Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Il dual disc
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gibi
Fan

Posted - 19/09/2005 :  17:45:25  Show Profile  Reply with Quote
Avete sentito che la Sony sta lanciando in Italia il suo nuovo supporto, il DD, da una parte cd audio e dall'altra dvd con filmati, interviste e altre cose, che praticamente costa come un cd!
Il primo a farne uno è stato Springsteen, mentre in Italia sembra che questo onore toccherà ad Adriano Celentano!!!
Ciao!

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 19/09/2005 :  17:58:09  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
Della serie prendilo coi guanti se non rischi di graffiarlo???

Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 19/09/2005 :  19:10:33  Show Profile  Reply with Quote
E' già uscito questo rivoluzionario supporto.
L'onore è toccato per primo a M2O, per quanto ne so ne ho uno originale di M2O "The Dance Night"

Ila, ma che centra, basta prenderlo come tutti i dischi... non cambia niente e con i guanti si tratta qualsiasi disco.
Mica perchè ora manca la superfice stampabile, cambia qualcosa.
Tu i dischi li prendi con la ventosa attaccata sul lato stampato?

A parte le fesserie..., basta tcoccare con due dita o la parte centrale del disco dove è etichettato DVD SIDE o CD SIDE, oppure prenderlo dalla circonferenza, come si fa con i normali dischi, oppure inserendo il dito nel foro, ma è sconsigliato per questo supporto.



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"

Edited by - Cdnayer on 19/09/2005 19:16:41
Go to Top of Page

gibi
Fan

Posted - 20/09/2005 :  11:04:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cdnayer

E' già uscito questo rivoluzionario supporto.
L'onore è toccato per primo a M2O, per quanto ne so ne ho uno originale di M2O "The Dance Night"



Quindi tu l'hai già visto??
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 20/09/2005 :  11:38:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Cdnayer

E' già uscito questo rivoluzionario supporto.



Rivoluzionario... prendi un dvd, un cd e un pò di colla pritt e te lo fai in casa

Il SACD allora è molto meglio, fa la stessa cosa ma su due strati (e quindi solo su un lato), uno superficiale letto dai normali lettori cd e uno più interno letto dai lettori SACD, cmq la tecnica è la stessa dei DCD doppio strato quindi niente di nuovo.

Per chi non lo sapesse i cd (ma non i dvd) sono molto più delicati dalla parte dell'etichetta che dalla parte "lucida", se si gratta la parte lucida il cd viene letto lo stesso (e il graffio si può togliere con delle paste abrasive), se si gratta l'etichetta addio cd.

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 20/09/2005 :  13:25:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gibi

quote:
Originally posted by Cdnayer

E' già uscito questo rivoluzionario supporto.
L'onore è toccato per primo a M2O, per quanto ne so ne ho uno originale di M2O "The Dance Night"



Quindi tu l'hai già visto??


Si l'ho a casa

Rivoluzionario perchè sono due supporti in uno
Speedfight, be con questa tecnica "fai da te" te rompi il lettore .

Il SACD? Non lo conoscevo, be ovvio che è molto meglio del Dual Disc perchè da un solo lato ci sono due strati: quello CD e quello DVD.
Io non lo mai visto in commercio, sia vergine che utilizzato per video o musica.




Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 20/09/2005 :  13:59:16  Show Profile  Reply with Quote
Lo so che con la mia "tecnica" si rischia di far danni ma ovviamente stavo scherzando (lo dico prima che qualcuno ci provi), però in alcuni lettori "grossolani" secondo me potrebbe funzionare.

Il SACD o Super Audio CD è stato sviluppato da Philips e Sony ed è gia in vendita da un pò di tempo, ci sono in giro anche parecchi lettori abilitati a questo formato.

Il SACD usa una tecnica di campionamento nuova, trovi tutte le informazioni qui: http://www.superaudio-cd.com/
PS: nella migliore tradizione Sony viene riportato solo il logo Sony e non Philips

Oltre al SACD c'è il DVD audio che ovviamente viene letto solo dai lettori DVD audio (quelli video non è detto che li leggano) ma da quanto ho potuto vedere è stato un mezzo flop perchè non ci sono in giro molti dischi e tantomeno i lettori.

Se poi vogliamo fare i precisini esiste anche l'HDCD o High Definition CD, sono dei cd codificati a 20bit anziche a 16bit ma sono retrocompatibili... e tutti ne abbiamo almeno due!! Infatti tutti gli album e singoli di Lene (e Venke) da "You weren't there" in poi sono tutti HDCD .

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand

Edited by - speedfight on 20/09/2005 13:59:36
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 20/09/2005 :  18:03:29  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Fantastico! Il triplo di contenuto da rippare!

Comunque non mi sembra niente di incredibile, i DVD dual-side ci sono da un pezzo... se poi una delle due facce è un CD invece di un DVD... beh, non è che sia chissà che differenza...

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 21/09/2005 :  02:03:41  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address  Reply with Quote
io aspetto il sony blu ray e la ps3 :PPPP

PEACE ...nessuno qui � come sembra... UazUazUaz
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 21/09/2005 :  14:04:43  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Jama: speriamo che la gara tra HD-DVD e BluRay venga vinta dal secondo... tiene molto di più...
E' che se ci pensi quando ci sono due formati in competizione succede tristemente spesso che vinca il più scarso...

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 21/09/2005 :  23:12:37  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Beh...magari qualcuno farèà la fine dei minidisc...estremamente professionali!
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 22/09/2005 :  12:48:21  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mah, a me i MD sembrano una tecnologia ormai defunta. E parlo da possessore di due lettori MD.
Il fatto è che ormai nessun supporto regge contro gli hard disk... sopravvivono giusto i lettori cd/mp3 per il costo estremamente contenuto e i lettori flash per le dimensioni... ma la situazione è via via in cambiamento: gli hard disk diventano sempre più piccoli, economici e resistenti. E' vero che anche la memoria flash diminuisce di costo, ma non alla stessa velocità...

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 22/09/2005 :  23:40:40  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address  Reply with Quote
speriamo proprio che il blu rayy prenda il mercato! e poi gia per il nome merita... :P

PEACE ...nessuno qui � come sembra... UazUazUaz
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000