Author |
Topic |
alexseb
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 12:14:07
|
beh, io continuo il mio NO COMMENT sul cd
|
|
|
Cdnayer
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 12:15:04
|
quote: Originally posted by Humdrum
[...]DEVO far notare che un testo come What If lo poteva scrivere anche Britney...
Ma ke m*******a stai a di!!
Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così?" |
Edited by - Cdnayer on 18/06/2005 12:15:54 |
|
|
Eglie
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 12:19:19
|
What If è una canzone sì leggera e sì con un testo molto semplice, ma non è meno bella delle altre, anzi, proprio per la sua semplicità io la trovo stupenda.
quote: Originally posted by Humdrum
Nonostante tutto ciò, DEVO far notare che un testo come What If lo poteva scrivere anche Britney(vabbè, lei forse no....), non aveva mai fatto una canzone così leggera!
No comment |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 18/06/2005 : 12:26:33
|
Allora, innanzitutto non scaldiamoci. Il testo di What If è indiscutibilmente il più "easy" di tutta la produzione di Lene, ma secondo me c'è da considerare, oltre al fatto che la musica è invece molto forte, anche che una canzone meno impegnativa, spensierata ogni tanto "ci vuole". E' una canzone per caricarsi, per ballare, per distrarsi, e in questa ottica è giusto secondo me che il testo non sia denso, pur restando sempre nello stile di Lene: giusto una citazione, non si dice "I love you", ma "If I said I love you, what would you do?". Poi questo resta comunque un caso un po' a sè, tutti gli altri testi dell'album sono di buon livello (quando non ottimo). Britney? Mah, a dire il vero mi ricorda più l'atmosfera del testo di "This Way" di Jewel (anche qui, una canzone molto più "banale" e scontata se vogliamo delle altre - splendide - dell'album onomimo)
The present like I've never seen it before... |
|
|
vikyg13
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 12:41:50
|
Secondo me What If non è banale!!Certo se si legge la traduzione non è certo il testo + originale del mondo, ma bisogna considerarlo insieme alla musica e all'atmosfera che ricrea. Una melodia positiva, innamorata, la dolce voce di Lene che chiede a colui che probabilmente ama, il "permesso di poter stare con lui" per un momento...per sempre. E poi la serie di interrogativi che costellano il nuovo album di lene. Secondo me Lene anzi riesce a trattare con poesia anche i temi + banali, come in "My Love" dove descrive un amore "rarefatto" e quasi sognato. What If ha un testo dolcissimo e molto romantico!!!
"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"
|
|
|
Cdnayer
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 13:05:25
|
Paga ma Lene fa solo la poetessa? COme sappiamo Lene canta e scrive i suoi testi, ma dobbiamo dare un giudizio del coinvolgimento della canzone, testo e suoni ovvio. Mica dobbiamo parlare solo del testo per dare un giudizio ad una canzone. Sono canzoni e bisogna ascoltare tutto l'insieme e non dire banale solo per il testo... Se no ti leggi solo la poesia e basta..
What If è bellissima, possiamo dire si che è semplice e leggera ed il testo è di un lessico semplice, ma orasolo perchè ha un testo semplice la canzone non è un gran chè?
Lene per me è una dea, ma intesa non senza difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così?" |
Edited by - Cdnayer on 18/06/2005 13:06:08 |
|
|
Matty
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 13:15:56
|
Per me il testo incide relativamente sul giudizio di una canzone....anche perchè la cosa principale è la musica, OVVIO, se poi c'è dietro anche un testo è tutto di guadagnato. Su sto album musicalmente è buonissimo, i testi un po' meno. Matty |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 18/06/2005 : 13:23:35
|
Brava Lene!!! e dico brava anche riguardo What if... perchè nell'album lei ha espressamente detto di averci messo tutta se stessa, e come sempre dice: le sue canzoni le scrive in qualsiasi situazione o stato d'animo...senza pensarci tanto sù ("piacerà o meno!!!???"...una domanda che credo Lene si faccia molto raramente;e fà bene...perchè il suo essere amata è dovuto anche a questo!) Quindi...anche What if, seppur senza un profondo significato, rispecchia un momento vissuto che l'ha portata a scrivere una canzone di questo tipo...VA BENE!!!
E scusate ma Britney nn la considererei nemmeno una cantante. Pensate li sciva lei i testi??(seppur osceni che siano??)Secondo me nn sà nemmeno cosa sia la musica,cosa voglia dire suonare anche un semplice strumento... ma dai...è tutta costruita!! magari mi sbaglierò,ma su questa idea sono irremovibile!!Soprattutto per quanto riguarda Britney...
*Cri* |
|
|
cri
Staff
|
Posted - 18/06/2005 : 13:29:42
|
E poi putroppo devo anche ribattere su It's true...
a mio avviso è la miglior canzone dell'album!!
Il piano...è da quando uscì il DVD di AD che adoro quelle poche ma stupende note...
è SICURAMENTE il migliore album di Lene!!!
Io lo adoro!!! |
|
|
sharke18
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 13:44:00
|
hai ragione darklaus!! cmq x quanto riguarda le canzoni le trovo molto belle e sopratutto what if (senza aver letto il testo) ad ascoltarla mi piace molto. anche la 1 è bellissima e credo che come singolo andrebbe forte! MA PER ORA PENSIAMO A FAR SALIRE HWIB VOTIAMOOOOO |
|
|
alexseb
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 14:19:02
|
ragazzi ho riascoltato per l'ennesima volta il cd e continua il mio NO COMMENT....
|
|
|
SuperEddy
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 14:20:51
|
Io trovo che anche la seconda canzone del nuovo album sia bellissima!!!! Cosa ne pensate poi del nuovo arrangiamento di "Hope you're happy"? Io lo trovo semplicemente sensazionale!!!
|
|
|
SuperEddy
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 14:22:12
|
Ah, per quanto riguarda "What if" sono d'accordo con Cdnayer!
|
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 18/06/2005 : 14:44:56
|
IMPORTANTE! Non è per pignoleria ma visto che in questi giorni stiamo aumentando notevolmente di numero e ci saranno molte discussioni lunghe sul nuovo album, Lene, gli incontri ecc. Invito nuovamente tutti quanti a fare molta attenzione e cercare di evitare di quotare le firme (ovvero quando quotate qualcuno eliminate le parti inutili, firme, immagini e quanto non vi interessa ai fini della vostra risposta)e i post consecutivi che allungano le pagine, quando non ne fanno aprire un'altra e rendono più lungo leggere il forum. Ricordatevi di loggarvi dalla homepage del forum e se dovete aggiungere qualcosa ai vostri post di usare il tasto edit che volendo potete usare per inserire anche più quote da persone diverse senza dover scrivere appunto più post, uno per ogni quote. Grazie |
|
|
President
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 15:11:10
|
Acquistato verso le 13 alle Messaggerie Musicali di via del Corso, Roma. Ne ho prese 2 copie: 20,25 euro l'una.
Ho cercato di capire quante copie sono state acquistate da ieri. Dal modo in cui erano disposti i CD ne mancavano 10... Ma nel fare i miei giri lì dentro ho perso qualche minuto... Ripassando davanti allo scaffale ne era sparito un'altro! Chissà chi l'avrà preso... mi stava venendo una curiosità fortissima..
L'album l'ho scartato ed ascoltato nella mini, mentre tornavo a casa, ed ho finito di sentirlo qui. Dopo un solo ascolto non posso permettermi un giudizio. Carino il booklet, peccato ci sia solo l'indirizzo del sito ufficiale e non il nostro..
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 18/06/2005 : 15:18:32
|
Noi e lene-marlin.no siamo nei ringraziamenti nella prima pagina... anche se non siamo formalmente "sito ufficiale" di Lene
The present like I've never seen it before... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 18/06/2005 15:18:52 |
|
|
cianotico
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 15:19:03
|
comprato stamattina alle 11.25 e l'ho già ascoltato ed è fantasticissimerrimo!!l'ho pagato 18€ e ne è valsa le pena...altrochè...ne avrei spesi il triplo per un cd così! |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore
|
Posted - 18/06/2005 : 15:22:12
|
Il nostro sito, o meglio solo lene.it è stato scritto nei ringraziamenti (dove avrei preferito fossimo stati messi prima noi di lene-marlin.no). In fondo avranno preferito non farlo visto che cmq il sito ufficiale è quello. Se mettevano noi poi dovevano rimettere pure len-marlin.no che non è un fanclub e non è neanche ufficiale (anche se poi praticamente è riconosciuto). Tra l'altro nei poster italiani di Lene dove ci hanno inserito ci hanno (de)scritti proprio come sito italiano e non "solo" come fanclub ufficiale italiano. |
|
|
President
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 15:25:08
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
Noi e lene-marlin.no siamo nei ringraziamenti nella prima pagina... anche se non siamo formalmente "sito ufficiale" di Lene
Ops. Mi era sfuggito, avveo iniziato a leggere dal fondo e c'era solo lenemarlin.com
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
skak
Fan
|
Posted - 18/06/2005 : 15:28:12
|
Premetto che non mi piace confrontare un album con i precedenti. Vorrei giudicarlo per come è. PMG e AD per me sono grandi opere d'arte, e non si discutono. Questo è un altro e non posso dire quale è meglio: un album è una cosa complessa...
A qualcuno non piace It's True... a me piace un sacco, oltre alla melodia del piano che trovo molto bella, anche quella della voce di Lene (sia strofe sia ritornello) è molto bella.
Eyes Closed certe volte mi ricorda la forza di unforgivable sinner. Può andare come 2° singolo.
Nevet To Know è stupenda, deve essere il 3° singolo... quando dice "Did you know, Hidden by his clothes there are some scars... etc", è stupenda. E anche il ritornello. Non possono continuare a fare singoli dello stesso tipo. Devono andare su qualcosa di particolare.
Leave My Mind è bellissima, quella che mi emoziona di più.
Trovo un po' troppo "leggere" My Lucky Day e What If, comunque hanno una melodia orecchiabile.
All I Can Say non è male, ma per ora non mi entusiasma moltissimo.
How Would it be la conosciamo bene, ed per me è stupenda, energica.
Hope You're happy così arrangiata aquista il giusto spazio che avrebbe meritato prima (insieme a It's All Good a mio avviso)
When You were around fa parte di quella cerchia di pezzi solo chiatarra di lene e voce di lene (con My Love e anche Playing My Game acoustic e I Know credo...) che vanno ascoltati secondo me solo in certi momenti. Sono capaci di dare le emozioni più grandi, ma anche di risultare un po' pesanti.
Wish I Could ha una melodia piacevole e un ritornello molto forte. Se può essere singolo What If, non vedo perchè non Wish I Could... Ma come ho già detto, io lotterò affinchè sia scelta Never To Know...
Quindi dico che è un grande album, solo Lene sa fare queste cose.
Secondo me commercialmente andrà meno bene di Another Day. L'ho fatto sentire a miei amici, e ho notato che non erano presi... credo sia un album da fan. Spero di dire una cavolata. Cmq Lene guadagna anche troppo, non è quello il punto. E' solo che vorrei che tanta gente capisse la sua grandezza...
|
|
|
Topic |
|