Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Novità sul fronte Microsoft
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Lene4Me
Fan

Posted - 16/09/2004 :  12:49:19  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Notizia pescata dal giornale "Win Magazine" settembre 2004:

"E'stata confermata la notizia secondo la quale Microsoft starebbe lavorando ad un proprio programma antivirale che, udite udite, verrà venduto separatamente ai suoi sistemi operativi. In questo modo, entrerebbe in concorrenza con i "mostri" del settore quali Symantec e McAfee. L'uscita non è stata ancora resa nota: attendiamo fiduciosi la protezione definitiva per Windows"

Era già una notizia che circolava in rete da un bel pò e sembra che (finalmente!) dopo tutte le legnate che Microsoft ha preso, delle lamentele di tanti utenti e dei danni che hanno causato perchè sul fronte sicurezza Microsoft è proprio penosa hanno deciso di sviluppare un antivirus. Se sarà efficace quanto lo sono i suoi sistemi operativi, ragazzi...siamo a cavallo! Chissà se poi non andrà in conflitto con chissà quali altri programmi! Per il momento non ho fiducia in un loro esito positivo
Voi che ne pensate?!?

ps: anche se il giornale in sè non è niente di speciale consiglio a tutti di comprare questa copia (settembre 2004), perchè chi avesse voglia di andare alla SMAU il 23-24 ottobre, a pagina 29 di questa rivista è presente un tagliando per ottenere un biglietto valido ingresso al convegno



Lene 4 Ever In My Heart

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 16/09/2004 :  14:10:05  Show Profile  Reply with Quote
Beh, se per qualche motivo non facesse funzionare più il sistema operativo, si avrebbe la prova che windows è davvero un virus come dice qualcuno.
Non so se sia un bene o un male... probabilmente sarà un bene se rispetterà la concorrenza, molto male se si cercherà di renderlo necessario al corretto funzionamento del sistema operativo o cmq di costringere la clientela a scegliere quello piuttosto che un qualsiasi altro. In teoria (ma solo in teoria) essendo Microsoft si dovrebbe sperare che almeno lì conoscano bene il loro sistema operativo e sia davvero efficace come antivirus (anche se quello che ci vorrebbe sarebbe un sistema un po' meno fallato e attaccabile invece di un programma riparatorio).

Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore;
che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,

del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno;
- infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,

al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia,
la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!

La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà,
al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.

Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno:
«Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;

Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota!
il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci»
Charles Baudelaire - Il vampiro
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 16/09/2004 :  17:23:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus

probabilmente sarà un bene se rispetterà la concorrenza, molto male se si cercherà di renderlo necessario al corretto funzionamento del sistema operativo o cmq di costringere la clientela a scegliere quello piuttosto che un qualsiasi altro.



E meno male che venderà l'antivirus separatamente, invece di fare il furbo come Windows Media Player, che l'ho ha integrato in Windows dalla versione ME. Se non ricordo male ha dovuto pagare una mora (se è vero) per questo.
E comunque Dark, non sarà indispensabile al corretto funzionamento, perchè il nuovo Windows Longhorn funziona bene anche senza l'antivirus, almeno in questa versione beta, poi non so se vuole fare nuovamente il furbo, ma sono sicuro che Gates non farà una cavolata simile, perchè se è necessario al coretto funzionamento, deve essere integrato in Windows. Come si fa a costringere la clientela? Esiste la concorrenza.

INFO: Ieri Windows Update mi ha segnalato la disponibilità del nuovo aggiornamento di Windows l'"SP2" (Service Pack 2). Come nuove funzionalità ci sono: il firewall, che a mio parere funziona meglio di tutti gli altri., lo dico perchè negli altri firewall, come Norton Personal Firewall o Zone Alarm, se specifico di consentire a dei programmi di poter utilizzare le loro porte di connessione, me lo bloccano lo stesso, e non perchè ci sia qualche hacker. Tornando alle funzionalità dell'SP2 c'è anche il blocco delle finestre pop-up e qualche modifica quà e la al sistema.




Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?

Edited by - Cdnayer on 16/09/2004 17:29:36
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 16/09/2004 :  17:35:49  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus
quello che ci vorrebbe sarebbe un sistema un po' meno fallato e attaccabile invece di un programma riparatorio
Già. Ma è risaputo che fanno appositamente un sistema debole in modo da renderlo attaccabile dai virus che loro stessi mettono in circolazione, per poi venderti a caro prezzo un prodotto riparatore o peggio ancora costringerti ad installare un nuovo (ma non sempre migliore del precedente) sistema operativo.
E' un circolo vizioso che arricchisce un sacco di gente, se facessero un sistema inattaccabile e duraturo nel tempo rimarrebbero con le mani in mano per anni... fallendo.




Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 17/09/2004 :  18:44:00  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
1) non prenderei un antivirus fatto dalla m$ manco se l'alternativa fosse eliminare uno a uno, a mano, tutti i virus dal computer interessato
2) a proposito, microsoft? la stessa microsoft che ha appena rilasciato una patch per una falla di sicurezza nel codice per visualizzare le immagini jpeg? non c'è che dire, gli acquirenti di questo antivirus saranno in ottime mani...

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

Stephy RmX
Fan

Posted - 17/09/2004 :  19:48:08  Show Profile  Visit Stephy RmX's Homepage  Click to see Stephy RmX's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo
2) a proposito, microsoft? la stessa microsoft che ha appena rilasciato una patch per una falla di sicurezza nel codice per visualizzare le immagini jpeg? non c'è che dire, gli acquirenti di questo antivirus saranno in ottime mani...



Gatt,ho visto il link.. ma nn è ke mi spieghi meglio d ke si tratta?!

/me è ignorante..



Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 17/09/2004 :  21:33:31  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Stephy RmX
Gatt,ho visto il link.. ma nn è ke mi spieghi meglio d ke si tratta?!

/me è ignorante..


Secondo i tecnici Microsoft, per sfruttare la falla si potrebbe essere invitati ad aprire una pagina Internet o ad aprire un'immagine jpeg. A questo punto l'aggressore potrebbe "prendere il completo controllo del sistema vulnerabile, incluso installare programmi; visualizzare, modificare o cancellare dati; o creare nuovi account con pieni privilegi".

Articolo

"You think your days are ordinary
And no one ever thinks about you
But we're all the same
And she can hardly breathe without you"


Keane - "She has no time"
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 18/09/2004 :  11:59:16  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ste, in due parole qualcuno può entrare nel tuo computer solo facendoti visualizzare un'immagine appositamente preparata...
Evviva la sicurezza! Non più solo con gli eseguibili e i macro, ora le falle si possono sfruttare anche con le immagini!
Chissà, forse nel service pack 184 risolveranno questi problemi...

_____________


<Lana> sei il mio mito, Gatt
<Domle> la gnocca, geograficamente parlando, si spande sulla norvegia in maniera uniforme
I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne © Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000