Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 F1 - Campionato 2005
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Gaga
Fan

Posted - 04/04/2005 :  22:59:23  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Credo si possa fermare un campionato di calcio, anzi tanti campionati di calcio, ma la Formula Uno...Ecclestone non sarà stato d'accordo e poi ci sono ancora più soldi di mezzo!
Riguardo alla Ferrari, da italiano non posso dire di essere felice che le cose vadano male però...dai, è troppo tempo che vincono sempre!!!
Credo vada bene così, largo alla Renault, di cui sono un estimatore sia come corse che come automobilista da...strada, che è una squadra giovane e soprattutto giovanile, che è tornata in punta di piedi e...guardate dove è ora, per ora almeno.
Largo anche a Coulthard, che forse tanto bollito come dicevano molti non è...!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 26/04/2005 :  02:07:29  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
G.P. San Marino

Vince Alonso che allunga nella classifica, ma in un certo senso vince anche la Ferrari di Schumy, secondo dopo un'incredibile rimonta (era 13°) e fermato solo dall'impossibilità di superare anche il pilota spagnolo.
La Ferrari ha dimostrato un enorme ripresa rispetto agli altri GP ed in questa gara la rossa era molto più veloce di tutte le altre vetture. Mentre Schumacher rimontava guadagnava 1,5-2 secondi a tutti gli altri, ma come abbiamo purtroppo visto, una volta raggiunto un pilota è quasi impossibile superarlo.
Una prova della rossa che cmq fa ben sperare!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 26/04/2005 :  07:52:48  Show Profile  Reply with Quote
Grande prova di Schumy! Se le gomme si comportassero sempre così sarebbe tutto più facile. Certo è che senza l'errore in qualifica li beveva tutti, cmq va benone, il morale si è risollevato un pò, sono più fiducioso per la stagione.
Prima che arrivi MS, sottolineo io la sfiga del Sublime Incapace, che con la macchi8na nuova è tornato nell'ombra...

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

Go to Top of Page

Nemo32
Fan

Posted - 26/04/2005 :  11:31:50  Show Profile  Reply with Quote
A me dispiace tantissimo x Raikkonen, ogni volta ke è primo gli si rompe la macchinadannazione
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 26/04/2005 :  12:07:33  Show Profile  Reply with Quote
Siete fortunati che kimi ha rotto altrimenti non c'era storia!!!!

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 30/04/2005 :  18:31:04  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

Siete fortunati che kimi ha rotto altrimenti non c'era storia!!!!



Mi sa che hai ragione. Però non si vincono i mondiali rompendo, quindi...Datevi da fare

Yugs: grazie per la sottolineatura. Ormai a denigrare Biaggichello (C)Robyf non si dice più niente di nuovo...

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 09/05/2005 :  09:03:48  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quest'anno la Ferrari sembra proprio non andare, era davvero un'enormità di tempo che Schumacher non collezionava due ritiri consecutivi! Ovvio che il super favorito per me resta Alonso. Grande prova per Trulli (ancora sul podio!)
Povero Barrichello, partito ultimo, niente punti... il mondiale costruttori è lontano anni luce


I guess I'll go / far hidden / never to be found...

Edited by - tiziano_lm on 09/05/2005 09:05:15
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 09/05/2005 :  09:46:38  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
La Ferrari se ha veramente la macchina migliore (e cmq ce l'aveva gli anni scorsi) sarebbe dovuta passare alle Michelin: se hai la macchina migliore a pari gomme, vinci. Invece se hai gomme diverse è un'incognita: o stravinci, se anke le gomme vanno meglio, o straperdi, se le gomme vanno peggio, anche se hai la macchina migliore.

Purtroppo le Bridgestone non tengono sull'asfalto abrasivo e questo sarà un grosso problema.

E non venitemi a dire che gli anni scorsi la Ferrari vinceva per le gomme, perchè anche gli altri per almeno una stagione le hanno avute le bridgestone, e poi appena è arrivata la michelin sono scappati tutti.

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 09/05/2005 :  17:28:48  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by skak

La Ferrari se ha veramente la macchina migliore (e cmq ce l'aveva gli anni scorsi) sarebbe dovuta passare alle Michelin: se hai la macchina migliore a pari gomme, vinci. Invece se hai gomme diverse è un'incognita
Il tuo discorso non fa una grinza.
Purtroppo però, la Ferrari ha un contratto pluriennale con la Bridgestone, quindi non poteva cambiare da quest'anno...
Le nuove regole oltre ad aver ulteriormente abbassato il livello spettacolare delle gare, hanno reso il mondiale di F1 un mondiale di pneumatici.
Una gomma o l'altra fanno più differenza di un'ottima vettura o di un ottimo pilota. Così non va bene. Devono trovare una soluzione. La più pratica sarebbe il monopolio, ma obiettivamente non sarebbe corretto.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 09/05/2005 :  17:57:48  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io spero solo che non succeda il peggio con queste gomme.
Usarle per tutta la durata del GP, potrebbe anche comportare dei guai seri.
E se a Schumacher invece di afflosciarsi, la gomma fosse letteralmente esplosa ? Magari sul dritto a gran velocità ?
Bha.. certo che dopo essere uscito dai box per il cambio della sola gomma danneggiata, sia dovuto rientrare subito dopo per lo stesso problema alla gomma ant. SX, la dice lunga sui problemi della Bridgstone



Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino.
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 09/05/2005 :  20:17:40  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
x Pres: anche io penso che la soluzione sarebbe il campionato monogomma. E credo che non sia scorretto: si fa l'appalto, e chi vuole meno soldi per fornire tot treni di gomme a tutti durante la stagione (o sono i gommisti che pagano? non credo, cmq in questo caso, chi paga di più) vince l'appalto.
In Superbike ad esempio c'è il monogomma Pirelli.

x Knox: il vero problema è quando scoppiano (ma anche se si afflosciano) all'inizio di una staccata, non alla fine della stessa come è successo a schumacher almeno per l'anteriore sinistra, l'altra non l'hanno inquadrato.
Ma io credo che non cambi molto: se le gomme dovessero fare solo 100 km, come l'anno scorso, sarebbero più morbide. Infatti di gomme ne sono scoppiate anche le stagioni passate. Qua però la Bridgestone ha dei problemi perchè evidentemente non riescono a coniugare prestazione e durata come la michelin, nel modo in cui riuscivano gli altri anni. Cioè, la michelin ci riesce anche adesso e mi pare non ne siano scoppiate. Invece la Bridgestone adesso no. Ma se la michelin ci riesce...


Edited by - skak on 09/05/2005 20:18:26
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 09/05/2005 :  22:27:07  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Dopo il monogomma per ridurre i costi si farà anche il mono-telaio?
Capisco i problemi di costi, ma la Formula 1 è la punta dell'iceberg dell'automobilismo professionistico, non credo ad un monogomma!
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 10/05/2005 :  00:31:52  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quando c erano le Goodyear non era un campionato monomarca???Cmq l anno scorso le gomme che scoppiavano erano le Michelin....
Sta di fatto che quest anno è noiosissimo per risparmiare le gomme di sorpassi se ne vedono ancora di meno dell anno scorso ed è ovvio se no a fine gara come ci arrivano??....

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 10/05/2005 :  14:27:32  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by skak
Cioè, la michelin ci riesce anche adesso e mi pare non ne siano scoppiate. Invece la Bridgestone adesso no. Ma se la michelin ci riesce...




E invece no...Massa sulla Sauber ha avuto un afflosciamento dall'anteriore sx...ed è gommato Michelin.

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 10/05/2005 :  19:33:44  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
ah è vero. Massa.
Boh cmq anche a me non piace che non si possano cambiare le gomme.
Invece il monogomma lo vorrei.

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 10/05/2005 :  20:55:25  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me non sono tanto le gomme ma il regolamento in se che non va bene e non lo dico da tifoso della Ferrari (che sono) ma da spettatore e da appassionato... ecco cosa penso a proposito del nuovo regolamento che dovrebbe tutelare la sicurezza ma impone:
-macchina più stretta...meno stabilità in curva
-non si possono cambiare le gomme...potrebbero scoppiare e per tenerle buone vanno più con "calma"
-niente elettronica...se la formula uno deve essere il massimo della tecnologia...

Comunque ecco le prove in incognito del prototipo 2006 del gruppo Fiat:


PS: sono io con la mia macchinina sulla variante Ascari nel circuito di Monza , ho anche il filmino fatto con la "camera car"

PPS: in tv non sembra ma la pista è molto stretta
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 11/05/2005 :  22:51:19  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
E? vero che la F1 è la punta dell'iceberg dell'automobilismo, e deve essere tecnologica.
Però Schiumacher ha dichiarato più volte di esser eun pilota, a differenza dei conduttori della prima epoca della Formula 1 ed anche prima, che erano eroi.
Ed è vero che Villeneuve ha dichiarato, forse esagerando come fa quasi sempre, che con la Williams dei primi anni in Formula 1 pilotava la macchina mentre ora è un...passeggero.
Secondo me ben venga l'elettronica per la sicurezza, ma non per la guidabilità
Cioè, un pilota di formula 1 DEVE resistere all'accellerazione laterale, DEVE tenere la macchina in moto in partenza, DEVE saper dosare la frenata etc.
E secondo me DOVREBBE essere un professionista, non come avviene in parte ora e più spesso anche solo pochi anni fa, dove nelle squadre minori c'era un altalenanza di piloti dovuti agli sponsor personali!
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 01/06/2005 :  00:18:22  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
GP d'Europa, vince Alonso grazie ad una uscita di pista di Raikkonen all'ultimo giro, dovuta ad una gomma già usurata da diversi giri.
Se Kimi avesse vinto, sarebbe stato un eroe, ma se si fosse fatto male o, peggio, avesse fatto male a qualcuno nell'incidente che ha fatto, sarebbe stato un criminale.
Secondo voi la Direzione Gara dovrebbe vantare il diritto di dare la bandiera nera, o imporre il cambio gomme ad un pilota che corre con un pneumatico al limite dell'usura?
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 01/06/2005 :  17:22:43  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gaga
Secondo voi la Direzione Gara dovrebbe vantare il diritto di dare la bandiera nera, o imporre il cambio gomme ad un pilota che corre con un pneumatico al limite dell'usura?

Secondo me dovrebbero, una volta per tutte, ammettere che le nuove norme fanno schifo!
Fare tanto, tantissimo per la sicurezza e poi imporre alle vetture di utilizzare una sola gomma per prove e qualifica... Non ha senso. Non si gioca così con la vita dei piloti.
...ed inoltre ci sta rimettendo lo spettacolo in maniera indescrivibile. Che brutte gare che ci stanno facendo vedere...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 01/06/2005 :  19:04:41  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
...ed inoltre ci sta rimettendo lo spettacolo in maniera indescrivibile. Che brutte gare che ci stanno facendo vedere...



Mah, l'incertezza del risultato è stata raggiunta.
Ma in una maniera assai discutibile...

Per ridurre le turbolenze aerodinamiche che rendono difficoltosi i sorpassi basterebbe rendere obbligatori i musi bassi (tra l'altro quelli alti sono più pericolosi...).

Da parte mia la regola di usare un solo treno per la gara può anche andare. Però io farei in modo di usare un treno per ogni sessione...E magari due per la gara, in modo da permettere una sosta al massimo; ovviamente, tutti i treni della stessa mescola, in modo da evitare il ritorno delle gomme da tempo.

Poi c'era la proposta di AUTOSPRINT (che condivido in pieno!), quella di stabilire un peso minimo fisso per alcune singole componenti della vettura (motore, cambio, ecc..); che ha come enorme vantaggio il fattodi ridurre la massa di zavorra utilizzabile (a tutto vantaggio della sicurezza in caso di incidente).

E poi, maremma maiala; MA QUANDO LI TOGLIAMO STI MALEDETTI RIFORNIMENTI?????

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.27 sec. Snitz Forums 2000