Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Kings of Convenience
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Domle
Fan

Posted - 27/06/2005 :  11:37:55  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non ho parole per definirli, la loro tappa di Genova è stata meravigliosa.
C'era relativamente poca gente... ma molto calda!

Son partiti con una Until you understand dolcissima e veramente toccante...
boato della folla alla terza canzone, Cayman Islands... quasi quanto per i singoli Misread e Toxic Girl.
Quando Eirik ha detto "I wanna see if you recognize the next song..." ed è partito il violino di "I'd rather dance with you" subito la curiosità si è spostata sul balletto di Erland... zauhuhazuhazuh veramente da vedere....

Altri momenti toccanti, quando han cantato il primo pezzo di "homesick" senza microfono, sussurrando appena davanti al palco, e quando han fatto le ultime tre canzoni, richiamati a gran voce e applausi dal pubblico: degne di nota la dolcissima quanto intensa "winning a battle, loosing the war" e la rivisitazione di "little kids", in chiave molto più melodica, che ha concluso il tutto.

Tra l'altro si son fermati parecchio (e dico parecchio) a parlare con tranquillità e a firmare autografi.
(ps, mi son fatto riconoscere col bandierone norvegese)

Vi consiglio la tappa di domani a Milano.. avessi i soldi ci tornerei pure io.

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!

Edited by - Domle on 03/11/2007 11:40:03

Grendeel
Fan

Posted - 27/06/2005 :  12:23:47  Show Profile  Reply with Quote
Ma dai?? Ti piacciono i Kings?? Anche a meeee!!! Non li conosco da molto,li seguo da un annetto ma mi sto acculturando! Ho comprato da poco "quiet is the new loud".Ma prima di questo non hanno fatto altri album vero? O sì?
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 27/06/2005 :  12:32:11  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Riot on an empty street.. nel 1999 credo!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 27/06/2005 :  12:43:29  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ps.. se ti interessano dei live, fammi sapere quali.. sono i migliori!

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 27/06/2005 :  12:46:39  Show Profile  Reply with Quote
ma Riot on an enpty street non è il titolo dell'ultimo che hanno fatto,nel 2004? Io intendevo se hanno fatto qulcos'altro prima di Quite is the new loud",che è del 2001
Go to Top of Page

SweetBoY
Fan

Posted - 27/06/2005 :  12:52:42  Show Profile  Visit SweetBoY's Homepage  Send SweetBoY an ICQ Message  Click to see SweetBoY's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche a me piacciono!!!


In chat sono [L]uk[A]
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 27/06/2005 :  12:56:52  Show Profile  Reply with Quote
A me ricordano molto lene nello stile di alcune canzoni ma anche nel rapporto con i fan (io non li ho mai visti dal vivo ma alcuni miei amici sì)
sarà una caratteristica dei norvegesi...
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 28/06/2005 :  14:31:58  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Più li ascolto più me ne innamoro

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 28/06/2005 :  14:38:39  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Sono domani sera a villa arconati di bollate. Se ero a casa andavo a vederli...



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 28/06/2005 :  18:25:41  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Consiglio a chiunque di andarci

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 28/06/2005 :  18:54:32  Show Profile  Reply with Quote
Erano a roma a ottobre/novembre mi sembra...me li sono persi!
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 28/06/2005 :  20:20:14  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche sti giorni facevano una tappa a Roma

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 29/06/2005 :  14:01:42  Show Profile  Reply with Quote
Nooo!...eh ma allora sò proprio sfigata!!!!!
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 06/10/2005 :  11:11:24  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho trovato questo articolo che parla del concerto che i Kings of Convenience hanno fatto a Roma un anno fa, nel 2004.
Mi ha colpito e riportato alla mente tanti bei ricordi.
(Ho sempre dei live dei kings...)

di Marina Pierri

Villa Ada ospita i Kings of Convenience.
E' un enorme parco da qualche parte di Roma che non ben codifico. C'è un lago. E molte papere che sculettano come nei film di Walt Disney.

Il concerto costa 8 euro e non mi sembra eccessivo, visto che ne ho pagati, per via di dovute differenze di organizzazione, 15 per i Chk Chk Chk qualche giorno prima.

Erlend Oye ed Eirek Gamblek Boe salgono sul palco, ma io mi perdo il preciso istante della loro comparsa, tra gli esulti della folla seduta a più dello stage.
Sono qualche metro lontano, a comprare una birra prima che sia tardi. E suppongo vi chiediate perchè dovrebbe essere tardi, per comprarsi una birra durante un concerto, visto che come sempre il bar rester#65533; aperto presumibilmente per molte ore dopo.
No.
I Kings of Convenience hanno chiesto esplicitamente che i bar ai fianchi della zona concerto chiudessero i battenti durante la loro performance: perchè vogliono silenzio. Silenzio e nessuna possibile distrazione.
E non hanno torto.
La loro formula, per quanto leggermente modificata nel secondo album, è del resto quasi rigorosamente acustica: ancora non lo so, ma anche i momenti più post-prodotti di Riot on An Empty Street verranno eseguiti per semplice voce e chitarra.
Anzi. Per intreccio di voci e chitarra.
Visto che passano ai cancelli mediatici come i nuovi Simon and Garfunkel. Ed Homesick, il primo pezzo dell'ultimo disco, comincia con un verso che cita il duo glorioso dei gloriosi anni '60: "two soft voices blended in perfection".

Mi faccio faticosamente strada nella massa informe di gambe accavallate e mi siedo accanto ai miei amici., che sono giè in estasi. Mi basta un nanosecondo per essere a mia volta strappata via agli alberi intorno e dalla folla e dai residui di chiacchiericcio in sottofondo.
Il suono del loro amalgama vocal-acustico genera immediatamente il silenzio, anzichè romperlo.

Eirek ed Erlend intonano Until You Understand, una delle migliori tra le loro B-sides.

Si è discusso abbastanza della natura doppia e scissa del nuovo disco, imputando il lato acustico ad un Erlend che si #65533; ampiamente aperto a nuove esperienze sonore da solista (con lavori abbastanza d#65533;eccezione come Dj Kicks!, che gli vale, nei suoi forum, il nick #65533;the SingingDj#65533;) di natura elettronica. Ad Eirek invece andrebbe il merito, o demerito che dir si voglia, di aver ibridato la consueta e familiare vena folk con chitarre elettriche (infatti Love is No Big Truth #65533; il secondo pezzo in scaletta) e ritmi bossanova; o ottanteggianti, in alternativa.

E' la prima volta che li vedo dal vivo. Mi avevano raccontato delle cose delle loro esibizioni live, ovviamente, tra cui spiccavano le leggende sui loro siparietti spiritosi, le loro battute, la richiesta partecipazione del pubblico. La semplicità del loro approccio.
Non sono leggende.

Eirek dal canto suo pare molto timido e molto meno a suo agio; tra i due è considerato il più attraente, a quanto ne so. Parla poco, fa strani rumori gutturali di cesura tra le parole. Scherza assieme ad Erlend sulla loro partecipazione a FestivalBar con Avril Lavigne e sostiene che "ci stiamo vendendo l'anima". Spiega che sono molto stanchi, che viaggiano di continuo e non si fermano mai in un posto per più di due giorni.
Suonano Homesick ("cause I no longer know where home is").

Viene il momento di uno degli anthems della band più attesi: singing softly to me viene intonata rasentando la perfezione acustica dell 'Hi-Fi. E come nei nostri sogni più pii, prosegue con la sua coda concettuale e sonora the girl from back then.

Erlend - alto, magrissimo, coi capelli spettinati e gli occhiali come due grossi fanali, ha una tenuta jeans che gli dona particolarmente. Spiega al pubblico che non capisce perchè loro due vengano costantemente accostati in Italia a Simon e Garfunkel, ma naturalmente ne è altamente cosciente. Narra a tinte pastello dei suoi #65533;due#65533; padri, senza ulteriori specificazioni e di una barca, su cui passava molto tempo con il suo padre biologico è almeno, quello biologico tra i "due". Eirek gli lascia la scena quasi volesse soddisfare le sue ambizioni da primadonna e questo ragazzo scarno e lunghissimo intona accoratamente un pezzo che dice ricordargli suo padre.
Il pezzo è molto triste, parla di un uomo morto. E' un pezzo di Simon and Garfukel.

L'oretta di musica vola via veloce e decisamente intensa.

L'ultimo pezzo, prima di uscire per finta - come si fa ai concerti secondo un trito rituale, aspettando il boato del pubblico che ne vuole ancora e ancora - è I'd Rather Dance With You, il nuovo singolo. Uno dei pezzi meno "Kings of Convenience" dei Kings of Convenience cos#65533; come siamo abituati a conocerli (il che fa ridere, visto che i due, per quanto eccelsi, non hanno affatto inventato un nuovo genere recante una targhetta col loro nome).
Erlend canta. Balla, come nello strepitoso video della lezione di danza (se non l'avete ancora visto, fatelo appena potete, è divertentissimo)
E' un po' ridicolo e un p'#65533; sexy.
Il pezzo acquisisce le sembianze di una vera e propria performance tutta giocata tra noi e loro.
Eirek siede al pianoforte, ma la scena è tutta del suo compagno che, a differenza della maggior parte dei pezzi, canta il brano per intero. Chiedono alla folla di alzarsi, di schioccare le dita. Di alzare all'unisono la loro voce sull'ormai celebre, reiterato after-verse che recita "get into the swing" fino alla nausea.

A fine canzone si abbracciano, si inchinano al pubblico e ed escono.

Quando rientrano il concerto è già finito. Due canzoni, non di più, sussurra Eirek facendo un po' di shoegazing. Due canzoni e i due re scalzi andranno a casa.

Non posso aggiungere altro.
Tranne forse che a distanza di giorni Erlend continua a ballare il suo balletto goffo nella mia stanca testa. E vorrei ballare con lui.
Ancora e ancora.

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 10/02/2007 :  21:45:07  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
3 February 2007

KoC are going in studio in Bergen in May.


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

I RE STANNO TORNANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 11/02/2007 :  14:58:23  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ma avevo sentito che si erano sciolti... mah!


That weekend in Geneve... and then Bern... UNBELIAVEBLE!!! Thank you Lene, Alistar, Linda and Lovebugs!!! Fantastic!!! Never to forget! :-)
http://marcycampaworld.spaces.live.com
Go to Top of Page

Grendeel
Fan

Posted - 11/02/2007 :  18:18:25  Show Profile  Reply with Quote
Quoto mio marito:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Era ora!



The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake


Edited by - Grendeel on 11/02/2007 18:19:57
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 24/05/2007 :  09:53:45  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Eirik is leaving politics to dedicate himself to music and parenting (yes, there's a baby coming in August).
www.kingsofconvenience.org

Auguri ad Eirik!!!!!



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp-----
Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 03/11/2007 :  11:39:49  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote



Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 03/11/2007 :  11:50:22  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Domle, buttami là qualche titolo, che di canzoni ne conosco pochine e non mi dispiacciono affatto.
Poi mi documento!

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 03/11/2007 :  11:53:45  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
1. Misread
2. Winning a battle, losing the war
3. Cayman Islands
4. Gold for the price of Silver
5. Summer on the westhill
6. Gold in the air of summer
7. I'd rather dance
8. Surprise Ice
9. The Passenger
10. Manhattan Skyline (cover degli A Ha)

Per dirne giusto 10


Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000