Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Ufologia parafisica
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

KGB
Fan

Posted - 24/08/2005 :  18:38:33  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da sempre l'uomo è a stretto contatto con esseri provenienti da chissà dove e venuti sulla Terra per chissà quali fini.
Molte volte costoro sono stati paragonati "Dei del Cielo", poichè nelle antiche credenze si pensava che fossero loro i fondatori del mondo intero venuti dallo spazio.
Dai Dogon ai Maya, dal complesso di Stonehenge fino ad arrivare in Australia; ovunque ci sono prove materiali del contatto tra gli extraterrestri e l'uomo.
Ma la domanda che piu' suscita preoccupazione è:
QUAL E' LA LORO ORIGINE?
Fino ad oggi nessuno dei piu' avanzati strumenti tecnologici ha avuto la possibilità quantomeno di captare un tenue segnale che comproverebbe la natura "esterna" degli UFO e dei suoi occupanti.
Le ipotesi avanzate sono tra le piu' svariate. C'è chi dice che costoro provengano da qualche remoto meandro dell'Universo e c'è chi, come il matematico-astronomo Jacques Vallée, che gli alieni userebbero dei tunnel spazio-tempo (i cosiddetti "stargates", ovvero porte delle stelle) per giungere fino a noi.
Quest'ultima ipotesi costituisce il costrutto basilare della cosiddetta teoria "parafisica", una nuova corrente scientifica che andrebbe contro tutte le teorie della fisica, e quindi considerata paranormale.
Gli UFO, si dice, hanno scoperto la possibilità di viaggiare nel tempo usando come vettori i cosiddetti tachioni (particelle che viaggerebbero a velocità infinitamente superiori a quelle della luce) di cui si suppone l'esistenza, ma di cui non si ha a disposizione nessuna prova teorica e/o sperimentale.
Senza andare in dettegli troppo approfonditi, vi rimando ad effettuare delle ricerche e poi di esprimere il vostro parere...

Ivan "KGB"

President
Fan

Posted - 24/08/2005 :  19:55:23  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me gli extraterrestri non esistono. Sono solo una moderna invenzione dell'uomo...
Perchè dici "da sempre"? Non mi risulta che gli antichi avessero questi "contatti", forse sono male informato..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 24/08/2005 :  20:22:51  Show Profile  Reply with Quote
Io sono uno che non da mai niente per scontato....quindi chissà magari esistono veramente, c'è chi dice che gli americani li studiano da 50 anni, come c'è chi dice che negli archivi vaticani ci sono nascosti chissà quali segreti, io sono un tipo curioso e in un certo senso credulone, sino a che nn mi dimostrano che nn sono mai esistiti, che non esistono e che nn potranno mai esistere io mi chiedo sempre perchè no?
Potrebbe essere vero...chissà...
Matty
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 24/08/2005 :  20:53:35  Show Profile  Reply with Quote
Chi mi conosce sa che questi argomenti mi affascinano.
Ancor + perché per lungo tempo non sapevo decidermi se accettarli o meno: prima ero + propenso a crederci, ora molto poco.
Sembrerebbero esserci tante prove a favore quantomeno di fenomeni strani (vedi crop circles e sfere di luce x citare gli ultimi) e soprattutto ogni prova del fatto che non esistono gli UFO non è sufficiente a convincere della loro inesistenza, come rispose il mitico Fox Mulder al suo informatore Gola Profonda alla fine del secondo episodio di X-files quando questi gli chiese perché mai tutte le prove contro gli UFO non lo convincevano. Anzi, + si sente parlare di basi segrete, di complotti e di documenti segreti, + ci si convince che ci nascondono qlc. D'altronde quante cose ci nascondono i governi, gli insabbiamenti accadono realmente e sono prob. così sistematici che anche se vi sono state -e vi sono- testimonianze credibili (ad es. di ufficiali di alto grado nell'aeronautica o di persone che raccontano separatamente sotto ipnosi le stesse cose) si finisce x non crederci o x ignorarle, visto che sono cmq rare.
Detto questo, x quanto mi affascini tutta questa storia e anche se sarei disposto a credere che qualcuno abbia tecnologie tali da rendersi invisibile a noi e comunicare solo coi governi x ragioni a noi oscure ecc. ecc., purtroppo esseri alieni cozzano contro la mia visione del mondo religiosa, che sto cercando di definire sempre meglio (e quindi gli alieni praticamente non trovano + spazio)
Non sto qui a dilungarmi, basta riflettere un attimo sulla storia cristiana della creazione, sulla storia biblica dell'A.T. e sulla vicenda umana di Gesù per capire che sarebbe un bel po' assurdo se ci fossero altri mondi, centinaia o forse migliaia.

P.s. I tunnel spazio-temporali, se esistono, restano aperti troppo poco x poter essere utilizzati, mentre viaggiare alla velocità della luce o anche molto inferiori (per nn parlare di superiori, sempre che si possa) resta x ora pura fantascienza, anche perché le conseguenze sarebbero ben strane, come c'insegna Einstein.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 24/08/2005 :  21:10:41  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me è un po' troppo antropocentrico dire che siamo i soli esseri viventi,considerando che l'Universo è infinito(cosa che comunque non mi è ben chiara).Quindi ammetto la possibilità che possano esistere altre forme di vita in chissà quale Galassia.
NON CREDO assolutamente ai vari visionari,ai rapimenti alieni,tantomeno a quelle pazze che dicono di essere stati oggetto sessuale di extraterrestri.

Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 24/08/2005 :  21:45:16  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ammetto apertamente che la stragrande maggioranza dei casi di "abduction" (parliamo del 98% circa) sono tuttte fole allo stato puro.
Molte persone tendono a raccontare balle per cercare un po' di fama o perchè in preda ad attacchi allucinogeni.
Ed è tanto piu' ridicolo sentire quelle donne che sono state "rapite" (???) e che asseriscono di aver subito esperimenti e/o altro di carattere sessuale.
Quindi è giusto essere scettici in merito, finchè non si avrà a disposizione di prove suffucienti per dimostrare l'opposto.
Cio' non significa ASSOLUTAMENTE che non esistano persone che siano state vittime di esperienze raccapriccianti.
Infatti, come si puo' spiegare il ritrovamento di materiale di origine e composizione (a volte) sconosciuta all'interno dei corpi dei rapiti?
Dai dossier della NASA, della CIA e anche del KGB (non considerate il mio nick. eh??? ) si ricavano informazioni che hanno dell'incredibile.
Ma queste sono le solite tattiche che i governi delle nazioni tendono a mettere in atto, nascondendo la realtà che potrebbe rivoluzionare il mondo intero.
Non è una mia invenzione...

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 24/08/2005 :  23:25:08  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
WOw, l'ennesimo argomento che tempo permettendo assorbirebbe ore e ore del mio quieto vivere!
Io dico che è facile e comodo credere solo a ciò che si vede, si sente e si tocca.
Dico che, per esempio, prima che si metta in commercio un medicinale, tante persone ci hanno lavorato sopra per anni e anni senza che l'uomo comune lo sapesse, da cui si deduce che chissà cosa sa chi di dovere che l'uomo comune non sa!
E' egocentrico pensare che con milioni di stelle, milioni di pianeti il nostro sia l'unico abitato.
Ed è assurdo lo pseudo ragionamento della scienza quando dice che il piabneta x è privo di ossigeno e quindi pèrivo di forme di vita...e come dire che nel medioevo non esisteva l'elettricità...esisteva ma non si sapeva come comandarla!

Cmq, "ufficialmente" gli alieni NON possono esistere e sapete perchè?
Ipotizziamo
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 24/08/2005 :  23:43:56  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che non siamo soli nell'universo mi sembra quasi ovvio... con l'enormità di pianeti che c'è, figuriamoci se solo sulla terra si è sviluppata la vita.

Che invece siamo soggetti a periodiche "invasioni" extraterrestri, o che ci studino, etc... beh, secondo me sono credenze unite a tanta paura e probabilmente a qualche esperimento scientifico (sia genetico che non)...

_____________


I gatti sono tra le creature piu belle in natura... insieme alle donne - copyright Gattissimo 09/08/2004
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 25/08/2005 :  09:33:34  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il concetto di invasione "extraterrestre" è relativo.
Comunque sia non conosciamo minimamente l'origine, nè il motivo per cui presunti esseri alieni atterrano sul nostro pianeta.
Lo non esistenza di esseri non-terrestri è solo ipotetica, ma non comprovata.

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 25/08/2005 :  23:09:20  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Si però KGB...il calcolo delle probabilità...siamo solo un puntino nell'universo!
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 25/08/2005 :  23:56:27  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
A me basta che non sian brutti , cattivi e rozzi come quelli di Mars Attacks e sono a posto

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

umpa umpa
Fan

Posted - 26/08/2005 :  17:41:55  Show Profile  Click to see umpa umpa's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io personalmente credo nell'esistenza di alieni o altre forme di vita nell'universo, come gia detto, per il calcolo delle probabilità non possiamo essere gli unici ad "abitare" un pianeta.Sulla terra da molto tempo si ricordano di casi di avvistamento di ufo in cielo, solo che dai dischi volanti degli anni 50 si è passati alle luci nel cielo dei giorni nostri,questo mi fa pensare o che esistano diverse forme di vita che visitano il nostro pianeta o che gli stessi alieni si siano evoluti in modo da cambiare i loro mezzi di trasporto, anche se esistono davvero pochi casi di avvistamenti fattibili.Sui rapimenti non so se credere alle persone che affermano di essere state prese e poi o analizzate o sottoposte a chissà quali esperimenti su navicelle spaziali, l'unica domanda che mi pongo è perchè lo facciano, certo molti risponderebbero per studiarci, e se non fosse così? certo che nemmeno io riesco a dare un'ipotesi diversa se le persone che vengono rapite dicono il vero.Se gli alieni esistessero davvero allora perchè non si fanno vedere? se visitano il nostro pianeta da diversi anni come fanno a non avere voglia di cercare un contatto? penso che se noi trovassimo un pianeta abitato da forme di vita simili a noi andremmo diretti a incontrarli soprattutto se sono più evoluti di noi ma potrebbe anche essere il contrario.Quando si parla di contatto con alieni si parla spesso del caso roswell, ma purtroppo non sapremo mai se è un falso o una verità,certo che se fosse vero io non capisco il motivo per cui si debba tenere nascosto un'evento del genere,spero solo che se un giorno dovremmo incontrarci con esseri diversi da noi umani loro non abbiano cattive intenzioni.
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 26/08/2005 :  18:06:45  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vedo che sei molto esperto in materia, umpa umpa!
Il calcolo della probabilità prevede, a livello matematico, che ci sia una sorta di forma di vita nell'Universo ogni 20000 anni/luce. Ma l'affermazione non è fattibile con le leggi della biofisica e dell'astrofisica, poichè per lo sviluppo di qualsiasi forma vitale devono essere presenti tutti i fattori che noi conosciamo.
Un esempio: si suppone che nella costellazione di Zeta Reticuli (distante da noi 35 anni/luce) siano presenti forme di vita con uno stadio di evoluzione avanzatissimo. Puo' anche darsi che un altro "presunto" pianeta abitato potrebbe distare (ad esempio) 350000 anni/luce, quindi nel calcolo probabilistico c'è qualcosa che non quadra.
Se costoro viaggerebbero alla velocità della luce, impiegherebbero epoche intere per giungere a noi. Quindi, si puo' largamente confermare la teoria "parafisica" dell'astronomo Jacques Vallée.
Sul caso Roswell non voglio mettere parola in giudizio.
Ho guardato attentamente quel video girato sull'autopsia del corpo ritrovato davanti all'UFO disintegrato (25 luglio 1947), ma non puo' che non essere una fola (questo si puo' dedurre dal modo in cui viene eseguita quest'ultima).

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Erwin Rommel
Fan

Posted - 26/08/2005 :  21:10:54  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io non dico assolutamente nulla riguardo agli alieni. In fondo potrebbero anche esistere. L'universo è così grande... Ma riguardo a quei filmati\prove trovate sono assolutamente scettico!
Penso che siano stati creati solo per riscuotere un po' di attenzione!

Maiora viribus audere
Go to Top of Page

umpa umpa
Fan

Posted - 26/08/2005 :  21:17:15  Show Profile  Click to see umpa umpa's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non sono un'esperto kgb,l'argomento mi ha sempre interessato,cmq tu descrivi un'immaginario basato su un livello matematico, ma questo sarebbe uno scenario dove tutto è prestabilto o perlomeno regolato da leggi matematiche che di casuale non hanno mai nulla, come afferma jacques vallèe che espone le sue teorie basandosi su uno schema preciso credendo che i rapimenti o gli avvistamenti non siano casuali ma seguano un preciso ordine, affermando anche che il fenomeno "alieni" possa essere utilizzato dai governi per chi sa quale manipolazione sulla popolazione,politica o di guerra,ma quest'ultima considerazione sembra una cosa troppo alla matrix,credo che le teorie di jacques siano un po' troppo schematiche ma non per questo poco interessanti...cmq mi devo documentare meglio
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 27/08/2005 :  07:14:50  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
KGB il punto è questo!
La scienza fa calcoli delle probabilità in base a quello che conosce!
I calcoli che dici tu saranno sicuramente esatti facendo riferimento a condizioni di vita simili alla Terra e a popolazioni simili a quelle che la abitano, e sono d'accordo.
Ma la scienza NON può DECIDERE che possono esistere solo esseri viventi simili agli abitanti del nostro pianeta.
COme fa la scienza ad affermare a priori che per la vita l'ossigeno e l'atmosfera e l'aria sono indispensabili? Lo sono in un altro pianeta popolato da umani, cani, gatti, leoni, zanzare, delfini, eccetera...ma in un pianeta lontanissimo, non potrebbero vivere esseri viventi che vivono di sodio, o di luce, o di...quello che ti salta in mente!
A me della scienza non è mai piaciuto il concetto di dire "Non lo conosco quindi non esiste"...eh no, troppo comodo, le grandi scoperte scientifiche sono nati da errori, prove e tentativi!
Non è possibile viaggiare nel tempo?
Qualcuno lo ha stabilito?
No, nessuno ha scoperto come fare, ma nemmeno che non è possibile.
Qualcuno ha scoperto che senza ossigeno non c'è vita?
No, semmai ci saranno vorme di vita diverse!

Poi gli alieni non vengono pubblicamente sulla terra, ammesso che alcuni avvistamenti siano veri, per motivi pratici.
Verrebbero a cadere l'astrologia (Da un altro p9ianeta lontano il panorama del cielo può essere diversissimo), poi, avanzando prospettive commerciali, il petrolio andrebbe alle stelle, e tutti i mercati traballerebbero...diciamo che non sarebbe conveniente per l'uomo comubne!
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 27/08/2005 :  11:47:18  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Era proprio a questo punto che volevo arrivare!
Io non baso i miei ragionamenti solo sfruttando le teorie matematiche, ma anche le leggi fisiche (che non sempre corrispondo a relazioni o quant'altro riguardante i calcoli, data la loro contro-intuitività).
In effetti hai fatto una considerazione che io non avevo precedentemente citato, Gaga, ovvero quello della chimica: avevo dimenticato che potrebbero esserci possibiltà (benchè minime) che la vita in altre galassie potrebbe formarsi con procedimenti chimico-fisici diversi dai nostri, e quindi che presunti esseri alieni non avrebbero la necessità di respirare o di bere acqua.
Coloro che dicono "non lo conosco e quindi non esiste" non possono essere che gli scettici, ma la scienza in sè non direbbe mai una cosa simile poichè, come hai detto anche tu, i segreti dell'Universo sono stati svelati dopo svariati tentativi.

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 27/08/2005 :  12:24:04  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come ho scritto prima, sono assolutamente scettico sulle presunte invasioni o visite di extraterrestri sul nostro pianeta.
Ciò non escude affatto che nell'Universo ci possano essere altre forme di vita, ma da qui a credere che esseri molto simili a noi (magari verdi e con le orecchie a punta) abbiano la strana abitudine di visitare senza troppo impegno la Terra, ce ne passa...
Per dare maggiore forza alla mia scetticità, avevo in mente un lungo post, ma trovando su internet delle spiegazioni molto logiche ho deciso di utilizzare direttamente quelle.

Nel link che segue un ragazzo espone le sue idee, invita a riflettere e fa capire che effettivamente basterebbe solo aprire gli occhi per capire...
http://www.sandrodiremigio.com/documenti/passione/ufotuttofalso.htm

In quest'altro, invece, è la scienza o meglio la conoscenza di alcune persone a dare le risposte. Ci sono le conferme che sia stato l'uomo stesso ad inventare le invasioni extraterrestri (come pure i cerchi sul grano ed altre cavolate) e poi non sia più riuscito a liberarsene..
http://www.scienzeemisteri.it/pagina_principale_90.htm

Invito chi è veramente interessato a questo Topic a leggere quanto riportato nei 2 link prima di postare la propria idea, sono informazioni fondamentali.
Vorrei fare un piccolo appunto a chi dice qualcosa tipo "credo negli alieni finchè non mi viene dimostrato che non esistono".. Beh, vi vorrei ricordare che di solito si fa il contrario (tranne per le religioni). Nella scienza, ma anche nella vita di tutti i giorni, non si può credere a nulla finchè non viene dimostrato apertamente.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

umpa umpa
Fan

Posted - 27/08/2005 :  13:13:41  Show Profile  Click to see umpa umpa's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho letto con molto interesse i due articoli sugli ufo proposti dal pres, nel primo pone diversi problemi sull'esistenza reale degli alieni uguali a noi e ha ragione per le svariate variabili che ci hanno creato, nel secondo punto esprime come sia impossibile che possano arrivare sino a noi viaggiando alla velocità della luce,potrebbero aver trovato un metodo più veloce per viaggiare, chi ha detto che debbano per forza viaggiare alla velocità della luce solo perchè è la "cosa" piu veloce che l'uomo conosca.Il punto c mi è incomprensibile,se qualcuno me lospiega mi fa un favore; gli altri punti sono molto vaghi,hanno scoperto che i cerchi nel grano sono opere umane ma non lo dimostra in nessun modo,troppo facile dirlo così; gli scienziati non parlano di ufo, credo che uno scienziato parli di una cosa solo quando è sicuro di quello che dice,non vulo dire certo che se nessuno ne parla allora nessuno studia il fenomeno.Gli do ragione quando dice che le foto e i filmati sono spessissimo sfuocati ma non basta per screditarne l'esistenza e poi pensa che il signore abbia creato noi e l'universo esclusivamente per l'essere umano; mi sembra una visione che condizioni in modo troppo incisivo le sue considerazioni.Il secondo articolo non mi sembra esprima molto scetticismo sugli alieni ma è una serie di dati riguardanti i piu importanti fatti della storia riguardanti gli alieni e devo dire che è stato scritto con cura e molto bene, ma non scredita per nulla l'esistenza di esseri viventi diversi o simili a noi.

Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 27/08/2005 :  13:36:57  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il punto "C" descritto nel primo link segnalato riguarda il rapporto spazio-tempo tra l'età dell'Universo e quella dell'uomo.
In termini pratici, viene descritto come sia difficile in termini di proporzione il contatto tra l'essere umano e ET, considerando la nascita dell'universo (circa 15000000000 di anni fa) e la comparsa dell'uomo (non piu' di 500000 anni or sono), quindi esisterebbe una probabilità quasi nulla () di poter entrare a contatto con altre civiltà evolute.

Ivan "KGB"
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 27/08/2005 :  20:17:01  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Molti misteri vengono svelati anche dal Cicap.

Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno. Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare.... di averla vicino.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000