Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Interviste radiofoniche tedesche
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/07/2005 :  21:13:14  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, come avrete letto una, in cui Lene canterà anche, è a partire dalle 2 di pomeriggio fino alle 7 e l'altra dalle 3 fino alle 5 (credo che qui Lene la sentiremo x prima).
Quindi dopo l'anteprima FB vi vorrei in chat x seguire un po'. Soprattutto prob. saremo a corto di persone che possano registrare le interviste, quindi se qualcuno tipo cdnayer ci desse una mano, sarebbe x il bene di tutti
In questo modo potremo eventualmente anche dividerci tra le 2 radio.
Fatemi sapere chi ha l'attrezzatura x registrare e può stare in chat qlc ora. Grazie!

Non bisogna giudicare gli uomini come si farebbe d'un quadro o di una statua, a prima vista;
bisogna approfondire l'anima e il cuore:
il viso della modestia copre il merito e la maschera dell'ipocrisia nasconde la malignità

ambrogivs
Fan

Posted - 04/07/2005 :  21:14:06  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Purtroppo a quell'ora non potrò esserci...Attendo il resoconto.

Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 04/07/2005 :  21:24:57  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora. Per quanto riguarda http://www.bremen4u.de/ cliccando sul mi si apre il lettore "livestream", ma quando vado a clikkare su Play mi dice di salvare il file redirect.lsc
Ho salvato, ma il Mediaplayer non se ne fa niente ! In pratica non riesco ad ascoltare la radio !

Per http://www.ndr2.de/ invece riesco ad ascoltare, ma.... c'è una voce maschile in tedesco che sta in loop !
Continua a ripetere sempre le stesse cose tipo questa è una radio su internet con web.cam.. bhoooooooooo !!


Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino.
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 04/07/2005 :  21:43:32  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me funzionano perfettamente entrambe, vedrò cosa posso fare per esserci domani pomeriggio...
Comunque è facilissimo registrare. Quindi nell'attesa se poi dovrò andare, posso spiegare a qualcuno come fare...

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/07/2005 :  08:20:30  Show Profile  Reply with Quote
Avevo lo stesso problema di Knox x la prima radio, ma basta scaricare il lettore gratuito di Realplayer (che non m'ero accorto di nn avere +) Attualmente c'è la v.10
Il link diretto alla radio di NDR2


Non bisogna giudicare gli uomini come si farebbe d'un quadro o di una statua, a prima vista;
bisogna approfondire l'anima e il cuore:
il viso della modestia copre il merito e la maschera dell'ipocrisia nasconde la malignità

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 05/07/2005 :  12:56:36  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote
Posso registrare NDR 2... l'altra manco me la apre...anche usando il real player

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

Meglio Tromsognocca che...che... che... Meglio Tromsognocca!!!!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/07/2005 :  14:35:48  Show Profile  Reply with Quote
Mi sfogo qui: sono un imbecille!!
Nella news l'avevo pure scritto che partiva all'una il programma di Radio Bremen, poi qui nel topic ho parlato delle 3, ma nessuno m'ha corretto
Per fortuna skak è cmq riuscito a registrare praticamente tutto il live, una versione veloce di HWIB, ma abbiamo perso l'intervista. Alla fine della canzone il presentatore ha solamente fatto dire in norvegese a Lene il n. di tel. a cui chiamare x vincere il suo album.
Tanta fatica quasi sprecata x una stupida confusione d'orario, che rabbia.

Spero che ci rifaremo sull'altra radio!



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 05/07/2005 :  14:50:56  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
su NDR2 non è ancora passato vero? l'altra l'ho sentita tutta ma non sono riuscita a registrare in alcun modo.. spero che qualcuno ci sia riuscito.. ora sono sintonizzata su NDR2 e aspetto..

the time that i've had don't need anymore
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/07/2005 :  14:54:22  Show Profile  Reply with Quote
Exila, allora puoi dirci cosa si diceva nell'intervista e a che ora e partita? Dovrebbe essere stato verso le 14.00 o dopo, quindi cmq nella seconda meta del programma.
Claus forse ha registrato, ma nn e ancora sicuro.
Intanto ho scritto alla radio x chiedere se si puo avere il file.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 05/07/2005 14:56:16
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 05/07/2005 :  14:55:19  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
io ho registrato quasi tutta la canzone, ma non ho sentito le Lene ha parlato PRIMA di iniziare a cantare. Tra poco arriva il file mp3. Venite in chat!

Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 05/07/2005 :  15:05:07  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
Io mi sono messa a sentire verso le 14, ed è andato in onda poco dopo, verso le 14.10 mi sa.. prima le hanno chiesto di Tromso, ha detto che sono 6 anni che non ci vive più ma che è molto buio e freddo, ma comunque un bellissimo posto tra le montagne dove c'è il sole di mezzanotte. poi le ha chiesto di LIAM, e ha ridetto che lo ha fatto senza pianificarlo, che è semplicemente venuta l'ispirazione, e dalla sua testa le canzoni sono passate su carta, poi su cd, senza troppi giri (almeno così l'ha riassunto il presentatore quando l'ha ridetto in tedesco).
Ha poi fatto When you were around che lei ha definito "a fast and very happy song" ironicamente suppongo , poi hanno parlato ancora e il tizio le ha detto "hai solo 24 anni, quali sono i tuoi piani per il futuro, verrai in Germania a fare dei concerti?" e lei ha detto che le piacerebbe fare concerti perchè ha una fantastica band ma che ora è impegnata a promuovere l'album in tutta europa, poi ha fatto HWIB e infine la storia del numero poi l'hanno ringraziata ed è andata via.

the time that i've had don't need anymore
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/07/2005 :  15:12:35  Show Profile  Reply with Quote
Azz, e ce lo dici ora che ha fatto un altro live???

CMQ CLAUS HA SALVATO TUTTA L'INTERVISTA!!!!
Che ( | ) è riuscito a registrare giusto dalle 14.11 in poi. Prima gli si è impallato un paio di volte.
Come si dice, la tenacia premia. Ieri c'eravamo accordati che avrebbe registrato il programma intero e poi avrebbe ritagliato, visto che erano solo 2 ore di programma su Bremen. SIII



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 05/07/2005 :  15:18:07  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
pensavo lo sapeste che ne ha fatti 2! comunque benissimo se ha registrato!! grande!!

the time that i've had don't need anymore
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/07/2005 :  15:20:46  Show Profile  Reply with Quote
Scusate se scrivo un altro mex, ma nn posso non rilevare che ancora una volta lo spirito di gruppo, anche solo una mezza mano data da tutti, riesce a produrre sempre dei risultati. Anche + grandi di quanto ci s'aspetta a volte, visto che abbiamo già 2 live senza che fossero previsti (al massimo doveva farne uno)
Per cui ringrazio tutti: skak, Claus, domle, Exila e chiunque si sta dando da fare x seguire Lene in Germania. E' la prima volta che ci è possibile, visto che abbiamo le notizie e tutto ciò che ci serve.
Quindi perchè perdere ancora splendide esibizioni di Lene? Non voglio neanche pensare a quante ne sono state registrate ai tempi di PMG e finite buttate chissà dove dalle varie radio (nello spezzone recuperato da Greendel si diceva che allora visitò 8 città in 3 giorni... quindi vi lascio immaginare quanti live può aver fatto)



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/07/2005 :  15:38:09  Show Profile  Reply with Quote
Certamente la migliore performance di HWIB finora (chissà perchè le fa sempre in Germania ste cose): ritmo di chitarra + veloce e armonica a bocca x un inedito stile "western", come ha rilevato Exila in chat. E poi un cantato deliziosamente allungato sul "we lost it". In pratica modificata un bel po' come solo lei sa fare... una cantautrice vera!!
Non vedo l'ora di ascoltare la versione intera e + pulita. Cmq un ringraziamento speciale a skak x la prontezza di riflessi e la rapidità di condivisione



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 05/07/2005 :  16:14:11  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
ehi l'armonica a bocca è un disturbo!!!
nel mio profilo il link al mio "sito" per scaricare il file, vediamo poi se quello di klaus è meglio


Edited by - skak on 05/07/2005 21:11:21
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 05/07/2005 :  18:07:12  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bellissima l'esecuzione mi ricorda quella del 1° live soprattutto come pronuncia "the moment was there but we lost it", dolcissima!


Romerne elsker Lene og Lene elsker Romerne!!!!!!!!!!
non ti chiedere mai se gliela famo, dì soltanto a te stesso "JE LA FAMO!"
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 05/07/2005 :  20:55:56  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi purtroppo non vi sono stata d'aiuto ma x me era un orario impossibile...



---->Marcy<----
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 05/07/2005 :  21:05:59  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bellissima HWIB live!Peccato che parta già iniziata e che all'inizio ci sia quella specie di interferenza fastidiosa,comunque davvero bella...Arigrazie Skak!

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/07/2005 :  10:38:07  Show Profile  Reply with Quote
Nell'intervista a Radio Bremen come avrete sentito il presentatore chiede a Lene come ci si sente ad essere la pop star + famosa in Norvegia a parte gli A-ha, alché Lene ride e dice di non credere di esserlo. Alla domanda quali altri grandi artisti ci siano, non sa però individuarne, dice solo che ce ne sono altri. Quindi il conduttore le dice che per loro lei è la + famosa popstar norvegese e le chiede come ci si sente ad essere una popstar. Lene ribadisce che popstar è una parola strana, lei non si sente tale ma semplicemente un'artista.
Qui il conduttore traduce in tedesco e annota x prima cosa che Lene è una ragazza molto modesta perché alla domanda come si sentisse ad essere la + grande popstar norvegese ha detto di non esserlo, di sentirsi un po' a disagio ad essere definita così ma cmq per loro in Germania è l'artista norvegese migliore ecc. ecc. (una nota personale: i tedeschi usano fare a volte complimenti esagerati, anche x scherzo, ma credo sia anche per capire che tipo di persone hanno davanti. Non è per farle inciampare, ma prob. un modo naturale x sondarle. Lene logicamente non poteva cmq inciampare -e credo che i suoi sorrisetti stiano a indicare poco gradimento verso certe solite domande che vanno contro il suo modo di essere- perché lei è fatta com'è fatta, e credo che anche x questo sia molto apprezzata in Germania).
Poi si parla di Tromso, quindi Lene suona WYWA, definendola energicamente "a fast, happy song". Qui anche se il conduttore sorride insieme a lei, mi pare che non sembri sicuro se andrà ad ascoltare veramente una canzone veloce, + che altro lo desidera (cmq parla velocissimo e nn l'ho risentito molte volte).
Dopo la pausa il conduttore ha detto che mentre andava un'altra canzone Lene e il chitarrista (Burny?) hanno parlato tutto il tempo in norvegese e ora vuole sapere cosa si dicevano. Lene risponde che pensavano che quel live è stato un bel modo per cominciare la giornata. Al che il conduttore in tedesco annota che gli artisti si svegliano un po' + tardi, ma nn lo dice in tono da prendere in giro, semplicemente lo annota come una cosa di fatto.
Alla domanda quale è stata la prima canzone che abbia suonato sulla sua chitarra (Knockin' on heaven's door ecc.) Lene sorride e dice che ha cominciato a comporre a 14 anni (quindi ca. un anno prima di ricevere la chitarra) per cui la prima canzone che ha suonato era sua. Qui dice anche una cosa nuova, mi pare di averla letta solo in un'altra intervista molto tempo fa, e cioè che questa prima canzone non si ricorda che titolo aveva, cerca di dimenticarla perchè non era buona, era davvero pessima, non aveva trovato un titolo x essa, cmq si tratta di una cosa di 10 anni prima, adesso è molto cresciuta.
Poi Lene fa la sua solita pubblicità al suo album (è x scherzo, è vero, ma intanto la fa ).
Lene ribadisce che farà ancora promozione per un bel po', ma che il tempo scorre molto veloce per cui tutto all'improvviso l'estate sarà passata. Quando le viene chiesto se verrà a fare concerti in Germania, Lene dice che ne stavano parlando proprio in questi giorni, perché ha una buona band e bisogna solo trovare il tempo di riunirsi e fare prove.

P.s. La versione veloce di HWIB resta bellissima, però un'armonica ci stava naturalissima, e poi è uno strumento usato dai cantautori "doc" per il suono che riempie la melodia e perchè si può suonare anche tenendo in braccio la chitarra.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

tiziano_lm
Fan

Posted - 06/07/2005 :  12:30:21  Show Profile  Click to see tiziano_lm's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho appena terminato di scaricare l'esibizione di WYWA e HWIB
EDIT: Ascoltate ora! Sublimi!


I guess I'll go / far hidden / never to be found...

Edited by - tiziano_lm on 06/07/2005 14:21:31
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.21 sec. Snitz Forums 2000