Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Off-Topic in libertà
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 103

nix84
Fan

Posted - 14/04/2006 :  18:34:55  Show Profile
E cosi pure jennyfer brown e SVERIGA.....
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 14/04/2006 :  21:18:26  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Esploratore inglese espulso da Russia, era entrato a piedi

MOSCA (Reuters) - Un avventuriero britannico rischia di metter fine al suo viaggio a piedi dal Sud America al suo paese, per aver ricevuto un decreto di espulsione dalla Russia per violazione delle regole del passaggio alla frontiera

Karl Bushby, ex paracadutista dell'esercito britannico, di 37 anni, è stato arrestato il 1 aprile dopo aver attraversato a piedi lo stretto di Bering tra la Russia e l'Alaska, gelato in questo periodo dell'anno, ed essersi trovato nelle terre ostili della penisola di Chukotka.

Il tribunale di Lavrentiya ha condannato Bushby e il suo compagno di viaggio Dimitri Kieffer, un cittadino americano che l'aveva aiutato ad attraversare quel pericoloso tratto di ghiaccio, a una multa di 2.000 rubli (circa 60 euro) e ordinato la loro espulsione, si è appreso dall'equipe dell'avventuriero, che segue l'impresa dalla Gran Bretagna.

Bushby ha un visto regolare ma non si è fatto vidimare il passaporto alla frontiera, impossibilitato dalla traversata sul ghiaccio.

Chi viene espulso dalla Russia non può fare ritorno nel paese per cinque anni -- un colpo duro per Bushby, arrivato a metà viaggio dopo sette anni di cammino.

Andrew Cooper, uno dei membri del team dell'esploratore, raggiunto al telefono, ha spiegato a Reuters che Bushby, che ha ricevuto gli onori della stampa russa che lo presenta come un esempio di coraggio e di eccentricità britannica, dovrebbe probabilmente tornare a Fairbanks, in Alaska, aspettando il risultato di un appello presentato dal suo avvocato.

Bushby ha iniziato la sua lunga marcia nel 1998, partendo dal continente sudamericano e prevede un ritorno sul suolo britannico nel 2009, dopo un cammino di non meno di 60.000 chilometri.

...E fatelo passare,su!

Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 14/04/2006 :  23:06:14  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by ambrogivs

[b]Karl Bushby, ex paracadutista dell'esercito britannico, di 37 anni, è stato arrestato il 1 aprile

Certo che sti russi ci vanno giù pesante con i pesci...
Scherzi a parte, il tizio non ha avuto grande fortuna, anche se un minimo di preparazione e conoscenza delle condizioni nella fase di preparazione del viaggio non avrebbe fatto male...

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "

Robert Post - "Ocean & a tear"
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 20/04/2006 :  21:22:04  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address
Che vino mi consigliate con una pasta e fagioli?

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 20/04/2006 :  21:51:10  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Domle

Che vino mi consigliate con una pasta e fagioli?

Piedirosso o Per 'e Palumm di Ischia.

Questo offre Google.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 21/04/2006 :  14:33:40  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
Oggi Roma compie 2759 anni.
La tradizione vuole che il 21 Aprile 753 a.C. Romolo tracciò un segno per terra e fondò questa città.

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 21/04/2006 :  20:03:18  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address
Onore alla Capitale

Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 21/04/2006 :  21:26:13  Show Profile
Buon compleanno alla nostra ROMA!!!!
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 21/04/2006 :  22:01:33  Show Profile
e prima o poi ci andrò porca vacca....ma è possibile ke io nn sia ancora mai stata a Roma????O____O imperdonabile.... giro ilmondo (bè si certo..si fa per dire..) e nn vado a Roma..aaaaaaarghhhhhhhhhh!!!!!!!!!!
Rimedierò. All'istante. :D
Auguri Roma!XD

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 21/04/2006 :  22:20:08  Show Profile
Vieni vieni Len..ti faccio da guida!!
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 21/04/2006 :  22:35:09  Show Profile
quote:
Originally posted by Grendeel

Vieni vieni Len..ti faccio da guida!!

Ovvio! è chiaro che nn posso girare Roma senza una degna guida!
Spero quest anno di riuscire a venire a Roma...speravo a Pasqua ma nn è stato possibile..mpfff magari a settembre... '

Che poi il linguaggio strano parlato da voialtri romani mi spacca...uahahah :'D

-----------
Len
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 21/04/2006 :  22:37:58  Show Profile
uh? Non è strano, è romanesco!

Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 22/04/2006 :  14:51:16  Show Profile
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

uh? Non è strano, è romanesco!

ma dai....
Appunto,strano! Però mi spacca uguale!XD

-----------
Len

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 22/04/2006 :  20:57:27  Show Profile
Più che altro è romanaccio, il romanesco non lo parla quasi più nessuno. Poi, non per fare il polemico o il campanilista, ma sarà più strano il dialetto nostro che è per lo più una mozzatura/storpiatura dell'italiano o il vostro milanese che non si sa che lingua è? ^_^
Io dico il vostro

Piove
piove sulle case
piove dappertutto
anche dentro me
Piove
piove sulle cose
piove dentro l'anima
e non so cos'è...

Dolcenera - Piove

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 22/04/2006 :  22:29:54  Show Profile
Il nostro (cioè il milanese) è un misto fra italiano, tedesco, francese, catalano (lingua spagnola)... si in effetti è strano

Una precisazione, il milanese vero ha regole piuttosto ben definite (esistono anche delle scuole) ed era la lingua dei ricchi (da non confondere con i milanesi dei film di de sica/boldi e roba simile... quello è.. non lo so.. arroganzese?), mentre fuori dalla città cambia e ci sono varie versioni, dove abito io si parla il brianzolo che è un misto con il laghee (dialetto del lago di Como)... comunque ci si capisce abbastanza bene.

Per chi volesse sentire farsi un idea di com'è il vero dialetto (e anche ridere perchè no) metto il link a un paio di testi di canzoni (con traduzione) di Davide VanDeSfroos (che significa "vanno di frodo"), uno dei miei cantanti preferiti:
http://www.cauboi.it/html/canzoni/akuaduulza.php
http://www.cauboi.it/html/canzoni/pooritalialaiv.php

Finita la lezione mi pare ci sia un topic sui dialetti.. lo vado a cercare.

Ciao

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 22/04/2006 :  22:49:11  Show Profile
quote:
Originally posted by DarKlaus

Più che altro è romanaccio, il romanesco non lo parla quasi più nessuno. Poi, non per fare il polemico o il campanilista, ma sarà più strano il dialetto nostro che è per lo più una mozzatura/storpiatura dell'italiano o il vostro milanese che non si sa che lingua è? ^_^
Io dico il vostro

uahah ma guarda Klaus..sono nata e vivo a Milano da sempre ma il milanese non lo parlo e non lo capisco! A parte le "classiche" espressioni milanesi e l'accento penso di nn sapere e di nn avere nulla di questo dialetto!
So molto meglio e capisco molto di + il dialetto calabrese!(bè quello della mia zona s'intende..)
Ho genitori e parenti del profondo sud..cosa vuoi che ne sappia di dialetti nordici????

...ma il romano continua a spaccarmi!XD vabbè anche quando parlano i toscani mi fanno morire!!!!!!!!!!!!

-----------
Len

Edited by - Len on 22/04/2006 22:51:00
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 22/04/2006 :  23:45:42  Show Profile
Se volete vi faccio una lezione di dialettologia..visto che molto probabilmente mi ci devo laureare!

Allora
...(non c'è una faccina da prof??)

I dialetti centrali (romano, toscano e in parte il napoletano) possono considerarsi la continuazione più pura del latino..perchè sono i più conservativi e hanno avuto meno reazioni di substrato
Le reazioni di substrato sarebbero l'influsso delle lingue che esistevano nella penisola italiana prima della diffusione del latino(ovvero gallico, venetico, etrusco, osco umbro ecc ecc) che non sono state del tutto identificate).
In pratica queste lingue 'sommerse' dal latino in alcuni casi hanno tentato di 'riemergere'Esempio: il fatto che nei dialetti del nord le doppie spesso non vengano pronunciate è per influsso dell'idioma prelatino venetico; la particolare pronuncia della 'g' e l'aspirazione della 'c' in toscana sono dei residui dell'etrusco, ecc ecc.
I dialetti del Nord italia (che tecnicamente si chiamano Gallo-italiaci e veneti) sono quelli che hanno subito più reazioni di substrato e di adstrato(cioè degli idiomi vicini come il tedesco e il francese).
Comuque oggi la situazione linguistica italiana dice che solo il 6% della popolazione parla il dialetto puro (arcodialetto o dialetto arcaico)
L'italiano 'puro' il cosiddetto 'standard' cioè l'italiano insegnato nelle grammatiche è parlato da una stretta cerchia di persone che fanno lavori specifici (attori, doppiatori,ecc)
Il resto della popolazione italiana parla delle forme ibride classificate come 'italiano regionale'(cioè italiano dialettizzato) oppure al contrario 'dialetto ibrido' (cioè dialetto italianizzato)e tra le due varietà esistono infinite sfumature che variano da persona a persona.
Il 95 % delle persone tra i 12 e i 35 anni oggi parla l''italiano regionale' e di questi una fetta sempre più grande ha una competenza passiva del dialetto 'puro', cioè capisce il dialetto stretto ma non lo parla, mentre diminuisce il numero di giovani che ha competenza attiva e passiva, cioè capisce e parla il dialetto arcaico.
Oggi ci sono in campo linguistico due fazioni..una che promuove una progressiva affermazione dell'italiano sui dialetti e un'altra che ne vorrebbe il recupero..Io sono per il recupero!L'italiano è una lingua (bellissima per carità riespetto ad altre ligue molto meno 'ricche') ma piuttosto 'fredda' rispetto all'espressiività dei dialetti che andrebbero recuperati e riabilitati del loro prestigio
Un paese che ha una situazione simile alla nostra è proprio la Norvegia..che in pratica si trova nella stessa situazione dell'Italia subito dopo l'unità:esiste una lingua nazionale ufficiale (il novegese standard nelle varità bokmål e nynorsk, stabilite definitivamente solo nel 1905) ma il 90% della popolazione parla il dialetto arcaico d'origine.

Vabbè..fine della lezioneStavate dormendo??

Domani ve interrogo..ahò..vedete de preparavve!

Edited by - Grendeel on 23/04/2006 00:07:38
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 23/04/2006 :  08:28:43  Show Profile
C'è un topic sui dialetti italiani, ho riportato la discussione lì:

http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4020&whichpage=3

suggerirei di continuare là ;)

Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind...

Edited by - Pegasus_TDCi on 23/04/2006 08:40:46
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 23/04/2006 :  12:22:22  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi

C'è un topic sui dialetti italiani, ho riportato la discussione lì:

http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4020&whichpage=3

suggerirei di continuare là ;)
Hai fatto benissimo Pega, ottimo lavoro come sempre.
Buona anche la lezione della civis romana!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 24/04/2006 :  12:48:24  Show Profile
Questa notizia ha dell'incredibile...
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo306629.shtml

-------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di più <-------
Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page
Page: of 103 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.3 sec. Snitz Forums 2000