Author |
Topic |
|
lele76
Fan
|
Posted - 07/04/2005 : 19:24:45
|
..almeno per una volta ! Be' tutti credo abbiamo una o piu' canzoni del cuore, in cui ci ritroviamo perchè parlano un po' di noi.. delle cose che a volte si vorrebbero dire agli altri, ma che molte volte rimangono chiuse dentro noi forse perche'.. gli altri non ci sono! Ho aperto questo topic, per raccogliere quelle che per voi sono le frasi (non incollate i testi interi..) che giudicate piu' belle nelle canzoni che ascoltate.. inizio io , dalle italiane prima:
"Ovunque andro', sai che t pensero'.. sperando che per te sia identico" (Vibrazioni - Ovunque Andro')
"Vorrei scrivere per te, qualcosa che ti dica, be' sto' pensando a te.. e tu dove sei, se non sei con me?.. vorrei vivere con te, anche solo un giorno dai, mi basterebbe sai.. che meraviglia sei per uno come me" (Mauro Di Maggio - Non Ti Voglio Fermare)
"Una canzone per te.. e non ci credi eh?.. sorridi e abbassi gli occhi all'istante e dici non credo di essere cosi' importante.. ma dici una bugia, e infatti scappi via" (Vasco Rossi - Una Canzone Per Te)
"Le ragazze sono come fiori, profumati di fragilita', ma in amore sono come quercie.. le ragazze come le comete, quando brillano vuol dire che hanno gia' deciso di tuffarsi, e qui dall'altra parte siamo noi.. noi incerti ed affannati" (Edoardo Bennato - Le Ragazze Fanno Grandi Sogni)
"E scrivi mille parole in mille lettere poi.. e ti addormenti pensando se spedirle o no.. e ti spaventi dei sogni che non hai fatto mai.. non parli mai, pero' mi affaccio nei tuoi occhi.. ce' un universo in te e una luce solo tua! Non parli mai e allora ascolto il tuo silenzio" (Biagio Antonacci - Non Parli Mai)
"Quanto vorrei fossi qui e con la tua voce e con le tue mani dicendomi.. non e' niente, e' tutto a posto, adesso abbracciami.. ma purtoppo no.. e sarebbe bello se adesso a casa ci fossi tu" (Max Pezzali - Con Dentro Me)
"Non e' servito a niente, mi ha fatto solo tornare in mente la gente, quella gente che non sa' che una bambina ha preso tutti i miei sogni.. eran quelli che mi fanno andare avanti, ma piu' avanti non si va'" (Lunapop - La Fiera Dei Sogni)
"Quando avrai bisogno sara' qui, un amico e' cosi'.. non chiede ne' come ne' perche', ti ascoltera' e si battera' per te, e poi tranquillo ti sorridera'.. non ha bisogno di parole mai, con uno squardo solo capirai che dopo un NO lui ti dira' di SI'" (Laura Pausini - Un Amico E' Cosi')
"E' proprio questo, sono stanco di donare confidenza a chi invece non ti pensa e ti abbanodona" (Luca Dirisio - Usami)
"Ricordati di me, questa sera che non hai da fare e tutta la citta' e' allagata da questo temporale.. chiama quando vuoi, basta un gesto forse una parola" (Antonello Venditti - Ricordati Di Me)
"Il sonno se ne' andato e non tornera'.. e ti vorrei chiamare, si' ma a quest'ora ti arrabbierai.. vorrei dirti vorrei ti sento vivere, in tutto quello che faccio e non faccio ci sei, mi sembra che tu sia qui' sempre" (883 - Ti Sento Vivere)
"E' per te il sorriso degli umani.. la forma strana delle nuvole.. e' per te il profumo delle stelle.. e' per te la voce dei cantanti, la penna dei poeti.. e'per te la chiave dei segreti.. è per te ogni cosa che ce'" (Jovanotti - Per Te)
"La gente di cuore.. non vuole apparire agli sguardi.. la gente di cuore da' il meglio di se', non chiede mai niente e perche'.. e' la gente di cuore che scalda la vita nel freddo che ce'" (Enrico Ruggeri e Marco Masini - La Gente Di Cuore)
"Ci sono ricordi che non passeranno mai.. e adesso sono qui, che t sto' cercando ancora.. e risento il tuo nome, la tua voce lontana, ma in un momento mi accorgo che il tempo ti porta via.. e' il dolore in fondo che ti cambia la vita" (Dennis Fantina - Mi Manchi Da Morire)
..e poi le straniere:
"I'll keep the lights out, I'll tell you fairy tales.. whatever it takes to make you feel safe" (Terrò le luci spente, ti racconterò fiabe.. qualsiasi cosa occorra per farti sentire al sicuro! Lene Marlin - Whatever It Takes)
"Parler tout bas, trouver les mots qu'il faut, parler de tout parler de moi, pour trouver le repos.. Les grand ont de rires, qui vous giflent, en passant" (Parlargli sottovoce, trovare le parole adatte, parlare di tutto parlare di me, per trovare le risposte.. i grandi hanno risa, che non volendo vi prendono a schiaffi! Alizee - Parler Tout Bas)
** Lele rimette la penna nel calamaio **
Penso di aver finito , anche se di sicuro ho dimenticato molte canzoni! E del resto.. molte altre canzoni di Lene (quasi tutte) hanno qualcosa in cui mi ritrovo.. ne ho messa solo una per scelta mia, altrimenti non ci sarebbe stato piu' spazio per nessuno ! Be'.. tocca a voi ora
|
|
Len
Fan
|
Posted - 07/04/2005 : 23:23:49
|
wooww!!! interessante dai! per ilmomento mi viene in mente solo questa... "turbini e tempeste io cavalcherò....volerò tra i fulmini per averti..." (Gianna Nannini- Meravigliosa Creatura) ...ma con la musica è tutta un'altra cosa!
----------- Len You live inside of me Lene.. Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!! Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola- |
|
|
Enny
Fan
|
Posted - 09/04/2005 : 16:59:43
|
"In qualunque posto sarai, in qualunque posto sarò tra le cose che vivi io per sempre vivrò, in qualunque posto sarai non esisteranno confini solamente due amici più vicini." (Laura Pausini, Le cose che vivi)
"If life's standing still and your soul's confused,And you cannot find what road to choose...I'll be at your side, there's no need to worry,Together we'll survive through the haste and hurry. I'll be at your side,If you feel like you're alone, and you've nowhere to turnI'll be at your side." (The Corrs, at your side)
Complimenti per il topic.
"Non lasciare che il passato di dica chi sei... lascia che ti dica chi diventerai." |
Edited by - Enny on 09/04/2005 17:08:32 |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 11/04/2005 : 11:53:57
|
Non voglio tediarvi oltre con frasi del Maestro Battiato
Quindi vi indichero' un passaggio di una canzone di qualche anno fa, di un cantautore non molto noto, ma che in quell'occasione si distinse e si avvalse della collaborazione di un ben famoso personaggio.
La canzone si intitola "Finnegan's wake" lui e' "Pippo Pollina" Curiosi ??? ... cercate, cercate ...
Così in basso come in alto La legge di Trismegisto l'Ermete che dall'Egitto segnava le stelle sul registro
Più diviso meno per Io amo la matematica perché lei non giudica i miei pensieri sulla genetica
Perché viviamo nell'era della divina apparenza della ferita profonda sul sole della coscienza
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 11/04/2005 : 14:45:02
|
quote: Originally posted by Bellatrix Quindi vi indichero' un passaggio di una canzone di qualche anno fa, di un cantautore non molto noto, ma che in quell'occasione si distinse e si avvalse della collaborazione di un ben famoso personaggio.
La canzone si intitola "Finnegan's wake" lui e' "Pippo Pollina" Curiosi ??? ... cercate, cercate ...
Mai sentita, e nemmeno so chi sarebbe questo famoso personaggio. Però "Finnegan's Wake" è un romanzo di Joyce (mi pare anche l'ultimo), che se non ricordo male aveva una particolarità stilistica che però ora mi sfugge. |
|
|
lele76
Fan
|
Posted - 11/04/2005 : 19:33:12
|
Aggiungo ancora una canzone va'...
"Ci si arrampica ai sogni, ma si cade giu' e con i lividi addosso, non si vola piu'.. certe sere ho paura, che ne sara' di me.. in questo mondo sbagliato, tu non sei piu' mia.. non potro' scordarti mai, mentre il mondo scorda me" (Massimo Di Cataldo - Che Ne Sara' Di Me)
|
|
|
Satan_Rulez
Fan
|
Posted - 12/04/2005 : 00:40:43
|
Ottimo topic; mi limito ad una decina di citazioni per ora, vedrò di contribuire con qualche titolo in più nei prossimi giorni. (traduzioni canzoni straniere prese da Dartagnan.Ch)
" un insetto d'estate che rimbalza come un ciottolo contro i fanali che puntano verso l'alba, eravamo convinti che non avremmo mai visto finire tutto questo e non me ne frega niente di togliermi questi jeans con la cerniera, noi non immaginiamo proprio dove riposeranno le nostre ossa " Smashing Pumpkins - 1979
" Ero solito pensare Che quando gli uccelli prendono il volo Cantano per tutta la vita, allora perché non possiamo farlo anche noi? Tu ti aggrappi a questo Tu chiedi il meglio Se è questo quello che mi stai offrendo Prenderò la pioggia " Rem - I'll Take The Rain
" Siamo andati sulla luna troppo presto? Abbiamo bruciato la nostra chance? Nella precipitazione della corsa La ragione che inseguiamo é persa nella storia E ancora proviamo Per giustificare lo spreco Per il gusto della più grande avventura dell'uomo " Tasmin Archer - Sleeping Satellite
"Tra una botta che prendo e una botta che dò tra un amico che perdo e un amico che avrò che se cado una volta una volta cadrò e da terra, da lì m'alzerò C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò " Negrita - Ho Imparato A Sognare
"Da queste foto io non lo direi che di tutta 'sta gente solo noi siam rimasti uniti senza fotterci mai Sull'amicizia e sulla lealtà ci abbiam puntato pure l'anima per noi chi l'ha fatto chi per noi lo farà Quanti in questi anni ci han deluso quanti col sorriso dopo l'uso ci hanno buttato" 883 - La Dura Legge Del Gol
"Con i suoi scarsi segreti Walter il mago si presenterà di nuovo qua ci fingeremo stupiti che non ci costa niente farlo sentire una star con i suoi abra cadabra-cadabra abra quanti bambini ha stupito e ora i bambini sono più vecchi di lui nemmeno un trucco è cambiato che che se il mondo cambia qualche mondo non cambia mai" Ligabue - Walter Il Mago
Sono passati molti anni da quei giorni d’estate Fra i campi d’orzo Guarda I bambini correre al calare del sole Fra i campi d’oro Mi ricorderai quando il vento d’ovest si muove Sui campi d’orzo Puoi raccontare il sole nel suo cielo geloso Quando abbiamo camminato sui campi d’oro Sting - Fields Of Gold
Tu chiudi la bocca,come puoi dire che affronto le cose in modo sbagliato? Sono un essere umano ed ho bisogno di essere amato proprio come qualsiasi altra persona. The Smiths - How Soon Is Now
"Tutti soffrono Cerca conforto nei tuoi amici Tutti soffrono Non arrenderti Oh no Non arrenderti Se hai la sensazione di essere solo No, no, no, Non sei solo" Rem - Everybody Hurts
"Una volta ero come sei tu ora, e so che non è facile Rimanere calmi quando hai trovato qualcosa che va ma prendi il tuo tempo, pensa a lungo Perché, pensa a tutto quello che hai avuto. Per te sarà ancora qui il domani, ma forse non i tuoi sogni." Cat Stevens - Father And Son
Take Hold Now.
The Future Will Not Remember. The Past Does Not Forget. |
|
|
Amedeo
Fan
|
Posted - 12/04/2005 : 18:11:46
|
Di Lene inserisco solo questa, per nn metterne di +.
-please, come and find me my love, i'm ready now to come home, Please come and find me my love Let's leave this place, Let's leave no trace. (ovviamente) Lene Marlin - My Love
-Vorrei stringerti le braccia, le braccia intorno al collo e baciarti, baciarti da per tutto, vorrei possederti sulla poltrona di casa mia con il rewind e tutto il necessario Vasco Rossi - rewind
-take a piece of my heart, take a piece of my soul, let my live Why don't you take another little piece of my heart Why don't you take it and break it and tear it all apart
prendi un pezzo del mio cuore, prendi un pezzo della mia anima, lasciami vivo xkè nn prende un pezzo del mio cuore xkè nn lo prendi e lo rompi e lo laceri separatamente Queen - let me live
Lene is the best |
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 13/04/2005 : 23:45:56
|
Ermeneutica - F. Battiato / M. Sgalambro
Eiacula precocemente l'impero tornano i vecchi testamenti gli stati mostri si avventano sui regimi fascisti
Tensioni di tensioni di frustrazioni si manifestano nel nostro seme si nascondono si riproducono germi di desideri infetti
Mostruosa creatura Il suo nome è fanatismo Solo quando il sacro parla L'eccelso prende forma
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
|
|
|
Topic |
|
|
|