Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Contro la pena di morte
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Erwin Rommel
Fan

Posted - 03/12/2005 :  14:26:16  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho inviato la mia firma e la petizione ad altri due miei amici...

Maiora viribus audere

Edited by - Erwin Rommel on 03/12/2005 15:27:15
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 06/12/2005 :  17:09:40  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
HO SOTTOSCRITTO ANCH'IO LA PETIZIONE.



Don't become a success person, but a worth one. - A. Einstein
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/12/2005 :  17:28:01  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ragazzi!
Quando ho votato io c'erano 4.000 voti. Adesso dopo 3 giorni siamo già a 24.000 quindi in totale dovremmo ormai essere vicini se non oltre i 100mila.
Williams ha solo un'altra settimana di vita. Speriamo che la macchina della morte venga fermata prima.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 06/12/2005 :  17:32:38  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Marko, forse ho perso qualche passaggio. Di che cosa è colpevole questo Williams?


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/12/2005 :  17:59:18  Show Profile  Reply with Quote
Di quattro omicidi che avrebbe commesso quando era a capo della gang di Los Angeles dei Crips (ne faceva parte anche il rapper Snoop Dogg che ora fa campagna a favore di Williams, e tanti altri che poi si sono pentiti).
Rilinko l'articolo del Corriere su cui si trovano le maggiori info.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 06/12/2005 18:00:20
Go to Top of Page

Erwin Rommel
Fan

Posted - 08/12/2005 :  20:20:47  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Colpevole o no, io, che sono contrario alla condanna a morte, farò tutto quello che posso perchè Williams non venga condannato! E' IMPERATIVO, per coloro che credono che la condanna a morte sia sbagliata, fare qualcosa! Chi non ha firmato FIRMI!

Maiora viribus audere
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 12/12/2005 :  23:31:01  Show Profile  Reply with Quote
Schwarzy nega la grazia a Williams
Ultime ore di vita per Tookie


Tookie Williams verrà giustiziato. Il governatore della California Schwarzenegger ha annunciato che non gli concederà la grazia. Poco prima una Corte federale aveva respinto anche l'ultima istanza dei legali dell'ex capo della gang dei Crips che si basava sulla scoperta di un nuovo testimone. Williams morirà martedì nel carcere di San Quintino attraverso un'iniezione letale. Il condannato continua a dichiararsi innocente.
Da Tookie.com

Schwarzenegger aveva ascoltato in un'udienza a porte chiuse la scorsa settimana i difensori di Williams e i procuratori di Los Angeles che ne chiedono l'esecuzione. Il governatore ha poi lasciato trascorrere alcuni giorni prima di pronunciarsi e ha respinto la grazia a meno di 12 ore dall'appuntamento di Williams con la camera della morte. In una dichiarazione diffusa via email dal suo ufficio, il governatore ha detto di aver valutato a fondo tutti gli elementi del caso e "di non aver trovato una giustificazione per concedere la grazia" e per ribaltare la decisione delle giurie.

Gli avvocati del condannato si erano impegnati in una serie di appelli giudiziari che si basavano anche sulla testimonianza di un detenuto che avrebbe visto un suo compagno di cella essere "addestrato" dalla polizia per accusare Williams. I giudici non hanno preso in considerazione questi ultimi sviluppi della vicenda.

"Non sono colpevole. Non sono uno che si dà per vinto. Ho combattuto per tutta la vita. Essere di colore è la ragione principale", ha detto Tookie in un'intervista a Newsweek, ripresa dal quotidiano La Repubblica. Williams, 51 anni, uno dei fondatori della famigerata banda dei Crips, da 24 anni sostiene la sua innocenza in relazione a 4 omicidi compiuti durante diverse rapine. Dice di essere stato condannato dal razzismo.

Il ministero tuttavia ha giudicato "senza base" la richiesta dei legali di Williams di posticipare l'esecuzione e "avanzata solo per ritardare ulteriormente" il momento della morte del condannato. Ora l'unica persona che può pronunciare il veto è il governatore della California, Arnold Schwarzenegger. Il suo ufficio però ha fatto sapere che per oggi non è prevista alcuna decisione in merito.

Se Schwarzy non accoglierà l'istanza di clemenza, Williams sarà giustiziato martedì nel carcere di San Quintino, dove si trova dal 1981. Nei 24 anni trascorsi in cella Williams ha maturato una conversione rispetto alla violenza del passato ed è addirittura stato candidato al premio Nobel per la pace. Dopo l'arresto ha fatto numerosi appelli contro la violenza di strada e ha scritto dei libri per bambini. A favore della grazia di Tookie si è mobilitato un ampio settore dell'opinione pubblica, soprattutto attraverso blog e siti internet.




Tookie Williams su Internet


Nel sito Savetookie.it, messo in piedi dal comitato pro Williams, si leggono inviti pressanti al governatore della California perché conceda la grazia, del tipo: "Arnold, fa' la cosa giusta!". Ci sono anche tante testimonianze di amici famosi, come l'attore Jamie Foxx e il rapper Snoop Dogg. Altri siti sono centri di raccolta firme per petizioni da spedire direttamente a Schwarzenegger: tra questi Tookie.com e Petitiononline.com. Non tutto il popolo del web però si è schierato a favore dell'ex boss dei Crips. Crime victims united of California è d'accordo con il Ministero della giustizia, che ha comminato la pena capitale. Anche il Wordnetdaily ritiene Tookie colpevole e quindi condannabile. L'editorialista Joseph Sarah ha di recente pubblicato un pezzo dal titolo Fry Tookie, che beffeggia chi grida "Free Tookie", ma significa "Friggi Tookie".

Go to Top of Page

Domle
Fan

Posted - 13/12/2005 :  10:49:09  Show Profile  Visit Domle's Homepage  Send Domle an ICQ Message  Click to see Domle's MSN Messenger address  Reply with Quote


Riposa in pace....

--------------------------------
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.
Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo,
perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?

-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... -----
Go to Top of Page

pedersen
Fan

Posted - 13/12/2005 :  15:53:43  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
CARO WILLIAMS SEI TORNATO NELLA CASA DI DIO,LI TU SARAI FELICE!RIPOSA IN PACE ANGELO DEL CIELO.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 13/12/2005 :  17:57:59  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Spero riposino in pace anche tutte le vittime dei suoi omicidi..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 13/12/2005 :  23:47:48  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Mi verrebbe da dire che Scwarzeneger o come si scrive non si sia dimenticato i film che l'hanno reso famoso...ma penmso anche che non è certo il solo a commettere o fare commettere questi omicidi legalizzati...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 14/12/2005 :  18:10:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

Spero riposino in pace anche tutte le vittime dei suoi omicidi..




Per quel poco che ho sentito, ho capito sommariamente come sono andate le cose ma non approfonditamente da poter esprimere giudizi, ma per quello che ho capito non posso non mostrarmi del tutto amareggiato.
Mi sono sempre dichiarato contrario alla pena di morte e ora più che mai lo trovo ingiusto. Lo scopo delle condanne penali dovrebbe essere quello della riabilitazione e rieducazione del condannato. La pena di morte non serve a questo (chi siamo noi per decidere della vita di qualcuno?), anzi in questo caso è stata fonte di doppia ingiustizia. Il pentimento e la riabilitazione del condannato non potevano essere più evidenti se gli sono valse perfino la doppia candidatura al nobel per la pace. Per Schwarzeneger non c'erano i presupposti legali per elargire la grazia, e quelli umani allora? Forse non contano? Un detenuto come Williams sarebbe dovuto/potuto essere d'esempio per tutti (e lo è stato se nella sua seconda vita ha salvato tante persone da quello che stavano diventando) e avrebbe dovuto mostrare che se si vuole c'è ancora possibilità di salvarsi. Un mondo dove il pentimento vero e gli sforzi di riabilitazione non sono premiati in nessun modo è un mondo morto e un mondo che ti toglie la speranza di pensare che se vuoi ce la puoi ancora fare. Non voglio fare un santo di Williams, avrà avuto le sue colpe (sia che abbia davvero ucciso lui, sia che fosse "innocente") ed era giusto che pagasse per quello, ma la pena di morte non è giustizia e quello che la California ha gettato via è stato un esempio di umanità che sarebbe stato sicuramente più utile da vivo, in galera e accompagnato nelle piazze, nelle scuole o ovunque gli si volesse dare la possibilità di continuare a lottare contro la criminalità giovanile. E' stata una missione che qualcuno ha voluto interrompergli e probabilmente gli si ritorcerà contro, lo spero.
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 14/12/2005 :  18:29:19  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus

quote:
Originally posted by President

Spero riposino in pace anche tutte le vittime dei suoi omicidi..




Per quel poco che ho sentito, ho capito sommariamente come sono andate le cose ma non approfonditamente da poter esprimere giudizi, ma per quello che ho capito non posso non mostrarmi del tutto amareggiato.
Mi sono sempre dichiarato contrario alla pena di morte e ora più che mai lo trovo ingiusto. Lo scopo delle condanne penali dovrebbe essere quello della riabilitazione e rieducazione del condannato. La pena di morte non serve a questo (chi siamo noi per decidere della vita di qualcuno?), anzi in questo caso è stata fonte di doppia ingiustizia. Il pentimento e la riabilitazione del condannato non potevano essere più evidenti se gli sono valse perfino la doppia candidatura al nobel per la pace. Per Schwarzeneger non c'erano i presupposti legali per elargire la grazia, e quelli umani allora? Forse non contano? Un detenuto come Williams sarebbe dovuto/potuto essere d'esempio per tutti (e lo è stato se nella sua seconda vita ha salvato tante persone da quello che stavano diventando) e avrebbe dovuto mostrare che se si vuole c'è ancora possibilità di salvarsi. Un mondo dove il pentimento vero e gli sforzi di riabilitazione non sono premiati in nessun modo è un mondo morto e un mondo che ti toglie la speranza di pensare che se vuoi ce la puoi ancora fare. Non voglio fare un santo di Williams, avrà avuto le sue colpe (sia che abbia davvero ucciso lui, sia che fosse "innocente") ed era giusto che pagasse per quello, ma la pena di morte non è giustizia e quello che la California ha gettato via è stato un esempio di umanità che sarebbe stato sicuramente più utile da vivo, in galera e accompagnato nelle piazze, nelle scuole o ovunque gli si volesse dare la possibilità di continuare a lottare contro la criminalità giovanile. E' stata una missione che qualcuno ha voluto interrompergli e probabilmente gli si ritorcerà contro, lo spero.

Scusa Cla, ma questo che c'entra con quello che ho scritto io?
Condivido gran parte delle tue parole, ma non c'entrano molto con quello che ho scritto.
Io volevo solo far presente che bisognerebbe anche interessarsi dell'anima delle vittime e non solo di quella del condannato, tutto qui..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 14/12/2005 :  18:38:42  Show Profile  Reply with Quote
Messe così le tue parole mi sembravano di polemica e (forse) condivisione della scelta di non dare la grazia. Forse le ho interpretate male io ma ho risposto di conseguenza a quello che ho capito e ho fatto quel discorso per dire che è vero che ha ucciso le sue vittime (senza dimenticarle nemmeno io visto che ho ben precisato che le sue colpe ce le aveva e doveva continuare a pagare -questa era la risposta alle tue parole, per come appunto le avevo interpretate, poi l'ho inglobata in un discorso più ampio-. Sono convinto come te che le vittime non vadano dimenticate ma vale per qualsiasi reato, qualsiasi condannato e qualsiasi condanna, che sia a morte oppure no ma in un topic sulla pena di morte e sui condannati mi sembra ovvio che si parli di loro e non delle vittime) ma che visto il suo percorso successivo, che non riporterà le sue vittime in vita (ammesso sempre che le abbia uccise lui che continuava a proclamrsi innocente, io questo non lo posso sapere) ma in qualche modo lo riscattava e non rendeva quelle vittime dl tutto inutili, ero ancor più contrario alla pena di morte.
Go to Top of Page

pedersen
Fan

Posted - 15/12/2005 :  10:21:38  Show Profile  Click to see pedersen's MSN Messenger address  Reply with Quote
President,io credo che chiunque abbia scritto o scrive in questo Topic lo fa rispettando sia il condannato che le vittime del condannato!Con la dovuta cura nel non poter giudicare tale reato vista la scarsità delle informazioni e dei fatti che c'è dietro ad ogni condanna a morte negl'USA e nel Mondo.Io per primo provo grande dolore per tale reato ed esprimo il mio sentimento per un omicidio legalizzato senza pur scordare che dietro tale fatto ci sia un altra anima scomparsa!certo si piange la morte di colui che e morto cosi come si pianse la morte di coloro che morirono tempo prima,credo nel mio caso come in altri la candela accesa sia in ricordo delle persono tristemente scomparse (TUTTE).
per quanto riguarda Williams gli si e stato negato il diritto di vita e di difesa,adesso tutti diranno che era lui l'omicida ma chi può giurarlo?Nessuno più perchè la sua anima non c'è è stata cancellata da un dio (D minuscola)Californiano che giudica e uccide chi secondo lui e colpevole di un reato tutto da dimostrare.



By pedersen

Edited by - pedersen on 15/12/2005 20:36:51
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 16/12/2005 :  21:24:13  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pedersen

CARO WILLIAMS SEI TORNATO NELLA CASA DI DIO,LI TU SARAI FELICE!RIPOSA IN PACE

GLI AMERICANI SONO SOLO DEI GRAN BA****DI!!!



Don't become a success person, but a worth one. - A. Einstein
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2005 :  16:23:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus
Un mondo dove il pentimento vero e gli sforzi di riabilitazione non sono premiati in nessun modo è un mondo morto e un mondo che ti toglie la speranza di pensare che se vuoi ce la puoi ancora fare.


Un mondo morto, disumano... proprio questo sarebbe il nostro mondo se non ci fosse misericordia, e purtroppo è una cosa molto rara.
Bisogna imparare a praticarla, bisogna saper perdonare, perché non c'è speranza e non c'è perdono x noi se non perdoneremo.
Anche se non crediamo, è bello scoprire la forza risanatrice enorme del perdono, l'armonia che torna a creare in noi e verso gli altri.
La punizione per gli errori specie + gravi è giusta, ma dopo è necessario il perdono. Per la convivenza e per imparare a non essere troppo legati alle cose del mondo, ma elevarci spiritualmente.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 18/12/2005 :  16:34:32  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko
La punizione per gli errori specie + gravi è giusta, ma dopo è necessario il perdono.
Si ma come abbiamo detto in altre occasioni, per il perdono è necessario un vero pentimento e soprattutto una sincera richiesta di perdono. Per alcuni esseri di cui abbiamo parlato nel topic sugli stupri, tutto questo non esiste, a volte commettono questo tipo di reato come se fosse del tutto normale..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2005 :  16:44:59  Show Profile  Reply with Quote
Si parlava anche di USA, razzismo e Einstein.
Vi riporto alcune frasi dello scienziato che testimoniano già 60 anni fa le contraddizioni degli americani. Sono frasi scritte da Einstein a distanza di anni, perché egli visse negli USA dal 1935 al '55, anno della sua morte, quindi ha conosciuto bene il paese e ha così potuto correggere le sue impressioni iniziali.
Non si tratta di antiamericanismo, né Einstein potrebbe esserlo, prima di tutto perché non era uno sciocco qualunque, ma una persona di alta levatura intellettuale e anche morale. Inoltre bisogna considerare che era ebreo e che si rifugiò negli USA quando in Germania Hitler salì al potere, quindi era estremamente grato a quel paese che gli permetteva anche di sviluppare i suoi studi e che soprattutto riportò la pace in Europa ed accolse gli ebrei esiliati.
L'America è oggi la speranza di tutti gli uomini d'onore che rispettano i diritti dei loro simili e credono nei principi della libertà e della giustizia (Message for Germany, messaggio ai tedeschi dettato al telefono il 7 dicembre 1941 a un corrispondente della Casa Bianca)
L'unico scopo che giustifichi l'esistenza delle istituzioni politiche è quello di garantire il libero sviluppo dell'individuo e delle sue capacità. Ecco perché io mi considero particolarmente fortunato di essere un cittadino americano (Stesso discorso di prima)
C'è tuttavia un punto oscuro nella prospettiva sociale degli americani. Il loro senso dell'eguaglianza e della dignità umana è fondamentalmente limitato agli uomini di pelle bianca... Quanto più mi sento americano, tanto più mi addoloroa questa situazione (Da un discorso alla Lincoln University in occasione della laurea honoris causa conferitagli nel maggio 1946)

E nonostante MLK, Malcolm X e tanti altri, il razzismo è lungi dall'essere debellato.
Riguardo alla pena di morte, ecco un'idea dello scienziato:
Sono arrivato alla convinzione che l'abolizione della pena di morte è auspicabile. Motivi: 1) irreparabilità nel caso di un errore giudiziario; 2) influenza morale dannosa per coloro che... devono effettuare l'esecuzione.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....


Edited by - Marko on 18/12/2005 16:47:13
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2005 :  17:04:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
come abbiamo detto in altre occasioni, per il perdono è necessario un vero pentimento e soprattutto una sincera richiesta di perdono. Per alcuni esseri di cui abbiamo parlato nel topic sugli stupri, tutto questo non esiste, a volte commettono questo tipo di reato come se fosse del tutto normale..


Pres, è troppo semplice perdonare soltanto chi ti chiede scusa o è sinceramente pentito. Il passo ulteriore, quello che rende santi, è saper perdonare chi ti fa del male, anche se continua a fartene.
Non è follia, ma comprensione profonda della natura dell'uomo, che per quanto può essere condizionata dal male è pur sempre umana, simile alla nostra perché tutti siamo nati innocenti. Bisogna sforzarsi di avere per l'uomo, chiunque esso sia, un amore a oltranza, unica "arma" che alla fine sconfiggerà e redimerà anche il male.
Stesso discorso si può fare per chi si comporta bene solo con le persone da cui viene trattato bene. La difficoltà sta nel continuare ad interessarsi o almeno a mostrarsi sereni anche a chi stai antipatico o indifferente o a chi addirittura vuole danneggiarti. Questo a volte può spiazzare tali persone, che agiscono in tal modo per dei motivi banali o perché vedono in te un avversario o perché hanno avuto una certa educazione fuorviante. Bisogna fargli capire col proprio modo di vivere che non c'è alcuna necessità di essere nemici, e anche se non dovessero cambiare rotta, quello che conta è che noi pratichiamo convintamente e coerentemente il bene per essere di esempio e per migliorare la vita di tutti.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.98 sec. Snitz Forums 2000