Author |
Topic |
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 21/09/2005 : 23:04:20
|
Non potevo non aprire un topic su un telefilm che adoro!
La prima serie è finita oggi, è andata in onda su Italia 1 in prima serata, ora inizieranno le repliche in seconda serata, sempre su Italia 1
Chi di voi l'ha seguito? Che ne pensa?
Io trovo che la caratterizzazione di un personaggio come Gregory House sia stata fatta in modo eccezionale e che sia il vero fulcro del telefilm: sciancato (nell'ultima puntata poi si capisce perché), dipendente dagli antidolorifici, va al lavoro vestito in giacca jeans e scarpe da ginnastica, barba mal fatta, non porta mai il camice, un intrattabile cinico misantropo figlio di puttana, ma tremendamente bravo e sotto sotto molto sensibile ai suoi pazienti e determinato a salvarli a tutti i costi. Un personaggio affascinante, a suo modo (e che mi sta molto simpatico :P)
"Tutti mentono; il punto è capire su cosa mentono" Da questa disarmante massima di House, che parte dal presupposto che i pazienti non dicano mai la verità, si snoda giocoforza il lavoro di investigazione che ad ogni puntata coinvolge la Medical Division per capire in una sorta di giallo con sviluppi inattesi e colpi di scena che malattia sta uccidendo il paziente di turno. E poi ci sono le storie parallele con i colleghi, tra cui l'immunologa Cameron che si innamora di lui (al momento pare non ricambiata).
Io aspetto con ansia la seconda serie, che negli USA è in onda da una settimana.
The present like I've never seen it before... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 12/09/2007 12:23:07 |
|
Jokestry
Fan
|
Posted - 21/09/2005 : 23:54:36
|
L'ho visto solo nelle ultime puntate e devo dire che mi piace molto spero di vederlo ancora presto in tv visto anche gli ottimi ascolti che ha avuto...
Dev'essere tutto menzognero e inconsistente, se migliaia di anni di civiltà non sono nemmeno riusciti ad impedire che questi fiumi di sangue scorrano, che queste prigioni di tortura esistano a migliaia. |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 22/09/2005 : 03:37:52
|
Mah...a me non piace,perché non ci sono inciuci,tutto ruota attorno all'ospedale. Oddio,posso anche sbagliarmi dal momento che ho visto solo una ventina di minuti di una puntata,magari invece è pieno di intrallazzi che ignoro
|
|
|
gnapoco
Fan
|
Posted - 22/09/2005 : 09:15:54
|
quote: Originally posted by ambrogivs
Mah...a me non piace,perché non ci sono inciuci,tutto ruota attorno all'ospedale.
Beh, non è come E.R., ma qualche inciucio c'è stato ... E comunque, anche se all'inizio non mi piaceva molto, ora mi sono convinto che è un buon telefilm, con un dottore un po' diverso da quelli visti finora, il che è senz'altro positivo !
|
|
|
pedersen
Fan
|
Posted - 22/09/2005 : 10:24:28
|
Molto bello,mi piace l'idea di 1 medico sicuro di se che usa la logica per risolvere i casi clinici...mi sembra interessante,lo apprezzato molto,spero torni presto con la seconda serie in Italia
By pedersen |
|
|
Elena92
Fan
|
Posted - 22/09/2005 : 20:49:30
|
Molto bello...Ogni tanto mi copro gli occhi... ma è un bel telefilm...
<<... the soundtrack of my life...>>>Elena92 |
|
|
lenefan
Fan
|
Posted - 23/09/2005 : 12:15:45
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi Chi di voi l'ha seguito? Che ne pensa?
Giudizio positivo, Pega!Gran bel telefilm.. Mi piace soprattutto quando si chiudono tutti in una stanza e si scervellano per trovare la possibile diagnosi.. E poi certamente lui è un pò un dottore fuori dal comune.. Spero lo rifacciano presto, con tutta la spazzatura che c'è in giro..
"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin |
|
|
gnapoco
Fan
|
Posted - 08/10/2005 : 22:00:27
|
Ehi, qualcuno ha notato che l'attore che fa il dottor House ha anche recitato in Stuart Little?!? Sapete se ha fatto anche altri film?
|
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
|
Exila
Fan
|
Posted - 09/10/2005 : 09:37:35
|
anche a me piaceva molto, peccato che sia finito! le prime puntate che vedevo, lo trovavo insopportabile (il dottore, non il film) ma poi ha cominciato a piacermi quest'uomo così apparentemente freddo e distaccato, che usa l'intuito per fare le diagnosi e non le prove (memorabili i suoi "se è sbagliato, morirà e capiremo che non era quello") comunque l'attore l'ho visto anche in "ragione e sentimento" e a meno che non abbia capito male (l'abbiamo visto a scuola in inglese, senza sottotitoli) era dottore anche lì.. e sempre con lo stesso carattere!
far, hidden, never to be found |
|
|
gnapoco
Fan
|
Posted - 09/10/2005 : 12:41:53
|
Sì, ha recitato anche in Ragione e sentimento, anche se non l'ho visto... Interpretava Mr. Palmer.
|
|
|
daphne
Fan
|
Posted - 09/10/2005 : 15:36:08
|
io nn l'ho visto x questioni di tempo...ma deve essere molto bello!
PLEASE MY WINGS... FLY ME AWAY... |
|
|
jama
Fan
|
Posted - 11/10/2005 : 00:59:35
|
boh non so sinceramente ... il dottor casa e` un figo ma non mi metterei a gurdare quel telefilm se non magari occasionalmente..anche se la tv la lascio spenta principalmente...
PEACE ...nessuno qui � come sembra... UazUazUaz |
|
|
Lollo
Fan
|
Posted - 14/10/2005 : 13:37:24
|
Bello!!! io l'ho seguito!! Mi piace un sacco il personaggio di House, antipatico si ma cmq sempre giustificato dalla sua infallibilità nell ambito medico...e un certà ironia nelle sue battute. Carina la collega dottoressa che ha scaricato al primo appuntamento...cmq House è matto!
The Magnificent Seven |
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 16/10/2005 : 09:44:27
|
Io sto ancora aspettando che esca in DVD la collezione della prima serie, intanto volevo farvi notare una cosa: avete notato che Mario Cipollini e Hugh Laurie (l'attore che fa il Dr. House) sono due gocce d'acqua? Potrebbero stare nella rubrica "separati alla nascita"
The present like I've never seen it before... |
Edited by - Pegasus_TDCi on 16/10/2005 09:45:24 |
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
Posted - 16/10/2005 : 10:43:40
|
Sinceramente non mi sembrano due gocce d'acqua.
|
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
Posted - 12/11/2005 : 00:21:06
|
Avete idea di che fine abbiano fatto le repliche?Le hanno spostate o proprio tolte?
|
|
|
Pegasus_TDCi
Staff
|
Posted - 28/06/2006 : 22:14:21
|
Per la gioia dei suoi appassionati... DR. HOUSE tornerà in autunno con la seconda serie su ITALIA 1 !!!
Can you hear me, my love? I'm shouting in the wind... |
|
|
nix84
Fan
|
Posted - 28/06/2006 : 22:35:12
|
Belin, dr House è semplicemente un bulletto ed è cinico e fastidioso. il suo personaggio è il medico che non vorrei mai incontrare...serve un pò di umanità per fare il medico....altrimenti si va a zappare...non basta SOLO la competenza... Inoltre aggiungo che mi da fastidio qualsiasi cosa che abbia a che fare con ospedali e malattie....ma perchè pure in tv'? pfui...poi mi sento tutte le malattie del mondo
Sverige for ever... |
|
|
°Aredhel °
Fan
|
|
nix84
Fan
|
Posted - 29/06/2006 : 21:07:12
|
Ragazzi, perchè devo essere l'unico che si trova sempre ad essere "contro corrente? vi giuro non lo faccio apposta ma cavoli...SEMPRE....
Sverige for ever... |
|
|
Topic |
|