Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Tennis - Tornei internazionali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 15

marcycampa
Fan

Posted - 19/04/2006 :  22:59:21  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Ieri grande giornata a Montecarlo! Se vi capita andate ragazzi perchè ne vale la pena. Coem se avete la possibilità di andare a Roma agli internazionali, che quest anno purtroppo devo saltare... sul mio sito ci sono le foto che ho fatto: http://spaces.msn.com/marcycampaworld/


http://spaces.msn.com/marcycampaworld/
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 20/04/2006 :  18:40:07  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Risultati 20/04

Uomini 3° turno

(7)G Gaudio (ARG) d (Q)A Di Mauro (ITA) 62 64
(8)D Ferrer (ESP) d (11)J Ferrero (ESP) 61 67(5) 63
(1)R Federer (SUI) d B Balleret (MON) 63 62
(2)R Nadal (ESP) d K Vliegen (BEL) 63 63
(15)T Robredo (ESP) d (3)D Nalbandian (ARG) 57 61 75
(4)I Ljubicic (CRO) d (WC)G Simon (FRA) 63 62
(6) G Coria b. (9) N Kiefer 6-7 6-4 6-3
(12)F Gonzalez b. R Soderling 6-2 3-1 rit.

Con la giornata di giovedì si sono chiusi anche gli ottavi di finale del Masters Series di Monte Carlo dove i due favoritissimi della vigilia, teste di serie numero uno e due del tabellone, hanno comodamente raggiunto l'ultima tre giorni di gara. Roger Federer ha infatti sconfitto in meno di un'ora, come già gli era successo nel turno precedente del resto, l'idolo di casa nel Principato, il numero 354 delle classifiche mondiali Benjamin Balleret autore comunque di un torneo clamoroso che gli ha riservato gli ottavi di finale, per lui probabilmente un sogno divenuto realtà. Stessa sorte per Rafael Nadal che supera senza grosse difficoltà il belga Vliegen che pure aveva trovato il modo, lungo il match, di dare fastidio al detentore del titolo monegasco, spezzando ripetutamente il ritmo sullo scambio alternando delle ottime accelerazioni, di dritto soprattutto, a delle palle liftate e lente che spesso hanno fatto perdere le misure a Rafa. Sarà David Ferrer lo sfidante di Federer nei quarti, lo spagnolo si è infatti aggiudicato il derby iberico contro Juan Carlos Ferrero che ha dovuto cedere al terzo set. Se sono passate senza patemi i primi due giocatori del seeding, è stato estromesso il numero tre, l'argentino David Nalbandian a vantaggio di Tommy Robredo che ora affronterà un altro argentino, Gaston Gaudio. Che purtroppo ha eliminato anche l'ultimo giocatore azzurro, il siciliano Alessio Di Mauro, autore comunque di un ottimo torneo ma che però si è dovuto arrendere alla superiorità tecnica di Gaudio e del suo pauroso rovescio. Vittoria importante per Ivan Ljubicic che centra i quarti anche in un Masters Series giocato sulla terra battuta, ed è proprio in barba alla superficie che Ljubo mette a segno partita dopo partita una serie infinita di ace che gli permettono di esprimere al meglio il suo gioco e il suo tennis. Sagra degli errori e degli orrori tra Kiefer e Coria, ma come spesso avviene in queste situazioni ne viene fuori una partita equilibrata grazie agli innumerevoli errori gratuiti del tedesco e gli altrettanto innumerevoli ma incredibili, quasi tragicomici, doppi falli (in due partite ne ha collezionati più di quaranta). Alla fine l'ha spuntata Coria dopo il tie-break del primo set e l'arrivo al fotofinish del terzo set.

Risultati 21/04

Uomini Quarti di finale

(7)G Gaudio (ARG) d (15)T Robredo (ESP) 61 63
(2)R Nadal (ESP) d (6)G Coria (ARG) 62 61
(1)R Federer (SUI) d (8)D Ferrer (ESP) 61 63
(12)F Gonzalez (CHI) d (4)I Ljubicic (CRO) 75 61

La giornata di venerdì, quella che al Masters Series di Monte Carlo ha visto di scena i quarti di finale della centesima edizione del torneo monegasco, è finita senza nessuna sorpresa e senza grandi partite, anzi. Tutti i quarti di finale hanno risposto alle aspettative per lo meno in termini di risultati finali ma non certo di spettacolo. Rafael Nadal ha concesso solo quattro game a Guillermo Coria, ex numero uno del mondo, e attuale recordman di doppi falli. Oggi si è contenuto, "solo" otto in nove turni di battuta. nel rematch della finale-maratona dell'anno scorso lo spagnolo ha avuto buon gioco e non ha avuto nessun problema ad accedere alle semifinali. Traguardo che raggiunge sbadigliando anche il numero uno del mondo, Roger Federer, anche lui concede solo le briciole a un ottimo giocatore da campi in terra battuta come David Ferrer sforando però questa volta il muro dell'ora di gioco, ma di soli due minuti scarsi. La considerazione che viene spontanea è questa: se il ragazzo comincia a vincere con questa facilità anche sul rosso allora possiamo tutti far fagotto e occuparsi di altro. Ad alimentare le speranze di un briciolo di competitività sul circuito, oltre al Nadal possibile avversario in finale, c'è Gaston Gaudio in semi. L'argentino è stato protagonista del quarto di finale contro Robredo che lo ha visto dominare in un'ora e dieci minuti in cui Robredo ha portato a casa la miseria di quattro game.

Risultati 22/04

Uomini Semifinali

(1)R Federer (SUI) d (12)F Gonzalez (CHI) 62 64
(2)R Nadal (ESP) d (7)G Gaudio (ARG) 57 61 61

Uno in finale era atteso già dalla vigilia, l'altro ha dimostrato che, ora, la terra rossa non è più un tabù. Su Rafael Nadal non c'erano dubbi, dopo la vittoria dell'anno scorso e il suo noto stradominio sulla terra battuta non ce lo si poteva aspettare che al grand galà di domenica a Monte Carlo. Su Roger Federer invece qualche dubbio c'era, gli scettici lo vedevano poco incline a sudare e pazientare delle ore con gli specialisti, i cosiddetti "terraioli", e invece anche lo svizzero ha dato vita all'ennesimo torneo perfetto dell'anno, ha perso un solo set contro Djokovic al primo turno e poi via, filato verso la finale; finale a cui è approdato battendo Fernando Gonzalez in soli due set, scacciando gli spauracchi del pallettaro cileno e migliorando il suo record stagionale a 33 vittorie e una sconfitta. Numeri da capogiro ma attenzione perché quell'unica sconfitta è opera proprio del suo prossimo avversario, Nadal infatti l'aveva battuto sul veloce di Dubai. Per il momento Federer si "accontenta" di aver raggiunto tutte le finali dei Masters Series sulla terra rossa. Lo spagnolo dal canto suo, sul rosso ci vivrebbe e ci mangerebbe pure. Con la vittoria di oggi su Gaudio, dopo lo spavento iniziale del primo set, ha portato a 41 le vittorie consecutive ottenuto sulla terra (nella storia, davanti a lui ci sono solo Bjorn Borg, a quota 46, e Guillermo Vilas, a quota 53). I due daranno vita alla prima finale del torneo di Monte Carlo tra le prime due teste di serie del tabellone dal 1985 a oggi. Al di là dei numeri però, domani sarà una specie di "ora della verità" in cui potremo capoire diverse cose. E di una certa importanza. Riuscirà Nadal a mettere ancora i piedi in test allo svizzero lanciandosi verso un nuovo dominio della primavera tennistica sul rosso a dispetto di tutti quelli che dicevano che non avrebbe ripetuto l'annata strepitosa del 2005? E Federer sarà invece in grado di affermarsi senza più ombre di dubbio sulla terra battuta candidandosi così alla vittoria del Roland Garros e quindi, presumibilmente, a uno storico Grande Slam?

Donne (Fed Cup)

Francia-Italia 1-1
Francesca Schiavone (ITA) b. Nathalie Dechy (FRA) 67 63 63
Amelie Mauresmo (FRA) b. Flavia Pennetta (ITA) 61 61

Dopo la bella vittoria di Francesca Schiavone su Nathalie Dechy e il temporaneo vantaggio dell’Italia, nella prima giornata della sfida valida come primo turno del Gruppo Mondiale di Fed Cup 2006 la Francia ha raggiunto il pareggio, grazie alla netta vittoria della numero 1 francese (e del ranking Wta) Amelie Mauresmo sulla nostra numero 2, Flavia Pennetta, nel secondo match della giornata. La francese, in 53 minuti di gioco, ha battuto la brindisina col punteggio di 61 61. Dopo essere partita piuttosto bene nei primi tre game, mettendo più volte la Mauresmo in difficoltà con palle profonde e piazzate, l'italiana ha sofferto il ritorno immediato della numero uno del mondo. Precisa, anche se non potentissima, la transalpina, che ha preso possesso del campo lanciando diagonali e lungolinea di una precisione disarmante. Niente da fare per la brindisina, anche un po' in affanno fisicamente dopo il lungo periodo di stop per infortunio.
Ricordiamo che tra la Mauresmo e la Pennetta non c’erano precedenti.


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?

Edited by - Jokestry on 22/04/2006 20:00:12
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 23/04/2006 :  16:13:08  Show Profile  Reply with Quote
Fed Cup, l'Italia in semifinale
A Nancy le azzurre vanno sul 3-1 contro la Francia grazie ai successi della Schiavone sulla numero 1 del mondo Mauresmo e della Pennetta sulla Dechy.

NANCY (Fra), 23 aprile 2006 - Al settimo tentativo l'Italia batte la Francia in Fed Cup e vola in semifinale contro la Spagna. A trascinare le azzurre è stata un'incredibile Francesca Schiavone, capace di battere 4-6 7-6 (4) 6-4 la numero 1 del mondo Amelie Mauresmo, dopo due ore e 31' di battaglia. Il punto decisivo è arrivato da Flavia Pennetta. Sulla terra indoor del palazzetto dello sport di Nancy, ancora con oltre 5000 persone sulle tribune, la brindisina ha regolato Nathalie Dechy 6-4 6-2. "Penso che sia la vittoria più bella della mia carriera" ha detto alla fine la Schiavone, la seconda tennista italiana a battere la numero 1 della classifica mondiale.
Prima c'era riuscita solo Tathiana Garbin al Roland Garros 2004, quando eliminò Justine Henin al secondo turno. Pochi errori, una tattica come spesso imprevedibile, la Schiavone ha perso il primo set 6-4, dopo aver concesso sei palle break alla Mauresmo. Poi ha ritrovato sicurezza nel servizio, ha avuto il coraggio di andare a rete per salvare un match point sul 4-5 del secondo set. Dal 5 pari ha cambiato marcia, presentandosi più spesso a rete, ritrovando le prime di servizio e gli ace (alla fine 4) che aveva già fatto vedere con la Dechy. E dopo aver dominato il tiebreak a 4, nel terzo set ha chiuso al secondo match point, 6-4, strappando servizio e partita alla Mauresmo. Con Barazzutti a correre in campo prima del giudice arbitro, sceso dalla sedia per controllare che il rovescio della francese fosse davvero finito fuori.
La Schiavone, che ha seguito in panchina la partita della Pennetta, era pronta a scendere in campo nel doppio nel caso avesse assegnato il punto decisivo. Ma non ce n'è stato bisogno. La Dechy (45 errori) non ha ripetuto la partita di sabato, quando aveva trascinato al terzo set la Schiavone, e dopo un inizio di partita equilibrato, Flavia ha messo a segno il break che l'ha portata sul 6-4 del primo set e poi ha dominato il secondo 6-2, chiudendo al quarto march point. L'Italia tornerà in campo il 15-16 luglio contro la Spagna per le semifinali, nell'altra la sfida è Stati Uniti-Belgio.

--------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di più <--------
Vota Lene su Lycos!!!

Edited by - gnapoco on 23/04/2006 18:40:22
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 23/04/2006 :  18:50:05  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grandi ragazze, ottima prova!

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 23/04/2006 :  21:33:41  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Risultati 23/04

Uomini Finale (Montecarlo)

(2) R. Nadal d. (1) R. Federer 6-2 6-7 6-4 7-6

Seppur finita in quattro set, la finale del Masters Series di Monte Carlo, è stata più o meno come quelle degli altri due del 2006, solo che i ruoli per una volta e grazie alla superficie si sono invertiti. Siamo sempre stati abituati a vedere un Federer disumano che non lasciava nulla a degli avversari che dovevano tentare qualcosa in più finendo sempre col commettere troppi errori e non riuscendo mai a spuntarla. Questa volta però quello che si è trovato a dover rischiare tanto, e troppo, è stato proprio lo svizzero. Merito di Rafael Nadal che ha giocato la solita partita solida e regolare dal fondo del campo. Non ne è venuta fuori una grande partita, anzi. Federer fin dalle prime battute è risultato troppo falloso da fondo campo sia col dritto che con il rovescio, in più non è mai riuscito a trovare le contromisure a quel dritto alto e per giunta mancino, prerogativa di Nadal, sulla sua sinistra che l'ha portato costantemente fuori dal campo e lo ha messo sempre in difficoltà. Sprazi di bel gioco in tre ore e quaranta non certo spettacolari si sono visti alla fine del terzo e del quarto set quando lo spagnolo ha alzato notevolmente la qualità e il ritmo del suo gioco. Per Federer si tratta della seconda sconfitta stagionale, una sconfitta che arriva ancora, dopo quella di Dubai, per mano di Rafael Nadal, l'unico uomo su questo pianeta capace a oggi di metterlo in seria difficoltà. Ha interrotto anche quella striscia positiva che dal torneo di Amburgo del 2004 lo voleva sempre vincente nelle finali del Masters Series. Per quanto riguarda il vincitore invece, vede allungarsi il filotto di partite vinte sulla terra battuta, il pallottoliere vede ora 42 palline, cosa che, con un buon torneo a Barcellona potrebbe superare Bjorn Borg (46) e Guillermo Vilas (53) in questa speciale classifica. Per raggiungere il primo come detto potrebbe bastare Barcellona, per il secondo invece oltre alla Catalona, servirà un'ottima prestazione anche a Roma. Lo spagnolo, per Federer, rischia di diventare una vera e propria bestia nera visto che su cinque incontri il basilese ne ha portato a casa solo uno, e così la prima finale che vedeva coinvolte le prime due teste di serie del tabellone a Monte Carlo dal '85 va al numero due del seeding, non come allora, quando Lendl superò Wilander. Concludiamo con altri numero, Rafa è al suo quinto titolo nel circuito dei Masters Series sulle sei finali disputate in carriera, portando così il suo record di vittorie e sconfitte nel Principato a 13 partite vinte e una sola persa. Le risposte alle domande che ci si poneva alla vigilia sono arrivate, sulla terra rossa il numero uno è ancora Nadal, sarà dura per tutti detronizzarlo, anche per un fenomeno come Federer.





Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 23/04/2006 :  21:44:48  Show Profile  Reply with Quote
Fed Cup, Francia-Italia 1-4 è festa grande: vince anche il doppio

Grazie alla vittoria della coppia azzurra formata da Roberta Vinci e Mara Santangelo, per 61 64, in poco più di un'ora di gioco, sulla coppia transalpina formata da Emilie Loit e Virginie Razzano (che ha sostituito all'ultimo istante la Mauresmo), l'Italia ha chiuso con una vittoria per 4-1 la trasferta di Nancy.
Le azzurre, che si erano già assicurate la vittoria, e quindi il passaggio del turno con il punto di Flavia Pennetta su Nathalie Dechy, hanno chiuso in trionfo la sfida con la fortissima Francia di Amelie Mauresmo, qualificandosi per la semifinale della massima competizione a squadre del tennis femminile. E' la terza volta che l'Italia gioca le semifinali di Fed Cup, dopo quelle del 1999 (Ancona, Usa b. Italia 4-1) e del 2002 (Gran Canaria, Spagna, Slovacchia b. Italia 3-1).

Una vittoria, questa, che conferma definitivamente il ruolo del tennis femminile italiano nel mondo, un ruolo che colloca l'Italia tra le prime quattro nazioni del mondo e che vede le azzurre giocare alla pari con tutte le giocatrici al vertice della classifica mondiale. Alla fine gli ultrà francesi non hanno potuto che riconoscere sportivamente la supremazia delle azzurre e hanno intonato il coro finale I-TA-LIA, I-TA-LIA.

RISULTATI
Francia-Italia 1-4
Francesca Schiavone (ITA) b. Nathalie Dechy (FRA) 67 63 63
Amelie Mauresmo (FRA) b. Flavia Pennetta (ITA) 61 61
Francesca Schiavone (ITA) b. Amelie Mauresmo (FRA) 46 76 (4) 64
Flavia Pennetta (ITA) b. Nathalie Dechy (FRA) 64 62
Mara Santangelo/Roberta Vinci (ITA) b. Emilie Loit/Virginie Razzano (FRA) 61 64



Non c'ho fatto neanche caso ... Questo era il mio 1000esimo post !!!

-------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di più <-------
Vota Lene su Lycos!!!

Edited by - gnapoco on 23/04/2006 21:47:01
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 23/04/2006 :  21:48:38  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono contento,c'è da dire però che la Mauresmo se l'è proprio pappata la Pennetta(in senso lato,che avete capito)

Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 24/04/2006 :  20:22:19  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il circuito maschile, dopo il master series di Montecarlo, continua la sua corsa verso il Roland Garros con i tornei di Barcellona e Casablanca

Risultati 24/04

Casablanca 1° turno

A Di Mauro (ITA) d (WC)M El Aarej (MAR) 62 64
B Phau (GER) d (4)A Seppi (ITA) 76(4) 61

Che delusione Andreas... Per fortuna continua l'ottimo momento di Alessio...

Barcellona 1° turno

(13)G Monfils (FRA) d (Q)S Galvani (ITA) 62 75

Risultati 25/04

Casablanca 1° turno

(7)D Bracciali (ITA) d O Patience (FRA) 63 64

Barcellona 1° turno

F Volandri (ITA) d (Q)A Stoppini (ITA) 63 61
P Starace (ITA) d L Dlouhy (CZE) 64 62

Risultati 26/04

Casablanca 2° turno

(1)N Massu (CHI) d A Di Mauro (ITA) 67(2) 63 61

Barcellona 2° turno

(4)R Stepanek (CZE) d F Volandri (ITA) 36 76(0) 64
(6)T Robredo (ESP) d P Starace (ITA) 64 60

Risultati 27/04

Casablanca 2° turno

(7)D Bracciali (ITA) d A Waske (GER) 64 75


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?

Edited by - Jokestry on 27/04/2006 22:10:12
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 27/04/2006 :  22:46:45  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Prepariamoci a seguire gli internazionali d'Italia!!! Chi può vada al Foro!!! Ne vale davvero la pena!!! Magari ci potessi andare ancora quest'anno.... mannaggia...


http://spaces.msn.com/marcycampaworld/
"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 28/04/2006 :  23:11:08  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Risultati 28/04

Casablanca Quarti di finale

(7)D Bracciali (ITA) d (2)L Horna (PER) 67(12) 64 76(3)

Grandissima prova di Braccio che riesce ad uscire vincitore in questa bella partita contro un terraiolo puro come Horna... In semifinale troverà il giovane francese Simon, recente finalista del torneo, sempre su terra rossa, di Valencia...


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 29/04/2006 :  11:53:58  Show Profile  Reply with Quote
Forza Bracciali!!!

-------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di più <-------
Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 29/04/2006 :  17:42:33  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bracciali approfitta del ritiro di Simon e centra la finale, molto probabilmente con la testa di serie n°1 del torneo Massu

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 29/04/2006 :  17:49:37  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
TIFIAMO TUTTI PER BRACCIALI
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 29/04/2006 :  21:35:13  Show Profile  Reply with Quote
C'è da dire che Simon si è ritirato sul punteggio di 6-0 3-0...
Forza per la finale!!!

-------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di più <-------
Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 30/04/2006 :  10:24:52  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Certo che contro Massu (testa di serie n°1) sarà molto dura...


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 30/04/2006 :  12:32:43  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Comunque vada daniele ha disputato comunque un grande torneo
Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 30/04/2006 :  20:57:24  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Risultati 30/04

Uomini Finale Casablanca

Grandissimo Bracciali! Ha dominato con un 61 64 lo specialista cileno della terra Massu nel torneo di Casablanca, vincendo così il primo titolo ATP della carriera!
Che dire speriamo che continui così sulla terra per poi fare sfracelli sull'amata erba...

Ecco l'articolo della Gazzetta:

La splendida settimana marocchina di Daniele Bracciali (n. 68 del mondo) si è conclusa nel migliore dei modi con la prima vittoria in carriera nel circuito Atp. Arrivato al Grand Prix Hassan II (302.000 euro di montepremi) di Casablanca con lo status di settimo favorito, l'aretino ha strappato il titolo al n.1 del seeding, il cileno Nicolas Massu (n. 37 del ranking), grande specialista della terra battuta e già vincitore in questa stagione a Costa Do Sauipe: 6-1 6-4 il punteggio a favore dell'azzurro.
Dopo aver dominato il primo set, Bracciali ha aperto il secondo set strappando il servizio all'avversario. Sul 4-3 il cileno ha tentato la rimonta, ma il suo sforzo si è esaurito sullo 0-30, servizio Bracciali. Sul 5-3, servizio Massu, Bracciali ha avuto a disposizione tre match-point, ma il cileno è stato bravo ad annullarli e allungare la partita di qualche minuto.
Al decimo game Bracciali, al 21° torneo Atp, ha completato il suo capolavoro. Dopo i quarti di finale raggiunti in questa stagione a Rotterdam e lo scorso anno ad Amsterdam e Mosca, il toscano conquista così a 28 anni il miglior risultato della carriera, proprio sulla superficie da sempre considerata la meno adatta alle sue caratteristiche.

(7)D Bracciali (ITA) d (1)N Massu (CHI) 61 64



Uomini Finale Barcellona

(1)R Nadal (ESP) d (6)T Robredo (ESP) 64 64 60





Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?

Edited by - Jokestry on 30/04/2006 21:01:12
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 30/04/2006 :  21:08:33  Show Profile  Reply with Quote
Grandissimo Bracciali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-------> Aiutami nel gioco di ruolo tra lupi mannari e vampiri! Clikka qui per saperne di più <-------
Vota Lene su Lycos!!!
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 30/04/2006 :  21:44:15  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grande impresa! Complimenti!

"An ocean and a tear
I can't see land from here
There are a thousand ships at sea
From one you can see me "


Robert Post - "Ocean & a tear"
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 01/05/2006 :  12:44:15  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Prima vittoria in atp al'età di 28 anni. è maturato un pò tardi ma meglio tardi che mai e speriamo questo sia un presagio al telecom italia masters

Il presente come non l'avevo mai visto è il posto giusto dove stare...
Per piacere ali mie fatemi volare via
Go to Top of Page
Page: of 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.31 sec. Snitz Forums 2000