Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 icap
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

gnapoco
Fan

Posted - 18/12/2005 :  11:21:31  Show Profile  Reply with Quote
Siccome da qualche tempo sul topic degli off-topic non si parla quasi di altro, ho deciso di aprire un topic fatto apposta per questo "giochino" intrippante... Non addentratevici se avete da fare, perché (se siete come me) non ne uscirete facilmente!
Il link è questo (poi non ditemi che non vi ho avvertiti):

http://icap.altervista.org/

Questo topic è aperto con lo scopo di dare suggerimenti, chiedere aiuto o soltanto fare considerazioni sulla perversità della mente umana... Si pregano gli utenti del forum di avvertire nel caso dovessero dare una soluzione (e di scriverla in bianco, o in beige).
Buon divertimento !


Edited by - gnapoco on 18/12/2005 11:22:57

Gattissimo
Fan

Posted - 18/12/2005 :  14:45:08  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Arrivato a pagina 3. Rotto le scatole, chiuso tutto.

Se mi pagassero per finirlo mi ci metterei... ma così proprio no...

_____________

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 18/12/2005 :  15:14:50  Show Profile  Reply with Quote
Meno male che allora esiste anche qualcuno che sa smettere... Io non ci riesco!
Superate le prime, secondo me, diventa irresistibile (anche se qualcuna è quasi impossibile)

Go to Top of Page

Jokestry
Fan

Posted - 18/12/2005 :  17:44:47  Show Profile  Click to see Jokestry's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sinceramente dopo la seconda pagina mi sono già annoiato...


Your tainted flesh, polluted soul through a mirror I behold. Throw a punch, shards bleed on the floor.
Tearing me apart but I don't care anymore. Should I regret or ask myself ARE YOU DEAD YET?
Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 18/12/2005 :  17:49:04  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io provo domani...la domenica ho il cervello ke va in sciopero x riprendersi dai restanti 6 giorni di scuola ke ho ogni settimana!!!


"O great spirit, grant me the serenity to accept the things I cannot change, courage to change the things I can and wisdom to know the difference."
Go to Top of Page

Satan_Rulez
Fan

Posted - 18/12/2005 :  18:11:31  Show Profile  Click to see Satan_Rulez's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gnapoco

Meno male che allora esiste anche qualcuno che sa smettere... Io non ci riesco!
Superate le prime, secondo me, diventa irresistibile (anche se qualcuna è quasi impossibile)


Ho iniziato a giocare a ICAP qualche settimana fa sul forum di Nextgame, c'è gente che ha già superato l'ultimo enigma finora disponibile; a me, a quanto ho capito, mancano ancora un paio di pagine.
Per adesso siamo alla terza parte, alcuni enigmi sono più che frustranti, servono almeno 4-5 menti per riuscire ad avanzare nei livelli più avanzati.

Take Hold Now.

The Future Will Not Remember.
The Past Does Not Forget.

Edited by - President on 18/12/2005 19:10:56
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 18/12/2005 :  18:48:14  Show Profile  Reply with Quote
Chi mi dà un suggerimento per quella che sto tentando di risolvere io?
Sono arrivato a quella dopo nouakchott...

Go to Top of Page

Satan_Rulez
Fan

Posted - 18/12/2005 :  18:51:50  Show Profile  Click to see Satan_Rulez's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gnapoco

Chi mi dà un suggerimento per quella che sto tentando di risolvere io?
Sono arrivato a quella dopo nouakchott...


Io per passare quella di nouakchott ad esempio ci ho messo un tot di tempo, il quiz figurato che lo segue non l'ho trovato ostico.

Il fulcro dell'indovinello consiste nel dare un nome preciso ad ogni immagine, scoprire mediante Google cosa le accomuna e, con un altro piccolo sforzo, capire come ordinare i dati ottenuti.

Take Hold Now.

The Future Will Not Remember.
The Past Does Not Forget.

Edited by - President on 18/12/2005 19:11:07
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 18/12/2005 :  19:12:26  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Facciamo attenzione a non riportare la foto della firma nel quote.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2005 :  20:52:22  Show Profile  Reply with Quote
Raga, però secondo me non c'è gusto se andate a vedere le soluzioni e le passate pure. E' come uno che fa un cruciverba guardando le soluzioni, che te lo compri a fare, cioé si perde il motivo per cui hai cominciato a farlo, che è una sfida d'intelligenza.
Si dovrebbe semmai tentare qui tra di noi di procedere con i nostri soli sforzi mentali, il guaio è che c'è chi sta + avanti e chi + dietro.
Visto cmq che non si vince niente, non credo che andrò a lungo dietro alle follie mentali di una persona qualsiasi Su questo sono d'accordo col Gatto.

P.s. Ho azzeccato subito la pag. 1 e la 2 dopo pochi tentativi. Ora sto a pag. 3, al primo indovinello.





I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 18/12/2005 :  21:47:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

Si dovrebbe semmai tentare qui tra di noi di procedere con i nostri soli sforzi mentali, il guaio è che c'è chi sta + avanti e chi + dietro.

E' quello a cui vorrei arrivare anch'io... Comunque, non dico di dire subito la soluzione, ma solo di dare degli indizi... A meno che tutti non conoscano già questo gioco, poi, siete più o meno tutti allo stesso punto...

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 18/12/2005 :  22:55:46  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sì,in effetti quel che dice Marko è giusto.Quindi facciamo così,quando arrivate alla parte 3(soprattutto gnapoco,che lo vedo bello agguerrito) fatemi un fischio così almeno cooperiamo

Satan a quanto pare è ancora più avanti!

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 18/12/2005 :  22:58:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

Quindi facciamo così,quando arrivate alla parte 3(soprattutto gnapoco,che lo vedo bello agguerrito) fatemi un fischio così almeno cooperiamo

Sìììììììì, sono agguerritissimo !!!
Ho passato qualche pagina, ora sono a quella dell'oclocrazia...
Comunque, se a qualcuno serve aiuto, basta chiedere .



L'aiuto serve a me... Sto per arrivare alla terza parte, ma mi servono username e password... L'username può essere:
tau?
Per la password non ne ho la minima idea...

Edited by - gnapoco on 19/12/2005 15:09:00
Go to Top of Page

Satan_Rulez
Fan

Posted - 19/12/2005 :  19:00:06  Show Profile  Click to see Satan_Rulez's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gnapoco

quote:
Originally posted by ambrogivs

Quindi facciamo così,quando arrivate alla parte 3(soprattutto gnapoco,che lo vedo bello agguerrito) fatemi un fischio così almeno cooperiamo

Sìììììììì, sono agguerritissimo !!!
Ho passato qualche pagina, ora sono a quella dell'oclocrazia...
Comunque, se a qualcuno serve aiuto, basta chiedere .

L'aiuto serve a me... Sto per arrivare alla terza parte, ma mi servono username e password... L'username può essere:
tau?
Per la password non ne ho la minima idea...



Per l'username sei un po' fuori strada, fai una ricerca tra gli alfabeti, considerando attentamente l'intricata serie di lingue che viene tirata in mezzo.
Per la password ti dice niente Guida Galattica Per Autostoppisti? trova la connessione tra il libro e l'argomento dell'enigma ed avrai la tua risposta.

Take Hold Now.

The Future Will Not Remember.
The Past Does Not Forget.

Edited by - Satan_Rulez on 19/12/2005 19:01:48
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 19/12/2005 :  19:28:27  Show Profile  Reply with Quote
Alla password dovrei esserci arrivato: 42, ora cerco qualcosa sull'username...
Ma scusa... Almeno è giusto che la lingua amata/odiata da Catone è il greco?

Go to Top of Page

Satan_Rulez
Fan

Posted - 19/12/2005 :  20:11:01  Show Profile  Click to see Satan_Rulez's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gnapoco

Alla password dovrei esserci arrivato: 42, ora cerco qualcosa sull'username...
Ma scusa... Almeno è giusto che la lingua amata/odiata da Catone è il greco?




Bingo per entrambi, ti basta un piccolo sforzo adesso. La password è corretta ma va scritta in un altro modo.

Take Hold Now.

The Future Will Not Remember.
The Past Does Not Forget.
Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 20/12/2005 :  00:44:11  Show Profile  Reply with Quote
Vi comunico ufficialmente che sono arrivato alla terza parte (in realtà non tanto indenne come dice lui...).
Ora però vado a letto che sono stanco!
Buonanotte!

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 20/12/2005 :  00:45:08  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oh,bravo gnapoco!Ora ricomincio pure io,così procediamo insieme!

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 20/12/2005 :  00:46:22  Show Profile  Reply with Quote
Quella storia della lingua per lo username però mi ha distrutto... A un certo punto ero finito col trovare una lingua nigeriana che non c'entrava un tubo... Notte!

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 20/12/2005 :  10:59:25  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gnapoco

Meno male che allora esiste anche qualcuno che sa smettere... Io non ci riesco!
Superate le prime, secondo me, diventa irresistibile (anche se qualcuna è quasi impossibile)

Ai giochetti di ogni tipo sono refrattario... anche cose come parole crociate, sudoku, enigmi di vario genere... vedo la gente che ci si rompe la testa per cercare di superarli, mentre io faccio spallucce e mi metto a fare altro...

_____________

Go to Top of Page

gnapoco
Fan

Posted - 20/12/2005 :  11:57:04  Show Profile  Reply with Quote
Allora, nel primo quiz della terza parte...
Ho capito l'indovinello della nonna (credo che abbia a che fare con questo link: digilander.libero.it/mondodisogni/fatefiori2.index.htm e in particolare con la terza fata), e ho capito che la lingua di Albione è l'inglese, però non riesco a collegare il Tottenham...


Edited by - gnapoco on 20/12/2005 11:59:51
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.9 sec. Snitz Forums 2000