un anno!
Mi sono iscritto appena ho risentito parlare di Lene, cioè a Settembre, in occasione dell'uscita di AD, dato che non ascoltando radio non avevo mai saputo nulla fino ad allora
Non accomunerei però l'esperienza della "prima Lene" di Unforgivable Sinner con la "riscoperta" di You Weren't There... certo è che è stata un'emozione forte sentire una nuova canzone di Lene dopo così tanto tempo! Non saprei ben descriverla... però ero contento, ascoltavo la canzone appena scaricata col sorriso in viso
Più che "cresciuta dentro di me" ho l'impressione che sia "cresciuta accanto a me", accompagnandomi quasi per mano nei momenti più tristi, ma anche in quelli più felici




Ever felt away with me
Just once that all I need
Entwined in finding you one day

(Nightwish - Ever Dream)
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 17/07/2004 :  16:54:43  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Prima di tutto ciao lenya! nuovo/a iscritto/a??
YU, veramente è iscritta da Gennaio..


Scrivendo nell'altro Topic, quello nella sezione Fan Club, è chiaramente riaffiorato in me il ricordo di quel 17 Luglio, quando Zuzzy ci avvisò in chat che sul sito di radio Capital c'era il promo della nuova canzone di Lene. Di questo abbiamo parlato già molto, quindi mi sembra giusto, come ha fatto lenya, prendere in considerazione l'effetto della canzone e di Lene a distanza di un anno.
Sin dai primi ascolti non ebbi dubbi, ovviamente: Lene aveva partorito un'altra opera d'arte. Capii ben presto che YWT sarebbe stato un buon successo ma soprattutto ebbi la conferma che sarebbe stata una canzone in pieno stile Lene, ovvero per nulla commerciale e decisamente profonda. Inoltre YWT mi iniziò a piacere sempre di più col tempo (rileggendo il Topic di YWT si nota), non è una canzone che si consuma velocemente come tante altre che passano in radio...

Ora dopo un anno, non l'ascolto più con la stessa frequenza, ma non appena metto l'album AD e passa YWT mi dà ancora quel brivido e mi fa venire a mente ricordi inerenti l'estate e l'autunno scorsi.
YWT è entrata nella storia, o almeno nella nostra. E' un capolavoro
e sto cercando di custodirla e di ascoltarla in un certo modo affinchè possa sfidare il tempo e rimanere sempre giovane.

Per quanto riguarda Lene, beh, in un anno ne abbiamo dette tante su quanto è successo. Averla incontrata più volte mi ha segnato profondamente ed ha cambiato molto il mio modo di vederla. Sembrerà sciocco ed anche inspiegabile ma nelle sue esibizioni o anche nei video ho tutta la sensazione di vedere lì una mia amica, una compagna di vita... Ecco perchè le sue canzoni saranno sempre molto più in alto di tante altre, lei è diversa, lei è entrata dentro me ed ha modificato fortemente la mia vita...

...soprattutto dal 4 Dicembre...




Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 17/07/2004 :  17:03:18  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le prime impressioni e i primi ricordi?
Felicità per il ritorno di Lene e tanto interesse... che piano piano logicamente è scemato.



This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 17/07/2004 :  17:42:45  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eh, sì un anno è già andato, anzi volato!
Difficile però dimenticare il primo ascolto di YWT, il riconoscere il tocco di Lene dai primi accordi di chitarra ("Questa è Lene" ho subito detto, o forse gridato...). A differenza di altri a me la canzone è piaciuta subito un sacco, era praticamente come immaginavo potesse essere quella del ritorno di Lene: ovviamente nn parlo di elementi particolari, ma dell'atmosfera, delle sensazioni, delle emozioni che mi ha fatto provare, una cosa difficile da spiegare a parole. E se penso che ciò che è successo era solo l'antipasto di quello che sarebbe accaduto di lì a pochi mesi, stento ancora a crederci!

Per un volta, Pres, ti prendo in prestito la conclusione: grazie Lene!

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

koletz
Fan

Posted - 17/07/2004 :  18:37:29  Show Profile  Visit koletz's Homepage  Click to see koletz's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cavoli quel pomeriggio, quando per la prima volta avevo sentito YWT sorridevo come un deficente e non riuscivo a credere di star finalmente ascoltando la nuova canzone di Lene! Del suo atteso ritorno se ne parlava da tempo e finalmente è successo! La prima cosa a cui feci caso è stata la voce, mi è sembrata più matura, ovviamente è cresciuta anche lei! So che per tutto il pomeriggio non ho fatto altro che girare i canali della radio nella speranza di risentirla, e ogni volta la registravo, così ora ho una cassetta dove c'è solo YWT e non mi dimenticherò mai di quel favoloso giorno! =D


koletz
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 17/07/2004 :  21:47:05  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' passato un anno e sembra che sia volato!!!
Le prime impressioni sulla canzone sono state positivissime è troppo bella anche il video lo è l avrò visto non registrato almeno 100volte!!!
Secondo me non si possono accostare le emozioni di US con quelle per YWT perchè con US Lene rappresentava una novità invece YWT rappresenta il ritorno

Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 18/07/2004 :  10:23:07  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
Quando usci' YWT io non ero ancora qui, e purtroppo non ho potuto seguire l'evento come lo descrivete voi ... comunque mi ricordo che quando lo ascoltai per la prima volta in radio era una mattina, la radiosveglia si era accesa da poco e io nel dormiveglia mi resi conto di ascoltare qualcosa di meraviglioso ... non so' se a voi capita, ma per me, la musica ascoltata nel dormiveglia assume una dimensione tutta particolare ... figuriamoci poi quella di Lene .


... un angelo veglia su di noi ...
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 18/07/2004 :  14:43:17  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

YU, veramente è iscritta da Gennaio..

Eh, però mi son fatto ingannare dalla dicitura "nuovo utente"
e non mi ricordo altri suoi post, nemmeno ce n'è uno di presentazione! in ogni caso rinnovo il mio "benvenuto", con la speranza di vedere altri post interessanti, dato che questo è promettente

Veramente belle parole PM che condivido dall'inizio alla fine!




Ever felt away with me
Just once that all I need
Entwined in finding you one day

(Nightwish - Ever Dream)
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 18/07/2004 :  15:49:27  Show Profile  Reply with Quote
L'anno scorso di questi tempi gia' seguivo il fan club ma non ero ancora iscritto... Non ho quindi vissuto con voi l'attesa in chat, pero' ricordo ancora con precisione il mio primo ascolto: ero in auto, radio accesa su Montecarlo. Erano circa le 21:30, mi trovavo vicino a Noviglio quando partono le note di YWT. Primo pensiero: "Ehi, questa canzone e' proprio carina, speriamo che dicano chi e' che la canta". Poi e' partita la voce e subito ho realizzato che era Lene e sono stato preso da una grande felicita'.
Penso che il primo ascolto di YWT mi abbia dato sensazioni molto piu' forti del primo ascolto di US, perche' quando ho ascoltato per la prima volta US era una canzone come tante altre, mentre quando ho ascoltato per la prima volta YWT e' stato come riincontrare un'amica persa, l'amica con cui avevo condiviso tanti momenti belli e brutti, che riusciva a tirarmi su il morale quando ero giu' e a darmi speranza quando non ne avevo.
Non posso dire che Lene sia cresciuta dentro di me, ma di sicuro posso dire che la sua musica mi ha aiutato a crescere.
Penso che quello che ha detto Pres sia il modo migliore di concludere: Grazie Lene!

I saw someone on the ice today
Leave me, winter’s on the run
Ice break, all of this will melt away
Leave me in the midnight sun....

Lisa Miskovsky
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 21/07/2004 :  21:45:53  Show Profile  Reply with Quote
ciao ragazzi scusatemi se non mi sono presentata mi è sfuggito un particolare!io sono registrata dal 2001 al sito, ma prima avevo un altro nick, poi se vi ricordate ci sono stati quei problemi al forum!!non potevo assolutamente partecipare perchè il mio nick non funzionava!! così ho dovuto riscrivermi con questo per accellerare i tempi e farmi togliere dallo staff l'altro!!purtroppo ho la possibilità di accedere al computer di rado !questa estate cercherò di essere attiva come un tempo!!grazie di tutte le vostre risposte!!non vi ho raccontato la mia esperienza di quel pomeriggio di un anno fa..brevemente!!ero troppo entusiasta!!e quando ho sentito le prime note ho capito subito ..è lei!!la voce poi mi ha trasmesso un brivido immenso..pensavo solo è lei!!!ho fatto per tempo a registare poi la seconda volta, l'ho risentita quella sera stesso e ho lanciato un grido..ero al lido che giocavamo a pallavolo con gli amici!!fantastico!!adesso quando l'ascolto penso sempre che lene è cresciuta dentro di me e ha colmato le mie fragilità!!non so se avete letto su top girl una sua intervista che riguarda la sua assenza!!io ne sono rimasta colpita!!ciao a tutti rispondete
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 21/07/2004 :  22:15:07  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenya
non so se avete letto su top girl una sua intervista che riguarda la sua assenza!!io ne sono rimasta colpita!!ciao a tutti rispondete

Eccoti quanto cercavi:
http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3818
Se hai tempo leggi qui, c'è tutto su ciò che è uscito su Top Girl, foto comprese. E poi è ricco di tutti i nostri commenti.
Scrivevi molto tempo fa? Che nick avevi?
In ogni caso l'importante è che tu torni a scrivere, soprattutto ora che è estate e tanti ci abbandonano...
Non ci abbandonate!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 22/07/2004 :  13:21:49  Show Profile  Reply with Quote
grazie president ma comprato quel top girl!!il mio vecchio nick era VERO ti ricordi??
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 22/07/2004 :  17:48:31  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenya

grazie president ma comprato quel top girl!!il mio vecchio nick era VERO ti ricordi??

Certo che mi ricordo!
Mi sembra che una volta eri anche tornata per poi sparire ancora... non farlo anche stavolta!
Ricordo di aver letto alcuni tuoi post del passato, più vecchi della mia iscrizione, come fan mi sembri davvero apposto, bentornata.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 22/07/2004 :  18:21:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luke
A differenza di altri a me la canzone è piaciuta subito un sacco


Come ho avuto modo di dichiarare in altri interventi, se sono iscritto a questo fan-club (da aprile 2004) il merito (o la colpa...) è di "You weren't there".
La musica di Lene è sempre stata di grande livello, ma credo che l'album "Another Day" sia un capolavoro.
YWT è una delle perle più preziose dell'intero CD, personalmente è quella che prediligo o forse a cui sono più affezionato.
Anche a me è piaciuta subito moltissimo!
L'ho ascoltata per la prima volta molto tardi rispetto a tutti voi.
Era già settembre...! A luglio e agosto mi capitava sempre di sentire in radio e in spiaggia altri brani del momento (Ramazzotti, ecc..), ma YWT no.
Poi un bel giorno, mentre ero in vacanza in Sardegna, ho udito per la prima volta su una spiaggia le note di YWT, provenienti dallo stereo di un bar.
Prima gli accordi di chitarra, un'introduzione tanto semplice quanto meravigliosa, poi la sua voce dolcissima e inconfondibile...era lei!
Ero sdraiato in spiaggia con alcuni amici.
Mi sono alzato e mi sono diretto all'entrata di quel bar, per ascoltare meglio.
Ho avuto una sensazione meravigliosa, era come se in quelle note, in quella voce, i miei stati d'animo, le mie angosce, i miei sentimenti di sempre, fossero tutti rappresentati.
Poi quel "ritornello" meraviglioso, più ritmato, ma sempre dolce ed intenso. Ero entusiasta.
Oggi, a distanza di un anno, il mio entusiasmo è inalterato.
Ogni volta che ascolto YWT provo nuove ed uniche sensazioni.
Grazie Lene! E a tutti voi, ovviamente!

P.S. Bentornata Lenya!
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 23/07/2004 :  18:28:20  Show Profile  Reply with Quote
grazie ragazzi a tutti!!non so se avete letto anche l'atro topic!!accetto sempre le risposte anche le critiche se volete!!ma so che non siete i tipi perchè essere fan di lene ci ha fatti diventare più sensibili o sbaglio??
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 23/07/2004 :  19:02:49  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lenya
il mio vecchio nick era VERO ti ricordi??



Ma no! Non mi dire che sei quella che ha ispirato il leggendario topic dello szvmo a me klaus e gatt!!!


quote:
ma so che non siete i tipi perchè essere fan di lene ci ha fatti diventare più sensibili o sbaglio??


Ergh...Certo, ma che non si venga a sapere, che ho una reputazione di buffone da difendere..


Mai svegliar il M_azinkai_S_e_R che dorme
Go to Top of Page

Lastknights
Fan

Posted - 24/07/2004 :  13:47:24  Show Profile  Reply with Quote
VEROOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sai ki sono.....vero?
.....a dopodomani!!! Scusami se mi sono sbagliato...ho fatto confusione..poi ti spiego!
...ho un po di cose da dirti...non scordarti di me, eh?
Bacione!
Go to Top of Page

lenya
Fan

Posted - 24/07/2004 :  20:57:48  Show Profile  Reply with Quote
ho capito??sospettavo che eri tu!!ma non ero sicura..allora scrivi anche tu??
Go to Top of Page

Lastknights
Fan

Posted - 26/07/2004 :  10:56:37  Show Profile  Reply with Quote
Sì hai indovinato! Non scrivo tantissimo x via dell'uni e degli esami...xò ogni tanto ci sono anch'io! A dopo spero!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000