Author |
Topic |
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 14/12/2006 : 22:39:53
|
quote: Originally posted by Franko
Io l ho detto in maniera mooolto semplice, cmq vuole dire esattamente quello.
Tecnicamente no. La fedeltà vuol dire che se stai con una non vai con le altre, mica si prevede che devi essere sposato per forza. Posso essere fedele tutta la vita a una compagna pur non sposandola. La fedeltà è un valore dato e aggiunto dell'amore, non un obbligo del matrimonio. E' normale che la Chiesa se parla di sesso preveda il matrimonio alle spalle ma il discorso del Papa può valere da precetto generale. Anch'io sono d'accordo tutto sommato con le sue parole (che tra l'altro in termini laici non vogliono dire nemmeno che se vai a letto con una te la devi tenere a vita. Basta cmq non andare tutti con tutti e creare promisquità che è il terreno fertile delle malattie sessualmente trasmissibili e cmq in caso di cambio partner frequente sarebbe bene farsi delle analisi ogni tanto. Non c'è solo l'AIDS) e quelle di Speed. Viva l'amour!
Piove piove sulle case piove dappertutto anche dentro me Piove piove sulle cose piove dentro l'anima e non so cos'è...
Dolcenera - Piove
|
|
|
speedfight
Fan
|
Posted - 14/12/2006 : 22:48:34
|
Ehm... non ho capito perchè nell'ultima frase mi hai citato... più che altro non capisco il senso della frase
________________________________ Il mio blog/sito:
|
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 14/12/2006 : 23:08:13
|
Mah.. non sono molto d'accordo con ciò che ha detto il papa. Non ho seguito bene tutta la vicenda, ma leggendo i vostri commenti mi pare d'aver capito che in sostanza abbia detto che per evitare l'Aids è necessaria fedeltà e astinenza. Ma che diamine vuol dire? Perchè le due cose dovrebbero essere collegate?
Secondo me il papa, e quindi la chiesa, prende come espediente l'Aids per continuare ad inculcarci (non mi viene un termine più appropriato) le loro dottrine.
Per evitare l'Aids ci vuole controllo e prevenzione.
Cosa c'entra l'astinenza? No, fatemi capire, magari non c'arrivo da solo.. Ancora meno, cosa c'entra la fedeltà?
VOTA LENE |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 14/12/2006 : 23:14:26
|
quote: Originally posted by koletz
Mah.. non sono molto d'accordo con ciò che ha detto il papa. Non ho seguito bene tutta la vicenda, ma leggendo i vostri commenti mi pare d'aver capito che in sostanza abbia detto che per evitare l'Aids è necessaria fedeltà e astinenza. Ma che diamine vuol dire? Perchè le due cose dovrebbero essere collegate?
Secondo me il papa, e quindi la chiesa, prende come espediente l'Aids per continuare ad inculcarci (non mi viene un termine più appropriato) le loro dottrine.
Per evitare l'Aids ci vuole controllo e prevenzione.
Cosa c'entra l'astinenza? No, fatemi capire, magari non c'arrivo da solo.. Ancora meno, cosa c'entra la fedeltà?
Se parli di prevenzione, più prevenzione di astinenza e fedeltà cosa c'è? Scusa ma io non capisco cosa c'è da non capire... Allora caro Koletz, devi sapere che le api impollinano i fiori... A parte gli scherzi. Il discorso del Papa era rivolto particolarmente agli stati Africani dove l'AIDS è una vera e propria piaga con percentuali altissime e il problema è che lì non c'è informazione e non ci sono neanche i preservativi perciò, credenti o no, il consiglio del Papa resta al momento la cosa più sensata per prevenire. Poi se ti chiedi come mai si parli di fedeltà e astinenza... beh mi sembra chiaro. Se l'AIDS è una malattia a trasmissione sessuale se ti rispiarmi di andare con chi non conosci e non sai se possa essere malato (e in certi paesi africani, visto appunto il tasso di malattia e di contagio non è difficile che ti capiti di andare con qualcuno malato) e se stai con una compagna/compagno e ti risparmi le scappatelle è più facile che non ti pigli l'AIDS tu nè contagi il tuo compagno o quelli con cui vai promisquamente. Quindi la malattia non si diffonde. Questa sta diventanto un discussione seria però, quindi siamo OT al quadrato
Piove piove sulle case piove dappertutto anche dentro me Piove piove sulle cose piove dentro l'anima e non so cos'è...
Dolcenera - Piove
|
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 14/12/2006 : 23:18:03
|
Ah no il particolare dell'Africa mi era sfuggito, chiedo scusa!
Pensavo avesse fatto un discorso generale..
VOTA LENE |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 15/12/2006 : 00:00:36
|
Riguardo al Papa: non mi sembra corretto virgolettare il pensiero di chicchessia, come se avesse detto proprio così, quando in realtà si tratta di un nostro "riassunto", perché il nostro riassunto di solito semplifica e può anche distorcere (specie poi quando è fatto su discorsi complessi e articolati come quelli a cui Ratzinger è solito, può portare a fraintendimenti: il discorso di Ratisbona dovrebbe insegnare). Anzi mi spiace dirlo ma mi sembra evidente che ad alcuni piaccia distorcere intenzionalmente, soltanto perché non concepiscono un pensiero diverso oppure non arrivano a capirlo con la loro intelligenza. Speed ha espresso molto più correttamente l'opinione del papa. E cmq, x rispondere "terra terra" a Franko, è indubbio che anche nel matrimonio di una coppia pur attenta l'Aids colpisca lo stesso, se uno o entrambi sono ammalati. Ecco perché questo Papa -da voi già "giudicato" con immagini varie prima ancora di dargli la possibilità di operare- ha fatto intravvedere pochi giorni fa un'apertura importante sul tema dei profilattici, su cui sarebbe in preparazione un documento ecclesiale che prevederebbe il loro utilizzo in determinati casi. Su questo però nessuno ha detto niente, o perché non v'informate, o perché sentite solo quello che vi piace.
Riguardo alla vita dallo spazio attraverso le comete: ipotesi vecchia, e le "scoperte" attuali non presentano nessuna novità, visto che già alcuni meteoriti presentavano tracce simili. Mi fa ridere la definizione di "mattoncini del DNA" x alcuni dei + semplici atomi legati insieme: ci vuole ben altro! Semmai queste scoperte mettono sempre + in discussione le attuali teorie cosmologiche.
Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you |
Edited by - Marko on 15/12/2006 00:03:32 |
|
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 15/12/2006 : 02:32:15
|
quote: Originally posted by Marko
Riguardo al Papa: non mi sembra corretto virgolettare il pensiero di chicchessia,
Hai perfettamente ragione su questo. A maggior ragione quando si discute di tematiche delicate ed importanti.
quote:
soltanto perché non concepiscono un pensiero diverso oppure non arrivano a capirlo con la loro intelligenza.
Questo commento invece mi sembra meno ragionevole.
Se alcune persone non sono d'accordo con le opinioni del Papa fanno benissimo ad esprimere il proprio dissenso. Non capisco perche' bisogna definirli faziosi o, ancora peggio, dei dementi.
quote:
Su questo però nessuno ha detto niente, o perché non v'informate, o perché sentite solo quello che vi piace.
Magari ci sono altre spiegazioni, oltre all'ignoranza e alla sordita' strategica.
Innanzitutto, trattandosi solo di ipotesi e di un documento che dovrebbe essere prodotto nel futuro, non c'e' ancora nulla di concreto di cui parlare. Oppure, per alcune persone "l'autogestione" della propria vita intima e' una cosa che viene considerata talmente basilare e data per scontata che anche un Papa che preveda l'uso del preservativo "non fa notizia".
quote:
Riguardo alla vita dallo spazio attraverso le comete: ipotesi vecchia, e le "scoperte" attuali non presentano nessuna novità, visto che già alcuni meteoriti presentavano tracce simili.
Se posso esprimere un parere abbastanza drastico, questa frase e' tanto "scorretta" quanto il virgolettare le frasi del Papa. Non mi sembra molto carino offendere il lavoro di ricercatori che stanno dedicando la propria vita a studiare un fenomeno e a testare una teoria.
Qualche novita' lo studio la deve per forza avere, se no non sarebbe stato pubblicato. Io non sono assolutamente in grado di valutare quale sia l'innovazione di questa ricerca e quanto i risultati siano rilevanti. E credo che se uno non ha studiato queste cose per anni, difficilmente ha gli strumenti per emettere un giudizio cosi' drastico come quello che hai espresso.
A quanto ne so io, di solito su Science ci finiscono due tipi di contributi: o quelli "divulgativi", oppure quelli che sono veramente alla frontiera di una disciplina, e che influenzano drasticamente il modo di pensare e di studiare un problema.
Non ho letto l'articolo in questione, ma solo il commento sul sito di Repubblica, quindi non so cosa abbiano scritto nel loro lavoro. E probabilmente anche se lo leggessi non sarei in grado di "catalogare" l'articolo.
quote:
Mi fa ridere la definizione di "mattoncini del DNA" x alcuni dei + semplici atomi legati insieme: ci vuole ben altro! Semmai queste scoperte mettono sempre + in discussione le attuali teorie cosmologiche.
Scusa, ma in che senso? Il carbonio (trovato su di una cometa) e' un elemento chimico semplice, ma che e' la base di molecole molto piu' complesse. Non vedo cosa ci sia di sbagliato nel definirlo un mattoncino del DNA. Ovviamente il DNA e' infinitamente piu' complesso di cio' che hanno trovato. Ma forse e' anche infinitamente piu' difficile da trovare. E poi credi davvero che centinaia di scienziati che lavorano in piu' di cinquanta laboratori siano cosi' stupidi da non capire che alcuni cristalli e il DNA sono due cose ben diverse?
E perche' trovare delle sostanze su di una cometa metterebbe in discussione le teorie cosmologiche? Non solo, perche' le metterebbe sempre piu' in discussione? |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 15/12/2006 : 09:01:21
|
Mi mancava Sweenetto
-------------------------------- Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL? -----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... ----- |
|
|
Franko
Fan
|
Posted - 15/12/2006 : 10:22:29
|
Marco dato che mi hai tirato in causa ti vorrei anche rispondere: A me non piace distorcere niente, io ho solo detto quello che ho pensato e penso leggendo l'articolo, poi posso anche non capire le parole del Papa, ma l'ho sintetizzato cosi la notizia. Documento eclesiale sull uso dei progfilattici?si l ho sentito, ma si sa che prima di attuare una riforma del genere bisogna passare tutto l'ordine della Chiesa. Poi è vero,io non sono un uomo di chiesa pero su alcune cose questo Papa ha avuto il mio rispetto come il viaggio in Turchia.
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 15/12/2006 : 10:57:43
|
Rispondo alle obiezioni di sweenetto, ma non ho voglia di intavolare discussioni, non è neppure il topic adatto.
quote: Originally posted by sweenetto
quote: Originally posted by Marko soltanto perché non concepiscono un pensiero diverso oppure non arrivano a capirlo con la loro intelligenza.
Se alcune persone non sono d'accordo con le opinioni del Papa fanno benissimo ad esprimere il proprio dissenso. Non capisco perche' bisogna definirli faziosi o, ancora peggio, dei dementi.
Hai pienamente ragione, ma è il modo in cui viene espresso il dissenso che non è corretto. Se è fatto in modo rispettoso della controparte, in modo ragionato, nulla da dire, ma ci sono persone -qui, in Italia, nel mondo- che ogni volta che il papa dice qualcosa devono per forza evidenziarlo in una luce negativa, perché hanno chiaramente dei preconcetti. Magari ci mettono pure del proprio e quel che è peggio, senza spesso aver neppure bene inteso (né essersi interessati ad approfondire) cosa abbia voluto davvero dire. Ancor di più, senza conoscere (spesso per loro stessa ammissione) il retroterra, cioé la tradizione storica e teologica sulla base della quale certe affermazioni vengono fatte. Perché un'affermazione del Papa non è solitamente farina del suo sacco, non s'inventa cose di suo, semmai mette in luce nuovi aspetti (che ad es. le nuove scoperte mediche e scientifiche impongono di considerare) di argomenti già affrontati e straconosciuti. Detto questo, vorrei ribadire che io auspico da tempo che la Chiesa cambi completamente indirizzo su certe questioni (non tanto quelle discusse qui) ma non per questo attacco pubblicamente il pontefice ogni volta che dice qlc che nn mi va. Troppo facile, vista anche la rilevanza del personaggio.
quote: Originally posted by sweenetto
quote: Originally posted by Marko Riguardo alla vita dallo spazio attraverso le comete: ipotesi vecchia, e le "scoperte" attuali non presentano nessuna novità, visto che già alcuni meteoriti presentavano tracce simili.
Se posso esprimere un parere abbastanza drastico, questa frase e' tanto "scorretta" quanto il virgolettare le frasi del Papa. Non mi sembra molto carino offendere il lavoro di ricercatori che stanno dedicando la propria vita a studiare un fenomeno e a testare una teoria.
Non è scorretta perché prima di tutto non ho virgolettato (se non la parola "scoperte" perché se di scoperte si tratta, non sono cose radicalmente nuove come il termine "scoperta" di solito suggerisce, cmq in effetti sempre di una scoperta si tratta, per cui sono disposto a rimangiarmi le virgolette) e secondariamente ho espresso un fatto, non una mia opinione, tant'é che puoi riscontrare la stessa affermazione anche sull'articolo del Corriere della Sera. Si è parlato delle stesse cose anche per le meteoriti e le rocce di Marte già negli anni scorsi, salvo poi che queste notizie vanno a perdersi nel nulla. Non ho intenzione di offendere il lavoro di nessuno, anzi mi fa grandissimo piacere che siano stati proprio degli italiani (è una ricercatrice di Napoli a quanto ho letto qlc settimana fa) ad aver fatto questa scoperta, ma diciamoci la verità: ogni tanto i ricercatori (specie in Italia, visto il basso livello dei finanziamenti) hanno bisogno di titoli ad effetto sui giornali per avere nuovi fondi e continuare le ricerche. Nulla di male, ma così si finisce a volte per fare un torto alla verità, che ovviamente i ricercatori conoscono benissimo, ma la gente comune non è detto che sia tanto informata su tematiche spesso così difficili.
quote: Originally posted by sweenetto Ovviamente il DNA e' infinitamente piu' complesso di cio' che hanno trovato. Ma forse e' anche infinitamente piu' difficile da trovare.
Appunto!
quote: Originally posted by sweenetto E poi credi davvero che centinaia di scienziati che lavorano in piu' di cinquanta laboratori siano cosi' stupidi da non capire che alcuni cristalli e il DNA sono due cose ben diverse?
Come ho detto sopra, non dubito affatto dell'intelligenza degli scienziati, e solitamente neppure di quella dei giornalisti che mettono i titoloni. Tutto dipende da un'intenzione, che è quella di dare visibilità alle nostre ricerche e, a livello mondiale, di avallare continuamente le idee scientifiche evoluzionistiche dominanti su cui, se permettete anche il mio dissenso, non sono d'accordo.
quote: Originally posted by sweenetto E perche' trovare delle sostanze su di una cometa metterebbe in discussione le teorie cosmologiche? Non solo, perche' le metterebbe sempre piu' in discussione?
Per le ragioni spiegate nei due link di tiziano e mio. Sempre più perché da qualche annetto sono di nuovo cresciuti i dubbi sulla tesi a noi tutti nota della formazione del Sistema solare (che tra l'altro non è mai stata particolarmente dominante, in quanto dalla fine dell'Ottocento e per tutta la prima metà del Novecento vi sono state diverse tesi che si sono susseguite, ma nessuna è del tutto convincente per problemi vari)
Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you |
Edited by - Marko on 15/12/2006 11:03:56 |
|
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 16/12/2006 : 19:39:59
|
quote:
Rispondo alle obiezioni di sweenetto, ma non ho voglia di intavolare discussioni, non è neppure il topic adatto.
Tecnicamente parlando, credo che sia il topic adatto, visto che e' il topic degli off-topic, quindi "anything goes"
Ma rispetto la tua opinione e il tuo desiderio di evitare discussioni. Mi permetto solo di scrivere un paio di cose piu' sotto.
Goditi Berna, gli orsi (incluso Domle...) e Lene
quote:
perché hanno chiaramente dei preconcetti.
Si' e no. Concordo che alcune persone criticano per partito preso, senza nemmeno ascoltare cosa la controparte abbia da dire.
Pero', bisogna anche sottolineare come l'opinione dei non cattolici in Italia non e' stata (e secondo me continua a non essere) mai presa in considerazione in modo appropriato. Queste persone saranno pure stanche di dover rispettare le idee e il credo altrui, senza poi essere ascoltati a loro volta.
L'esempio piu' stupido, se vuoi, e' la faccenda del crocefisso nelle scuole pubbliche.
Io, francamente, ritengo oltremodo offensivo che le scuole pubbliche presentino un simbolo della religione dominante in Italia, e si dimentichino delle altre e inoltre non rispettino chi non e' credente.
Purtroppo, questi concetti di rispetto reciproco in Italia sono ancora lontani anni luce dall'essere compresi.
E questo, a mio avviso, e' colpa sia della Chiesa Cattolica che di quelli che ad essa di oppongono.
quote:
secondariamente ho espresso un fatto, non una mia opinione
Non hai espresso un fatto: hai riportato il pensiero di un giornalista del Corriere... Le due cose, purtroppo, possono essere drasticamente lontane l'una dall'altra
Infatti, a quanto ho letto io, la scoperta non l'hanno fatta i ricercatori Italiani, ma l'ha fatta un team di 50 centri diversi, di cui gli Italiani facevano parte.
Credimi, il mio non e' un tentativo di essere polemico, davvero, ma sono fuori dall'Italia da piu' di 6 anni. Negli US e negli UK ti rendi conto come il giornalismo sia un'altra cosa rispetto a quello che si fa in Italia. Opinioni personali ti vengono vendute come fatti, vengono pubblicate come notizie delle situazioni che il giornalista non si e' preso neppure la briga di controllare che fossero veritiere, vengono selezionati solo parti di discorsi e interviste per supportare la linea editoriale della testata.
Davvero agghiacciante.
Se ti capita (e se hai tempo e voglia) controlla la stessa notizia come viene presentata su CNN, su BBC, su REPUBBLICA, su IL GIORNALE e su LA STAMPA. Sui primi due vengono citate le fonti, viene detto chiaramente chi esprime che cosa, e viene sottolineato un milione di volte se la notizia e' un fatto, una indiscrezione, il risultato di un'indagine. Nelle testate italiane e' il marasma piu' completo. |
|
|
Raidou
Fan
|
Posted - 17/12/2006 : 10:27:20
|
Io sono vivo! In carne ossa e sangue! Avevo giurato che mi sarei fatto strada con le unghie e con i denti fino a tornare al mondo dei vivi, e ce l'ho fatta!!
Scusate la citazione fin troppo esplicita, ma e' proprio quello che ho pensato quando il professore mi ha richiamato dentro l'aula dicendomi "le propongo 24". Non sono riuscito a soffocare il grido sordo che ha emesso la mia bocca. Oddio, ho passato CINQUE maledetti mesi senza uscire con gli amici, senza accendere la tv e senza andare al cinema, cinque mesi isolato dal mondo intero studiando per passare quello stramaledettissimo esame di Analisi Matematica (ca**o quanto era duro ). A niente e' servito passare ad ingegneria elettronica (quando ho visto che ad aerospaziale c'erano esami come Analisi matematica 2 e Meccanica Razionale, sono stato percorso da un brivido lungo la schiena). Che cosa terribile, per ben due volte sono stato buttato fuori all'orale: e' stato come morire, per 4 volte non sono riuscito poi a passare lo scritto: e' stato come essere uccisi all'inferno per una seconda volta, ma ecco che alla fine, a dicembre nell'appello di fine mese (quello per i disperati!! ) riseco a passare quel dannato esame: esattamente come Sarevok sono tornato al mondo dei vivi (sia maledetto colui che ha messo gli esami di matematica ad ingegneria). Stanco, sfinito, incazzato nero, ma libero, libero dal quell'incubo che mi ha perseguitato! Ed ecco che dopo un giorno di festa e baldoria assoluta, mi ritrovo a scrivere di nuovo qui: e' bello essere di nuovo fra voi, non sono morto, non sono sparito, non mi hanno seppellito vivo, sono di nuovo qui: BEN RITROVATI A TUTTI, mi siete mancati. Mi dispiace solo di essermi perso un bellissimo viaggio in Svizzera in occasione di Avalon (della cui esistenza ho letto solo dieci minuti fa ), vabbe', non sono proprio fortunato su queste cose, per un motivo o per l'altro non riesco mai ad andare a vedere Lene. Che tristezza, uno potrebbe vivere diecimila anni e non riavere un'occassione cosi' bella
Sperando in un futuro piu' roseo, vi saluto ancora cari amici "leniani".
They say: what you don't have you don't miss. So tell me, why I miss you girl? |
|
|
Len
Fan
|
Posted - 17/12/2006 : 15:34:22
|
Aggiornerete la storia del fan club ferma al 2005 vero????????
Complimenti Raidou..evviva la vita! Anch'io sarò alle prese con un esame che sarà peggio della morte...god..O____O
----------- Len You live inside of me Lene.. Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!! Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola- ..CHE ANDARE VA BENE PERO' A VOLTE SERVE UN MOTIVO.. (Liga)
AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck! |
Edited by - Len on 17/12/2006 15:35:30 |
|
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 17/12/2006 : 19:03:48
|
quote:
quello stramaledettissimo esame di Analisi Matematica
Complimenti!
Anche se e' stata dura, e' una prova che sei riuscito a superare con le tue forze. E questo ti dara' un bel po' di sicurezza in piu' quando dovrai affrontare altri macigni (tipo Meccanica Razionale; mia sorella e' "Ingegnera", quindi so quanto sono duri i vostri esami).
quote:
Anch'io sarò alle prese con un esame che sarà peggio della morte...god..O____O
Pensate, nella vita c'e' chi gli esami li sostiene e chi li corregge...
Domani mi portano la pila di compiti di Economia del Lavoro: quanti ne boccio?
Qualche consiglio per gli scritti.
Organizzate il compito in modo ordinato: non sapete quanto dia fastidio leggere qualche cosa di pasticciato, approssimativo e con una struttura non chiara.
Rispondete a cio' che vi viene chiesto. Non partite con "supercazzole" di 18 pagine su argomenti vagamente collegati alla domanda. La gente che legge i compiti non e' stupida, in piu' si irrita notevolmente se si rende conto di essere presa in giro.
Gestite il tempo in modo efficace. Se rimanete bloccati su un esercizio, lasciatelo per ultimo e fate altro. Intanto il cervello continua a processare anche le informazioni della domanda messa da parte e quando ci ritornate sara' piu' facile rispondere.
Se nell'esame c'e' una parte con degli esercizi pratici (tipo Analisi Matematica) fate un miliardo di problemi e confrontate le soluzioni con i vostri compagni di corso. Evitate di studiare sempre da soli. In 2/3 persone si capiscono piu' cose e in meno tempo. Per gli esercizi che vi rendete conto di non saper risolvere nel gruppetto, prendete un appuntamento con il professore/assistente del corso e cercate di farvi dare una mano.
Soprattutto negli esercizi pratici, spiegate A PAROLE cosa state facendo. Alcuni passaggi non sono immediati, perche' persone diverse risolvono lo stesso problema in modi diversi, quindi e' sempre utile spiegare con una frase sintetica ma chiara perche' fate quello che state facendo, a che cosa vi serve, e se c'e' una interpretazione ai risultati che ottenete che vada al di la' delle formule e della matematica. Ricordatevi che la matematica (tranne per i matematici teorici) e' uno STRUMENTO che serve a studiare dei fenomeni economici/biologici/fisici e cosi' via: uno vuole vedere che sapete ragionare nei termini della vostra disciplina non solo che sapete risolvere un'equazione differenziale difficilissima.
In bocca al lupo |
Edited by - sweenetto on 17/12/2006 19:10:24 |
|
|
Raidou
Fan
|
Posted - 18/12/2006 : 08:25:38
|
NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! Vi prego, basta matematici, ora ne ho abbastanza. Hem, scusami ma dopo cio' che mi e' successo, i matematici non mi stanno molto simpatici (ricordo ancora quel post terrificante che ha scritto tempo fa Pierre quando ho chiesto cos'era una funzione crescente, me lo soganvo la notte, incompresnsibile). Ma come mai questo forum si sta riempendo di professori e ricercatori (pure matematici come se non bastasse )?
They say: what you don't have you don't miss. So tell me, why I miss you girl? |
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
|
Zuzzy
Staff / Moderatore
|
Posted - 18/12/2006 : 21:52:14
|
sweenetto, ho bisogno di lezioni private di economia politica!!! contattami via mail grazie |
|
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 19/12/2006 : 00:17:57
|
quote:
ho bisogno di lezioni private di economia politica!!! contattami via mail grazie
Purtroppo in questo periodo un miliardo alla n di cose da fare, se no una mano te la davo volentieri.
Se mi dici un po' meglio quale e' il problema posso provare a vedere se riesco a consigliarti dei libri, delle lecture notes e via dicendo.
In ogni caso, in bocca al lupo
Ps Giusto per farvi schiattare di invidia, oggi l'universita' di Oslo mi ha chiamato per fare un colloquio a Gennaio... |
|
|
Domle
Fan
|
Posted - 19/12/2006 : 01:08:12
|
Si, lo so, ti ho fatto chiamare io.
-------------------------------- Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL? -----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... ----- |
|
|
sweenetto
Fan
|
Posted - 19/12/2006 : 19:44:42
|
quote:
NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! Vi prego, basta matematici, ora ne ho abbastanza.
Tranquillo, non sono un "nemico", sono un economista non un matematico...
quote:
Si, lo so, ti ho fatto chiamare io.
Ah, peccato. Io mi illudevo che fosse stata Lenuccia nostra
Zuzzy, che fine hai fatto? Hai ceduto sotto il peso dei Saggi marginali di sostituzione? Se sei ancora vivo, batti un colpo! |
|
|
Topic |
|
|
|