Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Ho un problemino con il modem...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 06/08/2005 :  08:18:54  Show Profile  Reply with Quote
Ho Windows XP Home. In attesa di installare il driver del modem adsl sul portatile, ho provato a configurare sul PC una connessione di rete analogica che ho con TIN (di quelle a 33,6 per intenderci), inserendo username, password, numero di telefono eccetera. L'ho fatto così se dovesse avere dei problemi il modem o la linea adsl potrei cmq collegarmi, per quanto lento. Quello che mi lascia perplesso è che alla voce "connetti tramite" mi sarei aspettato un menu a tendina dove poter scegliere tra il modem interno PSTN (presente ormai in tutti i computer, anche sul mio - o almeno così me l'hanno venduto due anni fa :P) e il modem ADSL, invece mi ritrovo solo il modem ADSL. Perdipiù se vado su Pannello di controllo --> Impostazioni Modem e Telefono, l'elenco modem installati è vuoto (in effetti mi sarei aspettato una icona in Pannello di controllo dedicata al modem PSTN interno, come avevo sul precedente PC, con cui andavo su internet solo via analogica, invece c'è solo l'icona per il modem ADSL).

Secondo voi dove sta il busillis?

Grazie



The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 06/08/2005 08:25:31

Buffon 88
Fan

Posted - 06/08/2005 :  09:01:54  Show Profile  Click to see Buffon 88's MSN Messenger address  Reply with Quote
Forse i driver del modem non sono installati :D e cmq ricordati di impostare (se non lo fa il driver) COM3 come porta perchè le COM1 e 2 sono ne classiche porte seriali sul retro del pc

I'm fooled by something inside my head...
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 06/08/2005 :  10:15:08  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
sì, può darsi sia quello, tipo ogni volta che formattavo, anche se il modem interno non è scappato, senza installare i driver non lo trova ovviamente.. da me il modem adsl non è neanche lì, lo considera una cosa a parte..
poi capendoci di informatica quanto un lappone di creme abbronzanti (se invece sono espertissimi allora non so), non dico altro e ti lascio nelle mani di chi queste cose le sa per davvero

the time that i've had don't need anymore
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 06/08/2005 :  14:37:33  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ragazzi, cmq temo che si siano proprio dimenticati di metterci il modem dentro, non vedo la presa dietro ... un giorno di questi mi sentono...

Piuttosto, ora ho un ALTRO problema, si tratta del modem 56K del portatile. Ho configurato una connessione analogica a TIN, inserendo username e password dell'account, numero di telefono (702xxx...) solo che il modem trova libero, compone il numero, fa i suoi rumori soliti, poi ne comincia a fare uno un po' più strano e continuo, e non riesce a connettersi... Il codice errore è 678: Il computer remoto non risponde". Tra le proprietà è selezionata "Attiva compressione V.44" e "Attiva connessione rapida", ho provato a calare la velocità della porta, ma niente. All'803380 non riesco a parlarci...
Ma il bello è che dal vecchio PC con Win98, dove c'era configurata questa connessione, si connette senza problemi... !!!
Mi riesce difficile pensare che sia un problema di modem (cacchio l'ho appena preso!!!), perchè il numero lo fa e dall'altra parte risponde..



The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 06/08/2005 17:27:49
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000