Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Calcio - Stagione 2004/05
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 37

ERVI
Fan

Posted - 01/09/2004 :  19:28:48  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

[ A un discorso serio ci si vede rispondere con frasi di pseudo-scherno.
Con queste premesse, mi viene naturale esentarmi d'ora in poi dal parlare di calcio in questo topic. Non c'è il tipo di dialogo che c'era una volta, e che piaceva a me. Alla lunga, anche se si è molto pazienti, ci si stanca.




Immagino ti riferissi a me

Una cosa: qual'è una delle poche cose che da sempre accomuna tifosi di squadre differenti? Lo SFOTTO'!

Va bene che nel forum non c'è l' "intonazione" in un discorso, ma prendersela per così poco mi sembra riduttivo...

Non era mica per discreditare la tua opinione, ma è una cosa normale che succede tra tifosi.

Avrei voluto cogliere l'occasione per ribadire quanto è pippa secondo me Materazzi ma non lo faccio (anche se l'ho scritto lo so ma avrei di peggio )

E con questo buon campionato a tutti ma non piangete se quest'anno vi surclassiamo.

Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile...
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 01/09/2004 :  20:28:57  Show Profile  Reply with Quote
Be io ho solo detto quello ke penso, x qualkuno qui Delpiero e raccomandato....bene...
Per me Materazzi è l'anticalcio, Mido nn è un campione, Corradi e molto meglio di Rocchi, Carini l'ho visto all'opera sia con la Juve sia con l'uruguay e nn è meglio di tanti portieri Italiani..
Cannavaro e uno dei piu forti difensori in circolazione,secondo me dietro solo a Campbell-Puyol-Samuel- però tenendo conto che l'inter rovinava i calciatori secondo me Cannavaro puo tornare quello di Parma....queste sono le mie opinioni poi se qualcuno nn è d'accordo mica mi offendo o nn posto più.....



"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.."
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 01/09/2004 :  20:33:28  Show Profile  Reply with Quote
Juventus 2004-2005: 1 Buffon, 2 Ferrara, 3 Tacchinardi, 4 Montero, 5 Tudor, 6 Legrottaglie, 7 Pessotto, 8 Emerson, 9 Ibrahimovic, 10 Del Piero, 11 Nedved, 12 Chimenti, 13 Iuliano, 15 Birindelli, 16 Camoranesi, 17 Trezeguet, 18 Appiah, 19 Zambrotta, 20 Blasi, 21 Thuram, 22 Bonnefoi, 23 Kapo, 24 Olivera, 25 Zalayeta, 27 Zebina, 28 Cannavaro.


Portieri: 1 Dida, 12 Fiori, 46 Abbiati. Difensori: 2 Cafu, 3 Maldini, 4 Kaladze, 5 Costacurta, 13 Nesta, 14 Simic, 19 Coloccini, 26 Pancaro, 31 Stam. Centrocampisti: 8 Gattuso, 10 Rui Costa, 20 Seedorf, 21 Pirlo, 22 Kakà, 23 Ambrosini, 24 Dhorasoo, 27 Serginho, 32 Brocchi. Attaccanti: 7 Shevchenko, 9 Inzaghi F., 11 Crespo, 15 Tomasson.




Portieri: 1. Francesco Toldo; 12 Alberto Fontana; 15 Fabian Carini. Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 3 Andres Burdisso, 4 Javier Zanetti, 11 Sinisa Mihajlovic, 13 Zè Maria, 16 Giuseppe Favalli, 23 Marco Materazzi, 24 Carlos Gamarra, 26 Giovanni Pasquale. Centrocampisti: 5 Emre Belozoglu, 6 Cristiano Zanetti, 7 Andy Van Der Meyde, 8 Edgar Davids, 14 Juan Sebastian Veron, 18 Cristian Kily Gonzalez, 19 Esteban Matias Cambiasso, 21 Giorgos Karagounis, 25 Dejan Stankovic. Attaccanti: 9 Julio Ricardo Cruz; 10 Adriano, 20 Alvaro Recoba, 32 Christian Vieri.

secondo voi ki ha la rosa migliore????



"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.."
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 01/09/2004 :  21:11:51  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me vince il milan...

Come dice il boemo ci sono 10 motivi:

Il primo è che ha rinforzato l'organico dell'anno scorso...
Gli altri nove non posso dirli sennò mi deferiscono a vita!

L'inter queest'anno mi affascina come squadra, parlo a livello tecnico sia ben chiaro come tifo sempre sotto le scarpe.
A dire il vero ha un centrocampo favoloso Stankovic-Davids-Veron-Emre-Zanetti ecc. ecc. senza dimenticarci di Adriano-Recoba lì davanti!

La Juve la vedo un gradino sotto. mentre noi ahi! vedo la Roma fortemente ridimenzionata..ma ce la giocheremo fino alla morte!!!!

Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile...
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 01/09/2004 :  21:52:55  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me quest'anno sarà quello dell'inter... Dopo tante delusioni si merita una vittoria...
Poi con la rosa che ha e con un allenatore bravo come mancini...


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 02/09/2004 :  01:45:29  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by LuisFigo10

Mido nn è un campione



Sono d'accordissimo.Ma non credere che Ibrahimovic lo sia...

I pass by...
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 02/09/2004 :  01:46:06  Show Profile  Reply with Quote
Umh il mio dubbio è che forse Cannavaro non sia apposto fisicamente....subisce spesso infortuni ultimamente,che l'abbiano ceduto per quello?Non sarebbe giocatore da cedere al pari con Carini (e soprattutto alla Juve) che anche secondo me è un buon portiere ma il livello di mercato di un Cannavaro in buono stato è per me superiore.Ibrahimovic mi ha stupito agli europei per la tecnica che ha nonostante sia un gigante,è giovane e il primo anno forse farà fatica ma è un ottimo elemento.Mido non sarà un campionissimo ma secondo me i suoi gol li farà,Materazzi bravo ma incostante.....vedremo chi ci avrà preso a fine campionato con i pronostici .Milan per me è ancora squadra da battere perchè campione uscente e perchè si è rinforzata con elementi che possono dargli subito sicurezze ma Juve ed Inter son la,Fiorentina possibile sorpresa anche se forse un po' carente in difesa.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 02/09/2004 :  01:57:29  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

Carini nella Juve non ha mai avuto spazio, poi ha giocato due anni in Belgio, non saprei giudicare... certo dal fisico è promettente (1.89 x 86)


Bè mica tanto...se pensi che i portieri più forti a parte casillas superano tutti il metro e 90!Comunque di sicuro l'affare lo ha fatto l'Inter,se non altro a livello monetario,visto che Carini costa poco,è giovane e se tutto va bene il suo cartellino potrà aumentare notevolmente...Ma ora come ora mi chiedo se fosse il caso di privarsi di un giocatore così importante rinforzando una diretta avversaria per poi correre ai ripari all'ultimo momento richiamando addirittura Gamarra!

I pass by...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 02/09/2004 :  08:37:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

quote:
Originally posted by yugs
P.S. Non me ne voglia Lenefan, ma non ce la facevo più. Poi quando uno gioca bene lo riconosco...
Mmm, non so se si arrabbierà di più per le parole su Del Piero o per l'ennesima L maiuscola...

Preparati...


Ahia...non lo sapevo. E pensare che sono abituato a scrivere tutti i nick con la maiuscola, dalla prossima volta non mi farò più fregare.

Per lo scudetto alla fin fine la lotta è tra i soliti 3. La Roma ha ancora aggiustato la situazione, forse manca una punta di peso da affiancare ai già citati Totti, Cassano e Mido (dovrà ambientarsi, per quanto forte è comunque un'incognita come tutti gli stranieri). Mi riferisco a Gilardino che sarebbe stato un ottimo colpo. Il quarto posto è raggiungibile, magari fa anche di più.
La Lazio la vedo male, forse rischia anche la retrocessione (giocherà con Dino Baggio centrale in difesa, sinceramente sono un pò perplesso...), mentre la Fiorentina è molto forte dalla cintola in su: Maresca, Nakata, Miccoli, Portillo, Riganò, Jorgensen promettono spettacolo. Mi piace come assortimento.
Chi ha la rosa migliore delle grandi lo si vedrà col tempo, però i dubbi sui centrali interisti mi rimangono, così come i ricambi in zona-attacco per la juve. Trezeguet e Ibrahimovic finiranno per contendersi il primo posto, Del Piero sarà sempre lì, Zalayeta non lo vedo riserva di nessuno dei tre, non da un valore aggiunto. Tenere Miccoli sarebbe stato meglio, ricordandoci che a febbraio la juve si trovò senza sostituti ai vari infortunati. Il discorso dei 2 giocatori per ruolo che si fa sempre nel calcio non è campato in aria...
Il Milan dal canto suo deve temere solo gli infortuni, meglio per Ancelotti avere un problema di scelta perchè ci sono tutti che dover fare una scelta obbligata perchè ce ne sono 5-6 in infermeria.
Pell, hai ragione che Cannavaro all'inter ha fatto poco e io puntavo sul fatto che lo si poteva dare altrove piuttosto che a Juve o Milan, hai centrato il mio pensiero Il rischio che torni come prima è alto (se la cessione è stata basata sui suoi problemi fisici potrebbero pentirsene Moratti & c).

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 02/09/2004 :  09:57:37  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me Gilardino rischia di rovinarsi la carriera rimanendo un altro anno a Parma, metti che si fa male o fa un anno cosi cosi non lo vuole piu' nessuno, va a fare la fine di Ventola.
Se fossi stato in lui avrei aprofittato quest'anno. Lo volevano tutti.








"Baubausettete"
Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 02/09/2004 :  13:13:06  Show Profile  Reply with Quote
IBRAHIMOVIC nn è un campione??? be vedrai
Riguardo alle rose io vedo la Juve competitiva al massimo in tutti i reparti.....
In attacco poi con Trezeguet Ibrahimovic Delpiero nn dimenticherei Oliveira che si sta mettendo in lucee Camoranesi poi il nostro valore aggiunto rispetto alle altre squadre è l'allenatore nn dimenticatelo.....Fabio Capello è 2-3 gradini sopra tutti gli altri....Lippi escluso ovviamente.....



"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.."
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 02/09/2004 :  13:42:27  Show Profile  Reply with Quote
Sabato: Norvegia - Italia a Palermo (mia città). Ma viene anche Lene a godersi la partita??

Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 02/09/2004 :  14:30:55  Show Profile  Reply with Quote
Si ti piacerebbe Cd .
Per quel che riguarda la formazione sembra che l'attacco sara' formato da Gilardino Miccoli. Molto interessante, e' una coppia nuovissima








"Baubausettete"
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 02/09/2004 :  14:55:04  Show Profile  Reply with Quote
Ovviamente non ho alcuna intenzione con questo mio intervento di creare polemiche..non sia mai..
Ho sempre preso le sparate di yugs con la giusta indifferenza, mica è colpa mia se ognuno ha le sue croci..
Però, una persona cresciuta a pane e Del Piero come me, non può certo lasciar correre certe dichiarazioni senza nemmeno rispondere..
Innanzi tutto vorrei ricordare a yugs che parlare di calcio come fa lui è totalmente sbagliato, perché non è per niente costruttivo, ma solo distruttivo; non riesce più ad essere obiettivo perché si fa influenzare da giudizi personali che non hanno nulla a che fare con il calciatore Del Piero. E questo non è certo il modo migliore di parlare di calcio, potrà anche riconoscere se un giocatore gioca bene o no, ma il suo giudizio rimane comunque pieno di pregiudizi che non fanno certo vedere il calciatore nel suo giusto modo di essere.
In secondo luogo, credo che definire Del Piero raccomandato sia un tantino esagerato, evidentemente qui c’è qualcuno che ha poca memoria non solo per quello che ha fatto in passato, ma anche per quello che fa ancora quando sta bene.
Il suo contributo è importante non solo per il gioco, ma anche perché è il simbolo della Juve da anni, perché è un signor capitano, sia in campo che fuori e io sono fiera che una persona simile sia il capitano della squadra per la quale tifo.
Ho sentito persone definirlo “finito” in modo troppo affrettato e lui stesso ha dimostrato che non era affatto così, ho sentito persone dire che entrava in campo troppo triste perché non aveva più voglia di giocare, quando il motivo che lo rendeva così quotidianamente era quello di avere un padre in fin di vita. Il 18 febbraio del 2001, a pochi giorni dalla morte del padre, quando segnò contro il Bari, lo vidi piangere tra le braccia dei suoi compagni..e allora tutti stretti di nuovo intorno a lui…e no, troppo comodo… La gente che lo criticava senza motivo, solo per antipatie personali, non poteva fare altro che dimostrarsi un gruppo di bandierine che vanno dove tira il vento…complimenti…
La Juventus è una società seria, che certo non può permettersi di fare giocare un giocatore a tutti i costi, rischiando di non ottenere i risultati sperati, quindi se a Del Piero viene ancora data fiducia è perché evidentemente la merita tutta. In passato è stato giustamente sostituito quando non giocava ai suoi livelli e anche però giustamente tenuto in campo quando lo meritava. A volte forse è stato poco sostituito per farlo giocare e quindi recuperare il più possibile nel periodo dopo l’infortunio, ma anche questa è una cosa normale, si chiama “recupero di un giocatore”. Forse molti non sanno che dopo un infortunio simile il ginocchio guarisce, ma si è pesantemente a rischio di altri infortuni e proprio per evitare questo e quindi rimanere fermo ulteriormente, Del Piero scelse un altro tipo di recupero che lo ha portato forzatamente a rimetterci nella forma fisica e a non rendere a pieno. Per questa cosa voi l’avete condannato, ingiustamente a mio parere…
Non credo proprio che nessuno nel calcio-mercato lo caghi, vediamo se lo metti in vendita se non arrivano le proposte, è che non ci sono più soldi per mantenere lo stipendio di Del Piero e giustamente lui se ne sta nella sua Juve, scusa ma dopo tutti questi anni dove vuoi che vada? Ancora non l’abbiamo capito che Del Piero farà parte della società Juventus in futuro?
Inoltre, sarà pure un po’ sfigato con gli infortuni, ma certo non si tira mai indietro quando si tratta di nazionale, e non fa come tanti suoi colleghi calciatori, che in vista di qualche amichevole con la nazionale si inventano qualche acciacchino dell’ultimo momento.. Bravi..bell’esempio…
Mi sembra anche che Trapattoni non lo facesse giocare molto in passato, sempre utilizzato come tappabuchi, e cosa pretendiamo quando lo si fa giocare 20 minuti? Come vedi non c’è niente di scritto! Per non parlare dell’europeo del 2000, tutti a condannarlo per i gol non fatti, quando nessuno va ad esaminare gli errori della difesa italiana e soprattutto nessuno ricorda che nella partita precedente si era dovuto sacrificare per la squadra nel ruolo di terzino.
Credo che le critiche verso Del Piero a volte ci stiano, ma quelle costruttive, non ammetto dichiarazioni fatte solo perché ognuno ha le proprie simpatie e Alex non rientra tra queste.
Di giocatori sopravvalutati ce ne sono tanti, Del Piero è nulla in confronto, un esempio su tutti: Gattuso, trovo il suo atteggiamento sportivo palesemente ridicolo e sono proprio contenta che se ne stia al milan, tenetevelo pure.. Siete sempre molto bravi ad attaccare le etichette ai calciatori, Maldini è un eroe, quando le cappellate le fa anche lui, Inzaghi era un cascatore e poi, arrivato al Milan è diventato un fenomeno…chissà come mai..e Del Piero in quanto juventino rimane sempre la persona da battere e invidiare… Del Piero è così..prendere o lasciare!
Ci si aspetta sempre di più del normale da lui e lo sapete perchè..perchè è un giocatore del tutto particolare, non è come gli altri. Se sbaglia qualcun'altro va sempre bene, se sbaglia Del Piero..polemiche a non finire!E' sempre stato così fin dall'inizio, si è sempre voluto tirare gratutitamente delle bastonate alla carriera di Del Piero, e non mi riferisco solo ai tifosi avversari, ma anche agli addetti ai lavori (ad esempio il caso Zeman, sul quale non mi esprimo, perchè non finirei più..).
Evidentemente al popolo italiano una persona come Del Piero fa rabbia, e crescendo sto scoprendo finalmente il perchè.
In conclusione vorrei dire che sono anche queste vostre parole che lo rendono un grande, se non si parlasse di lui, nel bene e nel male, sarebbe un personaggio mediocre. Del resto si sa…molti nemici, molto onore..e lo sa anche lui, difatti vorrei chiudere con le sue stesse parole: “ Nel momento che mi fischiano vuol dire che mi temono. Non c’è niente di più assurdo che io entri in campo e nessuno mi fischi”.
Sempre Forza Alex!!!






4 Dicembre 2003: quel giorno ho toccato il cielo con un dito...
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 02/09/2004 :  15:19:58  Show Profile  Reply with Quote
Mi è piaciuto molto il tuo intervento lenefan, condivido quasi tutto, ed io sono uno di quelli che ha sempre visto Del Piero con buon occhio. Purtroppo il problema delle critiche sta nel fatto che gioca nella signora Juventus. Quindi si sa che appena si parla di Juve si polemizza per i piu' svariati e assurdi motivi.
Del Piero mi ha deluso molto agli europei 2000 e a Francia 98. Per il resto credo che si meriti quello che ha tranne sicuramente lo stipendio che trovo veramente assurdo.
E' il suo modo di fare in campo che a volte fa pensare che non si stia impegnando piu' di tanto ma quasi sicuramente e' solo una mia impressione. Gli ultimi europei in portogallo mi hanno fatto rivedere un ottimo Del Piero.
Speriamo che quest'anno non si faccia male e renda come solo lui sa fare.








"Baubausettete"
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 03/09/2004 :  08:31:34  Show Profile  Reply with Quote
Alt, le mie critiche sono sempre motivate e riguardano il calciatore Del Piero, non di certo l'uomo. Poi non è vero che il passato non conta, fino al '98 era uno dei migliori, segnava da posizioni impossibili, costituiva un tandem d'attacco con Inzaghi da 50 gol complessivi a stagione in due. Dopo più niente, e già prima dell'infortunio che sicuramente gli ha complicato le cose. Però a distanza di 6 anni non l'ho più visto fare le stesse cose che faceva allora, e non credo che ormai si possa ancora imputare il tutto all'infortunio. Sottolineo anche (pur facendo gli stessi paragoni con le stesse persone) che Baggio a 20 anni aveva già le ginocchia sfasciate, eppure è arrivato a 37 anni con 200 e passa gol in serie A. Van Basten si è dovuto arrendere alla caviglia a 30 anni, quando poteva dare ancora molto al calcio. Però erano giocatori che anche in condizioni precarie davano quel qualcosa in più che ad Alex ormai manca da un pezzo. L'europeo fallito non è certo solo colpa sua, c'è più di mezza squadra che ha fatto una figura barbina, anzi si salvano solo Buffon, Zambrotta, Nesta, Cannavaro e Cassano. Il resto è stato nullo. A partire da SpuTotti e Vieri.
Sulla faccenda della "raccomandazione", ho già spiegato che uso il termine per evidenziare il modo in cui Alex si trovi sempre nella condizione di giocare indipendentemente dal suo rendimento/condizioni fisiche, cosa che in altri ambiti difficilmente accade. Le motivazioni le metto (come anche dal post sull'altro topic con le prestazioni di Alex in maglia azzurra), poi se ci sono cose poco chiare o i miei scritti danno luogo ad equivoci me ne scuso.
E le critiche da parte della stampa (che invece va dove tira il vento, quelli si che cambiano opinione da un momento all'altro o tirano fuori cavolate incredibili, e hai ragione a lamentarti lenefan) danno di sicuro molto fastidio a chi come Alex le subisce.
Personalmente credevo che con la scomparsa del padre e il gol segnato a Bari Alex avrebbe avuto una sorta di sblocco psicologico tale da renderlo più determinato, però ribadisco che se lo paragoniamo al Del piero del '94-'98 non è sicuramente più tornato a quei livelli, è un dato di fatto.

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/09/2004 :  10:23:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Se sbaglia qualcun'altro va sempre bene, se sbaglia Del Piero..polemiche a non finire!

Non posso nn intervenire x confermare queste parole sante! Purtroppo x tutti i campioni che nn rendono + come prima è così, ma soprattutto x lui: prima sull'altare e poi nella polvere, salvo tornare sull'altare un giorno...
A me di Del Piero rimarrà sempre il ricordo del suo fantastico gol contro la Fiorentina, nel '94 se ricordo bene, un gol mai + visto nella storia del calcio, che tra l'altro contribuì a ribaltare un 0-2 in 3-2 a un quarto d'ora dalla fine. Da allora cominciai a seguirlo in quel fantastico anno di Coppa Campioni, 5 pallonetti in 5 partite, uno + incredibile dell'altro... e hai voglia che i portieri si aspettassero quel tiro, era imprendibile. Nacque la zona Del Piero e Gianni Agnelli gli affibbiò il soprannome di Pinturicchio x le sue pennellate, perfetto erede di Baggio come fantasista.
Purtroppo quelle cose si sono viste poi sempre + di rado, nel momento in cui la spontaneità degli anni giovanili è stata progressivamente spenta da tanti fattori e il ragazzo forse nn ha mai + acquisito quella fiducia in se stesso o almeno quella sana "incoscienza" del campione che aveva agli inizi. Troppo complesso spiegarne i motivi, forse li sa solo lui. Ma finquando uno come Lippi continuerà a credere in lui, e se riuscirà a ritrovare un compagno di gioco ideale come Vialli o Inzaghi (chissà Gilardino...) il buono che c'è potrà ancora uscire fuori.
Del Piero, al contrario di quanto molti sostengono, nn è uno che deve andare a cercare il gol, è uno che prima di tutto li deve far fare. Per questo forse da molti viene giudicato maluccio, perchè si guarda soltanto al n. dei suoi gol, nn dei suoi assist. Certo ha sbagliato dei gol fondametali davanti porta, a volte nn ti spieghi perché, ma in altre situazioni decisive, sia x la Juve che x la Nazionale, ad es. x le qualifiche, c'è spesso stato lui.
Io sono convinto che possa ancora dare molte soddisfazioni al calcio italiano. Il futuro ci dirà... il futuro è già domani, comincia a Palermo il nostro cammnino verso la prox Coppa del Mondo, nn a giugno 2006 in Germania.



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 03/09/2004 :  13:19:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Del Piero, al contrario di quanto molti sostengono, nn è uno che deve andare a cercare il gol, è uno che prima di tutto li deve far fare.


Hai toccato un altro punto cruciale... Lui stesso afferma di essere una seconda punta e non vuole fare il trequartista, perchè vuole segnare. A quel punto mette in condizione la critica di bastonarlo tutte le volte che nel tabellino non compare il suo nome. Mi pare che alcune settimane or sono sia uscita un'intervista a Liedholm (almeno credo fosse lui) che suggeriva a Del Piero di giocare più arretrato, addirittura nel ruolo che Pirlo ricopre al Milan. Forse è un tantino esagerato, ma mettersi in mezzo al campo a fare assist non sarebbe male, con uno come trezeguet davanti ogni pallone può essere convertito in gol. Poi se non ne vuole sapere e si intestardisce nel fare la seconda punta...beh fatti suoi.

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 03/09/2004 :  14:26:59  Show Profile  Reply with Quote
Allora io devo dire che mi stanno bene gli sfottò dei vari tifosi di altre squadre tipo yugs o altri, xke e normale x i tifosi prendersi in giro...
Ora però parlo di Alessandro Delpiero premetto ke io sono uno dei suoi piu grandi tifosi,lui ha fatto il servizio militare a napoli ed io quando potevo andavo a vederlo quando si allenava insieme a cannavaro e Delvekkio e parlo di circa 8anni fa..addirittura 2anni fa mi sono fatto fare l'autografo da lui sul braccio e poi lho tatuato,x farvi capire ke tifoso sono, devo dire ke ho avuto l'occasione di parlarci anke x una mezzoretta cirka,in occasione di un allenamento dell'italia a napoli il giorno dopo Italia -Jugoslavia ed è un ragazzo simpaticissimo e x nulla montato anzi.....è un ragazzo serio nn l'ho mai sentito criticare qualkuno dei suoi colleghi, ne dire cattiverie riguardo altri sui colleghi....in stile Zeman (ke ha fatto collezzione di figuracce con una serie di esoneri e retrocessioni),ha fatto passare alex x un drogato o quasi e questo nn è giusto xkè una cosa è criticare il calciatore un'altra coprirlo di fango....solo x invidia dei risultati,no nn mi sembra proprio giusto.. poi è di questi giorni la dichiarazione di Miccoli , che ha detto ke la juve lho ha dato alla fiorentina x nn creare problemi ad alessandro,ora vorrei dire a miccoli ma chi sei??? cosa hai vinto che parli e ti metti a livello di alex??? l'anno scorso hai avuto tutto lo spazio possibbile grazie ai 2 infortuni subiti da alex,che praticamente gli hanno fatto saltare mezzo campionato e forse più....miccoli cosa hai fatto ??? ricordo ke quando c'era il dualismo baggio-delpiero alla juve e parlo del 94,alessandro fece fuori Baggio a suon di gol e magie sia in campionato che in europa...e ricordo ke Vialli Ravanelli, boksic,Vieri,inzaghi sono passati ,alex invece è sempre qui .....quindi definirlo raccomandato mi sembra un commento stupido...
cmq il problema delle critiche a DelPiero nasce da: il fatto che DelPiero è il simbolo della Juventus e della Juventinita quindi visto ke la Juve è la squadra sia piu amata e di conseguenza anke piu odiata, DelPiero è amato da noi Juventini ma ovviamente odiato d al resto dei tifosi, ma x noi nn è un problema xkè alex è e restera un simbolo x noi anke quando smettera di giocare a calcio.......quindi le critiche nn ci interessano,almeno parlo di noi veri tifosi... ke lo abbiamo sempre sostenuto sia nei momenti di esaltazione generale, sia nei momenti brutti...
Il problema è che se anke DelPiero vincesse mondiali o europei, è sempre visto male xkè gioka nella Juve è sempre stato cosi lo era x Baggio lo è stato x altri e lo è e lo sarà x DelPiero ma a noi nn interessa.... lui comunque è entrato nella storia della Juve...il resto nn conta nnte...l'importante è ke tra 50anni riguardando magari immagini o almanacchi lo ritroveremo nei momenti piu belli della storia Bianconera........di certo nn conteranno le critiche di stupidi giornalisti di parte o di tifosi invidiosi xkè i loro beniamini vanno a giokare da altre parti solo x un'ingaggio piu alto
vedi Ronaldo, Emerson Nesta o altri....alex ha avuto l'occasione di andare sia al Milan al Manchester, e al Barcelona anni fa ma nn si è venduto x un'ingaggio piu alto.. a sempre detto la juve è il mio sogno da sempre......
La cosa ke mi piacerebbe ora che in nazionale cè ki l'ho à fatto crescere sia kome uomo ke kome giokatore cioè Lippi, sarebbe di vedere alex sereno e sicuro anke in azzurro, e nn con la preoccupazione di nn giokare o di essere sostituito dopo un tempo, psicologicamente avere la fiducia dell'allenatore è fondamentale...questo mi farebbe piacere solo x alex, xkè nella sua carriera manka solo un risultato a livello di nazionale ...successo ke alex ha detto tempo fa:"mi piacerebbe dedicare a papà xkè quando mi hanno criticato ai mondiali di Francia ci ha sofferto piu di me"....il pallone d'oro poi gli è stato scippato anni fa da un certo sammer. ma ci speriamo sempre...



"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.."
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 03/09/2004 :  15:26:36  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
In risposta a tutti gli estimatori di Del Piero questa è la mia idea:

1) Del Piero segnava solo quando era bombato
2) Del Piero è uno dei giocatori più scarsi in circolazione (lo dimostra la sua evanescenza oramai in ogni partita e non mi sembra che dia il massimo della sicurezza ad una squadra)
3) Se l'Italia ha avuto una storia modesta negli ultimi vent'anni gran parte del "merito" è suo, da quando sta in nazionale ha fatto penare puntualmente milioni di italiani.

E con questo chiudo...

PS Agli juventini: Visto che potreste prendervela dopo questa risposta, volevo solo dire che questa è solo la mia idea e non vorrei offendere nessuno.


Another Day goes by
We'll never Know just wonder why
You made me feel good
Made me smile...
Go to Top of Page
Page: of 37 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000