Author |
Topic |
Phoenixcc
Fan
|
Posted - 02/05/2005 : 12:55:57
|
quote: Temo che la verità la sappia solo Dio.
Non credo proprio che sia l'unico
Per quanto mi riguarda, io credo alla versione dell'autista (Ufficiale dei Carabinieri), forse sono di parte ...
Quel Giorno non lo dimenticherò mai Lene Forever !! Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky |
|
|
President
Fan
|
Posted - 02/05/2005 : 17:24:30
|
quote: Originally posted by Phoenixcc
quote: Temo che la verità la sappia solo Dio.
Non credo proprio che sia l'unico
In effetti è così. La verità la sanno in molti ma dubito che verrà fuori.. quote: Non so, io ho come l'impressione che gli Usa da troppo tempo stiano facendo quello che gli pare...
Verso di noi almeno dal 25 Aprile 1945. Non si sono certo accontentati di un "grazie" o del risarcimento economico che abbiamo finito di pagare da poco. Pretendono che l'Italia rimanga per sempre uno staterello satellite.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 02/05/2005 : 23:09:28
|
Oggi nei tg che ho visto hanno (ri)detto cose interessanti. Il filmato girato dal satellite in possesso (???) del pentagono indicherebbe una velocità dell'auto di circa 100 km/h, peccato che il filmato non l'abbia esaminato nessuno al di fuori del Pentagono, forse nemmeno...loro! L'auto in questione è stata 50 giorni in mano agli uomini Usa di stanza in Iraq...ci vuole così tanto tempo per nascondere delle prove? |
|
|
Phoenixcc
Fan
|
Posted - 02/05/2005 : 23:26:59
|
Un'altra teoria : (By Capuozzo)
http://www.difesa.it/files/rassegnastampa/050429/7BNT2.pdf
Che però non condivido, per chi non avesse voglia di leggerlo riassumo quotando le parole di un mio amico "Picpus" del militari forum che gestisco :
quote: [...]la logica porta univocamente a pensare che gli americani, contrari da sempre ad ogni trattativa con i terroristi, non fossero stati informati, dagli italiani, dell'azione in corso, per evitare che potessero intervenire per agire a modo loro[...]
Ripeto, NON condivido tale teoria.
Quel Giorno non lo dimenticherò mai Lene Forever !! Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky |
Edited by - Phoenixcc on 03/05/2005 00:05:27 |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 03/05/2005 : 11:41:32
|
L Italia e gli Usa hanno prodotto resoconti divergenti sulla sparatoria in cui ha perso la vita il funzionario del Sismi Nicola Calipari il 4 marzo.
Ecco i principali punti di contrasto tra i due resoconti:
SEGNALI DI AVVERTIMENTO AL POSTO DI BLOCCO
* RAPPORTO USA - All'avvicinarsi della macchina con gli italiani, il mitragliere ha illuminato l auto con una faro, ha puntato un laser pointer verde contro il parabrezza e ha sparato colpi di avvertimento, prima di colpire a morte Calipari. I soldato non avevano collocato segnali, filo di ferro o barriere mobili di fronte al posto di blocco temporaneo.
*RAPPORTO ITALIA - Nessuna giustificazione per la mancanza di avvertimenti, segnali di stop, di pericolo o "della più elementare misura precauzionale sia per il traffico civile che per i militari stessi".
DURATA DELL'INCIDENTE
* RAPPORTO USA - Sono trascorsi quattro secondi tra la prima raffica e l'ultima raffica di spari. Non più di sette secondi dal momento in cui l'automobile ha attraversato la linea di allerta -- da dove sono obbligatori i segnali di avvertimento -- fino al momento in cui si è fermata.
* RAPPORTO ITALIA - Distanza e tempi di reazione tra l'accensione del faro, i colpi di avvertimento e la decisione di aprire il fuoco sono stati "eccessivamente brevi". L'autista e Sgrena hanno detto che i colpi sono partiti praticamente insieme all accensione del faro.
VELOCITA'
* RAPPORTO USA - L'automobile non ha rallentato. Viene citato un sergente del gruppo secondo il quale l auto viaggiava a 80 chilometri orari. L'autista italiano avrebbe detto in seguito a un soldato Usa di essere stato "preso dal panico" sentendo i colpi e di aver accelerato.
* RAPPORTO ITALIA - L ufficiale alla guida alla Toyota ricorda di aver proceduto a velocità costante di circa 70 chilometri l ora prima di incontrare una pozza d acqua che lo ha costretto a rallentare.
USA ERANO INFORMATI DELL OPERAZIONE?
* RAPPORTO USA - I comando Usa non era a conoscenza della liberazione e del trasporto dell ostaggio fino al momento della sparatoria. L' ufficiale militare italiano a Baghdad ha detto al suo omologo americano circa 20 minuti prima dell incidente che ci sarebbe stata probabilmente un operazione riguardante l'ostaggio, aggiungendo però che sarebbe stato meglio che "nessuno lo venisse a sapere".
* RAPPORTO ITALIA - Anche se la catena di comando Usa non conosceva formalmente i dettagli della missione di Calipari, era certamente a conoscenza del suo arrivo perché risiedeva all'interno di Camp Victory.
LA SCENA DELL INCIDENTE
* RAPPORTO USA - L'indagine è stata limitata dalla rimozione dell automobile dopo la sparatoria, rendendo impossibili rilievi accurati sulla traiettoria dei proiettili, la velocità del veicolo e distanza dell arresto della macchina. Anche i bossoli dei proiettili sono stati rimossi.
* RAPPORTO ITALIA - L Italia ha criticato gli Usa per aver rimosso prove importanti per l inchiesta, rendendo impossibile ricostruire i fatti.
RESPONSABILITA'
* RAPPORTO USA - Assolve i soldati Usa, dice che hanno seguito le regole di ingaggio.
* RAPPORTO ITALIA - Dice che i militari erano sotto stress e inesperti, presidiando un checkpoint senza possibilità di garanzie peri veicoli in avvicinamento.
COORDINAMENTO
* RAPPORTO USA - "Non coordinarsi con il personale Usa è stata una decisione consapevole da parte degli italiani, che consideravano il recupero dell'ostaggio una missione di intelligence e una questione nazionale".
"Mentre l operazione di recupero dell ostaggio potrebbe essere stata un successo, un precedente coordinamento avrebbe potuto evitare questa tragedia".
* RAPPORTO ITALIA - Divulgare dettagli sulla missione di recupero avrebbe potuto essere controproducente e in ogni caso non avrebbe necessariamente influenzato il corso degli eventi.
|
|
|
Phoenixcc
Fan
|
Posted - 03/05/2005 : 11:56:21
|
No Comment guarda ...
Quel Giorno non lo dimenticherò mai Lene Forever !! Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky |
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 04/05/2005 : 00:44:21
|
GLi Usa dicono A, l'Italia dice B. Mi sembra più credibile cmq il resoconto italiano. GLi USa sono un pò troppo sul "noi non sapevamo nulla", e l'Italia è un poò troppo sul "sopoteva dire, si poteva fare"... |
|
|
Topic |
|
|
|