Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lost In A Moment - L'album
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 39

Exila
Fan

Posted - 23/06/2005 :  10:07:18  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs

Ma anche a voi non gira sul pc???? Il lettore non vede nulla..

è per via della protezione, dovrebbe aprirsi un apposito programma che legge le canzoni.. non puoi farlo girare con windows media player, per esempio, perchè se guardi il contenuto del cd, non contiene le tracce audio, ma un programma con dentro le canzoni, il che comporta appunto che non si può copiare.

the time that i've had don't need anymore
Go to Top of Page

Rvd
Fan

Posted - 23/06/2005 :  10:36:50  Show Profile  Click to see Rvd's MSN Messenger address  Reply with Quote

è per via della protezione, dovrebbe aprirsi un apposito programma che legge le canzoni.. non puoi farlo girare con windows media player, per esempio, perchè se guardi il contenuto del cd, non contiene le tracce audio, ma un programma con dentro le canzoni, il che comporta appunto che non si può copiare.

[/quote]

Io le ho messe sul pc passandole proprio cn media player

If I said I want you, id I said I need you
If I said I love you, whar would you do
If I said I want you, if I said I need you
If I said I love you, what would you do
Go to Top of Page

Little peste
Fan

Posted - 23/06/2005 :  10:57:57  Show Profile  Click to see Little peste's MSN Messenger address  Reply with Quote
con realplayer le puoi sentire anke senza cd, in quanto mette tutto in "music & my library"..
però io ho realplayer v10 nn so kome funzionino le versioni precedenti.

LENE don't dare to stop...to sing like an angel!!
Go to Top of Page

firelink
Fan

Posted - 23/06/2005 :  11:00:10  Show Profile  Visit firelink's Homepage  Click to see firelink's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Exila

quote:
Originally posted by yugs

Ma anche a voi non gira sul pc???? Il lettore non vede nulla..

Non è protetto...tant'è che puoi tranquillamente copiarlo on the fly senza problemi....e con windows media player 9.0 funziona tranquillamente. Credo tu abbia qualche altro problema
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 23/06/2005 :  11:02:39  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
ah si? be io non ci ho neanche provato a metterlo nel pc, ma di solito il problema è quello, quindi avevo immaginato fosse lo stesso.. o forse è il mio pc! io ho windows media player 10 ma quelli con protezione non li legge..

Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 23/06/2005 :  11:47:24  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
CHIARIAMO.

E' PROTETTO.

Infatti c' scritto sull'album, dietro e non solo.

E poi se cercate, non è presente da nessuna parte il marchio Compact Disc Digital Audio. Infatti non si tratta di un compact disc, ma di un affare che infilato nei lettori rozzi (cioè quelli audio) dovrebbe funzionare. Non è in linea con le norme dei "libri colorati" per gli standard dei vari tipi di cd. Ma siccome nessuno ha voglia di fare causa alle case discografiche, loro continuano a spacciare per CD cioè che non è.

Con i computer i lettori, che funzionano in modo diverso da quelli audio, hanno dei problemi, a parte se si tratta di lettori di una certa qualità, che li raggirano. Chi non ha problemi significa che ha un buon lettore nel PC. Io sono riuscito a crearmi gli mp3 per uso personale, estratti con CDex, ma in Hope You're Happy c'era un errore (un rumore). L'ho rippata con l'altro lettore, e l'ha fatta bene. Ma quest'altro lettore aveva problemi con altre canzoni (rumori ogni tanto). Cmq ora ne ho una versione mp3 perfetta di tutto l'album.

Go to Top of Page

clody
Fan

Posted - 23/06/2005 :  11:52:40  Show Profile  Click to see clody's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mia sorella voleva avere 2canzoni nel suo mp3, cosi ieri ho messo il cd nel computer, si e aperto un programma cn il quale si potevano ascoltare e poi da windows media player se l'e copiate sull'mp3 senza problemi..

Lene sei il mio idolo!!

Go to Top of Page

firelink
Fan

Posted - 23/06/2005 :  12:12:14  Show Profile  Visit firelink's Homepage  Click to see firelink's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by skak

CHIARIAMO.

E' PROTETTO.
Infatti c' scritto sull'album, dietro e non solo.....

Ti posso assicurare che se lo copy on the fly con easy cd o nero, senza dover ricorrere a scamuffi tipo clone cd o affini NON è da considerrasi minimamente protetto (dalla copia). Che poi sia protetto da diritti d'autore questo è un altro paio di maniche...e su questo mi piacerebbe aprire un topic apposito uno di questi giorni (se non è già stato fatto in passato).
Per quanto riguarda i riferimenti alle standardizzazioni di cui accennavi (i famosi Orange Book tra gli altri) è vero che non lo vede come un CDA puro ma non so non c'ho fatto caso ma credo lo veda Mixed Mode visto che alla fine c'è una traccia dati usata proprio per ospitare l'installatore di un player (forse con un suo driver specifico) che dovrebbe consentire l'ascolto anche su certi pc.
Per quanto riguarda i difetti di estrazione con Cdex...questo è un problema piuttosto comune....Ogni lettore cd infatti ha un parametro che si chiama AEV (Audio Extraction Velocity). Quindi se cerchi di ripparlo troppo svelo commette errori di estrazione digitale. Si può quindi abbassare la velocità di estrazione o cambiare lettore.

P.S.: Chiedo umilmente scusa ai moderatori perchè mi sa che siamo andati OUT TOPIC!!!!

Edited by - firelink on 23/06/2005 12:13:41
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 23/06/2005 :  19:50:13  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'ho appena inserito sul lettore del pc e non ho avuto problemi. Si avvia automaticamente il player installato ai tempi di Another Day e va in esecuzione la traccia dati

I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 23/06/2005 :  21:36:25  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sul Mac nessun problema la protezione manco la vede....iTunes legge e importa a meraviglia

Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 23/06/2005 :  22:55:24  Show Profile  Reply with Quote
Anche se lo sto ascoltando a ripetizione, parlare di quest'album non è facile e poi comunque avrei bisogno di altro tempo per consocerlo e interiorizzarlo di più.
Ma non è facile dicevo, perchè questa volta, più delle altre è maggiormente collegato a lei.. io me la vedo vicino che mi ride, mi parla e mi riconosce..è inevitabile che sentandola cantare faccio più riferimento ai miei ricordi che alle canzoni vere e proprie..
Per adesso posso dire che ci sono delle canzoni che mi hanno colpito molto, fatto piangere, emozionare ecc.ecc. come è consuetudine con Lene certo, ma raga questa volta non sentite come di ascoltare una vostra cara amica?Ce l'ho solo io questa sensazione?

4 Dicembre 2003: quel giorno ho toccato il cielo con un dito...

Edited by - lenefan on 23/06/2005 22:57:15
Go to Top of Page

blackkared
Fan

Posted - 23/06/2005 :  23:46:14  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
Penso che la protezione non possa dar problemi in fase di lettura, almeno per i lettori del computer: la protezione dovrebbe dare fastidio solo in fase di copia.Se non viene letto il problema potrebbe essere purtroppo nel lettore o forse solamente in qualche driver non aggiornato.
Go to Top of Page

Darksch
Fan

Posted - 23/06/2005 :  23:48:26  Show Profile  Click to see Darksch's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io ho messo il Cd nel lettore del Pc, ho avviato il Winamp ed è partito tranquillamente.... Cmq solo 1 parola x questo album:
S T R E P I T O S O!!!

20/06/05: E' proprio vero che a volte i sogni diventano realta'... Grazie Lene!!!
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 24/06/2005 :  01:14:13  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by firelink

quote:
Originally posted by skak

CHIARIAMO.

E' PROTETTO.
Infatti c' scritto sull'album, dietro e non solo.....

Ti posso assicurare che se lo copy on the fly con easy cd o nero, senza dover ricorrere a scamuffi tipo clone cd o affini NON è da considerrasi minimamente protetto (dalla copia). Che poi sia protetto da diritti d'autore questo è un altro paio di maniche...e su questo mi piacerebbe aprire un topic apposito uno di questi giorni (se non è già stato fatto in passato).

No, è proprio protetto dalla copia: c'è scritto esplicitamente sul booklet: Copy Protected. Che poi la protezione non funzioni sulla maggior parte dei lettori è perchè è una protezione del cavolo. Potevano anche evitarla...
Per il tuo lettore è completamente inefficace.
quote:

Per quanto riguarda i riferimenti alle standardizzazioni di cui accennavi (i famosi Orange Book tra gli altri) è vero che non lo vede come un CDA puro ma non so non c'ho fatto caso ma credo lo veda Mixed Mode visto che alla fine c'è una traccia dati usata proprio per ospitare l'installatore di un player (forse con un suo driver specifico) che dovrebbe consentire l'ascolto anche su certi pc.

Qua intendevo dire che in nessun punto del booklet o scatola o cd stesso è presente il marchio , come in Another Day. Invece è presente in PMG, sulla scatola, in 2 angoli, vicino a dove sta il cd.
quote:

Per quanto riguarda i difetti di estrazione con Cdex...questo è un problema piuttosto comune....Ogni lettore cd infatti ha un parametro che si chiama AEV (Audio Extraction Velocity). Quindi se cerchi di ripparlo troppo svelo commette errori di estrazione digitale. Si può quindi abbassare la velocità di estrazione o cambiare lettore.

Questi problemi a me si verificano (raramente) solo con i dischi dotati di questa protezione. E si manifestano anche in fase di lettura, uguali.
Se il lettore del computer fa schifo, non riesci nemmeno a farlo partire l'audio, senza usare il programma della virgin.
Se il lettore è medio, lo puoi usare con Winamp eccetera, ma possono esserci dei rumori di disturbo (come dei "colpi" acuti), che sono sempre gli stessi ogni volta che si ascolta quel disco con quel lettore, e anche quando si estrae l'audio con cdex o mediaplayer. O si copia al volo con Nero. Sempre gli stessi.
Ad esempio, io ho 2 lettori: col primo another day ha un problema solo in Faces, non ricordo che punto. Ma nessun problema ha l'altro lettore. Invece con LIAM il lettore che non ha problemi con AD, ha 1 problema in Hope you're Happy. Ma in questa traccia nessun problema si manifesta con il primo lettore, per cui per HYH ho usato il primo lettore... cmq si tratta di errorini che durano pochi millesimi di secondo e se sono in una fase rumorosa possono non essere sentiti se non si sta molto attenti. Ma siccome sono un perfezionista...
Se invece il lettore è buono, è come se la protezione non esistesse, e si è liberi di rippare o ascoltare, copiare il cd senza problemi.
quote:
Originally posted by blackkared

Penso che la protezione non possa dar problemi in fase di lettura, almeno per i lettori del computer: la protezione dovrebbe dare fastidio solo in fase di copia.Se non viene letto il problema potrebbe essere purtroppo nel lettore o forse solamente in qualche driver non aggiornato.

Se ti riferisci al leggere il disco usando il programma della virgin che c'è dentro, allora problemi non possono esserci. Ma io mi rifiuto di usarlo. Quindi estraggo l'audio, che a livello fisico nel lettore equivale esattamente a leggerlo con winamp o mediaplayer (ma non col prog della virgin) e spero che i miei lettori non ci caschino... fin'ora sono sempre riuscito a estrarre tutte le tracce senza errori, in un modo o nell'altro.

Questo tipo di protezione viene creato mettendo degli errori nella traccia, che possono creare problemi ai lettori raffinati (raffinati fino a un certo punto) che sono quelli per computer. Nessun problema per quelli audio, che sono rozzi. Infatti è per questo che manca il marchio che ho postato sopra: non è un vero "compact disc". Il programma della virgin controlla il lettore del computer e copre gli errori. Si tratta dunque di una protezione che agisce a livello fisico.

Spero di aver chiarito per quelli a cui interessa, non so se siano molti...

Edited by - skak on 24/06/2005 01:17:41
Go to Top of Page

rox90
Fan

Posted - 24/06/2005 :  10:54:53  Show Profile  Click to see rox90's MSN Messenger address  Reply with Quote
No Lenefan, questa è una sensazione che avverto anche io, come se fosse una della compagnia, un'amica, una persona che conosci bene... A me succede soprattutto dal 20.6, ogni volta che vedo il video di How would it be o, ancora di più, quando sento le canzoni che ha cantato alle Messaggerie...li mi viene addirittura da piangere...
e figurati che io l'ho vista solo due volte, ma quando sento la sua musica rivivo tutte le sensazione vissute quelle due volte a Genova e a Roma....mai provato nulla di simile con nessun altro album e nessun altro cantante!
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 24/06/2005 :  10:58:55  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
esattamente.. sentire le canzoni che ha cantato a roma è spettacolare.. il giorno dopo, sentendo liam tutto il giorno, quando ho sentito il pezzo di leave my mind "turn back time" ho avuto una fitta di nostalgia per lunedì, volevo ancora essere lì e ovviamente mi sono messa a piangere.. ma capita ancora adesso, se ci ripenso! e non solo per nostalgia, è emozione pura!
e ovviamente non mi capita con nessun altro cantante, di sentirlo così vicino.. lei è come un'amica per noi, ora che l'ho conosciuta ancora di più!

Go to Top of Page

Gangrel
Fan

Posted - 24/06/2005 :  11:05:26  Show Profile  Click to see Gangrel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sto consumando il cd e anke io provo emozione nell'ascoltarlo come se sentissi la voce registrata di un'amica.
Questo cd ha la capacità di darmi un relax assoluto e di smorzare la mia ira (in questo periodo ne ho un pò eccedente ) e lo riesco a metabolizzare bene e con calma e il sound ormai mi è familiare, un cd "vissuto" per cm lo definirei io.

----------------
Evolution is a mystery,Full of change that no one sees,Clock makes a fool of history
Yesterday's so long ago,Don't agree with what I know,Tomorrow becomes a place to be
I see the light in the sand,Trying to find out who I am,Looking back to see where I stand
Evolution
Go to Top of Page

Gangrel
Fan

Posted - 24/06/2005 :  11:09:50  Show Profile  Click to see Gangrel's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

esattamente.. sentire le canzoni che ha cantato a roma è spettacolare.. il giorno dopo, sentendo liam tutto il giorno, quando ho sentito il pezzo di leave my mind "turn back time" ho avuto una fitta di nostalgia per lunedì, volevo ancora essere lì e ovviamente mi sono messa a piangere.. ma capita ancora adesso, se ci ripenso! e non solo per nostalgia, è emozione pura!
e ovviamente non mi capita con nessun altro cantante, di sentirlo così vicino.. lei è come un'amica per noi, ora che l'ho conosciuta ancora di più!

Invece per me la grandezza di Lene è proprio qui, nel senso ke Lene nella maggioranza delle sue canzoni affronta problemi ke nel mio caso nn fanno tanto parte del mio vissuto, per cui nn è ke nei suoi testi io riviva sensazioni a me già capitate (nn in tutti almeno) ma la voce e le melodie delle canzoni, ripeto, mi rilassano e mi infondono tranquillità come pokissimi altri artisti sanno fare (al momento solo Hevia ed Enya mi rilassano così) e il fatto ke i miei gusti musicali (seppur molto vari) tendano, almeno in questo periodo, a spaziare su generi + pesanti, Lene è una voce fuori dal coro ke integra sempre alla perfezione tutti i miei stati d'animo.
E poi è difficile nn apprezzare un'artista cm lei dopo aver visto ke gran persona sia, indipendentemente dalla musica ke fa.
----------------
Evolution is a mystery,Full of change that no one sees,Clock makes a fool of history
Yesterday's so long ago,Don't agree with what I know,Tomorrow becomes a place to be
I see the light in the sand,Trying to find out who I am,Looking back to see where I stand
Evolution

Edited by - Gangrel on 24/06/2005 11:12:13
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 24/06/2005 :  11:14:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Avrei potuto scrivere le stesse parole, se non lo avessi già fatto tu... quel passaggio di Leave My Mind è uno dei più belli di tutte le canzoni di Lene, basta quello per lasciarsi andare... figurarsi tutte le canzoni! Sai, dopo Verona 20 sett. 2003 nacque l'espressione "effetto Costa Crociere", riprendendo la pubblicità, a indicare una sensazione quasi di spaesamento, di un piccolo vuoto che lascia una giornata passata senza incontrare Lene, dopo un'occasione come quella di Roma (ovviamente tutto è amplificato dalla vicinanza dell'evento all'inizio). Ora invece si può proprio parlare secondo me di un "effetto Lene", a sè stante, un desiderio viscerale di fare in futuro qualsiasi cosa per essere di nuovo lì, dove sarà lei. E ad ascoltare questo album, il desiderio è più forte che mai.

The present like I've never seen it before...
Go to Top of Page

Gangrel
Fan

Posted - 24/06/2005 :  11:18:04  Show Profile  Click to see Gangrel's MSN Messenger address  Reply with Quote
[/quote]Avrei potuto scrivere le stesse parole, se non lo avessi già fatto tu... quel passaggio di Leave My Mind è uno dei più belli di tutte le canzoni di Lene, basta quello per lasciarsi andare... figurarsi tutte le canzoni! Sai, dopo Verona 20 sett. 2003 nacque l'espressione "effetto Costa Crociere", riprendendo la pubblicità, a indicare una sensazione quasi di spaesamento, di un piccolo vuoto che lascia una giornata passata senza incontrare Lene, dopo un'occasione come quella di Roma (ovviamente tutto è amplificato dalla vicinanza dell'evento all'inizio). Ora invece si può proprio parlare secondo me di un "effetto Lene", a sè stante, un desiderio viscerale di fare in futuro qualsiasi cosa per essere di nuovo lì, dove sarà lei. E ad ascoltare questo album, il desiderio è più forte che mai.
[/quote]
Quotarti è un dovere morale

----------------
Evolution

Edited by - Gangrel on 24/06/2005 11:19:08
Go to Top of Page
Page: of 39 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.21 sec. Snitz Forums 2000