Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Le luci di Hessdalen
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

MSR-27
Fan

Posted - 03/08/2005 :  13:28:47  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri notte, durante la pausa del lavoro, stavo guardando Voyager estate, e mi son imbattuto in un servizio riguardante gli strani fenomeni che accadono nella zona di Hessdalen, nella Norvegia centro meridionale.

"Si tratta di fenomeni di luce dalla forma generalmente sferica e di colori svariati, prevalentemente bianco e rosso, caratterizzate da pulsazioni irregolari a volte di lunga durata. Hanno la caratteristica di apparire sia in cielo (con distribuzione omogenea), che in prossimità del terreno e con una traiettoria a scatti: appaiono in un punto, si spengono di colpo come con un interruttore, e poi riappaiono in un altro punto. L’apparizione dei fenomeni luminosi è spesso associata a perturbazioni del campo magnetico."

Un fenomeno direi unico.


http://www.cicap.org/articoli/at101941.htm
Questa è una buona introduzione, da cui ho tratto l'estratto riportato sopra.

http://www.ufodatanet.org/report/Hessindex_i.htm
Un altro articolo in italiano...

http://www.hessdalen.org/index_e.shtml
Questo invece è il sito ufficiale.

Sta cosa m'ha incuriosito assai..Pian pianino penso che andrò avanti a guardare...E se quelli che andranno in Norvegia passeranno er di là, si potranno vedere i loro begli UFO

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore

speedfight
Fan

Posted - 03/08/2005 :  13:51:39  Show Profile  Reply with Quote
Infatti quella zona è stata definita l'Area51 europea per le cose strane che capitano.
I primi avvistamenti "certificati" risalgono alla seconda guerra mondiale mi pare.
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 03/08/2005 :  14:18:42  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Con la differenza che l'Area 51 è inaccessibile, mentre Hessdalen è un normalissimo (benchè sperduto e quasi disabitato) luogo della Norvegia...

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/08/2005 :  15:01:15  Show Profile  Reply with Quote
C'avevo già aperto un topic una volta, ma dev'essere stato tanto tempo fa da non essere + nelle opzioni di ricerca.
Quando andrò in Norvegia x un vero viaggio turistico, devo passare assolutamente per quella valle!



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 03/08/2005 :  15:43:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27

Con la differenza che l'Area 51 è inaccessibile, mentre Hessdalen è un normalissimo (benchè sperduto e quasi disabitato) luogo della Norvegia...



Ovviamente , forse mi confondo, in qualche documentario parlavano di una zona della Norvegia dove c'è una percentuale altissima di avvistamenti di UFO, adesso mi viene il dubbio che mi sia confuso con un altro posto.
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 24/08/2005 :  16:05:00  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da appassionato di Ufologia, potri dire che sono state aperte molte indagine dalle Forze dell'ordine locali.
Il fatto che le regioni scandinave siano maggiormente interessate dal fenomeno UFO non è completamente vero.
Anche in Italia vengono registrati casi di incontri ravvicinati di 1°, 2°, 3° e qualche volta anche del 4° tipo (che, modestamente, è quello che suscita maggiore inqiuetudine tra i "contattati"), ma la stragrande maggioranza delle volte le persone non intende segnalare le esperienze vissute, per non essere considerata pazza.
Chi ha mai sentito parlare degli USO (oggetti sottomarini non identificati)?

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 24/08/2005 :  17:56:46  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ma che bella questa cosa.. fa molto x files... Però è davvero interessante, mi sto documentando...



---->Marcy<----
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 24/08/2005 :  23:31:47  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Io credo che la maggioranza degli ufo o uso siano mezzi segreti in fase di collaudo!
Avete presente l'F117 Stealth, l'aereo invisibile ai radar?
Chissà quante voolte nei cieli dell'arizona è stato scambiato per un ufo!
Ho un libro su quell'aereo, in cui ci sono interviste a progettisti, piloti, collaudatori!
L'aereo veniva collaudato nell'area 51, e trasportato in altri aereoporti smontato nella carlinga dei c 130 se ben ricordo!
E gli stessi piloti, al vederlo la prima volta, si dichiaravano convinti che quello NON fosse un aereo!
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 25/08/2005 :  12:43:16  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Convengo che moltissime volte quelli che vengono considerati UFO siano in realtà velivoli militari supersegreti.
La tecnologia Stealth (nome in codice per nascondere il vero nome) utilizzata delle Forze Aeronautiche Militari degli USA ha dell'impressionante: pensate che i caccia di nuova concezione hanno la possibilità di volare senza pilota e a velocità pari o superiori a Mach 6 (quindi x6 volte la velocità del suono)!
Ma, per chi non lo sapesse, la NASA, la BOEING e altre agenzie aerospaziali stanno progettando dei velivoli con propulsore ad ANTIMATERIA.
Questo sta a significare che a posto del normale carburante, nei motori di questi (per il momento fantascientifici) "missili" saranno presenti quantitativi limitati di antimateria che, durante l'annichilamento con l'aria alla sua fuoriuscita, provocherà un'emissione tale di energia da poter arrivare da Boston a Ginevra in una sola ora (fate il calcolo voi della velocità che potrà raggiungere).
Rimango dell'idea che c'è ancora molto da studiare e da scoprire prima di dare una definizione completa (e senza errori) di UFO.

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 25/08/2005 :  23:05:41  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
KGB i motori ad antimateria sono quelli comunemente adottati dagli ufo che si pensano alieni? Cioè quelli che atterrano e si alzano in un lampo vero?
Però è ridicolo che si studino veicoli del genere, quando un aereo da turismo rimane senza ossigeno per gli occupanti (...) o, peggio ancora, con tutti i miliardi di esseri umani che non ha da mangiare...scusate l'ot dello sfogo!!!!
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 25/08/2005 :  23:24:14  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Gli UFO non utilizzerebbero motori ad antimateria, poichè loro avrebbero a disposizione di vettori di trasporto infinitamente migliori e veloci.
Vai sull'enciclopedia Wikipedia e trova la voce "tachione", poi mi fai sapere cosa hai capito!

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 26/08/2005 :  12:42:50  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
tornando all'argomento iniziale, è una cosa interessante, non ne avevo mai sentito parlare.. e anche il nome è bello "le luci di hessdalen", può essere uno spunto per il mio libro

far, hidden, never to be found
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 26/08/2005 :  13:41:44  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Hai intenzione di scrivere un libro concernente l'ufologia? Grandioso!
Potrei aiutarti in qualche modo?

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 26/08/2005 :  15:56:32  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
mi dispiace deluderti, ma non centra l'ufologia nel mio libro chissà, forse un giorno, per ora sono nel fantasy, e appunto come nome mi sa molto da libro fantasy, sia la nomenclatura del topic, che il nome stesso della città.
comunque grazie per la disponibilità

far, hidden, never to be found
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 27/08/2005 :  07:17:06  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by KGB

Gli UFO non utilizzerebbero motori ad antimateria, poichè loro avrebbero a disposizione di vettori di trasporto infinitamente migliori e veloci.
Vai sull'enciclopedia Wikipedia e trova la voce "tachione", poi mi fai sapere cosa hai capito!

Ivan "KGB"



Min**a...ho capito che tecnicamente entrando in contatto coi tachioni ci si sposta nello spazio (inteso non spazio stellare ma spazio come dal punto a al punto b) attraverso di loro, vero?
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 27/08/2005 :  11:37:54  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si. Le particelle tachioniche piu' perdono energia piu' la loro velocità aumenta, fino all'infinito (al contrario delle particelle normali.
Ecco perchè agli UFO non basterebbe viaggiare alla velocità della luce!

Ivan "KGB"
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000