Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Fan-club
 Testo di Lene "reinterpretato"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

dado2_714
Fan

Posted - 23/09/2005 :  00:55:50  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per la serie "a volte ritornano", rieccomi dopo un periodo di pseudo-riflessione (si vabbe' lo so che non sono mai stato molto attivo ma, tra alti e bassi, sono qua da parecchio). Tra le tante cose che sono successe nella mia vita nel frattempo, ho cominciato a seguire un corso da fonico e la cosa mi entusiasma parecchio!

Venendo all'oggetto, si tratta di una canzone "reinterpretata" per l'appunto, perchè la sentivo particolarmente mia e ho sentito l'esigenza di tradurla riportandola alla mia situazione: in alcuni punti la traduzione è fedele, in altri è molto più libera. É un mio schizzo personale senza nessuna pretesa particolare, l'ho buttata giù una notte verso le 3, al computer, e non l'ho più cambiata. La metrica è un po' incasinata perchè già nell'originale era abbastanza libera, io ho cercato di farla il più possibile simile ma forse la strada migliore era seguire a grandi linee la linea melodica originale subordinando però la metrica al testo, perciò si potrebbe benissimo rielaborarla e migliorarla. Comunque eccovi "Vorrei dirti" (anche il titolo è provvisorio), inutile dire qual è l'originale.


Vorrei dirti

Pensavo fosse tutto a posto
sembrava che non fossi mai stata bene così
ma cosa importa, ormai
che cosa resta di noi?
Un attimo e tu non ci sei più
Chissà poi perchè

Vorrei dirti che io sarò sempre qui per te,
se cambi idea, io ci sarò,
e se stai male correrò
mi precipiterò
e sarò lì con te
sarò lì con te

Sembrava autentico
non avrei detto mai che tu giudicassi me così
e invece eccomi qui
eccomi ancora qui
Un attimo e tu non ci sei più
chissà da quanto ormai

Vorrei dirti che io sarò sempre qui per te,
se cambi idea, io ci sarò,
e se stai male correrò
mi precipiterò
e sarò lì con te
sarò lì con te

...so why don't you slide?
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000