Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 BMW M5!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

MSR-27
Fan

Posted - 24/08/2005 :  11:41:55  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs
@buffon: la Primera mi piaceva più nella versione precedente, anche se ormai molto datata..



Concordo! La cosa negativa è che in generale, il design si sta orientando su canoni che non mi garbano affatto.. Specialmente quelle baracche di macchine francesi.
quote:

@Gatto: No no niente auto usate! Specie sportive come la Lancer o l'Impreza che nel 99% dei casi son state più che strapazzate dai precedenti proprietari..


Più che giusto. Peccato però, perché girare con macchine del genere è sempre un piacere..

Pres: fossi io andrei a vedere dal meccanico e gli chiederei se può darci un occhio a domicilio...poi dipende anche da quanto distante è l'officina da casa tua.Se son 500 metri la si potrebbe anche spingere a mano.

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore

Edited by - MSR-27 on 24/08/2005 11:42:30
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 24/08/2005 :  23:46:54  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Io credo che da un auto da 5mila euro potenziali non possiamo aspettarci un comportamento da supersportiva, anche se 60 km/h sono pèochini per ribaltarsi, in effetti...però non credo sia peggio delle concorrenti (poche), come comportamento e come tutto!

Yugs, non volertene ma critico in parte il tuo lungo post!
SAnche io come te non ho ammirazione per le tedesche, e mi piace lo stile delle italiane però...un vetro che esce dalle guide è un inconveniente che capita a tutte le auto, potenzialmente, non solo alla golf!
E dire che le francesi fanno schifo, sa di frase fatta e detta senza riscontri...ci sono auto più qualitative di altre, ma la bellezza è un concetto relativo!
A me non piace lo stile rigido che hanno alcune marche tedesche, come le ultime bmw, o le volkswagen che sembrano tutte uguali (secondo me l'esercizio di stile è anche troppo copiato in questa Casa!), però so riconoscere il carisma che ha la golf, l'immagine che hanno le audi (anche se si scoppiazzano troppo tra i vari modelli addirittura), però so riconoscere la personalità di una Porsche e...lo sapete che il cavallino rampante è in realtà tedesco???
E riguardo alla Logan ( che, lo ammetto, difendo un pò troppo attivamente), non sembra ma è la Duna dei francesi)
Io sono un amante delle Renault, per me sono le auto migliori, ma per me, nel senso che mediamente sono quelle che si avvicinano al mio concetto di auto, originali come estetica ( possono piacere o non piacere ovviamente), tecnologiche, moderne, originali.
Prendete la twingo, utilitaria nata com e erede della renault 4, sulla breccia non solo in francia da ben 13 anni, ed in procinto (da un pezzo ) di essere sostituita col modello nuovo di cui ancora non esistono foto e il cui debutto è stato posticipato di almeno 4 volte negli ultimi anni!
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 24/08/2005 :  23:51:47  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Gaga: sono d'accordo sull'innovazione e originalità della renault, però come esempio potevi scegliere la megane (che, tra l'altro, mi piace abbastanza, ma soffre la carenza di un turbodiesel con gli attributi), non quella specie di uovo su ruote della twingo...

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

pedersen
Fan

Posted - 25/08/2005 :  10:04:53  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
[i]Originally posted by yugs
L'unico pregio dei francesi è proprio il loro nazionalismo, comprano in maggioranza sempre e cmq auto delle loro fabbriche.






Interessante visuale del mercato francese Yugs!!!ma sinceramente in tanti anni trascorsi in Francia non mi sembra aver mai notato questo interesse loro nel comprare il made in France!Tanto meno vantare il loro prodotto interno!!aquistano Renault,Citroen,Peugeot perchè cosi come in Italia questi marchi in alcuni periodi dell'anno usufruiscono di incentivi alla vendita,tutto qui..non si tratta ne di 1 difetto ne di patriotismo commerciale!!La stessa cosa avviene in Italia!!è cmq sia queste 3 marchi sono a mio avviso buoni investimenti di denaro..senza nulla togliere a Fiat & company




By pedersen
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 25/08/2005 :  23:08:07  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
X GATTISSIMO

Lo dici perchè sai che ho una twingo?
Se è così ti mando a ca...vallo!!!

Se non è così, sappi che quell'uovo è sulla breccia dalla bellezza di 13 anni, e come ,ongevità è seconda a pochi; sappi inoltre che è un mostro di abitabilità, e che i costruttori di piccole monovolume, dopo 13 anni, si chiedono ancora come faccia ad esserci tutto quello spazio sulla twingo, visto che nelle loro "uova" da 3 metri e mezzo non riescono a farcelo stare!!!
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 26/08/2005 :  00:22:18  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gaga
e...lo sapete che il cavallino rampante è in realtà tedesco???



Ma che stai dicendo?? E' vero che anche la Porsche ha nel logo il cavallo rampante, ma l'origine di quello della Ferrari è della Prima Guerra Mondiale...

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 26/08/2005 :  11:22:30  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gaga
Lo dici perchè sai che ho una twingo?

No, non sapevo che ce l'avevi... azz, mi dispiace...

quote:
Se non è così, sappi che quell'uovo è sulla breccia dalla bellezza di 13 anni, e come ,ongevità è seconda a pochi

Bellezza? Mah, questione di gusti immagino. Comunque l'originalità è una buona cosa, ma non è sufficiente da sola a giustificare l'aspetto di un'auto (vedi Multipla).

quote:
sappi inoltre che è un mostro di abitabilità, e che i costruttori di piccole monovolume, dopo 13 anni, si chiedono ancora come faccia ad esserci tutto quello spazio sulla twingo, visto che nelle loro "uova" da 3 metri e mezzo non riescono a farcelo stare!

Non dubito, ma anche lo spazio non è da solo sufficiente a giustificare l'aspetto altrimenti si potrebbero anche prendere orridità come la Nissan Cube... che per fortuna da noi non è venduta...

Comunque alla fine la questione dipende dalle priorità di chi acquista... se per te lo spazio interno è molto importante non ti importerà che abbia chissà che aspetto.
Personalmente, però, ho giurato a me stesso che mai e poi mai prenderò una monovolume o una SW perchè "c'è più spazio".

Poi se la tua twingo ti piace sono contento per te, eh... non sto cercando di dirti che non deve piacerti :)

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 27/08/2005 :  07:21:47  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
X GATTISSIMO
Scusa, ma quando mi tocchi la Twingo non mi controllo!!!!!
I gusti sono gusti ovviamente, però paragonarla alla cube...mi spiego.
LA cube è spaziosa perchè è un parallelepipedo, la twingo è spaziosa ma...è un uovo, l'hai detto tu eh!!!!

X MSR
Il tuo discorso non fa una piega, ma il cavallino rampante sai perchè è nelmarchio della Ferrari?
Perchè era stato donato dalla madre di Francesco Baracca, morto in guerra, all'allora pilota Enzo Ferrari, quando ancora LA Ferrari non esisteva.
E Baracca dove l'aveva preso?
Dai resti di un aereo tedesco pilotato da un pilota di Stoccarda, per ricordare la cui memoria la Porsche l'ha adottato nel suo marchio di Fabbrica.
I Ferraristi mi malediranno ma è così...guardatevi il film Ferrari con Castellitto se non ci credete!!!
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 27/08/2005 :  12:08:55  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

quote:
Originally posted by Gaga
Lo dici perchè sai che ho una twingo?

No, non sapevo che ce l'avevi... azz, mi dispiace...
Gatt.. Sei di memoria corta eh?
http://www.lene.it/it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4615#78327

Aggiornamento sulla mini: è ancora ferma, agonizzante...


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 27/08/2005 :  12:17:15  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gaga
Scusa, ma quando mi tocchi la Twingo non mi controllo!

Cambia pneumatici... non lo sai che la potenza è nulla senza controllo?

quote:
LA cube è spaziosa perchè è un parallelepipedo, la twingo è spaziosa ma...è un uovo, l'hai detto tu eh!

Sono due modi diversi di interpretare lo stesso concetto. Ma è proprio il concetto che non mi va giù

quote:
Gatt.. Sei di memoria corta eh?

Sai che novità

Comunque non ricordavo quella discussione... quella punto è già meglio di molte altre, ma sempre un uovo resta

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 28/08/2005 :  04:46:42  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

quote:
Originally posted by Gaga
Scusa, ma quando mi tocchi la Twingo non mi controllo!

Cambia pneumatici... non lo sai che la potenza è nulla senza controllo?




175/60-13 anzichè 155/70-13, il massimo che si può omologare in Italia.
Altrimenti vado con Buffon in germania da Elia e gli faccio mettere le 205/40-17...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 28/08/2005 :  12:32:46  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Guarda che era una battuta...

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 29/08/2005 :  23:22:58  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
tranqui, anche se ho risposto tecnico lo sapevo!!!!
Go to Top of Page

blackkared
Fan

Posted - 31/08/2005 :  22:50:55  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
Credo che tra le auto francesi e quelle italiane, sotto il punto di vista qualitativo, non ci sia molta differenza: la Fiat ultimamente sta facendo modelli interessanti che sul mercato italiano piacciono. La Grande Punto ad esempio (quella che deve uscire) a me piace molto nella linea e credo che darà filo da torcere alle concorrenti...
Purtroppo di Fiat non se ne vedono molte al di fuori dell'Italia...

La Logan a me non piace (sembra un poco la Lada 110 nella linea) è vero che è spaziosa, ma a questo punto è meglio la mia Seicento, che non sarà l'auto più moderna, sicura e sopratutto spaziosa sul mercato, ma ha una bella linea (a me piace) ed un motore (il 1.1) che è una favola...
...è un auto economica, in città se la cava benissimo ma anche in autostrada e sopratutto nei percorsi collinari dove è divertente da guidare


Edited by - blackkared on 31/08/2005 23:11:23
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 01/09/2005 :  22:56:59  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Hai la SPorting per caso?
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 01/09/2005 :  23:21:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gaga

Hai la SPorting per caso?



Mi pare abbia la City, che altro non è che il nuovo nome della SX.
Io ho una SX.

C'è da dire che dal 2001 tutte le Seicento, dal modello base alla Sporting/Abarth/Schumacher hanno ESATTAMENTE la stessa meccanica (cambiano solo le tarature delle sospensioni)... il bello è che è la meccanica delle vecchie Abarth potenziata

Le differenze fra SX e Sporting/Abarth/Schumacher è solo estetica, minigonne, alettone, fendinebbia, sedili di colore diverso e contagiri.

Vi assicuro che in salita nonostante il piccolo motore corre parecchio (pesa niente) e sui tornanti è una bomba (anche grazie al servosterzo elettrico) e soprattutto in discesa fa le curve in modo impeccabile anche senza sistemi di stabilità vari... si lasciano indietro macchine ben più potenti ... e a Monza si superano le Mini Cooper (nuove) sulla parabolica e alla variante Ascari (poi in rettilineo non le vedo più...hanno 4 volte la mia potenza )

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

blackkared
Fan

Posted - 01/09/2005 :  23:25:50  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
No, però il motore è lo stesso...stessi cavalli, stessa potenza!(come ha meglio spiegato speedfight)
La mia dovrebbe essere una comfort perchè ha il servosterzo di serie (nel 2003 la fiat ha cambiato nomi senza segnare da nessuna parte l'allestimento della vettura) quindi non so dire con precisione l'allestimento (magari è city...) So solo che è l'equivalente di una SX.
Questa è la mia:

http://digilander.libero.it/blackkared/seicento1.jpg
http://digilander.libero.it/blackkared/seicento2.jpg


Edited by - blackkared on 01/09/2005 23:43:01
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 02/09/2005 :  00:09:53  Show Profile  Reply with Quote
Abbiamo messo l'adesivo di Tromso nello stesso punto!!!

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 02/09/2005 :  11:36:36  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by blackkared
La Grande Punto ad esempio (quella che deve uscire) a me piace molto nella linea e credo che darà filo da torcere alle concorrenti

Questa della Grande Punto mi giunge nuova...
Stai parlando del nuovo modello della punto o di una versione XL della punto già esistente?

quote:
Purtroppo di Fiat non se ne vedono molte al di fuori dell'Italia

Intuisco che non sei mai andato a fare un giro in Croazia...

Sulla seicento non mi pronuncio

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

blackkared
Fan

Posted - 02/09/2005 :  14:20:08  Show Profile  Visit blackkared's Homepage  Click to see blackkared's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by speedfight

Abbiamo messo l'adesivo di Tromso nello stesso punto!!!



Eh eh, manca la Seicento verde e poi possiamo fare la parata tipo Overland (mi è venuto spontaneo di metterlo in quel punto )

quote:
Originally posted by Gattissimo
Questa della Grande Punto mi giunge nuova...
Stai parlando del nuovo modello della punto o di una versione XL della punto già esistente?



E' la nuova versione, penso vada a sostituire l'attuale:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=41280




Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000