Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 ma le balle a cosa servono????
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

syde
Fan

Posted - 28/10/2005 :  05:09:52  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti!!!
questo e un messagio un po strano ma non ho molte idee chiare su questo fatto!!!! non so se qualcuno di voi magari studia psicologia e quindi mi puo aiutare a capire questo problema o se qualcuno per esperienze personali ne capisce piu di me e mi puo spiegare meglio quello che io vedo e mi irrita solamente!!!!
perche contiamo delle balle???? domanda molto semplice ma che non so come posso trovare risposta!!!! Allora, perche si dicono delle bugie!!! NON VOGLIO DIRE LE SOLITE CAVOLATE, MA PERCHE QUALCUNO NON E I GRADO DI NO DIRTI DELLE PALLE!!!!QUALSIASI COSA NON SAI PIU SE CREDERCI O NO.... mi spiego meglio...capisco che delle volte si posssano dire delle palle per riparare degli sbagli fatti, anche se poi il piu molte delle volte si creano dei casini, ma per esperienza personale anche io devo dire che ho detto delle minchiate per cercare di riparare qualcosa e a volte mi e andata bene!!!! ma se non c'e nessun bisogno di dire una palla, perche qualche persona lo continua a fare??? e forse un segno di insicurezza? beh, se questa persona ha viaggiato intorno al mondo e se si e esposta al culture schock svariate volte, perche dovrebbe avere paura di una nuova societa... beh, magari dite voi che anche il fatto che ha viaggiato molto e una palla allucinante ma io un po ci credo...
per finire, voi come vi trovate di fronte a persone che contano palle.....a me mi irritano e mi fanno anche un po di compassione ma non capisco quando apologizzano per questo.... e per finire, voi contate palle????
grazie e anche se non siete esperti in materia fatemi sapere!!!!!!

pedersen
Fan

Posted - 28/10/2005 :  14:21:03  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao Syde,inanzitutto trovo che il tuo post racchiuda alcune parole da te utilizzate per comunicare il tuo pensiero VOLGARI e come ben capirai non starò li a dirti quali sono per quanto riguarda il mio pensiero in risposta al tuo post:Io ascolto sempre con attenzione tutto ciò che la gente mi racconta e parto dal presupposto che stiano dicendo la verità,anche perchè se cosi non fosse e nel parlarmi essi sanno che stanno mentendo a me poco importa perchè la loro bugia non cambierà di certo la mia VITA.


By pedersen
Go to Top of Page

Erwin Rommel
Fan

Posted - 28/10/2005 :  14:52:07  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche se non ho capito bene quello che hai scritto, ho capito dove vuoi arrivare... Una persona racconta balle perchè glimanca qualcosa che vorrebbe avere, oppure per non fare brutta figura... Per riparare a una ca**ata fatta... Per attirare l'attenzione...
Comunque è facile criticare, ma uno che non ne ha mai sparata una non l'ho mai visto.

Maiora viribus audere
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 28/10/2005 :  16:17:16  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Click (in inglese)
Però Pedersen è meglio se non clicchi, ci sono delle parolacce e suscettibile come sei non vorrei che i tuoi occhi prendessero fuoco...

_____________


"There once was a tiger-striped cat. This cat died a million deaths and was reborn a million times and was owned by various people he didn't care for. The cat wasn't afraid to die. Then, one day, the cat was a free cat, a stray cat. He met a white female cat, and the two spent their days happily together. Years passed, and the white cat died of old age. The tiger-striped cat cried a million times, and then died. It never came back to life." - Cowboy Bebop session #26: The real folk blues part 2

Edited by - Gattissimo on 28/10/2005 16:20:35
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 28/10/2005 :  16:40:40  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io clicco subito allora

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

pedersen
Fan

Posted - 28/10/2005 :  17:40:19  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

Click (in inglese)
Però Pedersen è meglio se non clicchi, ci sono delle parolacce e suscettibile come sei non vorrei che i tuoi occhi prendessero fuoco...




Non sono scuscettibile però sai il forum lo guardano e ci scrivono anche giovanissimi per cui un linguaggio più adeguato non sarebbe male non credi?


By pedersen
Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 28/10/2005 :  17:53:19  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quoto pedersen :.)


<<...the soundtrack of my life...>>Elena92
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 28/10/2005 :  18:16:53  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me ci sono tante occasioni in cui si dicono bugie (ovviamente mi riferisco a bugie che hanno un senso e che non sono dette tanto per fare).
Faccio alcuni esempi di situazioni che, sempre secondo me, facilitano le balle:
1) quando non ci si fida delle persone con cui si sta parlando
2) quando non si è abbastanza in confidenza con qualcuno
3) quando si ha paura di ferire o di deludere qualcuno che per noi vale molto
4) quando si ha paura di essere noi stessi

Ovviamente, poi, ci sono le cosiddette "bugie dette a fin di bene" di cui non saprei dare una definizione, anche se credo che tutti noi sappiamo di cosa parlo.
Non prendetemi per Pinocchio, perché baso la mia vita sulla sincerità ed è uno dei primi aspetti che ricerco negli altri. In generale, però, il tema della bugia (trattato in teatro, al cinema e da altre parti) è uno di quelli che mi affascina di più.

Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 28/10/2005 :  20:10:34  Show Profile  Visit ERVI's Homepage  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora chi dice balle è debole perché altrimenti non avrebbe bisogno di dire balle se sa affrontare le cose.



Romerne elsker Lene og Lene elsker Romerne!!!!!!!!!!
non ti chiedere mai se gliela famo, dì soltanto a te stesso "JE LA FAMO!"
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 28/10/2005 :  21:09:26  Show Profile  Reply with Quote
Quoto Ervi al 100%. Chi dice balle, a parte quando si scherza tra amici, è una persona fondamentalmente insicura, ma spesso anche furba. Mi piace molto la definizione data da gnapoco: quando si ha paura di essere noi stessi.
Per quanto riguarda quelle "a fin di bene" mi viene in mente cose che ho sentito fare di recente: ad es. nn dire ad una persona che ha una malattia grave che sta per morire, sminuendo la questione per non gettarla nella disperazione. Non giudico, ma personalmente vorrei sempre conoscere la verità, per quanto difficile, piuttosto che sentire cose mezze addolcite o addirittura essere ingannato, perché così perdi il controllo su te stesso, la tua dignità di vivere o morire consapevolmente.
Non per niente ho sempre messo l'onestà al primo posto nella scala dei valori. Senza l'onestà non si può discutere civilmente, non ci si può confrontare alla pari, perché viene meno la dignità in una persona, e precisamente di quella che mente. Lo svantaggio è suo, si ritorce contro di lui, non dell'altra persona, come magari crede chi mente x avere un vantaggio su quello che vede come un avversario. Lo svantaggio è quello di restare isolati, di destare sospetto, inimicizia ecc., perché non si permette la creazione di un rapporto di fiducia, che discende appunto dall'onestà ed è poi la premessa di ogni altro valore, come il rispetto, su cui si basa un rapporto di una qualunque natura.
Infine, se tu ti comporti sempre onestamente e alla luce del sole, anche chi normalmente non lo fa avrà rispetto di te o almeno ti starà alla larga, e forse prima o poi verrà in tuo soccorso inaspettatamente. E' probabile che in certi casi tu vada anche in carcere per rimanere onesto, ma meglio questo che corrompersi la coscienza.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 28/10/2005 21:16:40
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 29/10/2005 :  20:49:39  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pedersen
Non sono scuscettibile però sai il forum lo guardano e ci scrivono anche giovanissimi per cui un linguaggio più adeguato non sarebbe male non credi?

La cosa peggiore che c'è scritta nel primo topic è "minchiate", e se credi davvero che i giovanissimi non abbiano già sentito di molto, molto peggio sei sul pianeta sbagliato...
Insomma, posso capire che qualcuno protesti per qualche topic davvero volgare, ma qua non mi sembra proprio il caso.
E finiamo con l'OT, va...

_____________

Go to Top of Page

syde
Fan

Posted - 01/11/2005 :  04:12:23  Show Profile  Reply with Quote
anche se non penso che abbia scritto nulla di eccezionale, mi scuso perche capisco che comunque non dovrei...
beh, io no posso dire che questa persona sia debole o insicura, so solo che, anche se e sempre a raccontare cose sulla sua vita al di fuori del campus,a me sembra molto sola e alla fine mi dispiace...ieri, parlandone con quella con cui esco, mi sono venute fuori tre o quattro cose...primo e che probabilmente il suo ragazzo non esiste, parlandone tra di noi e saltato fuori che le versioni sul suo ragazzo sono almeno una decina, da quella che lui vive a singapore a parigi, a quella che lui e aussie a quella che lo sta aspettando, ma alla fine la mia ragazza e arrivata alla conclusione che...deve avere almeno 10 differenti relazioni immaginarie... poi il fatto che non parli con nessuno dellesue classi di scienze umanitarie, la dice di nuovo lunga...anche io non parlo molto con quelli delle mie classi, ma nel mio corso non ci sono altri "bianchi", e io come quasi tutti gli occidental qua non abbiamo molto da condividere con gli asiatici...ma poi quando si arriva ai break non sembra socializzare molto con tutti gli altri, e anche perche alla fine ormai si e fatta prendere per l culo da tutti...
ieri finalmente abbiamo deciso di chiederle se aveva bisogno di parlare ma la sua risposta e stata che non aveva nessun problema.
la mia ragazza mi ha detto di lasciarla perdere e che se le servira parlare lei sapra che alla fine siamo li, ma da un lato mi dispiace vedere che si sta scavando la fossa da sola...
forse noi ci sbagliamo tutti e fuori da qui lei ha una vita bellissima,non lo sapremo mai, ma gia solo la cosa che la sera del suo compleanno lei era sola e tutti questi suoi fantomatici amici non cerano mi fa gia pensare molto...io non so molto cosa fare anche perche solitamente tra gli studenti internazionali non ho mai visto problemi di questo tipo e anche perche, se tra tutti noi ci sono due persone che sono molto self confident sono lei e un altro ragazzo sudafricano che parla anche in romano perche ha vissuto tre anni in italia( fa scassare il romano con l accento inglese...)
grazie per il vostro aiuto in ogni caso>>>>>>
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 01/11/2005 :  09:17:50  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
La mia idea personale è che le "balle" non servono ... "ma" ...
... c'è un "ma" a tutto questo.

"Balle", mi sembra di aver capito che qui sia interpretato come sinonimo di "scusa", di "giustificazione", penso che esse consentano in qualche modo di non affrontare la realtà, di poter girare intorno ai problemi senza effettivamente superarli ... e son convinto che prima o poi il problema si ripresenterà e troverai qualcuno più furbo di te.

Queste sono le "balle" per i deboli.

Diverse poi sono le "balle" per interesse. Le persone ambiziose ed oneste son vittima spesso di altre persone ambiziose, magari non così oneste che mentono spudoratamente per arrivare agli obiettivi prefissati. Lì, purtroppo, non si tratta di "debolezza" ma semplicemente di "opportunismo" e "volontà di mettere gli altri in cattiva luce" per il proprio personale tornaconto. Quante persone parlano alle spalle? Non sono mica sempre "deboli"? Anzi, spesso sono le persone più forti quelle che lo fanno, semplicemente perché l'egoismo è alla base del loro pensiero

In entrambi i casi ... è uno schifo! Quindi occhi aperti negli occhi degli altri: sempre!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000