Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Primo passo compiuto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Phoenixcc
Fan

Posted - 08/12/2005 :  12:37:14  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Rieccomi con l'ennesimo aggiornamento, anche se vedo che il discorso è un po' deviato
Alla fine mi hanno destinato alla scuola di fanteria di Cesano di Roma. Dopo questa specializzazione avrò la destinazione definitiva per i prossimi 2 anni e mezzo circa, ovvero fino al momento in cui transiterò in Guardia di Finanza. (Ricordo che ho vinto un concorso interforze, ovvero prestare servizio 3 anni nell'esercito e poi transitare in una forza di polizia decisa all'atto dell'arruolamento, infatti il mio obbiettivo è questo, non l'esercito.)

Solo una cosa :

quote:
è un po' triste vedere come la figura del militare venga osannata a questo modo. Ricordo a tutti che i militari NON sono una forza democratica, utilizzano le armi e non se ne fregano di niente e di nessuno. E non mi venite a raccontare che i militari italiani sono diversi perchè non è vero. Anche io ho un cugino che fa il militare di carriera, ed è un nazi.


E' triste invece che c'è gente che pensi questo, forse per ignoranza o per ottusità.
Le Forze Armate, contrariamente, sono una Forza che preserva e difende la Democrazia del nostro paese, e sfido che puoi provarmi il contrario, un paese senza Forze Armate e Forze di Polizia sarebbe peggio dell'anarchia più violenta.
Altra cosa, per quanto riguarda i Militari Italiani, quindi me compreso, giuriamo quanto segue :

"Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservare la Costituzione e di adempiere con disciplina e onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e delle libere istituzioni"

Penso che ogni interpretazione (personale) diversa di questo giuramento sia un vilipendio.

Se tuo cugini è un Nazi, dovrebbe essere CONGEDATO CON DISONORE dalle Forze Armate, in quanto non rispetta il giuramento che ha fatto e in quanto il suo pensiero è completamente incompatibile (anzi opposto) con i valori che ogni Militare dovrebbe avere. Inoltre tuo cugino con questo pensiero, danneggia nel suo piccolo l'immagine dell'istituzione e tu purtroppo ne sei la prova... vedendo i post che hai scritto, mi spiace che gente così porti le "stellette", purtroppo la selezione in questo caso è fallita.
ma come al solito...la gente sbaglia a fare di tutta l'erba un fascio...

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 08/12/2005 12:39:24
Go to Top of Page

Erwin Rommel
Fan

Posted - 08/12/2005 :  13:51:20  Show Profile  Click to see Erwin Rommel's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quoto Phoenix in tutta la seconda parte del messaggio. Per quanto riguarda la prima rinnovo il Buona Fortuna.
Vorrei aggiungere una cosa... Molto spesso si dice che altre persone siano dei Nazi, come è stato detto di me in altri topic (e forse, implicitamente, anche qui), ma la cosa non è vera. Prima del dare del Nazi di qua e di là suggerisco di imparare a conoscere meglio le persone ed evitare questi giudizi immediati.

Maiora viribus audere
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 10/12/2005 :  18:18:16  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
Phoenixcc... per me hai perfettamente ragione!!
tornando al discorso iniziale... ora ti farai 2 anni e mezzo a roma x poi passare nella tua amata GdF. Complimenti!!
ci si sente su msn!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 16/12/2005 :  23:51:31  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao salvo !!

No, a Roma faccio solo la specializzazione, poi avrò la destinazione finale, che al 90% penso sarà in fanteria alpina, spero alla "Pinerolo" (TO) , così sono a poco più di un'oretta da casa. Vedremo dai ...

Ciao di nuovo

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

Gaga
Fan

Posted - 17/12/2005 :  23:29:40  Show Profile  Visit Gaga's Homepage  Reply with Quote
Il discorso negativo fatto sui militari e le forze dell'ordine in genere fa confondere due termini: militare e mercenario.
Un militare lavora per lo Stato o cmq pe ril suo popolo, un mercenario lavora per chi lo paga, per cui, al masismo sono questi ultimi a non essere democratici!!
Go to Top of Page

gibi
Fan

Posted - 20/12/2005 :  11:11:44  Show Profile  Reply with Quote
Phoenix ha detto: "Le Forze Armate, contrariamente, sono una Forza che preserva e difende la Democrazia del nostro paese"

Già...infatti i golpe militari li ho fatti io..cerca di liberarti finchè sei in tempo e non ti fare riempire la testa di queste cazzate (anche tu pensi che io abbia in testa cazzate, quindi è inutile che facciamo finta di niente!). I militari vengono sottoposti a pressioni psicologiche inaudite (e tu sei il primo a raccontarle..) sulle quali è semplicissimo manipolare le giovani reclute come te.

Abbiamo esportato così tanta democrazia che non ne è rimasta più per noi.

ancora phoenix dice:"Altra cosa, per quanto riguarda i Militari Italiani, quindi me compreso, giuriamo quanto segue :

"Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservare la Costituzione e di adempiere con disciplina e onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e delle libere istituzioni""

A parte che credo che anche berlusconi lo abbia giurato prima di diventare primo ministro..
questo non vuol dire niente. Anche io posso giurare davanti a una telecamera nel caveaux di una banca che non ruberò niente, salvo poi quando se ne vanno tutti arraffare quello che posso, il tutto ovviamente finchè non mi beccano con le mani in pasta.

Mi sembra la stessa cosa successa migliaia di volte in migliaia di guerre. Ragazzi..se volete pensare che i militari siano buoni...pensate ad Abu Ghraib, pensate al fosforo bianco, pensate al fatto che in Georgia (usa) c'è una scuola di guerra che ha formato i dittatori del sud america, pensate alle armi di distruzione di massa che per la maggior parte sono negli usa..
Io nel mio piccolo penso anche a quello che è successo a Genova al g8 (ma tu/voi penserete che anche allora la colpa fu dei manifestanti..e va bè..che ci posso fare io!), o a quello che è successo a venaus qualche giorno fa,...

Da sempre c'è la guerra...e ancora non ha vinto nessuno. Non è il caso di finirla?

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 20/12/2005 :  13:58:31  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gibi
Da sempre c'è la guerra...e ancora non ha vinto nessuno. Non è il caso di finirla?
Con le tue parole piene d'odio di certo non alimenti una situazione di pace. Gettando veleno su tutto e tutti (anche su cose non inerenti al topic ma messe lì tanto per parlar male di Berlusconi, Bush e dei nostri carabinieri) si peggiorano soltanto le cose.
Hai la tua idea ed è giusto che te la tenga stretta, ma Phoenix ha aperto il topic per confrontarsi, non per essere insultato.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 22/12/2005 :  20:24:09  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quando avrò tempo (chissà quando...), vi racconterò la mia esperianza di militare.
Militare di Leva ovviamente. 12 Mesi che non ti passano più !
Solo qlc anticipazione:
Sono stato in Aeronautica !
Ero un Aviere. Salito di grado poi ad Aviere Scelto. (il Caporale in esercito credo)
Il CAR (Centro Addestramento Reclute), fu a TARANTO ! Lì si chiamava SARAM (Scuola Adestramento Reclute Aeronuatica Militare)
UN MESE a Taranto abbastanza traumatizzante....

Poi la destinazione finale all'aeroporto militare di Pratica di Mare ! Vicinisso a casa ! In macchina da me sono 30 minuti se vai piano !
Racconterò... quando sarà...
Però ora i ricordi sono... belli ! Si disprezza il militare in generale, (la leva, la naia,), però poi alla fine nei ricordi ti rimane qlc che... non so, forse orgoglio !



Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....

Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 23/12/2005 :  14:53:57  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie Pres.

Gibi hai dimenticato, tra i vari quote, di riportare :
quote:
ma come al solito...la gente sbaglia a fare di tutta l'erba un fascio...

Ti posso assicurare che io ho un mio carattere, dei miei ideali in cui credo fermamente.In ogni caso la mia carriera sarà nelle forze di polizia, forse questo ti fa capire meglio cosa mi spinge a fare questa vita.

Comunque mi dispiace che pensi questo, ma è la tua idea, pur non comprendendola e condividendola la rispetto, meglio chiudere qui il discorso, non mi interessa farti cambiare pensiero (anche perchè non penso di riuscirci) e tantomeno riuscirei a rimanere impassibile a certe cose che scrivi.

----

Sì, aviere scelto equivale a caporale La conosco la Saram ! Anche perchè a Taranto ci vado spesso. Però mi sento di dire che ero contrario alla leva, anche se sono felice che sei rimasto orgoglioso del servizio che hai svolto

----

Sono in licenza fino all'8 gennaio ! Evviva !

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.28 sec. Snitz Forums 2000