Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lost In A Moment - L'album
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 39

riccardino
Fan

Posted - 29/06/2005 :  14:42:34  Show Profile  Reply with Quote
L’analisi di Franko mi è parsa ottima. Il buon giorno si vede dal mattino: siccome finora non è andata benissimo, dobbiamo mettere in conto che anche nelle prossime settimane il singolo e l'album non vedano incrementate le vendite.
Non è vero, come dice Viky, che l'album "Another Day" ha deluso, anzi!!! L'album riuscì a stare in Top Ten diverse settimane e il primo singolo diversi mesi! Quindi il pubblicò ne apprezzò eccome la qualità! Inoltre, la prolungata assenza dalle scene musicali non è a mio avviso un elemento che debba per forza giocare a favore delle vendite di un nuovo album, anzi, col consumismo che c'è oggi, molti si possono dimenticare di un'artista che non si fa più sentire!
La pubblicità è la condizione fondamentale per il lancio commerciale di un CD, come di qualsiasi bene o servizio. Il prodotto, da solo, non basta. Sono pressochè certo che questo album e questo singolo stanno per ora ottenendo un tiepido successo in quanto non godono di una promozione adeguata.
“You weren’t there” era splendida, ma senza quel martellamento promozionale, che la proponeva quasi ogni ora su tutte le radio nazionali, non avrebbe ottenuto il meritato successo. E il singolo finì per trascinare le vendite dell’album.
Dunque, se “How would it be” non viene adeguatamente promossa, il singolo viene poco comprato e di conseguenza anche l’album “Lost in a moment”.
La promozione si fonda soprattutto sui passaggi radio, qualche apparizione qua e là non può essere sufficiente.
Per quale motivo “How would it be” ha goduto solo per una settimana di una significativa rotazione in radio? Evidentemente la casa discografica non ha ritenuto possibile investire più di tanto nella campagna radiofonica, forse, come aveva osservato qualcuno di voi ai tempi del lancio del singolo “Another Day”, la Virgin non ha montagne di risorse finanziarie da destinare a questa causa.
E’ triste vedere che artisti mediocri vendano più di Lene grazie alle maggiori risorse finanziarie messe in campo dalle loro case discografiche.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 29/06/2005 :  18:45:21  Show Profile  Reply with Quote
Il discorso di Franko lo condivido virgola x virgola, ne avevo parlato pure con Zuzzy. Di solito Franko è un po' pessimista, ma il suo quadro mi sembra ineccepibile, a parte il fatto, come mi ricordava Zuzzy e diceva anche vikyg, che YWT e il 2° album di Lene furono molto + attesi, specie in Norvegia.
Anzi, paradossalmente è prob. che questo inizio "medio" del 3° album sia dovuto alla "delusione" (rispetto alla vitalità di PMG) suscitata in molti da AD.
C'è da sperare però, come diceva Jeff e come si augurano in molti, che questo nuovo album duri di + alla lunga, soprattutto se si riafferma in paesi importanti come Germania e Uk e se -a mio avviso è possibile- esplodesse in Sudamerica. In Cina dovrebbe vendere sempre abb. bene, anche se purtroppo sappiamo sempre poco di quello che succede lì e in fondo neppure c'interessa tanto. Cmq stavolta ci siamo organizzati bene con le classifiche e cerchiamo anche di farci dire tutto da Alistair e dalla Virgin.

A mio avviso però il punto centrale, come da alcuni di voi rimarcato, è il singolo scelto. Si sa che il 1° singolo determina buona parte del successo dell'album, soprattutto se poi è rafforzato da un altro buon singolo. Dall'inizio la mia -e non solo- opinione è stata che HWIB, nonostante l'ottimo ritmo, non fosse il singolo giusto. Dissi subito a Zuzzy che quel brano nn mi prendeva, nn mi trasmetteva emozioni. Meglio sarebbe stato EC o ancor + What If, che non rallenta in nessun punto della canzone.
Forse sarà proprio What If il secondo, stanno valutando. Certamente è il + "estivo" al momento, ma mi ha fatto molto piacere leggere quello che hanno detto vikyg, Jeff, Pres, skak. Lo sapevo che non sono il solo a pensarla così, ho riscoperto ancora una volta quanto molti di noi siano in sintonia e anzi v'invito ad appoggiarmi in questo mio accorato appello

Ragazzi, siete tutti anche degli ottimi critici. Ho proposto a Zuzzy e a Tef, se va avanti di questo tono, di far pubblicare una nostra seria recensione congiunta dell'album su qlc giornale norvegese. Voi che ne dite? Secondo me è la cosa + bella che i fan possano fare e vale anche la pena spenderci qualcosa del fondocassa.

Non bisogna giudicare gli uomini come si farebbe d'un quadro o di una statua, a prima vista;
bisogna approfondire l'anima e il cuore:
il viso della modestia copre il merito e la maschera dell'ipocrisia nasconde la malignità


Edited by - Marko on 29/06/2005 18:48:07
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 29/06/2005 :  19:48:40  Show Profile  Reply with Quote
l di là delle nostre opinioni secondo me It's True non lo metteranno mai come singolo.
E' una canzone da fans non per raccogliere fans e aumentare il usccesso, l'idea mi può anche piacere in se, ma secondo me è impossibile realizzarla.
Io rimango dell'idea che sta andando male per una serie di motivi:
1) PERIODO CON TROPPA CONCORRENZA
2) DISCO LANCIATO SENZA PREAVVISO ( x i nn fans )
3) FATTO CASINO CON HWIB che tra l'altro secondo me la versione più " pulita " cioè quella di Lene era molto più di impatto.

Secondo singolo What If è estivo e il testo come già sappiamo nn eccelso, quindi lanciarlo per l'autunno secondo me sarebbe un errore.
WISH I COULD Come secondo singolo io metterei, mi piace abbastanza.
Resta il fatto che se proprio vogliamo fare la butade di mettere un singolo altamente FANS e per niente commerciale, HYH è la miglior canzone di sto album per me.




Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 30/06/2005 :  09:48:49  Show Profile  Reply with Quote
Marko mettere una rece nostra su un giorale sarebbe una bellissima idea, e poi credo che con tutte le rece negative in norvegia a Lene potrebbe fare molto piacere!!!

Cmq è vero, dobbiamo considerare che l'album a sorpresa non è un ottima mossa commerciale.
Ma quindi come singolo stanno considerando What If??A me piace tantissimo, l'ho sempre detto quindi mi fa piacere...però sarebbe stato meglio lanciarla d'estate...Magari al posto di HWIB. Cmq Eyes Closed è pure molto bella, peccato se nn dovesse mai uscire come singolo!

Riguardo HWIB secondo me è una canzone che dà molta carica, ma purtroppo qsto genere di canzone "ragazza rock" di cui Avril detiene il dominio, non va molto specialmente d'estate in cui prevalgono canzoni + "fresche". YWT era meno commerciale e cmq nella sua orecchiabilità era + particolare come canzone. Dovevano far uscire What If secondo me
...Ma c'è la probabilità che anticipino il nuovo singolo per "rilanciare" il cd, o se ne parla cmq dopo l'estate?

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

Go to Top of Page

Mokyta
Fan

Posted - 30/06/2005 :  12:39:31  Show Profile  Reply with Quote
Ma per me il secondo singolo da proporre sarebbe meglio che fosse All I can say,perché è molto orecchiabile,fresco e diretto, penso che riscuoterebbe più successo probabilmente,almeno qui in Italia conoscendo le ultime tendenze di questi giorni.Comunque non credo che dovremmo farne un dramma se quest'album non andasse alla grande,ci sarà sempre tempo per Lene di farsi apprezzare maggiormente,in fondo ha solo 25 anni ragazzi!Molte cose possono cambiare ed evolversi nel corso dei prossimi mesi ed anni!

Se veramente siamo soli nell'universo,è un bello spreco di spazio!
Go to Top of Page

dreaminofyou
Fan

Posted - 30/06/2005 :  14:01:38  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con molti di voi sulle cause del cattivo andamento delle vendite di singolo e album; ora voglio esprimere alcune mie considerazioni. Innanzitutto vorrei spendere qualche parola sulle vendite di PMG e AD, per poi trarre qualche conclusione. Inizio da PMG: un album che credo sia nel DNA del fan medio di Lene; se ricordate bene PMG non è mai entrato in top10 in italia ( il suo massimo piazzamento credo sia stato l'11a posizione). Nonostante ciò ha venduto, e molto per un esordiente come lene: il perchè? semplice, la sua permanenza nella top50 per credo 30 settimane, la maggior parte delle quali passate in top20. Gran merito di ciò credo vada al successo dei 3 singoli: US, SDH e WIH, la miglior terna di singoli estraibile da PMG. Aggiungiamo a ciò il fatto che PMG ha qualcosa di magico, o meglio, ipnotico. Magari come succede spesso, ci sarà stato il classico passaparola che ha invogliato la gente all'acquisto dell'album; aggiungiamo pure la maggior presenza di lene per promozioni varie (che poi è la causa principale della sua lunga assenza dalle scene). Comunque, risultato finale: 1.8 milioni di copie nel mondo ( magari qualcuno mi sa dire quelle in italia, credo cmq superiori alle 300.000 unità). Per quanto riguarda AD c'è da dire che era il ritorno di lene dopo anni di silenzio e soprattutto il secondo album: direi una combinazione micidiale!! Troppe credo siano state le aspettative da parte del mondo del music business e della gente stessa (soprattutto i fan). Molti credo si aspettassero un PMG2... invece è arrivato AD. L'inizio direi che è stato dei migliori, YWT super-programmata sia in radio che in tv (ricordo MTV che la mandava anche ad intervalli di un'ora!!). Conseguenza di ciò vendite iniziali da capogiro che sembrano eclissare quanto fatto da PMG: lene riesce ad entrare nella top10 degli album, YWT esordisce direttamente alla numero1 dei singoli più venduti. Chi non avrebbe firmato per un inizio del genere?!?! Improvvisamente, però, accade l'inaspettato: dopo sole 10 settimane dal suo ingresso l'abum esce dalla top50; come d'incanto svanisce l'effetto YWT. Esce AD (il singolo) che non riesce a bissare i successi precedenti: la programmazione risulta essere mediocre al confronto di quanto successo per YWT. Si arriva in primavera, quando esce Sorry: non so cosa sia passato per la testa a quelli della Virgin in quel momento. Come si fa a far uscire un singolo senza un minimo di programmazione e promozione, un video di supporto??? Come a dire che resisi conto del flop (paragonato alle vendite di PMG), si sono limitati a fare un regalo ai fan (credo solo italiani), per poi andare tutti in vacanza.
Dimenticavo poi la recensione ufficiale rilasciata dalla virgin sul ritorno di lene : album rock, confronti con avril lavigne (spesso a minimizzare quanto fatto da qst'ultima). Alla lettura di simili parole chi non si sarebbe elettrizzato? Arrivi galvanizzato al tuo negozio di dischi preferito;compri cd e dvd (alla modica cifra di 50€, ma qst è un discorso che centra sì ma in parte). Torni a casa inserisci il cd, premi play: parte la prima traccia, la seconda, ecosì via si arriva che il cd finisce. Ti fermi un attimo a trarre le prime conclusioni, quindi premi play e via con secondo ascolto. Metabolizzato il contenuto ti viene da riflettere alle parole di quelli della virgin. Scusatemi ma se AD è rock PMG è heavy metal puro. Ma il punto non è il fatto che l'album sia rock o meno: il fatto è che, al meno secondo me, l'album in sè non riesce ad entrarti nelle vene come invece riesce a fare PMG. Bello sì ma niente di eccezionale. AD risulta essere una copia "sbiadita" di PMG. Risultato finale: 600.000 copie vendute!!

Giungiamo ora ad LIAM: al momento non credo sia lecito esprimere giudizi su dati di vendite. Il fatto che lene sia entrata in 15a posizione nella classifica album credo non debba allarmare più di tanto, come anche il fatto che HWIB non riesca ad avvicinarsi ai successi di YWT. Credo solo che in qst casi bisogna esprimere un giudizio solo alla fine, ovvero quando LIAM avrà finito il suo ciclo di vita. Per quanto riguarda l'argomento singoli ank'io punterei come altri su qualcosa che non sia commerciale. Se dovessi scegliere un singolo sceglierei Never To Know: adoro qst canzone, in essa rivedo l'anima triste di YWT e una flebile rabbia (che ormai manca da US). Se si riesce ad individuare un soggetto per il video che riesca a fare breccia nella mente dell'MTV-dipendente, mettendo il fatto che la canzone ha un nonsoche di ipnotico, magari lene potrebbe mettere in mostra il suo vero repertorio. Molti spingono che What If singolo: l'idea non è affatto malvagia! Ad avvalorare ciò c'è il fatto che di tutte le canzoni che ci sono nell'album qst è l'unica che sento cantare a mia sorella ( che vi assicuro non essere proprio fan di lene!). Cmq non brucerei questa carta subito. La mia idea è quella di far uscire EC in autunno, quindi nel periodo inverno-primavera provare con qualcosa di nuovo (Never to Know) per poi presentarsi alla prossima estate con What If.

Per il resto mi auguro che l'abum superi le vendite di AD, anche perchè credo sia un prodotto più valido, e magari invece di puntare alla vetta si cerchi di mantenere posizioni di rispetto che alla lunga possano dare grosse soddisfazioni!

Non spegnere la luce, adesso, sai perché?
Ho un cielo dalle mille ombre dentro me.
Non credere che questo sia semplice,
sei l'angelo che poi mi curerà.
Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 30/06/2005 :  14:27:37  Show Profile  Reply with Quote
E' vero che il cd PMG nn ha raggiunto vette molto alte, ma i singoli sono arrivati tutti e 3 alla numero 1 in classifica....cosa che ormai HWIB nn credo riuscirà a fare...E' ovvio che nasca un po' di pessimismo. Cmq sn daccordo con qste ultime considerazioni di dream.

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"

Go to Top of Page

MaV
Fan

Posted - 30/06/2005 :  19:26:24  Show Profile  Click to see MaV's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Per il resto mi auguro che l'abum superi le vendite di AD, anche perchè credo sia un prodotto più valido, e magari invece di puntare alla vetta si cerchi di mantenere posizioni di rispetto che alla lunga possano dare grosse soddisfazioni!



Sono perfettamente d'accordo con te. Anchio trovo che LIAM abbia quel qualcosa in più che é mancato ad AD per sofndare davvero (senza nulla togliere alla bellezza di canzoni come Faces ad esempio) .








And if you try and look for me
Maybe you'll find me someday...

Grazie di esistere Lene!!!

Go to Top of Page

RoVeSciO
Fan

Posted - 03/07/2005 :  11:12:30  Show Profile  Reply with Quote
questo album è un gioiello, è splendido sotto in ogni aspetto: contenuti, musiche, scelta di "uscita" (così incomprensibile ai più)... questa è la Lene dai cui non potrò mai staccarmi... grazie 1000 principessina norvegese!
Go to Top of Page

cri
Staff

Posted - 03/07/2005 :  13:10:39  Show Profile  Reply with Quote
Io lo trovo il migliore album di Lene.
Forse perchè ha quella carica, quella grinta in più rispetto algi altri due! E poi mni basta guardare Lene...sorride sempre, è sempre contenta! Che bello vederla fiera di tutto ciò, di un album che ha confezionato tutto da sola!!
GRAZIE LENE..


*Cri*
Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 03/07/2005 :  17:39:13  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cri

Io lo trovo il migliore album di Lene.


E' anche quello che ripetutamente in più occasioni ho sentito dire da lei!


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 03/07/2005 :  20:19:41  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tiziano_lm

quote:
Originally posted by cri

Io lo trovo il migliore album di Lene.


E' anche quello che ripetutamente in più occasioni ho sentito dire da lei!


Non potrebbe dire il contrario...non avrebbe senso

Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 03/07/2005 :  20:19:47  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Certo che questa genta parla solo perchè ha la bocca... Potrebbero almeno fare un tentativo per aprile la confezione del nuovo cd prima di sparare a zero su tutti e tutto... mah...


Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia.
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/07/2005 :  20:26:26  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
dreaminofyou,a parte il tuo giudizio su AD,condivido tutto quello che hai scritto...

Go to Top of Page

SuperEddy
Fan

Posted - 04/07/2005 :  12:22:25  Show Profile  Reply with Quote
Ehi ragazzi, l'album di Lene Marlin sulla classifica del Tv Sorrisi e Canzoni è entrata al 18° posto!!
Non male per ora, speriamo che salga al più presto!!!

Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 04/07/2005 :  14:49:47  Show Profile  Reply with Quote
A quanto pare vado contro corrente, ma non importa. Per me l'album "Another Day" è il migliore in assoluto. E' strapieno di belle canzoni, è meno commerciale, ma è più raffinato degli altri due. Lene è una ragazza ricca di talento, in grado di confezionare un buon CD in meno di due anni, d'accordo. Ma credo che il fattore tempo sia fondamentale per costruire un album di gran qualità, curato nei minimi particolari, come è di fatto "Another Day". Ogni pezzo, dalla prima nota all'ultima, scorre in maniera naturalissima. I 5 anni di attesa sono serviti anche a questo. In quest'ultimo album, viceversa, ho trovato alcune soluzioni un pò "affrettate" (ad esempio il finale un pò "tronco" di "Eyes closed") o pezzi che hanno una magnifica introduzione e si perdono leggermente nel ritornello (il penultimo, credo). A parte i brani "rockeggianti", tutti piuttosto gradevoli, l'unica vera autentica perla è a mio avviso "Leave my mind", ma non mi pare che nessuno dei pezzi meno commerciali di LIAM siano in grado di competere con i brani meno commerciali di AD, come "Faces" o "Disguise".
Non so se oltre ad Ambrogivs, ci sia qualcun altro che come me pensa che AD non abbia nulla da invidiare a LIAM.
Penso che Ila (Freak_Irish_Sister) abbia ragione: per qualsiasi artista (anche un regista o un pittore), l'ultima opera è sempre la migliore...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 04/07/2005 :  15:57:44  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sull iTunes Music Store è messa male...89° posto...

Go to Top of Page

clody
Fan

Posted - 04/07/2005 :  18:42:20  Show Profile  Click to see clody's MSN Messenger address  Reply with Quote
Cavolo 89esimo posto.....andiamo proprio male. Ma che ha per la testa la gente..possibile che gli piaccia solo i blue e britney spears.
Riccardino per quanto riguarda quello che hai scitto......e normale ognuno ha i propri gusti se no che mondo sarebbe se la pensassimo tutti ugualmente


Lene sei il mio idolo!!

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/07/2005 :  10:39:26  Show Profile  Reply with Quote
Che bello, m'e arrivato LIAM ediz. Japan
C'e una differenza, e non e il nome del cd, bensi il colore del disco: non e grigio, ma rossiccio, in pratica lo stesso colore di varie foto e in particolare della parete sopra il caminetto nell'ultima pag. della cover. A me piace di piu, quel grigio era un po' tetro.
Anzi, adesso credo che mi consumero un po' il cd jap perche c'e anche Blanket sopra e poi credo che con questa canzone il cd si chiuda molto meglio.
Il cd non ha un cartoncino protettivo come in passato, ma solo un pezzettino di cartone inserito a fianco al cd che in pratica se ne viene quando si e tolto il cellophan.
All'interno del booklet e stato inserito un foglio con da un lato i testi in jap e dall'altro la tracklist sempre in jap e poi un lungo scritto che credo sia il comunicato Virgin, ma vado solo a intuito.

Adesso devo scoprire qlc di + sui cd intitolati Eyes Closed!



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 05/07/2005 10:45:20
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 05/07/2005 :  20:36:48  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho notato che è proprio un cd "on the road"...Soprattutto canzoni come What If,WIC e la stessa HWIB si prestano moltissimo per i viaggi!

Go to Top of Page
Page: of 39 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.5 sec. Snitz Forums 2000