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Pegasus_TDCi
Staff
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Posted - 10/10/2005 : 22:40:15
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www.892892.it
"Costa meno del 12... e se non sei soddisfatto ti rimborsiamo"
Chi ci crede?
The present like I've never seen it before... |
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jama
Fan
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Posted - 11/10/2005 : 00:19:35
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io no.... io credo che nessuno a questo mondo ti offra un servizio in cambio di nulla... cio` che accadrebbe se io non mi ritenessi soddisfatto... bah... penso che basti avere internet per trovare praticamente ogni info necessaria... quindi l'892892 si attacca al tram...
PEACE ...nessuno qui � come sembra... UazUazUaz |
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Pegasus_TDCi
Staff
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Posted - 29/10/2005 : 23:23:12
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ALLARME!
Ce n'è un altro! Il 1299!
Tra l'altro è di una società de Il numero italia, la stessa che ci truffa già con l'892892... ma che senso ha?? secondo me i motivi possono essere prendere un'altra fetta di mercato, sfruttando il 1288 molto simile, o dare fiducia ai clienti che si intimoriscono a chiamare un numero così lungo (892892) e per di più, avere una numerazione che inizia per 12...
The present like I've never seen it before... |
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MSR-27
Fan
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Posted - 30/10/2005 : 00:23:22
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Robe da matti...
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." Lt.Col. Bill Kilgore |
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Luke
Staff
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Posted - 30/10/2005 : 17:13:51
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quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
Tra l'altro è di una società de Il numero italia, la stessa che ci truffa già con l'892892... ma che senso ha?? secondo me i motivi possono essere prendere un'altra fetta di mercato, sfruttando il 1288 molto simile, o dare fiducia ai clienti che si intimoriscono a chiamare un numero così lungo (892892) e per di più, avere una numerazione che inizia per 12...
L'ho notato anch'io. Può essere che dopo il casino successo con l'892892 vogliano cammuffarsi dietro questo altro numero sperando che l'utente non troppo attento non si accorga che dietro ci sono ancora loro...
"Lately I've been walking, Walking in circles Watching, waiting for something..."
The Rasmus - "In the shadows" |
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President
Fan
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Posted - 02/11/2005 : 13:51:44
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quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
ALLARME!
Ce n'è un altro! Il 1299!
Tra l'altro è di una società de Il numero italia, la stessa che ci truffa già con l'892892...
Io non vedo molta TV, ma ho avuto l'impressione che la pubblicità del 1299 abbia soppiantato quella dell'892892. Possibile? O mi sbaglio? quote: ma che senso ha?? secondo me i motivi possono essere prendere un'altra fetta di mercato, sfruttando il 1288 molto simile, o dare fiducia ai clienti che si intimoriscono a chiamare un numero così lungo (892892) e per di più, avere una numerazione che inizia per 12...
Questi motivi sono abbastanza validi. Aggiungerei che visto che ormai l'892892 si pubblicizza e si tiene in piedi da solo (a causa della stressante campagna pubblicitaria), abbiano voluto tentare di "raddoppiare" la clientela. Ricordo, cmq, che tutti questi "servizi" in realtà svolgono tutti lo stesso ruolo. Cioè leggere ciò che troviamo tranquillamente sull'elenco o su paginebianche.it
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
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Pegasus_TDCi
Staff
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Posted - 30/11/2005 : 09:22:17
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Aggiorniamo il bollettino disgrazie...
Abbiamo una new entry: l'892.500 di Pagine Utili Mondadori. Stavolta la pubblicità cerca disperatamente di convincere gli utenti che in 50 secondi ti trovano l'informazione desiderata.
I soliti costi (www.892500.it):
0.36 € alla risposta (0.15 da mobile) + 1.56 €/min
Ma la frase più inquietante è un'altra: "Il costo rimane invariato anche in caso di collegamento diretto al numero richiesto"... Non è che magari lavorano come da quanto è saltato fuori fa il re delle vergogne, l'892.892, dal quale da un po' di tempo è uscita una indiscrezione che anche dopo che ti hanno inoltrato la chiamata al numero ricercato, qualunque esso sia, si continua a pagare la tariffa usuraia di 1,80 €/min. Ce n'è abbastanza da sollevare un polverone a catena... quanti di questi numeri lavorano così, continuando a farci pagare la LORO tariffa anche dopo che ci hanno collegato al numero che cercavamo?!?
Ma forse qualcosina inizia a muoversi... Riporto da www.punto-informatico.it:
Roma - Adusbef canta vittoria, annunciando che le tariffe del servizio 892.892, che fa capo alla società Il Numero Italia srl saranno drasticamente ridotte: "Da 5 euro minimo, ad 1,80 euro per 8 minuti!". È infatti con una sorta di tariffa "flat" che sembra chiudersi la "querelle" che ha visto contrapposti da una parte i consumatori, rappresentati da associazioni e movimenti irriducibili, e dall'altra i nuovi servizi di informazioni, 892.892 in testa, rappresentato negli spot tv dai due ormai celeberrimi ballerini di scandinava memoria con tutina rossa e vistosi baffi a forma di cornetta telefonica.
1,80 euro sarà quindi il costo unico a chiamata praticato dall'892.892, indipendentemente dalla durata della conversazione, evitando così di far gravare sui consumatori gli effetti di eventuali "condotte dilatorie" degli operatori del call center.
I servizi di informazioni telefoniche, introdotti recentemente in seguito alla liberalizzazione del servizio 12, sono stati provati, analizzati e comparati dai consumatori.
L'ultima indagine (in ordine di tempo) l'ha svolta ADUC: "Abbiamo telefonato all'892892, al 12.88, all'89.24.24 e al 12.54 chiedendo il numero telefonico del centralino romano del quotidiano La Repubblica. Tempi d'attesa variabili (quasi 4 minuti per l'89.24.24, poco più di un minuto per il 12.54), trascorsi inutilmente in tre casi su quattro: "L'unico operatore che ha saputo darci il numero del centralino de "La Repubblica" è stato il 12.54 della Telecom, gli altri hanno offerto un costoso... disservizio".
Un'indagine circostanziata che, insieme a quelle effettuate dagli altri operatori, ha risvegliato anche l'interesse dell'Authority TLC: come sanno bene i lettori di Punto Informatico, il Garante ha deciso l'avvio di un'istruttoria in merito alle tariffe sui servizi 12.
Adusbef, nel comunicato firmato dal presidente Elio Lannutti, ritiene quindi che siano state efficaci le innumerevoli proteste e segnalazioni inoltrate al Garante TLC dalle associazioni di consumatori che si sono mosse a tutela dei diritti di cittadini, in particolare di "persone anziane e a basso reddito che, estranei ad internet, erano escluse dai servizi di informazione telefonica offerta gratuitamente dai vari operatori", in seguito all'esito di una liberalizzazione "che invece di far scendere i prezzi ed aumentare la qualità del servizio, aveva portato al salasso i numerosi fruitori dell'ormai ex servizio 12 del monopolista, che fattura in Italia 300 milioni di euro".
Un'inversione di tendenza, quindi, che i consumatori auspicano possa essere imitata anche dagli altri operatori del settore. E le leggi del mercato, se a vincere sarà chi offre il servizio più economico ed efficace, potrebbero dare soddisfazione agli utenti.
Il che in qualche modo conferma parzialmente un mio sospetto: e cioè che i servizi che fanno capo ai database più completi, affidabili ed efficienti è verosimile che siano il 12.54 di Telecom Italia e il 12.40 di Pagine Bianche, dove con ogni probabilità vanno a guardare anche i vari 12.88, 12.99, 892.892 quando chiediamo loro un numero (che di database degni di questo nome dubito ne abbiano).
Ricapitolando, come cantava Venditti, in questo mondo di ladri, facciamo una bella (si fa per dire) classifica... (da fisso Telecom)
1° - 12.99 de Il Numero Italia e 12.88 di TPI Paginas Amarillas: 0.36 € + 1.80 €/min (1 min = 2.16 €, 2 min = 3.96 €, 3 min = 5.76 €)
2° - 12.54 e 892.412 di Telecom Italia e 892.500 di Pagine Utili: 0.36 € + 1.56 €/min (1 min = 1.92 €, 2 min = 3.48 €, 3 min = 5.04 €)
3° - 89.24.24 di Seat Pagine Gialle e 12.40 di Seat Pagine Bianche: 0.36 € + 1.32 €/min (1 min = 1.68 €, 2 min = 3.00 €, 3 min = 4.32 €)
N.C. - 892.892 de Il Numero Italia: 1.80 € - tariffa fissa
The present like I've never seen it before... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 30/11/2005 18:16:32 |
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President
Fan
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Posted - 30/11/2005 : 22:07:40
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Il post di Pega è molto importante, ricco di informazioni che faremmo bene a leggere tutti. Ma vorrei aggiungere il testo di una mail (che mi è arrivata da 2 persone di questo fan club).
Ciao, mi chiamo Giorgio e sono uno dei tanti operatori telefonici sfruttati miseramente dal servizio 892 892. La grande fregatura (se non truffa) avviene all'oscuro delle persone che incosciamente chiamano. Chi meglio di me può avvertire tali persone? La massa delle persone pensa che il guadagno dell'892 consista nell'oneroso costo della telefonata (costa piu di 1.80 euro al minuto), ma la grande furbata sta nel fatto che nel momento in cui un operatore inoltra la chiamata, cosa che io stesso vengo quasi obbligato a fare, il cliente continuerà a pagare la tariffa 892, quindi di conseguenza quando inoltro il numero di un cittadino, di un'azienda o perfino un NUMERO VERDE si continuerà a pagare 1.80 euro al minuto, soldi che vengono intascati dall'892 (e dalla cara amica Telecom indirettamente). La cosa buffa è che la stessa azienda ci spinge a inoltrare le chiamate e minaccia noi operatori di tagli e licenziamenti per chi inoltra poche chiamate, mentre alla gente non viene mai detto che il costo della telefonata rimane invariato. Ciao Giorgio
Non so chi abbia diffuso queste notizie, la cosa certa è che non avevo bisogno di una "confessione" del genere per arrivare a capire quale marciume c'è dietro a questi "servizi". Parlo in generale perchè sono certo che i colpevoli non sono solo quelli dell'892892... Ovviamente, se come ha detto Pega l'ADUSBEF sta per vincere la causa, questo modo di truffare la gente dovrebbe placarsi. Speriamo.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
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Pegasus_TDCi
Staff
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Posted - 09/02/2006 : 18:21:46
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Da www.tgfin.it :
Authority taglia le tariffe del 12 - Tetto fissato a 1,44 euro al minuto
D'ora in poi telefonare agli "eredi del 12" per chiedere il numero di un parente o amico non sarà più un salasso. Sulla giungla delle tariffe del servizio di informazione elenco abbonati è intervenuta l'Autorità per le Comunicazioni che ha fissato il tetto massimo per le chiamate dal fisso a 1,20 euro al minuto, esclusa l'Iva (cioè 1,44 Euro ivato, ndr). Prezzo che rimarrà invariato anche per i minuti successivi di conversazione.
Una decisione che arriva a conclusione di una indagine partita a seguito delle proteste delle associazioni dei consumatori. Le quali avevano già più volte lanciato l'allarme sui prezzi pazzi delle telefonate agli "eredi del 12". Un servizio questo che, dopo la liberalizzazione e l'apertura al mercato, è ormai gestito da 17 società, anche straniere, in concorrenza tra loro. Un'apertura al mercato che però non è servita ad abbattere i prezzi. E l'Autorità delle Comunicazioni lo scorso 22 novembre ha avviato una indagine.
Sono bastati poco più di 50 giorni per convicere l'Authority che il servizio di informazione elenco abbonati stava letteralmente "spennando" gli italiani. Il Garante è così intervenuto con una delibera fissando un tetto massimo al costo della chiamata: 1,20 euro al minuto. In una nota l'Authority annuncia: la Commissione infrastrutture e reti dell'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabro', relatori Roberto Napoli e Stefano Mannoni, "ha deliberato la riduzione dei prezzi massimi delle chiamate per i servizi informazione elenco abbonati da rete fissa".
Il provvedimento, almeno per il momento, riguarda solo le telefonate dagli apparecchi fissi e contiene diverse novità. La prima è appunto il taglio delle tariffe di 30 centesimi al minuto. Nel 2004 l'Authority aveva fissato un limite a 1,50 euro al minuto. Il garante conferma comunque lo scatto alla risposta di 30 centesimi. La seconda novità è che questo importo massimo varrà anche per i minuti a seguire di conversazione. La terza riguarda la possibilità di essere collegato direttamente all'utente desiderato. Opzione che attualmente il centralinista offre al cliente senza però specificare che l'operazione può costare al minuto quanto il servizio stesso di richiesta informazione. D'ora in poi invece il centralinista prima di effettuare il collegamento dovrà prima specificare il costo e poi effettuare il collegamento dopo l'espicita richieste del cliente.
Anche la trasparenza dei costi aumenta. Per verificare i prezzi non bisognerà più cercare tra i meandri dei vari siti, dove spesso le tariffe venivano indicate per secondo di conversazione, risultando così piuttosto oscure. Adesso l'Autorità pubblica sul suo sito tutte le tariffe, valide per qualsiasi servizio di informazione, da qualsiasi apparecchio si chiami.
Buono, ma non basta! 1,44 Euro sono ancora troppi! Occorre una battaglia dei consumatori per arrivare almeno 1 euro al minuto iva inclusa!!!
The present like I've never seen it before... |
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President
Fan
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Posted - 09/02/2006 : 21:10:39
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quote: Originally posted by Pegasus_TDCi Buono, ma non basta! 1,44 Euro sono ancora troppi! Occorre una battaglia dei consumatori per arrivare almeno 1 euro al minuto iva inclusa!!!
Eh? Io non pagherei nemmeno 10 cent al minuto per un servizio così inutile. I numeri che forniscono quei truffatori si trovano benissimo su paginebianche.it, non forniscono niente di più. Ladri loro e stupidi noi. Tutti.
Vota Lene!!! Basta un click al giorno!
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
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Pegasus_TDCi
Staff
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Posted - 25/03/2006 : 18:23:52
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TUTTE LE TARIFFE DA TUTTI GLI OPERATORI:
http://www.agcom.it/operatori/operatori_infoabbonati.htm
Il 1254 ha rimesso il risponditore automatico: Posso scegliere se parlare o no con un operatore, se no il riponditore automatico costa 0.75 euro fissi iva inclusa e si paga solo se ricevi l'informazione. Un passo avanti, peccato che da gestori non telecom diventi un salasso però...
Ma guardate questa tabella: solo il 1254 fa pagare normale la chiamata se chiedete di farvi passare un numero (ma solo se vi fate passare un numero Telecom), con TUTTI GLI ALTRI continuate a pagare la tariffa-salasso del servizio abbonati (note 2-3). Un altro punticino a favore del 1254, che a oggi appare come il servizio meno ladro in circolazione.
Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 25/03/2006 18:39:15 |
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Pegasus_TDCi
Staff
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Luke
Staff
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Posted - 28/03/2006 : 17:30:06
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Bè, in effetti dopo l'abolizione delle frontiere e la libertà di circolazione, lavoro, ecc. dovrebbe essere anche questa una logica conseguenza. Speriamo la proposta possa diventare regolativa a breve e che non ci siano le solite "furbate"...
"An ocean and a tear I can't see land from here There are a thousand ships at sea From one you can see me "
Robert Post - "Ocean & a tear" |
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Pegasus_TDCi
Staff
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Posted - 30/10/2006 : 22:28:52
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Arriva il Numero Unico RadioTaxi Italiano:
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo333669.shtml
costo: 0.62 €/min da fisso e fino a 0.15 € + 0.96 €/min da cellulare: caruccio eh... se uno ha il numero del radiotaxi della sua città (sono servizi che continueranno a operare) conviene provare con loro. La comodità del numero unico è per chi può evitare di tenersi memorizzati sul cellulare ad esempio numeri dei taxi di 10 città diverse.
Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 30/10/2006 22:34:59 |
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Pegasus_TDCi
Staff
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Posted - 30/03/2007 : 11:52:19
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Tanto vale aggiornare la situazione: come sapete hanno finalmente abolito i costi di ricarica da tutti gli operatori di telefonia mobile. Dal 5 marzo se paghi 50 ti riarichi 50.
Però c'è già chi denuncia sotterfugi da parte delle compagnie per recuperare da qualche altra parte: aumenti di tariffe o altre furbate. Voi avete notato qualcosa di strano con la vostra compagnia? Io ho TIM e non sto avendo sorprese...
Dei quattro obiettivi che io avevo in mente rileggendo questo topic uno è stato portato a termine, ne restano altri tre:
1. Abolire i costi di ricarica - FATTO 2. Abolire l'addebito alla risposta - DA FARE 3. Abolire i costi per cambiare piano tariffario - DA FARE 4. Abolire il roaming - SE NE STA DISCUTENDO
Can you feel me, my love? I'm hurting so bad... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 30/03/2007 11:57:33 |
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°Aredhel °
Fan
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Posted - 30/03/2007 : 12:55:29
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quote: Originally posted by Pegasus_TDCi Però c'è già chi denuncia sotterfugi da parte delle compagnie per recuperare da qualche altra parte: aumenti di tariffe o altre furbate.
certo che comunque se devono fare ste " furbate" come le hai chiamate tu Pega. (io le avrei chiamate in altro modo ), tanto vale che mi tenevo i costi di ricarica... era la stessa cosa per noi... con l'unica differenza che la vodafone o le altre compagnie telefoniche non si facevano la bella faccia davanti ai loro clienti.. mi sembra cosi impossibile che ci vogliano perdere loro per far guadagnare convenienza agli altri comunque controllerò quanto mi scala la vodafone in messaggi e chiamate
cmq ladri rimangono... una volta per sbaglio, quando avevo ancora la TIM, ho pigiato il tasto della connessione in internet....non avendo avuto un uscita poi rapida dal servizio in cui ero entrata mi è rimasto collegato ad una pagine internet per ...quanti? saranno stati 10 secondi ma nemmeno...mi ha scalato dal credito 19 euro..,
*Grazie picci...la fatina che hai scelto per me è belliccima* |
Edited by - °Aredhel ° on 30/03/2007 13:01:40 |
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Luke
Staff
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Posted - 30/03/2007 : 17:41:41
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quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
Voi avete notato qualcosa di strano con la vostra compagnia? Io ho TIM e non sto avendo sorprese...
Col mio piano Vodafone non ho avuto cambiamenti da inizio mese. Cmq oltre che del roaming è stata anche aperta una discussione sull'ipotesi di eliminazione dello scatto alla risposta. Come ovvio, le compagnie si sono subito opposte, ma credo che le due idee procedano ancora appaiate, anche se un pò sotterranee.
Della vicenda dell'abolizione dei costi di ricarica mi hanno fatto parecchio sorridere però le pubblicità sui giornali il giorno dopo, sulla falsariga del "Abbiamo dimostrato la nostra attenzione nei vostri riguardi cancellando i costi di ricarica"... quando era lampante il fatto che ci erano state costrette dal decreto . D'accordo che non era simpatico dire così, ma un pò meno sbandieramento non sarebbe stato male.
"Arrivando a ogni nuova citta' il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva piu' d'avere"
Italo Calvino - "Le citta' invisibili" |
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koletz
Fan
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Posted - 30/03/2007 : 18:18:57
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quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
Dei quattro obiettivi che io avevo in mente rileggendo questo topic uno è stato portato a termine, ne restano altri tre:
1. Abolire i costi di ricarica - FATTO
Io sono ancora convinto che sia stato un grosso errore.
2. Abolire l'addebito alla risposta - DA FARE
Per quale motivo? Abolire l'addebito dello scatto alla risposta significa far aumentare ancora di più le tariffe. E poi alcuni piani tariffari già non prevedono lo scatto alla risposta, e difatti la tariffa al minuto è più altra rispetto a quella di altri piani.
3. Abolire i costi per cambiare piano tariffario - DA FARE
I costi per cambiare piano tariffario alla fine sono gli stessi che poi servono per attivare opzioni/promozioni, o per variare i parametri di un'opzione già attiva sul proprio numero. Se leviamo pure quelli tanto vale chiedere anche le chiamate gratis! Vorrei anche far presente che molte volte il cambio piano tariffario viene anche fatto in maniera gratuita - dipende da caso a caso.
4. Abolire il roaming - SE NE STA DISCUTENDO
In che senso "abolire il roaming"? Unificare la tariffa sia per le chiamate nazionali che internazionali? Utopia.
Ho sentito che la Wind sta applicando delle variazioni ai piani tariffari già attivi sulle Sim dei clienti, cosa assurdamente scorretta. Della Tim e della 3 non ho sentito niente, mentre per quanto riguarda Vodafone ad oggi non è prevista una revisione tariffaria dei piani già esistenti, tuttavia non nascondo che i nuovi piani usciti (You&Vodafone e Vodafone Zero Limits/Zero Limits Light) hanno una tariffa decisamente più elevata.
VOTA LENE |
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riccardino
Fan
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Posted - 30/03/2007 : 18:25:45
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Koletz, la tua ultima frase conferma la mia sensazione: le società di telefonia mobile cercheranno di recuperare in qualche modo una parte significativa dei minori guadagni derivanti dall'abolizione della tassa sulle ricariche. |
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Domle
Fan
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Posted - 30/03/2007 : 18:39:43
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Telefonia. A scendere in maniera significativa, invece, sono stati i prezzi della telefonia: a marzo i prezzi al consumo sono scesi del 7,8% congiunturale e dell'8,5% tendenziale, anche per effetto dell'abolizione dei costi di ricarica per i cellulari. I servizi di telefonia pesano per il 2,2% sull'indice generale dell'inflazione.
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL? -----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp-----
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