Author |
Topic |
Exila
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 16:02:12
|
come ho già detto a me it's true piace da matti, è la mia seconda preferita, dopo never to know, e al terzo posto ci metto a pari livello eyes closed e when you were around, non riesco a decidere, e al quarto my lucky day.. e anke la peggiore di Lene è comunque meglio della migliore di tutti gli altri.. e non lo dico solo perchè la adoro!! ci sono testi molto più profondi dei suoi, ma nessuno mi da la sua magia, crea canzoni che sono come incantesimi, mi stregano completamente e non capisco più niente!! leggete ciò che ho scritto: scommetto che non si capisce niente, e infatti con la testa sono nella terra di Lene, mentre passa MLD, e proprio ora comincia NTK
the time that i've had don't need anymore |
|
|
clody
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 16:57:00
|
Comprato oggi alle 12:30 alla feltrinelli di napoli. costo 20.60 E stata la prima volta che le ho ascoltate e come prima impressione mi piacciono parecchio soprattutto la quarta... Pero nn vorrei che mi piace solo perche mi piace lene...infatti mia sorella (che di solito ascolta qualche canzone), ha detto che di qst album nn gliene piace nemmeno una....ma speriamo che nn sia cosi anche per gli altri....
Ps insieme all'album ho comprato anche il dvd di another day dato che ancra nn l'avevo.....Bellissimoi!!
Lene sei il mio idolo!! |
|
|
kind
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 17:39:54
|
L'ho comprato oggi,ho preso il primo e c'era scritto 29.60 euro poi ho preso il secondo 20.60 euro , ho preso quello |
|
|
tiziano_lm
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 18:11:22
|
Sto ascoltando in questo momento l'album e c'è Leave My Mind... è davvero magica, fa sognare
I guess I'll go / far hidden / never to be found... |
|
|
Humdrum
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 18:50:10
|
LEave My Mind è unica....
Per tutta la gente che ha risposto senza leggere: a me What If piace molto!!!!
Solo che il testo è banalissimo. Tutto qui. Eyes Closed è meglio che l'ascolti più attentamente....
....Somebody's Gonna Make It Right....
|
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 18:55:59
|
Notate una certa somiglianza???!!?!
_____________________ Koletz How would it be, if you weren't there?
|
|
|
vikyg13
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 19:20:14
|
Vero!!!Cmq comprato oggi, bel booklet
"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"
|
|
|
Nordlys
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 19:34:28
|
Anche io oggi ho finalmente sentito il nuovo album e dopo vari ascolti penso di poter dire che la canzone più bella è decisamente "Leave my mind". In generale l'album è veramente strepitoso e mi auguro che venda più copie del primo mitico album!!!
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 20:05:58
|
Acquistato stamattina alla ricordi di Via del Corso, 20.60 E... In sottofondo il cd di Lene,quando sono ntrato stava finendo When You Were Around e iniziava Never To Know. Sono poi passato alle Messaggerie per vedere alcuni dvd;uno spazio dedicato esclusivamente a Lene,e ancora LIAM come sottofondo!Stavolta è partito dopo alcuni minuti,quindi dall'inizio
Tra rifferraffe ho ascoltato l'intero cd nei 2 megastore
|
|
|
Humdrum
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 20:08:51
|
[quote]Originally posted by Nordlys
Anche io oggi ho finalmente sentito il nuovo album e dopo vari ascolti penso di poter dire che la canzone più bella è decisamente "Leave my mind". In generale l'album è veramente strepitoso e mi auguro che venda più copie del primo mitico album!!!
sì sì sì!!
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 20:19:50
|
quote: Originally posted by Humdrum
Solo che il testo è banalissimo. Tutto qui.
Concordo...Mi sa che come testo è la paggiore in assoluto dei tre album,ma è compensato da un ritmo intrigante. Comunque quest album,a parte le 3 perle(NTK,IT,LMM),nel complesso è SENSAZIONALE.Non posso dire di essere sorpreso perché conosco le potenzialità di Lene,ma...
(Unica pecca--->il booklet:molto carina la grafica,la scelta dei colori,i titoli che sembrano riempiti a penna rosa... Però le pagine sono pochine e i testi non sono scritti nella calligrafia di Lene:peccato,sarebbe potuto diventare un "marchio di fabbrica"!)
|
Edited by - ambrogivs on 18/06/2005 20:20:22 |
|
|
firelink
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 22:20:47
|
Ho letto con molto piacere le prime impressioni riportate da alcuni di Voi. Mi permetto di esprimere anche il mio modesto ed insignificante giudizio sul nuovo lavoro di Lene. Condivido in buona parte quello che è già stato detto in precedenza, tuttavia su alcune considerazioni mi sento di dissentire. Dopo aver ascoltato l’album una decina di volte, in diversi momenti della giornata, sono giunto ai seguenti commenti. (forse ancora un po’ affrettati, visto che questo genere di musica si apprezza dopo moltissimi ascolti!!!!). My Lucky Day: Ritmo variabile, prevalenza strumentale in stile rockettaro (molta chitarra elettrica). Alcuni passaggi mi suonano piuttosto scontati con uno stile tendenzialmente commerciale. Per questa ragione credo che venderebbe bene se fosse singolo anche se assolutamente non rispecchia (musicalmente) il punto di forza di questa eccezionale artista. Il testo è interessante e sicuramente all’altezza delle Sue doti compositive. Bisogna anche tenere presente che si parla (nelle parole) di una persona che sta voltando pagina, si ferma a guardare il passato ma sa che la vita continua. In quest’ottica possiamo ritenere che sia motivato l’uso di sonorità “positive” che parlano di un giorno migliore (fortunato). Complessivamente, secondo me, è un brano che non può essere annoverato fra i pezzi “più profondi” e di elevato spessore comunicativo. E’ carino ma alla lunga potrebbe stancare. All I can Say: Decisamente superiore a MLD. Si riconosce già l’impronta caratteristica dell’artista. La prima cosa che ho notato è che, il motivo in partenza, peraltro molto carino, è molto simile a “Depende” di Jarabe de Palo (non so se scrivo giusto). Confermate anche Voi o mi sono bevuto una grappa di troppo?. Traspare un copioso senso di serenità dalla Sua voce e questo rende assolutamente melodica, scorrevole e dolce questa rappresentazione. La traduzione del testo fa emergere l’autentica “potenza” di questa artista, capace di esprimere in poche efficaci e semplici parole, degli stati d’animo che altrimenti non si riuscirebbero a descrivere. Il risultato secondo me, è da considerarsi eccelente. How would it be: Su questo singolo sono già state spese molte parole. Sinceramente l’arrangiamento definitivo non mi lascia del tutto soddisfatto. Preferisco paradossalmente la demo suonata alla NRK. L’impronta in stile rockettaro, sicuramente è in grado di catturare l’attenzione di un pubblico più vasto. Come singolo usato per “trainare” le vendite dell’album, secondo me è azzeccato ed in questo senso non si discosta molto da My Lucky Day. Preso singolarmente il pezzo è buono, ma, mi ripeto, NON esprime la reale capacità comunicativa dell’artista. Considerazione: quando ho ascoltato HWIB per la prima volta da NRK…mi sono augurato che nell’album definitivo le tracce non seguissero tutte la stessa linea. Questo avrebbe significato una svolta radicale nel modo di comporre e fare musica per Lene. Per fortuna non è stato così!. Per quanto riguarda il testo…mmm il ritornello è piuttosto lungo. Le strofe sono buone ma non mi comunicano particolari emozioni. Nel complesso il risultato è discreto e allegro. Buone le batterie. Lene tanto io lo so…sai fare di meglio…molto di meglio. Hope You are happy: Si torna ad un lento, uso di chitarra acustica e violoncello (credo). Molto buono il ritmo e la melodia semplice ma efficace e curata nei particolari. SignificativA l’interpretazione…molto scorrevole e melodica. Un pezzo lento davvero ballabile a lume di candela! Per quanto riguarda il testo…siamo di fronte ad un altro capolavoro: poesia allo stato puro. Capisco perfettamente chi si è messo a piangere dopo aver ascoltato e compreso una canzone di questo spessore. L’ultima strofa è in assoluto la più struggente e pregna di significato. Congratulazioni Lene, lavoro eccellente,…. What If: Questa traccia segna inequivocabilmente un ritorno alle origini. Lo stile richiama tracce storiche del primo album. Mi viene in mente Unforgivable Sinner, anche se le ritmiche non sono le stesse. E’ un pezzo facile da ricordare e che ti entra dentro. Tipico brano da “tormentone estivo”. Potrebbe essere un singolo. Purtroppo però secondo me, è stato commesso un grave errore: il ritornello si ripete troppe volte (anche perché è corto e semplice) e questo tende ad annoiare dopo un certo numero di ascolti specie se consecutivi. Come ha già detto giustamente qlc, l’augurio è che Lene non rinunci alla Sua verbosità che anzi la rende unica nel suo genere. Complessivamente il giudizio è comunque più che positivo. LEAVE MY MIND: Io ho il mio personale metodo per verificare quanto una certo brano abbia impatto sulle mie emozioni. C’è chi piange e ogni tanto capita anche a me. Di solito controllo quanto dritto mi viene il pelo….ho detto il pelo….NO ALTRO….OK? Bene questa è una traccia assolutamente unica. Una perla rara. Lo so magari è banale…ma un’opera del genere ti fa capire la maestosità espressiva di questa piccola grande donna…regina dei ghiacci ma capace di incendiare anche i più freddi cuori. Come si può essere insensibili di fronte a cotanto spessore? Questa è Miss Lene Marlin Pedersen Signore e Signori. Questa Lei è: ricordatevelo bene….TUTTI. Porto il massimo rispetto per tutti i generi musicali e cantautori ma se mi permettete....una volta che si ascolta questa celestiale melodia…ci si rende conto che tutt’attorno che il “vuoto”. In altri termini, siamo di fronte a qualcosa di trascendentale. Grazie Lene per avermi regalato un’altra emozione così intensa. Congratulazioni vivissime. When You Where Around: Un altro lento ballabile, avvinghiati alla propria fidanzata (quel fortunato che ce l’ha – io no di certo sighh). Azzeccato anche l’accompagnamento con chitarra acustica. Potrebbe sembrare troppo monotona ma anzi secondo me è un brano che non stanca anche dopo molti ascolti. Resta da dire che non riesce ad eguagliare l’impatto emotivo di LMM ma d’altra parte come si sa non c’è nulla che possa superare l’eccellenza! Le parole, manco a dirlo, sono molto struggenti. A quanto pare la protagonista è stata piantata in asso da un bastardo ma questa ancora lo ama…però poi decide che non vale più la pena aspettare (“I gave up waiting”). Congratulazioni, ottima composizione. NEVER TO KNOW: Siamo di fronte ad un ulteriore capolavoro musicale. Opera d’arte che eguaglia (se mai è possibile fare un confronto) Leave My Mind. Le sonorità, i ritmi, l’eccellente performance vocale dell’artista. Anche il ritornello è veramente molto ben strutturato musicalmente. Il testo è un po’ complesso ma rende benissimo l’idea della situazione. Il risultato è da considerarsi SUPERLATIVO. Grazie Lene….ma se continui così…i deboli di cuore come me…potrebbero non sopportare un’ulteriore, così intensa, emozione. Eyes Closed: Pure questo, secondo me, è un ritorno alle origini. Mi riferisco naturalmente all’album PMG. Un ritmo molto coinvolgente che è un buon candidato a diventare un “tormentone”. Alla lunga forse potrebbe stancare ma ancora è troppo presto per dirlo. Complessivamente è un un buon lavoro. It’s True: La ballata al pianoforte. Molte bella la musica. Si percepisce in prevalenza, un sentimento di malinconia e tristezza. Il termine “struggente” descrive compiutamente questa traccia. Personalmente mi ha lasciato l’amaro in bocca, dopo la traduzione. Questa volta, nel testo, non si parla di “ripensamenti” ma quasi di rassegnazione all’evidenza. Tuttavia c’è un uso rilevante del condizionale….(peraltro molto usato da Lene), che lascia intuire, fra le righe, che non tutto è perduto. Quello che più conta, tuttavia, credo sia il fatto che, ancora una volta, Lene sia riuscita nel suo scopo: trasmettere con intensità e passione un preciso stato d’animo. Wish I could: Buona resa musicale, anche se taluni passaggi sono piuttosto scontati e in stile “commerciale”. Il testo parla di amicizia e si discosta quindi dal tema sentimentale che fa da padrone in questo cd. E’ una traccia orecchiabile ma alla lunga credo che stanchi.
Complessivamente: 1. E’ vero quello che era stato preannunciato (anche dalla stessa artista). Si tratta di un cd vario con diversi spunti musicali. In un certo senso, mi verrebbe da considerarlo un lavoro che punta al raggiungimento di un compromesso: da un lato restare sulla linea storica della musica di spessore, dall’altro cercare il favore di un pubblico più ampio, con brani più leggeri. 2. I testi sono in alcuni casi eccellenti, in altri un po’ forse “conformati” al grande pubblico. Naturalmente l’artista ha il diritto sacrosanto di scrivere e comporre quello che vuole, e da parte mia può esserci solo rispetto per questo….ma la mia impressione è che il livello qualitativo medio si sia leggermente abbassato. Bisogna anche considerare però che un artista quando compone, inevitabilmente tende ad esprimere le sensazioni che sta vivendo, quindi si potrebbe tranquillamente ritenere che in questo momento della sua carriera, Lene senta il bisogno di scrivere anche dei pezzi meno complessi di quanto non sia in grado di fare. Credo che comunque noi tutti siamo tenuti a rispettare questo. Lene stessa ha affermato che SECONDO LEI questo è il miglior progetto mai realizzato. 3. La musica è cambiata perché Lene è cambiata! E’ naturale e fa parte dell’evoluzione di una persona. Ricordo anche che molti dei brani prodotti in quest’opera fanno ricordare di che calibro sia questa artista. Esperienze musicali di livello superbo alternate anche da brani meno impegati. 4. Non mi resta che dire Grazie Lene per questo ulteriore lavoro….e grazie a Voi tutti se avete avuto la pazienza di leggere questo mio commento. P.S.: (Mi auguro non ci sia troppa gente che mi urlerà contro!!!! Ricordate che è solo la mia opiione!!!!!)
|
|
|
Humdrum
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 22:27:23
|
firelink commenti fantastici!!!!!!!!!! complimemntissimi!! concordo al 90-95% e comunque sonio fatti benissimo.... si vede che ne capisci. Bravo!
|
|
|
Phoenixcc
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 22:32:06
|
Beati voi, io ancora non sono riuscito a comprarlo... è questione di pochi giorni vedo che è piaciuto ... ma poteva essere altrimenti ?
Quel Giorno non lo dimenticherò mai Lene Forever !! Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky |
|
|
firelink
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 22:34:45
|
ti ringrazio Humdrum per il tuo tempestivo commento..... E' sempre consolatorio sapere che c'è qlc che la pensa come me. Grazie di cuore. A presto.
P.S. Per la verità mi sono appoggiato proprio su alcune tue interessanti considerazioni fatte su un precedente post. |
|
|
Humdrum
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 22:42:09
|
perchè nn funzia il tuo link di msn???
MA GUARDA CHE BRAVO!!! si è anche basato sulle mie idee!!! eheheh!
Io devo capire ancora perchè When You Where Around e It's True non mi esaltino.. Forse col tempo le apprezzero di più, ma per ora mi annoiano un pochino; non so, mi sembra che la voce e la musica discordino, soprattutto nella seconda.. uhm...
certo che LMM mi ha fatto piangere al primo ascolto...nn so se altra canzone ci fosse mai riuscita; ah sì: Remember dei Corrs.
NTT anche stupenda, e HY'rH bellissima!
Una cosa che mi piace molto di questo cd è l'uso abbastanza frequente del violoncello!
ps: se Lene però facesse uscire What If come 2.o singolo nn mi farebbe piacere pensare che i miei amici credano che ascolti quel tipo di Lene. Odio che la gente giudichi dai singoli...come quando credono che i Corrs siano Breathless(la canzone peggiore dal punto di vista musicale....)BAAAAH
|
|
|
firelink
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 22:59:16
|
Anche a me piacciono i Corrs!!! anche se non tutto naturalmente
P.S.: Grazie per avermelo ricordato...Msn non va semplicemente perchè nell'indirizzo ho dimenticato una n: manueldandrea@libero.it Scusa... |
Edited by - firelink on 18/06/2005 23:02:42 |
|
|
Humdrum
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 23:03:02
|
perchè nn esisti come e-mail di messanger?
|
|
|
firelink
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 23:04:40
|
no preferisco riciclarmi vecchi indirizzi...comunque vai tranquillo che va lo stesso |
|
|
skak
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 23:09:35
|
Torno a casa e mi trovo questo... WOW FIRELINK... questa sì che è una recensione. E' non è neanche di parte (quasi ). Sono d'accordo quasi su tutto. Anzi su tutto, dato che i gusti personali non si devono considerare in una recensione. E cmq c'è poca differenza anche in quello.
Dovrebbero pubblicare questa tua recensione (perchè di recensione si tratta) le varie riviste tipo TuttoMusica o come si chiama. Invece scriveranno le solite cavolate da ignoranti. Ma forse non sono degne di articoli di questa qualità...
PS: STAFF: c'è un errore nella sezione testi in WIC: "that if you change you're mind I'm here" invece ci vuole your
|
|
|
Topic |
|
|
|