Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Trasferte per Lene
 SCUSATE
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

andreaverdi
Fan

Posted - 22/06/2005 :  09:33:06  Show Profile
CIAO A TUTTI GLI AMICI DI LENE,
HO APPENA RICEVUTO UNA SCARNA COMUNICAZIONE DA PARTE DI UN TALE "PRESIDENT" CHE SI SPACCIA O E'UN RESPONSABILE DEL SITO E CHE MI HA SECCAMENTE INVITATO CON UNA EMAIL PRIVATA A SMETTERE DI APRIRE TOPICS. POICHE' AMO LA TRASPARENZA E HO CREDUTO DI PARTECIPARE AL FORUM NELL'UNICO MODO - PROBABILMENTE SBAGLIATO MA BASTAVA DIRLO CON IL GIUSTO MODO - CHE CONOSCEVO E CERCANDO DI DARE SPONTANEAMENTE E GIOIOSAMENTE IL MIO CONTRIBUTO ALLA COMUNE PASSIONE CHE ABBIAMO LA FORTUNA DI CONDIVIDERE OFFRENDO LA MIA DISPONIBILITA' PER OSPITARE FANS E DAR LORO ASSISTENZA PER LA DATA DI AREZZO DEL FESTIVALBAR, MI SCUSO CON TUTTI I VERI APPASSIONATI DI LENE SE HO CREATO IMBARAZZO E OSTACOLATO IL FUNZIONAMENTO DEL FORUM ASSICURANDO CHE HO AGITO IN TOTALE BUONA FEDE. DA BUON CENSURATO ACCETTO MIO MALGRADO IL "CONSIGLIO" E TOLGO IL DISTURBO INVITANDOVI A SEGUIRE SEMPRE LA MAGICA ANGIOLETTA DEL NORD, NEL CUORE E POSSIBILMENTE DAL VIVO.

andrea verdi

SEGUE LA MIA RISPOSTA ALLA MAIL RICEVUTA

Ciao (perché sai a me piace salutare quando inizio una lettera e quando la concludo e piace firmarmi con il mio nome, la trovo basilare educazione),

no, non ci riesco a non aprire nuovi topic: in sincerità di cuore non sapevo fosse vietato e pensavo fosse proprio il modo di partecipare a un forum e come già ho pubblicamente espresso non so usare questa tecnologia e forse avrei bisogno di un corso per stare in un forum, ma soprattutto quel che conta sarebeb aggiungere al corso un pò di sana cortesia, disponibilità e invito a partecipare attivamente e nel modo appropriato anziché secche riprese e fredde censure da parte di persone come te che teoricamente dovrebbero condividere la stessa passione.
Auguri.
Andrea Verdi

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 22/06/2005 :  10:42:42  Show Profile
Ommamma, ma perché devono succedere ste cose?

Non so il tono che ha usato Pres perchè non ho letto ovviamente la mail che ti ha mandato, il fatto è semplicemente che cerchiamo il più possibile di tenere il forum "pulito", nel senso di concentrare tutte le discussioni nei topic già aperti che riguardano quell'argomento (es. per i ringraziamenti se ne parlava nel topic sull'accoglienza, per le impressioni e i racconti se ne parlava già in "la cronaca in diretta" e così via). In effetti nel regolamento c'è scritto, ma poi alla fine capita spesso che qualcuno lo legga di fretta o non lo legga. Per me non è un problema, la moderazione del forum serve anche a questo, a ricordare che ci sono alcune semplici regole per permettere una navigazione dei forum il più rapida e agevole possibile (tra l'altro questa sezione sarà usata per l'organizzazione di Lene in Italia, tenere gli argomenti il più ordinati possibileè d'aiuto soprattutto per i nuovi arrivati, che ancora non si conoscono con la gente qui). Il tuo topic per l'accoglienza ad Arezzo invece adesso lo ripesco, perché in diversi avranno di discuro bisogno di un alloggio, un hotel o quant'altro, e il tuo aiuto potrà servire, già che sei di lì. ;)



The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 22/06/2005 10:45:57
Go to Top of Page

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 22/06/2005 :  11:04:46  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message
Caro Andrea,

prima di tutto ti rassicuro sul fatto che davvero President è un membro dello staff e si occupa proprio della moderazione del forum. E per dirla tutta ha fatto bene ad informarti via email. Come dice Pegasus il nostro compito è anche quello di tenere il forum pulito, per rendere da parte di tutti fruibile al massimo la lettura. In particolare i tuoi topic "grazie" e "una Piccola Grande Fata è apparsa a Roma... " infatti riguardano cose di cui potevi e dovevi scrivere già in altri topic. Stesso dicasi per il topic "regali 20 Giugno".
Però non devi vedere questo richiamo in termini offensivi o maleducati. Noi siamo qui per illustrare a tutti voi il modo migliore per utilizzare il forum. Ha fatto bene President ha spiegarti per email questo in quanto su 5 topic che hai aprerto in pochi giorni, ben 3 erano "doppioni" di topic già esistenti altrove.

Scrivo questo messaggio in pubblico e non in privato solo per ricordare a tutti i nuovi utenti di fare una lettura del nostro regolamento, cosa che vi eviterà di incappare in errori del genere.

Andrea, non avercela con il nostro President. Non so che toni abbia usato ma sappi che anche lui, proprio come te, ha agito sicuramente in buona fede, facendo giustamente il suo "lavoro"
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 22/06/2005 :  11:25:56  Show Profile
Faccio una piccola aggiunta generale perchè vorrei che fosse chiaro innanzitutto che anche noi moderatori nel nostro piccolo siamo persone e possiamo sbagliare, ma non vorrei che si partisse con l'idea che se si è ripresi si abbia ragione lo stesso. Questi giorni per noi moderatori sono anche un po' stressanti. Vi state iscrivendo in moltissimi e a quanto pare pochi (forse nessuno) s'è letto le regole del forum e ogni giorno non faccio altro che editare post per togliere le firme dai quote o quote dentro quote a ripetizione, cancellare firme irregolari, fare riprese, chiudere topic. Lo so che a chi capita non fa piacere, specie perchè essendo nuovo la prende subito per un non essere accettato e su internet più che mai c'è un certo atteggiamento "permaloso" per cui si pensa per lo più di avere ragione e non si accettano le critiche che anche se fatte in buona fede e con tono normale vengono lette come aggressioni e con intonazioni che non gli appartengono. Dovete però mettervi un po' nei nostri panni. Abbiamo creato un ordine o un equilibrio qui dentro col tempo e abbiamo le nostre abitudini. E' normale che le facciamo presenti quando serve (specie perchè i nuovi arrivi spesso le sconvolgono un po') e spero che tutti i nuovi iscritti lo capiscano. Se nel tuo caso, andreaveri, avessero fatto tutti come te, ora ci ritroveremmo il forum invaso di mini topic di ringraziamento o altro fini a sè stessi, ma in questo modo tutti i topic di discussione finirebbero nelle pagine successive e si rischierebbe di perderli.Il forum allora risulterebbe incasinato e meno fruibile. Per forza di cose, visti anche quanti siamo, abbiamo dovuto decidere magari di sacrificare un pochino di libertà personale per una migliore lettura e utilizzo del forum. Non perchè i ringraziamenti facciano schifo. E' bello vedere che la gente tiene a Lene e qualcuno tiene pure a noi, ma dobbiamo per forza fare così o si rischia il caos totale. Non per colpa vostra, solo della vostra inesperienza qui dentro. Il problema però è che dopo appelli su appelli ogni volta, ad ogni nuovo iscritto, si deve ricominciare e ti assicuro che è frustrante. Poi ci sono quelli che comprendono la situazione e vi si adattano e quelli invece a cui basta dire "A" perchè decidano di andarsene, magari in malo modo sentendosi vittime di chissà cosa. Non siamo carnefici e non siete vittime. Siamo solo tutti fan con una passione comune e noi cerchiamo di farvela vivere nel migliore dei modi ma pur sempre nel rispetto di tutti e in modo che sia qualcosa di costruttivo per chi scrive ma anche, forse soprattutto, per chi legge.
Ti assicuro che i tuoi topic sono stati chiusi solo per questioni di ordine e conoscendolo sono sicuro che Pres ti avrà esortato a usare meglio il forum e a non aprire topic per ogni piccola cosa ma piuttosto ad andare ad individuare quelli già esistenti dove poter esprimere quello pensi. E poi ricordiamoci che il tasto edit ci permette di aggiungere altro testo ai nostri topic e post per cui non serve nè fare post consecutivi nè tantomeno aprire un altro topic per aggiungere due righe al messaggio precedente (che poi cmq finirebbero per dividersi e ci si troverebbe con un topic che non si capisce che senso abbia). Ripeto che tu non hai colpa perchè sei nuovo, ma essendo nuovo, vale per te come per tutti, è nostro compito indirizzarvi ad usare il forum al meglio possibile e vostro compito capire che il forum non è nato con voi, ha una sua storia e le sue radici e per questo quando si entra in un nuovo gruppo bisogna magari essere un po' cauti e preparati (per questo mettiamo il regolamento nella pagina d'iscrizione. Sia perchè sappiate cosa non si dovrebbe fare, sia per capire un po' come ci si dovrebbe comportare e nel regolamento puoi leggere appunto che si richiede di evitare post consecutivi, topic inutili, doppi ecc) per evitare che possano capitare spiacevoli inconvenienti o malintesi perchè non ci si conosce.
Cmq già che sono qui ti do il mio benvenuto.
Go to Top of Page

andreaverdi
Fan

Posted - 22/06/2005 :  11:34:15  Show Profile
bene, ricevuto e vi ringrazio veramente entrambi per l'attenzione: so benissimo che lavorate per tutti noi e lo avevo già scritto giorni fa in un momento non sospetto; riconfermo altresì la mia incapacità nell'usare un forum (il vostro è il primo che provo) e vi assicuro che non disturberò oltre. Son venuto sia a Milano nel 2003 che l'altroieri a Roma e ho potuto apprezzare il Vostro lavoro, quindi non avrete più problemi da parte mia, fermo restando che esiste un modo educato e adatto (come in questo caso avete fatto voi due) per comunicare le cose.
Andrea
Go to Top of Page

andreaverdi
Fan

Posted - 22/06/2005 :  12:06:59  Show Profile
Solo per precisione: io non sono "nuovo", piuttosto non so usare il forum, lo ripeto. Sono iscritto da due anni e non sono tanto permaloso o stolto da pretendere di avere ragione in tutto e per tutto nelle piccole e grandi cose della vita: ho sufficiente senno per conoscere e ammettere i miei limiti e l'ho fatto in ogni momento, solo che TUTTI al mondo devono essere tranquilli, saper usare la giusta dose di semplicità e umiltà e MAI rivolgersi in modo categorico e glaciale nei confronti di chi non si conosce e in special modo all'utente di un servizio che si offre: seppur gratuito che sia quando si compie la scelta di impegnarsi in un lavoro appassionato che ha come fruitori delle persone che condividono la stessa volontà occorre saperlo fare con la giusta misura.
Il vostro pres non mi ha insegnato un bel nulla, non ha mai minimamente pensato di farlo e non ha neppure tentato un approccio normale e rispettoso come dovuto a ogni persona di questo mondo.
Saluti simpatici,
Andrea
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 22/06/2005 :  12:21:19  Show Profile
Non voglio fare polemica, ma non essendo "nuovo", allora non avresti dovuto già sapere che era meglio non aprire quei due topic? Ho capito che non sai usare il forum, ma non è che sia colpa nostra e sul fatto della glacialità, come l'hai definita tu, ti ripeto che in questi giorni come moderatori siao carichi di lavoro e avendo cmq tutti i nostri impegni non è che possiamo metterci a scrivere convenevoli (guarda ad esempio le mie riprese sulle firme o altri miei interventi). Non è per cattiveria (poi in ogni caso solo tu sai cosa ti ha scritto Pres visto che giustamente, non potendolo neanche fare, non hai copiato la sua mail) ma certo, con tutta la gente a cui magari si deve scrivere, lo si fa un po' di fretta e quella che magari per Pres poteva essere incisività nell'invitarti semplicemente a rispettare il regolamento (come faccio anch'io nei miei edit) per te è stata freddezza o categoricità. Da parte mia la chiudo qui perchè non mi sembra il caso di farne una tragedia o tirarci fuori una polemica per un possibile malinteso. La cosa migliore è che in ogni caso la risolvi tu privatamente con lui e ti chiarisci con lui perchè come detto noi siamo all'oscuro della faccenda. In ogni caso, per ogni cosa ti invito a usare le faq
http://www.lene.it/it/forum2/faq.asp
o a porre domande nel forum di prova sul funzionamento del forum o a rivolgerti direttamente ai moderatori, che non ti mangiano mica
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 22/06/2005 :  13:48:25  Show Profile
Andrea forse President puo' essere stato freddo e schietto nella sua mail, ma come ti ha ribadito Darklaus e' un periodo intenso per il sito e a volte si puo' perdere la pazienza vedendo un gran casino nel forum.
Conosco personalmente President e qui dentro ha aiutato un sacco di persone ..... io per imparare a mettere una foto nel forum ci ho impiegato un anno e mezzo ma e' "normale". Non c'e bisogno di togliere il disturbo come tu hai scritto, sforzati ad imparare, dedica un po piu' di tempo alla lettura del regolamento e leggiti tutti i forum e prima di aprire un nuovo topic assicurati che non sia gia stato discusso.
Se seguirai questi consigli in pochi giorni prendi il ritmo e dopo ti sembrera' tutto semplice... i moderatori sono qui per aiutarti... e se a volte rompono e' per il bene della community!
Spero di vedere altri tuoi post... ciao ciao

Il cane ha solo padroni, il gatto solo schiavi!

Edited by - ALEXXX82 on 22/06/2005 13:49:02
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 22/06/2005 :  17:30:03  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address
Mi dispiace di questa incomprensione Andrea.

Come hanno detto gli altri, sono moderatore, ed è mio dovere avvertire gli utenti quando non rispettano al meglio il regolamento (che dovresti aver letto prima dell'iscrizione).
Per i motivi che ti hanno elencato, però, è possibile che nel messaggio io sia stato un po' troppo stringato, magari freddo. Ma non maleducato... questo no.

In ogni caso io ti avevo contattato in privato, evitando volutamente di "rimproverarti" in pubblico. Mi aspettavo una risposta in privato, ed invece hai preferito rendere pubblica una cosa del tutto personale... tra l'altro usando toni più pesanti della mia mail..

17. Lo staff si riserva inoltre il diritto di modificare o cancellare parte o tutto il contenuto dei vostri topic e post, in caso non siano state rispettate le regole precedenti, per una migliore efficienza e vivibilità del forum. Seguite sempre le direttive dello staff. Se non siete d'accordo con l'intervento del moderatore contattatelo in privato ed evitate polemiche pubbliche.

Come vedi il regolamento è chiaro ed ha risposte per tutte le questioni.

Va beh, direi che comunque possiamo anche mettere una pietra sopra a tutto quanto, non vedo i motivi per portarci rancore.
Per qualunque altro chiarimento contattami pure in privato, evitiamo di continuare qui, grazie.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.33 sec. Snitz Forums 2000