Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 TERRI SCHIAVO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

riccardino
Fan

Posted - 30/03/2005 :  11:00:59  Show Profile  Reply with Quote
SCHIAVO, CORTE APPELLO ESAMINERA' NUOVO RICORSO

Una corte d'appello federale ha accettato oggi di esaminare un nuovo ricorso dei genitori di Terri Schiavo che chiedono di ottenere dalla giustizia la ripresa dell'alimentazione della loro figlia, in stato vegetativo da quindici anni. La decisione dell'undicesima corte d'appello federale ad Atlanta è giunta quando Terri Schiavo non è più alimentata da dodici giorni.
I genitori di Terri affermano che la loro figlia di 41 anni avrebbe voluto essere mantenuta in vita. Il marito della donna, Michael Schiavo, che ha ottenuto che fosse tolto il sondino che permetteva l'alimentazione artificiale, assicura che la moglie avrebbe invece voluto così. Finora, tutti i ricorsi dei genitori sono stati respinti dalla giustizia americana, nonostante l'intervento della Casa Bianca e del Congresso che hanno loro permesso di ricorrere ai tribunali federali.
Che ne pensate? E' un discorso difficilissimo perchè coinvolge aspetti umani, etici e religiosi.
Personalmente, l'avrei tenuta in vita.
Ora c'è l'eventualità che muoia prima che il ricorso venga accolto.

Domle
Fan

Posted - 30/03/2005 :  11:52:47  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quoto nuovamente Beppe Grillo perchè scrive qualcosa che condivido

------
E’ legittimo l’interesse dell’opinione pubblica per la vicenda di Terry Schiavo, la donna statunitense in coma da quindici anni.

Presumendo di conoscere il suo vero desiderio, i genitori vorrebbero continuare a farla vivere con tutti gli apparati possibili.

Presumendo di conoscere il suo vero desiderio, il marito vorrebbe lasciarla morire, spegnendo gli apparati che la tengono in vita.

Non so chi dei due presuma giusto. Nessuno potrà mai saperlo.
Ma presumo anch’io di conoscere un vero desiderio di Terry Schiavo.

Provate a pensare alla vostra morte. Chi di voi vorrebbe che nei propri ultimi giorni di vita il proprio viso sofferente e impotente fosse filmato e sbattuto sui teleschermi di mezzo mondo?

Se ancora c’è una soglia che la televisione dovrebbe rispettare è quella di una stanza dove qualcuno sta morendo e del ritratto del suo viso.

Staccate immediatamente la spina.

Quella delle telecamere.

----- www.beppegrillo.it

Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/03/2005 :  12:52:33  Show Profile  Reply with Quote
Beppe però così non risolve il problema, lo dribbla soltanto con il diverso discorso del far vedere o non far vedere.

Intanto credo che ormai sia troppo tardi per Terri.
Forse è meglio così: credo che la sua anima sia da 15 anni in attesa vicino a quel letto, sospesa, chiedendosi perché continuano ad impedirle di volare finalmente verso la luce. Solo in questa prospettiva direi che è meglio lasciarla andare...



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Nemo32
Fan

Posted - 30/03/2005 :  13:12:21  Show Profile  Reply with Quote
Certo ke 15 anni sono davvero tanti!...penso ke se kiedeste a chiunque se volessero passare 15 anni, se non il resto della propria vita, da vegetale, be penso ke tutti direbbero di no...,però se questa disgrazia tocca agli altri le cose cambiano. Anche la morte fa parte del ciclo della vita e bisogna solo accettarlo. L'ideale sarebbe una legge ke kiedesse a tutti (vd. la donazione degli organi)kome comportarsi in tali circostanze e tutto sarebbe risolto,non vi pare?
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 30/03/2005 :  13:36:01  Show Profile  Reply with Quote
C'e tanta gente al mondo messa come lei.... tutta sta confusione per lei davvero non la capisco.

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!
Go to Top of Page

daphne
Fan

Posted - 30/03/2005 :  15:00:52  Show Profile  Reply with Quote
se posso esprimere la mia opinione..se dovete farla morire,fatela morire con una siringa ma non così..ke agonia!!e poi secondo me devono farla vivere se la volontà di terri era qst....

ANOTHER DAY GOES BY WIIL NEVER KNOW JUST WONDER WHY YOU MADE ME FEEL GOOD MADE ME SMILE...LENE SEI MERAVIGLIOSA!!!
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 30/03/2005 :  16:09:49  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by daphne
se posso esprimere la mia opinione..se dovete farla morire [...]

Esatto !!! il nocciolo e' proprio questo, se qualcuno la sta facendo morire e se qualcuno a deciso che deve morire, questo e' un'omicidio bello e buono.

Come in tanti altri casi (leggi aborto), l'innocente e l'indifeso non vengono considerati, anche se si muovono o respirano ... certo e' opera dell'uomo se la povera signora non e' morta 15 anni fa, ma non e' ora diritto dell'uomo decidere di sottrargli l'esistenza, per giunta andando contro le volonta' dei genitori, che a parere mio in questo caso contano piu' del marito.

E' logico che se una cosa simile toccasse ad ognuno di noi vorremmo fosse staccata subito la spina, considerando che oggi molti di noi si riempono di analgesici solo per un semplice mal di testa, ma giudicare le sorti della vita di un'altra persona, anche se ridotta cosi', non e' mai compito dell'uomo, nemmeno quando si tratta della nostra propria vita.

Lo so, sono temi spinosi, difficili per chiunque, si fa prima a fare come Beppe Grillo, con il quale comunque concordo e mi spiace dover mostrare tutto il mio integralismo fondamentalista, ma io sono fatta cosi' e non mi nascondo, anzi ne vado fiera.

La cosa piu' giusta sta nelle ultime righe del post di Marko, anche se lui ha voluto vedere il bicchiere mezzo pieno.
quote:
Dal post di Riccardino
Una corte d'appello federale ha accettato oggi di esaminare un nuovo ricorso dei genitori di Terri Schiavo
L'ultima presa in giro ... gli americani sono sempre i piu' grandi, in tutti i sensi.


Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III

Edited by - Bellatrix on 30/03/2005 16:28:30
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 30/03/2005 :  19:27:39  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardino
Che ne pensate? E' un discorso difficilissimo perchè coinvolge aspetti umani, etici e religiosi.
E' un discorso molto più difficile di quanto possa sembrare. Io non sarei mai in grado di prendere una decisione così.
Da una parte pesano moltissimo i 15 anni di agonia (un'eternità) che indurrebbero molti di noi a preferire la morte, ma dall'altra pesa molto il dover decidere per la vita altrui..
Sono d'accordo sul fatto che si potrebbe fare una legge in cui ognuno di noi può decidere prematuramente cosa fare, un po' come per la donazione degli organi.
Nel caso specifico la decisione del marito può sembrare crudele o discutibile, ma non parlerei di omicidio vero e proprio, sempre sperando che veramente sia una "scelta" di quella povera donna.
Non sono d'accordo con la polemica di Beppe Grillo, anche perchè le sue parole servono per lavarsi le mani e non prendere decisione. So che è brutto ciò che ci stanno mostrando o sparando continuamente nelle TV, ma è anche giusto che di tematiche così importanti se ne parli, e, purtroppo, senza casi lampanti come questo non ne parleremmo mai.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 31/03/2005 :  08:11:17  Show Profile  Reply with Quote
Sono d'accordo con Serenella. Non si può decidere della vita altrui in questo modo, specie se si dà ragione alle richieste del marito piuttosto che dei genitori, frutto di una legislazione sbagliata. A mio parere questi giudizi possono eventualmente spettare solo ai consanguinei (ma nemmeno a loro dopotutto). Siccome il marito si è rifatto pure una vita (moglie + 2 figli) che diritto ha ad avere voce in capitolo ancora?
Ci scandalizziamo tanto dei tagliateste in Iraq, che sono barbari e brutali, poi con questi episodi ci riduciamo allo stesso livello, siamo solo più subdoli. Decidiamo di lasciar morire una donna inerme di fame, con una lunga agonia. Nemmeno i criminali più efferati ricevono un trattamento simile, per loro la condanna finale si esegue in pochi secondi.
Il delirio di onnipotenza dell'uomo si manifesta ancora una volta, abbiamo ricevuto un dono grandissimo, quello della vita, chi siamo noi per toglierla ai nostri fratelli? Perchè la cultura dell'usa & getta si deve estendere anche alla vita umana? Se sei vecchio o malato o in procinto di venire al mondo ti devono sopprimere perchè sei diventato un peso sulla società o non sei desiderato... Perchè?
Una possibilità di vita va data a tutti, anche nelle situazioni più disperate, anche per lungo tempo.

Visto che tutto è successo a cavallo della Pasqua faccio un'ultima considerazione: la passione di questa donna ricalca in tutto e per tutto quella di Nostro Signore, condannato senza un perchè dal nostro egoismo, dai nostri errori. In 2000 anni non è cambiato proprio nulla purtroppo, gli innocenti continuano a rimetterci...

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 31/03/2005 :  17:27:58  Show Profile  Reply with Quote
Terri Schiavo e' morta. L'annuncio e' stato dato dal consigliere spirituale della famiglia Schindler. La donna di 41 anni era in stato vegetativo permanente dal 1990 e, dal 18 marzo, era senza alimentazione, per ordine della magistratura.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 31/03/2005 :  19:19:47  Show Profile  Reply with Quote


Pace alla sua anima



Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 31/03/2005 :  21:26:47  Show Profile  Reply with Quote
Quoto yugs al 100%.

L'unica che aveva dirito di dire se staccare i tubi o no era LA MADRE. Stop. E comunque una iniezione letale sarebbe stata molto più umana, Terri non era tenuta in vita da quella macchine, nel senso che la loro disattivazione non avrebbe determinato il decesso istantaneo... hanno, abbiamo dovuto aspettare due settimane che morisse di fame e di sete. Anche con la lapidazione si muore più in fretta . La presunzione del marito che Terri volesse finire così è a dir poco raccapricciante. Temo che per un po' quell'uomo farebbe bene a guardarsi le spalle quando cammina... una taglia su di lui l'avevano già messa alcuni... ecco a cosa si è arrivati.



The present like I've never seen it before...
Is this the
right place to stay ?

Please, my wings... fly me away...
Please, my
wings, fly me away...

Please, my wings ... fly me away.

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 31/03/2005 :  21:27:42  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Già... spero almeno abbia pace la sua anima.
Dopo tanti "inutili" anni di sofferenza credo proprio sia giusto che riposi in pace...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 01/04/2005 :  08:05:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
La presunzione del marito che Terri volesse finire così è a dir poco raccapricciante. Temo che per un po' quell'uomo farebbe bene a guardarsi le spalle quando cammina... una taglia su di lui l'avevano già messa alcuni... ecco a cosa si è arrivati.



Il vero problema non è tanto il marito (cinico e senza cuore, ma cmq una singola persona all'interno della vicenda), ma la legislatura americana che ha permesso tutto ciò. E dire che per una volta Bush si era schierato per far riesaminare il caso al Congresso e riattaccarle il tubo, facendo qualcosa di giusto (non ne ha azzeccate tante nel suo mandato ma almeno a questo gli va dato atto di aver provato qualcosa). Le leggi dell'uomo hanno prodotto l'ennesimo danno all'uomo stesso... E ora sulla base di questo caso tutte quelle persone che si trovano in condizioni simili cosa devono aspettarsi? Le loro speranze di continuare a vivere, di ricevere un miracolo, la loro fede verranno spazzate via da uno qualunque che deciderà di staccar loro la spina?
Hai ragione Pres nell'usare il termine inutili tra virgolette: a prima vista toglier ls vita a una persona estemamente sofferente può sembrare giusto, un atto di carità... La realtà è che la sofferenza di questa persona è stata una prova per le persone vicino a lei di mostrare il loro affetto e la loro vicinanza nella disgrazia che l'ha colpita. E' stata una prova in cui qualcuno ha fallito. Il male quasi sempre è la strada più breve, più comoda, far del bene o amare comporta dei sacrifici di qualunque entità.
Ora Terri è lassù, il suo cammino qui è terminato, ma il nostro è ancora all'inizio. Cerchiamo di fare tesoro di questa vicenda.



And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 01/04/2005 :  13:35:16  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs
Hai ragione Pres nell'usare il termine inutili tra virgolette
Vedo che hai capito il senso della mia frase.
Il fatto è che sicuramente il suo sacrificio non sarà inutile, grazie a lei è tornato alla ribalta un tema importantissimo come l'eutanasia. Ho già espresso la mia difficoltà nel prendere una decisione netta e precisa su un tema così, ma mi fa piacere che se ne parli, soprattutto quando lo si fa in un modo civile come il nostro.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

syde
Fan

Posted - 03/04/2005 :  16:29:08  Show Profile  Reply with Quote
pero adesso immaginatevi di vedere la vostra ragazza con cui avete vissuto magari i momenti piu belli della vostra vita per 15 interminabili anni nello stesso letto conla stessa faccia e con un senso di impotenza assoluto...io non riesco a condannare neanche lui...la vita non sempre e giusta e la giustizia umana tantomeno, ma non si puo colpevolizzare neanche lui.

ma neanche alla peggiore delle bestie si riserva il trattamento che si e riservato a quella povera donna...gli usa sono ridicoli.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000