Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Trasferte per Lene
 10 giugno: Milano - Genova TRL
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Cdnayer
Fan

Posted - 26/05/2005 :  14:59:30  Show Profile
Ragà qui riassumiamo come organizzarci per andata e ritorno per coloro che partono da Milano.

MAPPA

Porto Antico si trova praticamente vicino l'Acquario.

Questa è la stazione Genova Porta Principe.


STAZIONI E ORARI

Milano - Genova e viceversa: € 7.90 2a classe andata. Partenza da Milano Centrale alle 8.45 e arrivo a Stazione Genova Porta Principe ore 10.31.

Per andare da Stazione Porta Principe a Porto Antico ci servirà l'autobus n°28

Mentre per il ritorno alla Stazione dobbiamo prendere uno dei seguenti autobus che fanno capolinea a Porto Antico (1, 2, 3, 7), con partenza ogni 2-3 minuti.
Una volta scesi alla fermata sotterranea per la Stazione, c'è un percorso guidato che ricongiunge al cuore della Stazione Porta Principe e ai relativi binari.

Altro metodo per ritornare alla stazione è di prendere la metrò vicinissima a dove sarà montato il palco di TRL, e sempre dopo 1-2 fermate siamo nuovamente alla Stazione.

Genova - Milano: si parte sempre da Stazione Genova Porta Principe ore 17.58 e arrivo a Milano Centrale ore 19.45.

Io prenderò un'altro treno delle 17.58 che mi porta a Milano Rogoredo alle 19.31 per poi prenderne un'altro alle 20.02 che mi porta a Locate Triulzi alle 20.07.

Qualcuno fa la stessa tratta con me per il ritorno magari fino a Milano Rogoredo?

Ringrazio riccardino per le utilissime informazioni sugli spostamenti a Genova



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"

Edited by - Cdnayer on 27/05/2005 11:54:37

GenoaJackson
Fan

Posted - 26/05/2005 :  20:57:10  Show Profile  Visit GenoaJackson's Homepage
macchè autobus 28...per andare da Principe al Porto Antico si deve prendere il metrò...5 minuti e ci si arriva...


Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 26/05/2005 :  21:03:32  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage
Grande Cd hai esplicato tutto il programma della trasferta Milano Genova del 10. Cos'è questa storia del metro? Riccardino facci sapere se conviene. Grazie a GenoaJackson per l'info.



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 27/05/2005 :  00:15:38  Show Profile
quote:
Originally posted by marcycampa

[...] Cos'è questa storia del metro? Riccardino facci sapere se conviene.[...]


Si infatti mi è nuova questa alternativa.



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
Go to Top of Page

GenoaJackson
Fan

Posted - 27/05/2005 :  10:02:56  Show Profile  Visit GenoaJackson's Homepage
Ahem...semplice: usciti dalla stazione ferroviaria di Genova Principe, prendete la metropolitana, fate due fermate e scendete alla stazione San Giorgio che è vicinissima a dove faranno TRL!!
Come ripeto in 5 minuti ci siete...


Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 27/05/2005 :  10:33:59  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage
Direi che è comdissimo. Grazei della segnalazione!!!



---->Marcy<----
Go to Top of Page

dlp
Fan

Posted - 27/05/2005 :  11:32:31  Show Profile  Click to see dlp's MSN Messenger address
Ottimo il programma riepilogativo.
Per i biglietti treno, c'è qualcuno che li fa in stazione o arrivate tutti muniti ?
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 27/05/2005 :  11:52:04  Show Profile
Benissimo GenoaJackson .

Se dovessimo venire tutti muniti dovremmo avere una scheda prepagata tra quelle accettate dal sito della TrenItalia o magari chi può, li va a prenotare alla stazione.
Io che vengo da Palermo in aereo fino a Milano per poi alloggiare a Locate Triulzi, non ho nessuna di quelle schede, quindi le faccio al momento.



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 27/05/2005 :  16:07:05  Show Profile
quote:
Originally posted by GenoaJackson

macchè autobus 28...per andare da Principe al Porto Antico si deve prendere il metrò...5 minuti e ci si arriva...




Visto che le parole usate da GenoaJackson mi hanno fatto temere di avervi prospettato una soluzione peggiore rispetto alla metro, ho fatto un'ulteriore indagine col personale dell'AMT.
Mi è stato detto che le 2 soluzioni (mia e di Genoa) sono alternative, non ce n'è una migliore dell'altra.
In pratica, il bus (che poi non è solo il "28" ma anche il "34", mi è stato detto) si può prendere subito sulla piazza della stazione e poi si scende a circa 200 metri da Porto Antico. Il resto si fa a piedi o si prende un autobus come l'1,2,3,7 (frequentissimi) per una sola fermata (capolinea davanti a Porto Antico).
Se invece si vuole prendere la metro, questa dista a circa 200 metri a piedi dalla Stazione. Raggiunta la metro, si scende dopo una fermata a S. Giorgio, come diceva Genoa Jackson, che è proprio di fronte a Porto Antico. Mi è stato detto che la metro transita ogni 6 minuti.
Dunque, come lunghezza di percorso è analoga, o si fa prima il pezzo a piedi (metro) o lo si fa dopo (bus).
A meno che, ripeto, nel caso del bus, dopo aver preso prima il 28 o il 34, si faccia ancora una fermata con l'1 o il 2 o il 3 o il 7. In questo caso, non si fanno pezzi a piedi.
Spero di essermi spiegato. A voi la scelta. Come vi viene meglio.
Go to Top of Page

Nemo
Fan

Posted - 28/05/2005 :  04:45:40  Show Profile  Visit Nemo's Homepage  Click to see Nemo's MSN Messenger address
Per i biglietti del metrò o dell'autobus basta acquistare un biglietto da 1 euro valido 45 min.
Se qualcuno habisogno di alloggiare il 9 sera ho disponibili una 20na di posti circa. Per info andate al topic "PERNOTTAMENTO IN GENOVA PER Trl" e contattatemi via mail.
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 08/06/2005 :  09:46:14  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage
I biglietti da Milano per Genova li facciamo al ritrovo in Centrale il 9.



---->Marcy<----
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 08/06/2005 :  17:28:45  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by marcycampa

I biglietti da Milano per Genova li facciamo al ritrovo in Centrale il 9.

Va bene, anche perchè il treno è un interregionale, non prevede prenotazione, quindi farlo in anticipo non ha nessun vantaggio.

Ah.. anche io e lenefan abbiamo scelto lo stesso orario.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 09/06/2005 :  22:10:15  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage
RAgazzi i biglietti si fanno domani mattina. Ore 8.15 sotto le scale mobili vicino alla biglietteria. A domani!



---->Marcy<----
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000