Author |
Topic |
ambrogivs
Fan
|
Posted - 06/03/2005 : 22:12:54
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
Qualcuno mi sa spiegare come si fa ad andare col treno da Roma a Palermo, e per di più senza cambiare ?
A me non risulta ci sia il ponte sullo stretto di Messina...
Semplice...Il treno in questione è il Galaxy Express.
I pass by... |
|
|
PM
Fan
|
Posted - 06/03/2005 : 23:11:26
|
Qualcuno mi sa spiegare come si fa ad andare col treno da Roma a Palermo, e per di più senza cambiare ?
[...]
Non è che c'è qualche tunnel sottomarino ? ... Non penso che imbarchino i treni sui traghetti, come azzardato da Flyer stasera in chat ...
Invece sì. Non dovrei sbagliarmi, per arrivare in Sicilia i treni vengono fatti montare sui traghetti appositi delle Ferrovie dello Stato.
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 06/03/2005 : 23:17:30
|
ACC! Questa mi è del tutto nuova!
Ah beh, allora, svelato l'arcano!
Hey what do you think of me now? Am I not like I once were Still if you don't know me, what's the story of this pen I guess you're not a stranger and I can tell you're not a friend It might take a while but I guess I'll manage waiting 'till then...
Then... when you confront me with your thoughts. |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 06/03/2005 : 23:25:26
|
Infatti.. gliel'ho scritto in irc
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!! |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 06/03/2005 : 23:59:20
|
quote: Originally posted by Domle
Infatti.. gliel'ho scritto in irc
Ma che cosa???
I pass by... |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 07/03/2005 : 00:27:23
|
Se segui il discorso comprendi
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!! |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 07/03/2005 : 02:12:50
|
quote: Originally posted by Domle
Se segui il discorso comprendi
Che i treni vengono montati sui traghetti?
I pass by... |
|
|
ERVI
Fan
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 09/03/2005 : 23:43:53
|
Fico!
I pass by... |
|
|
daphne
Fan
|
Posted - 10/03/2005 : 09:01:32
|
scusate ma mi devo sfogare....ma ki sn quei bastardi ke rovinano i forum??maledetti,luridi.....
scusate lo sfogo sn trp arrabbiata!!
ANOTHER DAY GOES BY WIIL NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!! |
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 10/03/2005 : 12:25:38
|
quote: Originally posted by daphne
scusate ma mi devo sfogare....ma ki sn quei bastardi ke rovinano i forum??maledetti,luridi.....
scusate lo sfogo sn trp arrabbiata!!
Ma a che ti riferisci? Non capisco proprio cosa c'entri in questo contesto.
Then look at me when I'm not aware Then you'll see I cannot do without you |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 10/03/2005 : 17:11:59
|
quote: Originally posted by daphne
Uh ... che succede alla dolcissima Daphne, a questo punto devi spiegarci ... giusto ???
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
|
|
daphne
Fan
|
Posted - 11/03/2005 : 15:15:14
|
oh niente ragazzi,siccome mi avevano detto ke ci si poteva sfogare qui...scusate ma mi sn incavolata cn quegli immaturi ke mi hanno fatto prendere un colpo ieri mattina...accidenti!!se vi ha dato fastidio potete chiedere pure di cancellarlo questo post....cmq bellatrix..grazie per il dolcissima!!
ANOTHER DAY GOES BY WIIL NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!! |
|
|
Knox
Fan
|
|
Len
Fan
|
Posted - 14/03/2005 : 12:37:43
|
uahahaha ke figata quel giokino knox!^^ in realtà devo ancora capire bene come si gioca^^' però sembra divertente.. ma c'è solo un livello? cioè...io ho vinto contro ilprimo avversario..poi mi dice che devo continuare con il secondo però nn succede niente...mi si sarà bloccato il pc(ke novità) oppure è così il gioco??? chi mi risolve questo incalzante dubbio?????
EDIT: ecco..me lo sono risolta da sola... era il pc che evidentemente aveva qualcheproblema...il gioco continua!!! KE FIGATAAAA!!!!! ci si strippa unacifra!!!!
----------- Len You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. .....VIVI E LASCIA VIVERE!! Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola- |
Edited by - Len on 14/03/2005 12:46:48 |
|
|
Knox
Fan
|
|
Len
Fan
|
Posted - 15/03/2005 : 23:00:13
|
si infatti anke io volevo salvarlo sul pc...ecco se scopri come si fa fa sapere!!! inuYasha mi piace si ma non lo guardo molto...guando capita,diciamo che non è tra i miei preferiti ma per sti giochetti così vado pazza!!ahahaha ...soprattutto quando comincio a capirli.... mi manca solo un po' di esercizio e poi vedi che li faccio fuori tutti!!!!! però devo ancora provare tutti i personaggi...SI SI MI PIACE PROPRIO!!! bravo knoW
EDIT: bellaa!!! l'ho finitoo!!! ho sconfitto tutti!!!uahahahahah il mio personaggio era Sesshomaru,è troppo un figo!! bene...ora devo mettere difficolta Hard... bè??ma non ci gioca nessuno??? è divertente eh?? se vinci di +! ----------- Len You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. .....VIVI E LASCIA VIVERE!! Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola- |
Edited by - Len on 17/03/2005 15:37:07 |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 25/03/2005 : 16:26:13
|
Dimostrazione scientifica che le misure della navicella Discovery derivano dalle misure utilizzate dai romani
Quando si vede uno Space Shuttle sulla rampa di lancio, si notano i due booster attaccati al serbatoio principale; questi due propulsori sono due razzi a combustibile solido o SRB. Gli SRB sono stati costruiti dalla Thiokol nei propri stabilimenti situati in Utah. Gli ingegneri che li hanno progettati avrebbero voluto farli un po' più grossi, ma gli SRB dovevano essere trasportati in treno dalla fabbrica alla rampa di lancio. Visto che la linea ferroviaria che collega lo Utah alla base di lancio attraversa nel suo percorso alcune gallerie, i razzi dovevano essere costruiti in modo da passarci dentro. I tunnel ferroviari sono poco più larghi di una carrozza ferroviaria, la cui larghezza è a sua volta dettata dallo scartamento dei binari (distanza tra le due rotaie). Lo scartamento standard degli Stati Uniti è di 4 piedi e 8,5 pollici. (E' la stessa misura europea solo che noi la esprimiamo in millimetri).
A prima vista questa misura sembra alquanto strana. Perché è stata scelta?
Perché questa era la misura utilizzata in Inghilterra, e perché le ferrovie americane sono state costruite da progettisti inglesi.
Ma perché gli Inglesi le costruivano in questo modo?
Perché le prime ferrovie furono costruite dalle stesse persone che, prima dell'avvento delle strade ferrate, costruivano le linee tranviarie usando lo stesso scartamento.
Ma perché i costruttori inglesi usavano questo scartamento?
Perché quelli che costruivano le carrozze dei tram utilizzavano gli stessi componenti e gli stessi strumenti che venivano usati dai costruttori di carrozze stradali, e quindi gli assi avevano la stessa larghezza e lo stesso scartamento.
Bene! Ma allora perché le carrozze utilizzavano questa curiosa misura per la larghezza dell'asse?
Perché, se avessero usato un'altra distanza, le ruote delle carrozze si sarebbero spezzate percorrendo alcune vecchie e consunte strade inglesi, in quanto questa era la misura dei solchi scavati dalle ruote sul fondo stradale.
Ma chi aveva provocato questi solchi sulle vecchie strade dell'Inghilterra?
Le prime strade di collegamento costruite in Europa (e Inghilterra) furono quelle costruite dall'Impero Romano per le proprie legioni. Prima di allora non vi erano strade che percorrevano lunghe distanze.
E i solchi sulle strade?
I carri da guerra romani produssero i primi solchi sulle strade, solchi a cui poi tutti gli altri veicoli dovettero adeguarsi per evitare di rompere le ruote. Essendo i carri da guerra costruiti tutti per conto dell'esercito dell'Impero Romano, essi avevano tutti la stessa distanza tra le ruote.
In conclusione, lo scartamento standard di 4 piedi e 8,5 pollici deriva dalle specifiche originarie dei carri da guerra dell'Impero Romano ed è la misura necessaria a contenere i sederi di due cavalli da guerra.
MORALE 1. La prossima volta che ti capitano in mano delle specifiche tecniche e ti stupisci per il fatto che le misure sembrano stabilite con il culo, magari stai facendo proprio la giusta congettura; 2. La misura standard utilizzata nel più avanzato mezzo di trasporto progettato in questo secolo (i booster dello Shuttle) è stata determinata oltre due millenni or sono prendendo a modello due culi di cavallo.
Thanks to Robust http://www.leggendemetropolitane.com
The present like I've never seen it before... Is this the right place to stay ?
Please, my wings... fly me away... Please, my wings, fly me away...
Please, my wings ... fly me away.
|
|
|
President
Fan
|
Posted - 25/03/2005 : 17:32:28
|
Dimostrazione scientifica che le misure della navicella Discovery derivano dalle misure utilizzate dai romani [...]
Grande Pega! Non lo sapevo! Aldilà dell'aspetto umoristico della cosa, credo che tutto ciò sia davvero impressionante e fa riflettere, con orgoglio, su quale grossa impronta ha lasciato l'Impero Romano nel mondo allora conosciuto. Tra l'altro proprio mercoledì sera io e lenefan ci siamo visti un bel DVD proprio sulle antiche strade romane: "Tutte le strade portano a Roma".
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Knox
Fan
|
|
Topic |
|