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MSR-27
Fan
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Posted - 22/10/2005 : 22:12:22
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quote: Originally posted by Erwin Rommel anche se qualche volta si è rotto il motore.
Coi regolamenti attuali, l'affidabilità è TUTTO. Dover rimontare dal fondo è sempre un'operazione massacrante , anche se sei 2" più veloce di chi ti sta davanti. E in più, ti costringe a spremere di più la macchina (cosicché, alla gara successiva...Avete capito dove voglio arrivare?)
quote:
Raikkonen come Montoya è bravo, ma non ha l'istinto del pilota. Sa schiacciare sul gas, ma non è solo quello che deve saper fare un pilota! Gli unici che hanno l'istinto sono Schumacher ed Alonso!
Non la penso così. Intanto, Schumacher e Alonso sono completamente diversi. Alonso forse è più simile a un Prost o a un Lauda, ovvero piloti di grande intelligenza tattica e maestri della gestione in pista. Schumacher somiglia a Clark, o a Senna, tutta gente per cui il pilotaggio e la vittoria fu/è VITA. Ricordo che Raikkonen nel 2003 era arrivato quasi a battere Schumacher, con una vettura inferiore. Vuol dire che non è "soltanto capace di schiacciare sul gas". Montoya invece... Mi ricorda tanto Mansell, nel bene e nel male.
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." Lt.Col. Bill Kilgore |
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Danies
Staff
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Posted - 23/10/2005 : 11:25:45
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Beh... tra Montoya e Raikkonen con la stessa macchina c'è stato un abisso. Raikkonen ha fatto cose egreggie quest'anno. L'unica pecca che gli si può imputare è stata un eccessiva foga a tirare sempre, anche quando poteva risparmiare la vettura (tipo record della pista a pochi giri dal termine con ampio vantaggio sul secondo). Credo alla fine che Alonso e Raikkonen, seppure con stili diversi, siano forti uguali. Ma, e passatemelo, Schumacher è ancora un filino sopra a tutti.
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
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Luke
Staff
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Posted - 25/10/2005 : 17:41:10
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Novità a partire dal prossimo mondiale, in particolare per le prove (con la formula a eliminazione) e la reintroduzione del cambio gomme.
"Lately I've been walking, Walking in circles Watching, waiting for something..."
The Rasmus - "In the shadows" |
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Gaga
Fan
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Posted - 25/10/2005 : 23:34:59
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Sicuramente farà del bene al Campionato. Cosa ne pensate dell'acquisto da parte della Red Bull della Minardi che sio chiamerà...TORO ROSSO!!!! |
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Danies
Staff
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Posted - 25/10/2005 : 23:45:43
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quote: Originally posted by Gaga
Sicuramente farà del bene al Campionato. Cosa ne pensate dell'acquisto da parte della Red Bull della Minardi che sio chiamerà...TORO ROSSO!!!!
Vuoi sapere che ne penso? Che si poteva fare una cordata tra imprenditori per salvare la Minardi e lasciarla in mani italiane... Almeno per rispetto a Giancarlo Minardi!
Certo che con il rientro del cambio gomme i gommisti possono buttare quasi un anno e + di lavoro (quello sviluppato nel 2005...). Vediamo se per una volta le qualifiche saranno decenti... a parole sembrano interessanti
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
Edited by - Danies on 25/10/2005 23:47:48 |
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Erwin Rommel
Fan
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Posted - 26/10/2005 : 14:12:17
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Perfettamente d'accordo... Perchè dobbiamo cedere le nostre scuderie agli stranieri?
Comunque io sarei per mettere una sola tipologia di gomme... E pensare che il 70% dei problemi della Ferrari era dovuto alle Bridgestone!
Maiora viribus audere
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Gaga
Fan
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Posted - 27/10/2005 : 05:10:40
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Bastava che ilm Gruppo Fiat aggiungesse un 1% di quello che spende ogni anno per la Ferrari...ma non porendono piloti italiani (piloti da far correre in gara intendo), hanno dato mezza macchina poer vari anni ad una squadra svizzera, figuriamoci se gliene frega qualcosa di una squadretta che non ha mai combinato un cavolo in 20 anni di formula 1, di una squadretta per cui ognuno di questi anni poteva essere l'ultimo, di una squadretta che se salgono all'ultimo piano del municipio di Maranello vedono i il tetto dello stabilimento! |
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Erwin Rommel
Fan
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Posted - 27/10/2005 : 15:04:17
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Sarà anche una squadretta, ma non dimenticare che stanno cercando di fare quello che possono con pochissimi mezzi... Poi la scatola del cambio che ora usa la Ferrari, sofisticatissima, l'hanno progettata i tecnici della Minardi... Meglio non sottovalutare quella squadra. Chiaro che non sarà mai una squdra molto competitiva. Non ha soldi...
Maiora viribus audere
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MSR-27
Fan
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Posted - 27/10/2005 : 15:14:10
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Ora i soldi arriveranno, anche se a caro prezzo. Considerato che i dipendenti restano praticamente tutti, e che dal 2007 probabilmente arriveranno i motori Ferrari ,secondo me Toro Rosso potrà essere molto più agguerrita e arrivare finalmente a un livello decente di competitività.
X Gaga: l'apporto del gruppo Fiat nella Ferrari non è poi così elevato, se considerato in confronto a quel che spendono gli altri costruttori (Toyota in primis). E la Fiat ora come ora non è certo in condizioni di fare tanto la mecenate ..
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." Lt.Col. Bill Kilgore |
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Gaga
Fan
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Posted - 29/10/2005 : 07:41:50
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Guarda, quello che dici tu in quest'ultimo post è sicuramente vero, ma "ufficialmente", ufficiosamente credo sia un altra cosa! Non si parla di Mercedes e Bmw, grandi costruttori che negli ultimi anni hanno collaborato con Mclaren e Williams fino a diventarne quasi proprietari, ma si parla della Ferrari, l'unica squadra di Formula uno degli ultimi decenni a costruire auto in serie stradali (limitata, d'accordo eh!!!) l'unica squadra ad avere dietro le spalle un grandissimo costruttore che fa girare tantissimi soldi, e questo da decenni ormai! Intendo dire che se la Ferrari ha bisogno di un surplusn di investimenti, le casser della Fiat cmq sono li...hai ragione a dire che cì'è crisi, ma un ottima tagione del Cavallino lancerebbe cmq tutto il gruppo fiat...magari non ci si pensa ma inconsciamente per molti può essere così! SOlo che ora che ci sono anche Renault, Toyota, forse si affaccerà direttamnenbte la Honda Bmw e Mercedes che sono sempre più prepotentemente proprietarie o quasi di team, sembra che le squadre "private" abbiano sempre più vita difficile!
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Danies
Staff
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Posted - 29/10/2005 : 11:17:30
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Sulla qualità tecnica Minardi non si discute. Tutti gli ingegneri dei team avversari nei weekend di gara il primo giro lo facevano al box minardi per vedere qualche nuova originale soluzione... e non è un caso. Ha ragione Erwin Rommel, la scatola del cambio infatti debuttò nel Settembre 2001 a Monza con la Minardi (nelle qualifiche si blocco sia ad Alonso sia a Yoong alla prima chiacane...). Poi la Ferrari nel 2002 prese la logica costruttiva e i materiali e lo sviluppò ma l'idea parti dalla piccola geniale squadra di Faenza.
La cosa che mi lascia più così è che l'acquirente è Red Bull, noto produttore di bibite e non di auto, e che quindi, in qualche modo vada contro lo strapotere dei costruttori automobilistici. In ogni caso l'anno prossimo per la "Minardi" sarà un anno di passione visto che sarà l'unica ad avere i mortori V10 depotenziati invece del V8 [:S] Arrivano i soldi ma la storia, per ora, non cambia... Credo che al mmomento Fiat non potesse fare più di tanto. La mia idea era una cordata di persone come Benetton-Provera-Del Vecchio, questa gente qua insomma. Nell'attesa che Ferrari decidesse, visto l'andamento degli ultimi tempi, di farsi una squadra Junior (cosa che presto avranno, oltre a Red Bull, Honda, Mercedes e Toyota). Perchè avere una seconda squadra migliora non solo dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista politico. Due squadre, due voti nei consigli della FIA... Comunque vediamo che ne esce l'ano porssimo... dalle premesse sembra un bel campionato...
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
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President
Fan
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Posted - 29/10/2005 : 12:33:46
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quote: Originally posted by Danies La cosa che mi lascia più così è che l'acquirente è Red Bull, noto produttore di bibite e non di auto, e che quindi, in qualche modo vada contro lo strapotere dei costruttori automobilistici.
Per me il fatto che Red Bull faccia bibite e non auto può essere un fatto positivo. Intendo dire che non essendo esperti del settore, lasceranno tutto in mano alla vecchia dirigenza Minardi, anche se, ahimè, gli hanno cambiato nome. Cmq neanche io sono molto fiducioso sul salto di qualità di questa squadra, non mi ispirano fiducia..
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
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Danies
Staff
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Posted - 29/10/2005 : 13:05:09
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quote: Originally posted by President
quote: Originally posted by Danies La cosa che mi lascia più così è che l'acquirente è Red Bull, noto produttore di bibite e non di auto, e che quindi, in qualche modo vada contro lo strapotere dei costruttori automobilistici.
Per me il fatto che Red Bull faccia bibite e non auto può essere un fatto positivo. Intendo dire che non essendo esperti del settore, lasceranno tutto in mano alla vecchia dirigenza Minardi, anche se, ahimè, gli hanno cambiato nome. Cmq neanche io sono molto fiducioso sul salto di qualità di questa squadra, non mi ispirano fiducia..
I capi alla Minardi cmabieranno sicuramente. Arriverà gente nuova. La squadra ha cuore e le persone che ci lavorano dentro sono tutte in gambissima, a livello dei team maggiori.
bye Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
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MSR-27
Fan
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Posted - 29/10/2005 : 13:27:27
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quote: Originally posted by Danies Nell'attesa che Ferrari decida, visto l'andamento degli ultimi tempi, di farsi una squadra Junior (cosa che presto avranno, oltre a Red Bull, Honda, Mercedes e Toyota). Perchè avere una seconda squadra migliora non solo dal punto di vista sportivo ma anche dal punto di vista politico. Due squadre, due voti nei consigli della FIA...
La Ferrari arriverà a fornire motori a Red Bull e Toro Rosso, quindi in realtà può già contare su ben due team che di sicuro non le remeranno contro. Il Junior team, se le cose van così, alla Ferrari non serve.
Minardi: ovviamente cambia il VERTICE della scuderia (ma è più che normale, vorrei vedere chi no lo farebbe), ma resta la base, che fondamentalmente è quella più solida. Almeno fino a che non passerà la regola che permette a un team di comprare vetture altrui...A quel punto si vedrà.
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." Lt.Col. Bill Kilgore |
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Gaga
Fan
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Posted - 30/10/2005 : 14:49:32
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Boh...spero sia così come dite voi...a me già il fatto di cambiare nome mi puzza!!! |
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gnapoco
Fan
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Posted - 22/01/2006 : 23:01:25
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Schumi:"Ferrari,scelta più logica" "Potrei guidare fino a 40 anni" Prosegue il tormentone legato al futuro di Michael Schumacher. Il 37enne, il cui contratto con la Ferrari scade a fine anno, fa capire che non pensa di lasciare la F1: "Non credo che i piloti debbano ritirarsi quando arrivano alla soglia dei 40 anni. Magari i tempi di reazione si allungano un po', ma è possibile sopperire con la maggiore esperienza. Prolungare l'accordo con la Ferrari sarebbe la scelta più logica".
L'ennesimo capitolo della saga sul futuro del tedesco, che rischia di tenere i tifosi della Ferrari con il fiato sospeso per tutta la stagione, arriva dalle colonne del settimanale tedesco "Focus". Schumacher, infatti, senza parlare mai in prima persona, fa capire di non considerarsi al capolinea nonostante l'età: "A differenza dei giocatori di calcio non penso che i corridori debbano forzatamente terminare la propria carriera a ridosso dei 40 anni. Non è ancora stata trovata una risposta alla domanda sul fino a che età si possa rimanere ad alto livello". Quindi il 37enne di Kerpen non ha affatto perso gli stimoli e sta seriamente valutando l'intenzione di continuare a correre. E di farlo in rosso, anche se le tentazioni non mancano: "Il mondo della Formula 1 riserva costantemente cambiamenti. Però ho molti amici a Maranello e rimanervi sarebbe la soluzione più logica". Eppure, solo tre giorni fa, l'ex campione del mondo aveva detto di voler "lasciare le porte aperte" per un futuro in un'altra scuderia. La tanto attesa decisione, secondo quanto detto dallo stesso Schumi, dovrebbe arrivare in estate. Ancora qualche mese di passione per il popolo rosso...
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Gaga
Fan
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Posted - 23/01/2006 : 00:32:55
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Beh, pur non ammirandolo particolarmente io do ragione a Schumy, anche se ci sono generi di corse più spettacolari della formula 1 ma meno impegnative fisicamente in cui, terminata la carriera in formula uno, ci si può "riciclare"! |
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